Temo tu abbia ragione, si sa che nel accademy l'influenza della lobby dei cazzi scappellati pesa non poco, se Quentin non ha vinto lo scorso anno con uno splendido film con gli ebrei che trucidano i nazi, non credo potrà più vincere.noodles86 ha scritto: se hanno deciso di non premiarlo l'anno scorso non so a sto punto se mai lo farrano
Gli Oscar più immeritati?
Re: Gli Oscar più immeritati?
-
- Città: Bellaria Igea Marina
Iceman.88 ha scritto:
Heath Ledger già l'hai detto?
Anchio mi aspettavo subito un "Ledger oscar immeritato" da parte di Colosso....che si stia ricredendo????

- Will Gaiman
Shakespeare in Love è incredibile come abbia fatto a battere due capolavori di film di guerra come Salvate il soldato Ryan e La Sottile Linea Rossa. Il capolavoro di convincimento dei Weinstein.
Su Chicago posso dire che il film in sè non è malvagio, anzi. Il problema è non tanto Gangs of New York, forse uno dei film di Scorsese meno convincenti insieme a The Aviator e che rimane in mente solo per il solito monumentale Day Lewis, ma la presenza de Il Pianista; quello sì che meritava la statuetta.
Crash secondo me è sotto di qualità, a due bellissimi film come Good Night And Good Luck e il capolavoro di Spielberg Munich. QUesti due secondo me meritavano di più.
Su Chicago posso dire che il film in sè non è malvagio, anzi. Il problema è non tanto Gangs of New York, forse uno dei film di Scorsese meno convincenti insieme a The Aviator e che rimane in mente solo per il solito monumentale Day Lewis, ma la presenza de Il Pianista; quello sì che meritava la statuetta.
Crash secondo me è sotto di qualità, a due bellissimi film come Good Night And Good Luck e il capolavoro di Spielberg Munich. QUesti due secondo me meritavano di più.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 523 times
- Been thanked: 387 times
Nessuno dice che American Beauty non sia un buon film, per carità, ma si parla di gusti personali per l'appunto ed a mio avviso il premio lo avrebbe meritato di più il Miglio Verde, tutto qui (o il Sesto Senso).Mickey O'Neil ha scritto: American Beauty secondo me se lo merita. Se fosse andato al Miglio Verde nulla da dire, entrambi sono grandi film, quindi la preferenza verso l'uno o l'altro credo sia data solo da gusti personali. Il Sesto Senso invece lo piazzo leggermente più in basso di entrambi.
- eddie-guerrero88
Quoto, vedere "Salvate il soldato Ryan" battuto da un film come "Shakespeare in Love" è incredibile, nonostante quest'ultimo sia comunque un ottimo film. Ma voglio dire, quello di Spielberg è di un'altra categoria...Will Gaiman ha scritto:Shakespeare in Love è incredibile come abbia fatto a battere due capolavori di film di guerra come Salvate il soldato Ryan e La Sottile Linea Rossa. Il capolavoro di convincimento dei Weinstein.
D'accordo anche su Chicago, che paga molto il fatto di essere un musical, genere che piace a pochi (anche a me non fa impazzire), ma che in realtà vale.
Ultima cosa, "Good Night And Good Luck" è stato uno dei pochi film che non sono riuscito a finire di vedere. Sarà che era tardi, ma se avessi continuato mi sarei addormentato, l'ho trovato noiosissimo...
EDIT: aggiungo, concordo con Colosso (e questo mi fa paura) su "The Hurt Locker", non mi è piaciuto per niente
Comunque anche se non lo avesse vinto (postumo purtroppo), non ci sarebbe stato nulla di male c'era una concorrenza della madonna.meglioilvecchioforum ha scritto:
Anchio mi aspettavo subito un "Ledger oscar immeritato" da parte di Colosso....che si stia ricredendo????![]()
[youtube][/youtube]
Da notare cone Josh Brolin nel frattempo avesse ripreso il look del dottor William Block
- Thinking Demon
Hai scritto una cosa molto giusta.PurtroppoThe Joker89 ha scritto:
Ho molti dubbi,non credo sia ben visto il suo genio.

@Mickey O'Neil: Quentin continuerà sicuramente a fare film che piaceranno ai suo fans (o almeno spero).
Oscar o non Oscar.
Sono proprio curiosa di vedere cosa si inventerà per questo Kill Bill vol. III.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 28 times
- Been thanked: 151 times
Per me ha perso l'Oscar perchè si è rivelato un film di pura fantasia senza nessun tipo di ricosreuzione storica.. vedere degli ebrei che ammazzano Hitler in un cinema è stato troppo.noodles86 ha scritto: Coly coly coly l'anno scorso tutti i film che in nomination erano migliori di avatar!
L'anno scorso doveva essere l'annata di Tarantino!! secono BSG era il film che doveva finalmente far riconoscere a quelli della academy le qualita di Tarantino. se hanno deciso di non premiarlo l'anno scorso non so a sto punto se mai lo farrano
E' normale poi che io tifassi per i nazisti e odiassi a morte i 2 personaggi femminili?
-
- Città: Torino
Ma poi fondamentalmente chi se ne frega che non gli danno l'Oscar?Thinking Demon ha scritto:
Hai scritto una cosa molto giusta.Purtroppo1
@Mickey O'Neil: Quentin continuerà sicuramente a fare film che piaceranno ai suo fans (o almeno spero).
Oscar o non Oscar.
Sono proprio curiosa di vedere cosa si inventerà per questo Kill Bill vol. III.
E' un premio che non vale nulla,Kubrick non l'ha mai vinto,Scorsese uno solo con uno dei suoi film meno brillanti.
Insomma basta che Tarantino continui a sfornare capolavori e a insegnare agli altri cineasti come si fa cinema.
Ma poi si sa nulla?Thinking Demon ha scritto: Sono proprio curiosa di vedere cosa si inventerà per questo Kill Bill vol. III.
io ero rimasto a qualche anno fa quando aveva in progetto di girare un film di animazione sulla figlia di Vernita Green intenzionata a vendicarsi di Beatrix
-
- Città: Torino
Pare sia confermato il terzo capitolo,ma non d'animazione.Martoz ha scritto:
Ma poi si sa nulla?
io ero rimasto a qualche anno fa quando aveva in progetto di girare un film di animazione sulla figlia di Vernita Green intenzionata a vendicarsi di Beatrix
Hurt Locker, potevano darlo ad Avatar o Basterds per diversi motivi, ma questa m'è sembrata una scelta molto "gnegne facciamo quello che vogliamo"
Poi a mio avviso American Beauty ci sta alla grande, il che non vuol dire che gli altri due sono brutti, cosi come può starci Crash, che è un gran film.
Poi a mio avviso American Beauty ci sta alla grande, il che non vuol dire che gli altri due sono brutti, cosi come può starci Crash, che è un gran film.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 523 times
- Been thanked: 387 times
Credo di sì, personalmente almeno, Hans Landa è troppo superiore a ogni altro personaggio per non nutrire una sorta di stima per lui.Colosso ha scritto:
E' normale poi che io tifassi per i nazisti e odiassi a morte i 2 personaggi femminili?
La Kruger non la considero un granchè, ma Shoshanna era odiosa, avrei voluto vederla cadavere molto prima del tempo prestabilito

-
- Città: Napoli
Leggendo un pò su Wiki ne sto trovando diversi di Oscar immeritati:
1972: "Il braccio violento della legge" preferito ad "Arancia Meccanica"
1977: "Rocky" preferito a "Taxi Driver"
1980: "Kramer vs Kramer", per quanto sia un bel film, non può battere "Apocalypse Now"
2003: "Chicago" preferito a "Il Pianista"
2010: "Hurt Locker" preferito a "Bastardi senza gloria"
1972: "Il braccio violento della legge" preferito ad "Arancia Meccanica"
1977: "Rocky" preferito a "Taxi Driver"
1980: "Kramer vs Kramer", per quanto sia un bel film, non può battere "Apocalypse Now"
2003: "Chicago" preferito a "Il Pianista"
2010: "Hurt Locker" preferito a "Bastardi senza gloria"
- noodles86
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 53 times
Colosso ha scritto:
Per me ha perso l'Oscar perchè si è rivelato un film di pura fantasia senza nessun tipo di ricosreuzione storica.. vedere degli ebrei che ammazzano Hitler in un cinema è stato troppo.

La morte di Hitler nel cinema è l'essenza del cinema! Nel cinema tutto si può!! Una genialata di Tarantino