Ma se la metti così le letture sono infinite (e infatti non saremmo riusciti a parlare per così tanti anni, se così non fosse), ho capito cosa vuoi dire. La differenza sta nel fatto che la tua lettura va più per il merito, per una visione quasi romantica, quanto di nicchia, quella che pongo io invece (che non è detto sia giusta ovviamente) è la più distaccata che sono riuscito a formulare (che è ben distante dai miei gusti infatti). L'abbraccio tra Eddie e Benoit lo puoi anche ergere a simbolo del sacrificio, del talento, ma hai bisogno di motivare, di andare a ricercare un'importanza/esposizione che non possiede (ma che probabilmente meriterebbe). L'importanza di Hogan/Rock invece è un risultato istantaneo, che va aldilà di ogni merito (anche se non concordo sul fatto che non ci siano), è un semplice dato di fatto storico, è un susseguirsi di eventi che convergono, senza se e senza ma. Tipo, se dovessi spiegarti con un'immagine il fenomeno wrestling in America probabilmente sceglierei quell'incontro, aldilà di quanto possa piacermi o meno.Darth_Dario ha scritto:
Ti proponevo una lettura diversa. Tu mi parli di momento di Wrestling puro, e allora ti portavo due simboli, importanti non in quanto loro stessi, ma in quanto moniti di un modo di vivere il Wrestling rispettoso: due che hanno fatto tutto e il contrario di tutto, piuttosto che due che sono arrivati con fare arrogante e prepotente, e prima di creare qualcosa di nuovo hanno spaccato tutto quello che incontravano. Eddie e Benoit sono i simboli di quei lottatori che avrebbero fatto bene ovunque, che conquistano con fatica l'ultimo palcoscenico. Hogan e Rocky, se non fossero stati lì, non avrebbero potuto essere da nessun altra parte, in nessun altro tempo. Rocky lo stava rischiando, avesse debuttato qualche anno prima e si sarebbe perso irrimediabilmente.
Eppure...
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Re: Eppure...
Ultima modifica di Greg Valentine il 19/06/2014, 21:43, modificato 1 volta in totale.
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
un po' l'uno un po' l'altroColosso ha scritto:
Non so se fingi solo di essere ignorante o lo sei davvero.
Il fatto è che il mio discorso era proprio rivolto ai Rock e ai Cena, e non so dove tu abbia potuto capire (sbagliando) che era rivolto a Hogan, vista la sua carriera in NJPW
forse te l'ha detto Greg via PM
ma ti consiglio di non dare troppo peso a certi individui

- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 28 times
- Been thanked: 149 times
Credevo che ti stessi riferendo a Hogan visto che non manchi mai di tirarlo in ballo in ogni occasione. Su Rock e Cena è vero che mancano riscontri della loro grandezza al di fuori della Wwe.Karl Gotch ha scritto: un po' l'uno un po' l'altro
Il fatto è che il mio discorso era proprio rivolto ai Rock e ai Cena, e non so dove tu abbia potuto capire (sbagliando) che era rivolto a Hogan, vista la sua carriera in NJPW
forse te l'ha detto Greg via PM
ma ti consiglio di non dare troppo peso a certi individui
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2381 times
- Been thanked: 2351 times
Ma in quella scena cosa vince: i 70 e rotti anni prima dell'84, o la distruzione & seguente ricostruzione di Hogan e seguenti? Nel momento in cui questo succedeva, in america nascevano la TNA e la ROH, per dire. La converge quella che sembrava la definitiva vittoria, quando invece non fu. Sembrava effettivamente che la visione WWE, dopo aver schiacciato la NWA, la WCW, la ECW, sarebbe rimasta l'unica, che sarebbe diventata il Wrestling. E invece, idealmente, è stato l'inizio dell WWE Universe, la realtà parallela creata per non avere più a che fare con il resto del mondo del Wrestling "vero" (nota le virgolette).Greg Valentine ha scritto:
Ma se la metti così le letture sono infinite (e infatti non saremmo riusciti a parlare per così tanti anni, se così non fosse), ho capito cosa vuoi dire. La differenza sta nel fatto che la tua lettura va più per il merito, per una visione quasi romantica, quanto di nicchia, quella che pongo io invece (che non è detto sia giusta ovviamente) è la più distaccata che sono riuscito a formulare (che è ben distante dai miei gusti infatti). L'abbraccio tra Eddie e Benoit lo puoi anche ergere a simbolo del sacrificio, del talento, ma hai bisogno di motivare, di andare a ricercare un'importanza/esposizione che non possiede (ma che probabilmente meriterebbe). L'importanza di Hogan/Rock invece è un risultato istantaneo, che va aldilà di ogni merito (anche se non concordo sul fatto che non ci siano), è un semplice dato di fatto storico, è un susseguirsi di eventi che convergono, senza se e senza ma. Tipo, se dovessi spiegarti con un'immagine il fenomeno wrestling in America probabilmente sceglierei quell'incontro, aldilà di quanto possa piacermi o meno.
- Greg Valentine
Non la farei così drastica. Sostanzialmente apro topic per discutere, ciò non esclude che potrebbe esserci qualche nuovo spunto interessante, poi è ovvio che se la discussione si riduce ai soliti noti, alla fine conosciamo a memoria le nostre opinioni (anche se vedi con Dario, non è d'accordo con me, quindi anche solo per la discussione con lui direi che ne è valsa la pena).Misterraza ha scritto:
Ma alla fine è una constatazione/provacazione non nuovissima (che appoggio pure, eh), almeno che non vuoi far abboccare qualcuno di preciso si sa già dove vai a parare. C'è chi la butterà nel qualunquismo: a ognuno piace quel che piace. Se ti va di culo qualcuno ti dirà che ogni prodotto ha i suoi pro ed i contro, pregi e difetti da valutare in relazione a quel prodotto e a ciò che vuole essere. Se ti va proprio male qualcuno cercherà di venderti uno standard universale che piuttosto che creare considerazione oggettive finisce per svalutare questo o quel prodotto a seconda di cosa prendi in considerazione (anni fa per aver scritto quell'introduzione ti avrebbero detto "LOL, guardati i pyros", tanto per capirci).
Se poi devi tirare all'amo qualcuno non saprei dove si degenera.
A parti gli scherzi, non me ne frega proprio niente di attirare qualcuno (a meno veramente che qualcuno prenda sul serio la cosa). Anche perchè uno non si sta accorgendo che parla da solo da tipo mezz'ora, l'altro è entrato ha fatto la battuta in gimmick come da copione e ha alzato i tacchi. Non mi pare ci sia da cavare granchè. A me piace discutere di queste cose (poi dopo un po ci si ricicla, e infatti posto ormai pochissimo) a qualcun'altro gli piace ricordare che a lui non piace. A ognuno il suo, insomma.
- Karl Gotch
Greg Valentine ha scritto:
non me ne frega proprio niente di attirare qualcuno
Greg Valentine ha scritto:i due pesciolini hanno abboccato![]()
- Greg Valentine
La differenza ripeto è che la mia vuole essere una semplice constatazione, non giudizio. Io parlo del risultato come un qualcosa che si esaurisce in quel momento, aldilà del cosa ne è seguito (che comunque non è stretta conseguenza di quello). Tu reputi che quello sia stato l'inizio della fine, io mio è un semplice recap dell'accaduto. E che lo vogliamo o no, la WWE da quel momento ha avuto un momento di preminenza, e questo ne ha inevitabilmente cambiato la visione generale. E' stato giusto? E' stato sbagliato? E' stato così.Darth_Dario ha scritto:
Ma in quella scena cosa vince: i 70 e rotti anni prima dell'84, o la distruzione & seguente ricostruzione di Hogan e seguenti? Nel momento in cui questo succedeva, in america nascevano la TNA e la ROH, per dire. La converge quella che sembrava la definitiva vittoria, quando invece non fu. Sembrava effettivamente che la visione WWE, dopo aver schiacciato la NWA, la WCW, la ECW, sarebbe rimasta l'unica, che sarebbe diventata il Wrestling. E invece, idealmente, è stato l'inizio dell WWE Universe, la realtà parallela creata per non avere più a che fare con il resto del mondo del Wrestling "vero" (nota le virgolette).
Ultima modifica di Greg Valentine il 19/06/2014, 22:13, modificato 1 volta in totale.
- Greg Valentine
Karl Gotch ha scritto:
Completa il puzzle. Ce la puoi fare.Greg Valentine ha scritto:
A parti gli scherzi ...
O fai il disinteressato. La moda più figa sin dal 1893.
Il forum di tw dal 2011 è turnato democristiano.Lisergic ha scritto:Siete talmente noiosi che anche trollarvi è una fatica.
- Karl Gotch
tranquillo, terrò segreto il fatto che tu non abbia visto il Misawa/Kobashi della NOAHGreg Valentine ha scritto:
Completa il puzzle. Ce la puoi fare.
O fai il disinteressato. La moda più figa sin dal 1893.
in alternativa su youtube c'è sempre un Cena/Henry molto più starpoweroso

- Greg Valentine
Da quando parlare di wrestling è democristiano?Sacher ha scritto: Il forum di tw dal 2011 è turnato democristiano.
Provate a pensare con la vostra testa. Una volta tanto.
Me ne sono reso conto, non riesco a scatenare un flame decente.Sacher ha scritto: Il forum di tw dal 2011 è turnato democristiano.