Antonio Cesaro

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
.Tarver
Città: Milano

Re: Antonio Cesaro

Messaggio da .Tarver »

Bellissimo come si stia a vedere se Cesaro è un The Rock al microfono ma non ci si concentri sul fatto che sul ring esalta come pochi e dà un senso di esplosività incredibile.

No ma al top abbiamo Batista, Orton e Lesnar, 3 che c'hanno costruito la carriera sui promo :IT:

Continuate pure, magari oltre a essere dei contasuplex siete anche dei contapromo :IT:

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 262 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

.Tarver ha scritto:Bellissimo come si stia a vedere se Cesaro è un The Rock al microfono ma non ci si concentri sul fatto che sul ring esalta come pochi e dà un senso di esplosività incredibile.

No ma al top abbiamo Batista, Orton e Lesnar, 3 che c'hanno costruito la carriera sui promo :IT:

Continuate pure, magari oltre a essere dei contasuplex siete anche dei contapromo :IT:
Tutto nero o bianco, come al solito. Se appena ti azzardi a dire che A non è Dio Onnipotente, automaticamente stai dicendo che A è una pippa fotonica che fa cagare i morti in tutto ciò che fa :)
Dimmi un po', quando avrei mai anche solo accennato alle prestazioni in ring di Cesaro? Quando avrei anche solo messo in discussione le sue prestazioni al quadrato? Guarda un po', ho anche detto che soggettivamente nei KOW preferivo proprio Castagnoli ad Hero. E indovina un po'? Il motivo è proprio l'esplosività, la potenza, la pulizia che trasmette in tutto ciò che fa nel quadrato.
Se leggi il primo post per Cesaro si parla di "giro titolato", il che con un solo titolo viene automaticamente a significare main event assoluto. Al che mi sono azzardato a dire che forse la WWE sta aspettando a lanciare il fu Castagnoli per motivi di carisma e presa sul pubblico, visto che oggettivamente nel suo periodo da campione US la sua entrata era accolta dal gelo polare. Giustamente stanno lavorando su questo lato, e pian piano vuoi per il "we the people", vuoi per la Swing, il pubblico ha cominciato a filarselo e di conseguenza a porre maggiore attenzione anche a cosa sta facendo sul quadrato. E magicamente, ora che un minimo è over, per lui arriva uno spot importante.
Eresia dire che Cesaro avesse dei problemi di carisma quando entrava nel gelo assoluto? Manco l'ho tirata fuori io la storia dei promo, a dirla tutta, stavo giusto rispondendo a precisa domanda. Chiaro che si può diventare main eventer anche senza necessariamente essere The Rock al microfono, ma se si può lavorare anche su questo aspetto (perché Clodio merda non è neanche come enterteiner) perché non farlo?
Ma no, sicuramente sono un contapromo solo perché ho fatto notare che Cesaro non smuoveva propriamente le arene e non mi concentro su quello che fa vedere sul ring. Come se non fossimo tutti quanti d'accordo sul fatto che il signor Claudio Castagnoli sul ring è eccellente. Rilassiamoci un po', gente :IT:
Jakumino ha scritto:Il fatto è che se mi vedo un Ryback main eventer in 4-5 mesi, costruito sapendo che lì non poteva restarci, e poi mi vedo un Cesaro che gira yodelando e poi fa il nazionalista yankee, rosico molto!

Poi d'accordo che non doveva bruciarsi, ma perchè ci si inventano powerman come Ryback e Reigns, e si tiene in frigorifero uno fatto e finito? Dico Ryback e Reigns perchè sono i casi più lampanti di due immaturi gestiti col microscopio e lanciati in alto senza nessuna garanzia! Possibile che Cesaro abbia dovuto vagabondare nell'improvvisazione dei booker, mentre altri palesemente inferiori a lui abbiano ricevuto grossi spot senza passare dal via?

E continuo a dire che non ci sono demeriti suoi in questo, perchè non ha sbagliato nulla dal suo debutto.
Ecco, se si parla per confronto capisco benissimo l'incazzatura. Specie se il confronto è con Reigns: con Ryback per carità d'Iddio, il suo push è stato osceno anche a prescindere dal wrestler coinvolto, non dico che avrebbe finito per ammazzarlo ma a questo punto meglio la gestione attuale che pian piano lo sta mandando over.

john1094
Has thanked: 375 times
Been thanked: 371 times

Messaggio da john1094 »

.Tarver ha scritto:Bellissimo come si stia a vedere se Cesaro è un The Rock al microfono ma non ci si concentri sul fatto che sul ring esalta come pochi e dà un senso di esplosività incredibile.

Ma almeno al livello di uno Ziggler al microfono deve arrivare...
Come minimo eh.

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Lieutenant Loco ha scritto:
Tutto nero o bianco, come al solito. Se appena ti azzardi a dire che A non è Dio Onnipotente, automaticamente stai dicendo che A è una pippa fotonica che fa cagare i morti in tutto ciò che fa :)
Dimmi un po', quando avrei mai anche solo accennato alle prestazioni in ring di Cesaro? Quando avrei anche solo messo in discussione le sue prestazioni al quadrato? Guarda un po', ho anche detto che soggettivamente nei KOW preferivo proprio Castagnoli ad Hero. E indovina un po'? Il motivo è proprio l'esplosività, la potenza, la pulizia che trasmette in tutto ciò che fa nel quadrato.
Se leggi il primo post per Cesaro si parla di "giro titolato", il che con un solo titolo viene automaticamente a significare main event assoluto. Al che mi sono azzardato a dire che forse la WWE sta aspettando a lanciare il fu Castagnoli per motivi di carisma e presa sul pubblico, visto che oggettivamente nel suo periodo da campione US la sua entrata era accolta dal gelo polare. Giustamente stanno lavorando su questo lato, e pian piano vuoi per il "we the people", vuoi per la Swing, il pubblico ha cominciato a filarselo e di conseguenza a porre maggiore attenzione anche a cosa sta facendo sul quadrato. E magicamente, ora che un minimo è over, per lui arriva uno spot importante.
Eresia dire che Cesaro avesse dei problemi di carisma quando entrava nel gelo assoluto? Manco l'ho tirata fuori io la storia dei promo, a dirla tutta, stavo giusto rispondendo a precisa domanda. Chiaro che si può diventare main eventer anche senza necessariamente essere The Rock al microfono, ma se si può lavorare anche su questo aspetto (perché Clodio merda non è neanche come enterteiner) perché non farlo?
Ma no, sicuramente sono un contapromo solo perché ho fatto notare che Cesaro non smuoveva propriamente le arene e non mi concentro su quello che fa vedere sul ring. Come se non fossimo tutti quanti d'accordo sul fatto che il signor Claudio Castagnoli sul ring è eccellente. Rilassiamoci un po', gente :IT:
Dimmi un po' bomber, ma davvero sto ad incazzarmi con una persona che non so manco che faccia abbia su un argomento chiamato Antonio Cesaro? Diobò.
E guarda che non ho mai detto che Cesaro debba essere al top dal primo giorno, ma che spesso la gente sta a guardare il pelo nell'uovo in tutto quando in momenti come questo non serve che apra bocca.
Lui è il tipo di WRESTLER che non ha bisogno di promo per esprimere sè stesso. Come lui in passato ce ne sono stati altri, come Benoit, come Angle (anche se spaccava anche al microfono). E bada bene che non lo sto mettendo sul loro piano, sto dicendo che ci sono determinati wrestler che meno di altri hanno bisogno di promo per esprimere sè stessi sul ring.

Ma ti sei pure sentito chiamare in causa, LOL.
Se vuoi ti chiedo scusa e ti faccio una carezza, basta che poi stai sereno eh :)

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Lieutenant Loco ha scritto:Ad esempio qui, prendo proprio il primissimo promo che mi capita sottomano, relativo al feud contro il Quack:
Vecchio anche di 10(+) anni.

Ho già visto la tua risposta qui sopra e blabla sono in linea di massimo d'accordo, ma al tempo di quei promo c'aveva 4 o 5 anni di carriera sul groppone, al massimo, e nel mezzo ha avuto 10 anni in cui a lavorato in tutto il mondo, non è che sia il massimo della rappresentatività. Cioè, non prendi video di Tough Enough per far vedere la mic skill di Miz, no ?

Già se cerchi i promo in tedesco della BDK in Chikara, con anche il vantaggio che è nella sua lingua, la recitazione migliora, ma non penso che nessuno abbia mai sostenuto che la mic skill sia il suo forte.

Eppure, è andato over OVUNQUE sia andato (vabbé magari in NOAH no) wXw, Chikara, ROH, CZW, IWA, e anche adesso in WWE, indipendentemente dal suo push e dalla sua collocazione.

Jeff Hardy è uno dei promo più imbarazzanti nel wrestling ed è stato per un periodo uno dei wrestler più over al mondo. Se mi dici " Cesaro a mic skill è 5/10 " va benissimo, se mi dici " Cesaro a carisma è 5/10 " mica tanto. Gli Heyyy erano over anche in show in cui non c'era.

kirio
Città: Pistoia

Messaggio da kirio »

Lo stesso Orton che da face è rimasto over per anni e anni senza fare un cazzo di niente?
Orton fa schifo a Dio al microfono, è tipo appena decente sul ring ma di certo il carisma non gli manca. Il punto è che è semplicemente inadatto in questo ruolo e in questo momento, come per dire era inadatto in quel ruolo e in quel momento Jeff Hardy a Bound for Glory 2012. Pure Jeff Hardy non ha carisma, per caso?
Il carisma di Orton così come di Jeff sono di rilfesso, ovvero piacciono alla gente, nel caso di Jeff sono idolatrati addirittura, quindi ovviamente SEMBRA che abbiano carisma. Posso concordare che Claudio ne abbia meno di loro naturalmente, ma con un gimmick adatta ed un giusto push anche il carisma a mio avviso può aumentare.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2610 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da Delphi »

Che poi a me quando diceva di essere colui che mette la "W" in "WWE" mi piaceva.
Per me è già superiore a Barrett in quanto a promoman.

Jakumino
Città: Calgary
Contatta:

Messaggio da Jakumino »

Comunque penso che riceverà un bel trattamento di legittimazione in vista dell'EC, speriamo riesca a sfruttare al meglio l'occasione. Certo che se dovesse fare l'exploit di Swagger l'anno scorso... :godimento:

gigietto79
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

considerate anche che non è madrelingua inglese

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2610 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da Delphi »

gigietto79 ha scritto:considerate anche che non è madrelingua inglese
Ma lui parla 5 lingue non ha problemi :trollface:

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 262 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

.Tarver ha scritto: Dimmi un po' bomber, ma davvero sto ad incazzarmi con una persona che non so manco che faccia abbia su un argomento chiamato Antonio Cesaro? Diobò.
E guarda che non ho mai detto che Cesaro debba essere al top dal primo giorno, ma che spesso la gente sta a guardare il pelo nell'uovo in tutto quando in momenti come questo non serve che apra bocca.
Lui è il tipo di WRESTLER che non ha bisogno di promo per esprimere sè stesso. Come lui in passato ce ne sono stati altri, come Benoit, come Angle (anche se spaccava anche al microfono). E bada bene che non lo sto mettendo sul loro piano, sto dicendo che ci sono determinati wrestler che meno di altri hanno bisogno di promo per esprimere sè stessi sul ring.

Ma ti sei pure sentito chiamare in causa, LOL.
Se vuoi ti chiedo scusa e ti faccio una carezza, basta che poi stai sereno eh :)
E ripeto, i promo non li ho tirati fuori se non come risposta a precisa domanda "Cesaro ha mai preso in mano il microfono in WWE?". Ho tirato fuori semmai il carisma, il rapporto con il pubblico, perché siamo tutti d'accordo che se entri nel gelo più totale c'è qualche problema che tu sia Brock Lesnar, che tu sia The Rock o che tu sia Bret Hart. Uno nel main event ci può anche andare senza essere un drago al microfono, come d'altronde ci può stare anche senza essere un drago sul ring, è pacifico. Già più difficile è sparare dritto nel main event uno che fino a poco tempo fa non si filava di striscio nessuno.
Detto questo io sto serenissimo, boss :beer:
MassiveMolecule ha scritto: Vecchio anche di 10(+) anni.

Ho già visto la tua risposta qui sopra e blabla sono in linea di massimo d'accordo, ma al tempo di quei promo c'aveva 4 o 5 anni di carriera sul groppone, al massimo, e nel mezzo ha avuto 10 anni in cui a lavorato in tutto il mondo, non è che sia il massimo della rappresentatività. Cioè, non prendi video di Tough Enough per far vedere la mic skill di Miz, no ?

Già se cerchi i promo in tedesco della BDK in Chikara, con anche il vantaggio che è nella sua lingua, la recitazione migliora, ma non penso che nessuno abbia mai sostenuto che la mic skill sia il suo forte.

Eppure, è andato over OVUNQUE sia andato (vabbé magari in NOAH no) wXw, Chikara, ROH, CZW, IWA, e anche adesso in WWE, indipendentemente dal suo push e dalla sua collocazione.

Jeff Hardy è uno dei promo più imbarazzanti nel wrestling ed è stato per un periodo uno dei wrestler più over al mondo. Se mi dici " Cesaro a mic skill è 5/10 " va benissimo, se mi dici " Cesaro a carisma è 5/10 " mica tanto. Gli Heyyy erano over anche in show in cui non c'era.
Minchia, non lo ricordavo così vecchio :- Pardon, sono una sega clamorosa con le date :-
Detto questo sì, penso di non aver chiarito granché due piani che erano distinti fra di loro:
- piano "perché uno così non è nel main event?" -> risposta "in WWE non ha saputo trovare adeguato feeling con il pubblico, probabilmente anche per la già citata differenza fra esibirsi davanti a X persone e davanti a 10X persone. devono ancora lavorare sul lato del carisma, cosa che stanno facendo comunque piuttosto bene"
- piano "in WWE non ricordo un promo singolo di Cesaro"/"in ROH mi sembrava più spigliato" -> risposta "non è mai stato un promo man, in WWE comunque anche se poco il microfono l'ha visto e non siamo di certo di fronte ad un Bryan"
Se vogliamo continuare il gioco delle classificazioni, al carisma di Cesaro darei un 7/10: ha un carisma tale da permettergli di andare over anche pesantemente, ma ha bisogno di essere imposto in un certo modo per andare over (e quel modo non prevede certo il microfono, o quanto meno non lo prevede come suo fulcro). Per l'appunto, il materiale c'è ma bisogna lavorarci. Per questo è meglio che l'abbiano parcheggiato a fare sostanzialmente un cazzo nei Real Americans ma cominciando pian piano a mandarlo over anche per delle boiate, piuttosto che lanciarlo a casissimo nei piani alti Ryback style sperando che in qualche modo riuscisse a rendersi over da solo.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

A me piace un botto perchè è come tipologia di wrestler per me è unico in questo momento in WWE.
Al mic non è male come sembra e con i giusti argomenti può fare pure qualcosa d'apprezzabile.
Di buono c'è che sta andando abbastanza over sia per il Big Swing sia perchè tutti si stanno accorgendo di quanto sia bravo in ring.

Gillet

Messaggio da Gillet »

Se gli danno Heyman può uscire un bel lavoro.

Jakumino
Città: Calgary
Contatta:

Messaggio da Jakumino »

Gillet ha scritto:Se gli danno Heyman può uscire un bel lavoro.
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Minchia, non lo ricordavo così vecchio :- Pardon, sono una sega clamorosa con le date :-
Detto questo sì, penso di non aver chiarito granché due piani che erano distinti fra di loro:
- piano "perché uno così non è nel main event?" -> risposta "in WWE non ha saputo trovare adeguato feeling con il pubblico, probabilmente anche per la già citata differenza fra esibirsi davanti a X persone e davanti a 10X persone. devono ancora lavorare sul lato del carisma, cosa che stanno facendo comunque piuttosto bene"
- piano "in WWE non ricordo un promo singolo di Cesaro"/"in ROH mi sembrava più spigliato" -> risposta "non è mai stato un promo man, in WWE comunque anche se poco il microfono l'ha visto e non siamo di certo di fronte ad un Bryan"
Se vogliamo continuare il gioco delle classificazioni, al carisma di Cesaro darei un 7/10: ha un carisma tale da permettergli di andare over anche pesantemente, ma ha bisogno di essere imposto in un certo modo per andare over (e quel modo non prevede certo il microfono, o quanto meno non lo prevede come suo fulcro). Per l'appunto, il materiale c'è ma bisogna lavorarci. Per questo è meglio che l'abbiano parcheggiato a fare sostanzialmente un cazzo nei Real Americans ma cominciando pian piano a mandarlo over anche per delle boiate, piuttosto che lanciarlo a casissimo nei piani alti Ryback style sperando che in qualche modo riuscisse a rendersi over da solo.
Bon, d'accordo su tutta la linea.

Rispondi