Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
eddie-guerrero88
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da eddie-guerrero88 »

camus kennedy ha scritto:Video non ce ne sono ancora, però:

Lo screzio tra Max Biaggi e Marco Melandri sta tenendo banco dopo il weekend di Donington.

Dopo i vari botta e risposta tra i due, arriva l'intervista telefonica del centauro romano a Sky Sport 24 a sdrammatizzare l'accaduto. Il campione del mondo in carica in Superbike ha iniziato il collegamento con un'imitazione, quella del suo rivale di sempre: Valentino Rossi. Camuffando la voce del Dottore, Biaggi ha commentato il comportamento di Macio: "Melandri è un po' un pataccone - ha detto con un buon accento romagnolo -. Ce l'ha un po' con tutti. Prima i problemi in MotoGp. Poi quando arriva in Superbike se la prende anche con quel poveretto di Biaggi".

"Ora torno serio. Ho solo risposto ad una provocazione, sono stato un pollo e ho fatto il suo gioco. Me ne scuso, ma non riesco a fare la vittima: sono sempre diretto".


Comunque Eddie, con tutto il bene possibile in certi casi è davvero indifendibile..
Dimmi che ha detto di strano. Ha ammesso di aver sbagliato in pista e ha chiesto scusa (come se fosse l'unico caso al mondo di pilota che rallenta un altro in qualifica). Melandri gli va a sbattere le mani e, sbagliando, ha risposto visto che da sempre è uno che le cose non se le tiene. Ha chiesto scusa anche per questo, dimmi tu che deve fare ancora...



Avatar utente
camus kennedy
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/12/2010, 1:46
Città: Milano

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da camus kennedy »

Le dichiarazione lasciano il tempo che trovano e interessan anche poco.

Io parlavo dei fatti in pista, Sabato di proposito ha rovinato giri buoni a due piloti, e dopo puoi alzare il braccio e chiedere scusa finchè vuoi ma meriti solo delle legnate nei denti.

Avatar utente
eddie-guerrero88
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da eddie-guerrero88 »

camus kennedy ha scritto:Le dichiarazione lasciano il tempo che trovano e interessan anche poco.

Io parlavo dei fatti in pista, Sabato di proposito ha rovinato giri buoni a due piloti, e dopo puoi alzare il braccio e chiedere scusa finchè vuoi ma meriti solo delle legnate nei denti.
Ha fatto una cazzata? Si. E' stato punito per questo? Si. E' la prima volta che succede nel mondo dei motori? Non mi pare.
Se poi per te ogni volta che succede una cosa del genere bisogna tirare legnate nei denti trasformiamo il paddock in un ring che si fa prima... Ma ho come l'impressione che si stia alzando tutto questo polverone perchè uno dei due è Biaggi e l'altro... vabbè, lasciamo stare

Avatar utente
Zio
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/12/2010, 20:33

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da Zio »

Biaggi per me ha sbagliato e poteva anche starci la penalizzazione in griglia dato che a quanto pare è stato volontario il rallentamento a Melandri (ho visto solo quello su Haga). Ed ha sbagliato anche a dare i "buffetti" a Marco, nella maniera più assoluta.

Ha ragione la mente debole quando dice che non è il primo caso e non sarà neanche l'ultimo. Pensiamo ad esempio a Stoner che tirava i calci agli avversari in prova solo perchè gli volevano stare incollati o a scorrettezze che si vedono in gara. Possono capitare episodi spiacevoli tra due piloti.

La cosa più importante è che domenica abbiamo visto un bel duello molto sportivo tra Max e Marco in gara 1.

Avatar utente
camus kennedy
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/12/2010, 1:46
Città: Milano

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da camus kennedy »

Però che l'antisportività volontaria (di quello stiam parlando) farla passare come un può capitare non mi sta bene.... non può capitare e nel caso capitasse la sanzione deve essere esemplare (e non una multa che per uno come Biaggi significa non prendere soldi per massimo mezza giornata).

Ed il fatto che sia già successi ad altri, per quanto sia un affermazione vera, anche se in parte, non può essere accettata in questo caso.

Avatar utente
Zio
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/12/2010, 20:33

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da Zio »

Camus, infatti ho scritto che al di la di tutto secondo me meritava un'arretramento sulla griglia di partenza (di solito si fa così per la F1, non so esattamente cosa prevede il regolamento della SBK).

Alcuni aggettivi "forti" andrebbero evitati, ma questo è un discorso generale. ;)

Avatar utente
eddie-guerrero88
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da eddie-guerrero88 »

camus kennedy ha scritto:Però che l'antisportività volontaria (di quello stiam parlando) farla passare come un può capitare non mi sta bene.... non può capitare e nel caso capitasse la sanzione deve essere esemplare (e non una multa che per uno come Biaggi significa non prendere soldi per massimo mezza giornata).

Ed il fatto che sia già successi ad altri, per quanto sia un affermazione vera, anche se in parte, non può essere accettata in questo caso.
Ti potrei rispondere dicendoti "eh ma che ne sai che Biaggi l'ha fatto volontariamente?". Evito perchè non è il caso e sai perchè? Non è che Max è impazzito e si è messo a rallentare i giri agli altri piloti. Lo ha fatto con Melandri perchè c'era un precedente, nel 2005

[youtube][/youtube]

Ora, tenendo conto che in quel caso Biaggi involontariamente si era messo a fare le prove di partenza quando c'erano ancora piloti che giravano, ti pare peggio rallentare volutamente o tirare una ginocchiata mandando praticamente a terra l'altro? Quando lo ha fatto lo stesso Biaggi con Rossi non so quante ne hanno (giustamente) dette su di lui. Invece se lo fa Melandri.... eh, ma Melandri è un romagnolo e si sa che i romagnoli (o zone vicine, facciamo intorno a Pesaro) qualunque cosa fanno è per scherzare.
Questo per dire che c'erano dei conti da chiarire tra i due. Max ha sbagliato a farlo in pista, ma prima di parlare bisognerebbe sapere tutti i fatti

Avatar utente
.tommy82.
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/12/2010, 1:19
Città: San Frediano

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da .tommy82. »

appunto, bisognerebbe sapere tutti i fatti, quindi che ne sappiamo di come sono i rapporti biaggi-melandri? Biaggi 6 anni fa prova a dare una gomitata a melandri, melandri se ne accorge e gli da una ginocchiata facendolo sbandare. La colpa è di melandri per forza :idea:

poi se biaggi chiami figlio di troia random melandri, o melandri abbia trombato la mamma di max non lo sappiamo nè forse lo sapremo mai, percui, fatti alla mano, biaggi si dimostra il solito rosicone che fa una cazzata antisportiva dopo un comportamento di 6 anni prima e si incazza se l'altro glielo fa notare, ottimo.

Avatar utente
james_mcfadden
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/12/2010, 22:49
Città: somma vesuviana

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da james_mcfadden »

MatthewDeschain ha scritto:Ma esiste nell'universo conosciuto qualcuno che tifi Biaggi? :mrgreen:
io si... fin da piccolo quando aveva l'aprilia nera :P
però quando fa lo str... c'è poco da difenderlo

Avatar utente
.tommy82.
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/12/2010, 1:19
Città: San Frediano

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da .tommy82. »

james_mcfadden ha scritto:
io si... fin da piccolo quando aveva l'aprilia nera :P
però quando fa lo str... c'è poco da difenderlo
aaaaaaaaaaaaaah ecco spiegato tutto l'astio verso valentino :kid

vabbè quando era sulla chesterfield piaceva anche a me, poi è diventato uno stronzo

Avatar utente
eddie-guerrero88
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da eddie-guerrero88 »

.tommy82. ha scritto:appunto, bisognerebbe sapere tutti i fatti, quindi che ne sappiamo di come sono i rapporti biaggi-melandri? Biaggi 6 anni fa prova a dare una gomitata a melandri, melandri se ne accorge e gli da una ginocchiata facendolo sbandare. La colpa è di melandri per forza :idea:

poi se biaggi chiami figlio di troia random melandri, o melandri abbia trombato la mamma di max non lo sappiamo nè forse lo sapremo mai, percui, fatti alla mano, biaggi si dimostra il solito rosicone che fa una cazzata antisportiva dopo un comportamento di 6 anni prima e si incazza se l'altro glielo fa notare, ottimo.
La gomitata :beer:
Applaudire in faccia è far notare :beer:
Il fatto che durante lo stesso giro, dopo, Melandri abbia portato Biaggi fuori traiettoria in una curva per cercare il contatto (parlo di domenica) non si può dire sennò Marchino fa brutta figura :beer:
Il campione del mondo SBK rosica verso uno che ha vinto UN mondiale in carriera :beer:

Avatar utente
.tommy82.
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/12/2010, 1:19
Città: San Frediano

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da .tommy82. »

eddie-guerrero88 ha scritto:
La gomitata :beer:
Applaudire in faccia è far notare :beer:
Il fatto che durante lo stesso giro, dopo, Melandri abbia portato Biaggi fuori traiettoria in una curva per cercare il contatto (parlo di domenica) non si può dire sennò Marchino fa brutta figura :beer:
Il campione del mondo SBK rosica verso uno che ha vinto UN mondiale in carriera :beer:
no seh, faceva vento all'ascella :idea:

gli poteva dire perbaccolina non farlo più sennò ti faccio tottò sulle manine :idea:

ma te puoi dire cosa ti pare, io dico che biaggi è un beota che a 40 anni fa come i bimbetti, te dì cosa ti pare su melandri, come se fosse il mio idolo :idea:

ah beh, quindi bisogna essere pluricampioni del mondo per far notare a un collega che ha fatto una cazzata, quindi biaggi a vale o doohan non avrebbe potuto dir niente :idea:

vabbè scusa se abbiamo osato criticare il tuo idolo, la prossima volta potrebbe tagliare le ruote a tutti gli avversari, gli chiederemo scusa comunque :sorry:

Avatar utente
eddie-guerrero88
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da eddie-guerrero88 »

.tommy82. ha scritto:
no seh, faceva vento all'ascella :idea:

gli poteva dire perbaccolina non farlo più sennò ti faccio tottò sulle manine :idea:

ma te puoi dire cosa ti pare, io dico che biaggi è un beota che a 40 anni fa come i bimbetti, te dì cosa ti pare su melandri, come se fosse il mio idolo :idea:

ah beh, quindi bisogna essere pluricampioni del mondo per far notare a un collega che ha fatto una cazzata, quindi biaggi a vale o doohan non avrebbe potuto dir niente :idea:

vabbè scusa se abbiamo osato criticare il tuo idolo, la prossima volta potrebbe tagliare le ruote a tutti gli avversari, gli chiederemo scusa comunque :sorry:
Ma sai quanto me ne frego di quello che dite su Biaggi? Già il fatto che dici "quindi bisogna essere pluricampioni del mondo per far notare a un collega che ha fatto una cazzata" dimostri che vuoi solo portare la discussione in caciara visto che una cosa del genere non l'ho mai neanche lontanamente scritta. Così come il fatto che considero Melandri il tuo idolo, o che Biaggi è il mio.
Stai cercando volutamente di spostare la discussione su toni ridicoli, cosa confermata dal fatto che non hai replicato a nessuno dei punti che ho scritto (gomitata a parte, come se alzare il gomito per rialzare la moto sia una gomitata). E sei tutto tranne che un utente stupido, quindi lo sai benissimo.

Detto questo, come mi ero ripromesso prima di entrare nel topic e rispondere alla domanda di Louis, taccio che di fare discussioni con gente faziosa non mi va

Avatar utente
.tommy82.
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/12/2010, 1:19
Città: San Frediano

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da .tommy82. »

eddie-guerrero88 ha scritto:
Ma sai quanto me ne frego di quello che dite su Biaggi? Già il fatto che dici "quindi bisogna essere pluricampioni del mondo per far notare a un collega che ha fatto una cazzata" dimostri che vuoi solo portare la discussione in caciara visto che una cosa del genere non l'ho mai neanche lontanamente scritta. Così come il fatto che considero Melandri il tuo idolo, o che Biaggi è il mio.
Stai cercando volutamente di spostare la discussione su toni ridicoli, cosa confermata dal fatto che non hai replicato a nessuno dei punti che ho scritto (gomitata a parte, come se alzare il gomito per rialzare la moto sia una gomitata). E sei tutto tranne che un utente stupido, quindi lo sai benissimo.

Detto questo, come mi ero ripromesso prima di entrare nel topic e rispondere alla domanda di Louis, taccio che di fare discussioni con gente faziosa non mi va
alt, il discorso del campione del mondo superbike contro quello che ha vinto UN mondiale l'hai scritto te, per me poteva essere pure Fabrizio contro Kocinski, non me sarebbe fregato niente. Uno ha fatto una cosa antisportiva, l'altro ha risposto sarcasticamente (non professionalmente) e il primo gli ha messo le mani addosso (ok un buffetto, quel che è). Il discorso è semplice: se porti i precedenti, non potrai mai sapere chi ha "cominciato" (magari melandri dà la ginocchiata (sbagliando eh) a max perchè questo nel 99 l'aveva chiamato frocio, chi lo sa) quindi direi di giudicare l'azione fuori contesto, e fuori contesto max è stato una merda, come alle volte gli è ricapitato di fare, punto. Melandri sarà uno stronzo anche lui, che ne so io, ciò non toglie che da un professionista di quarant'anni, pluricampione del mondo, certe cose non le vorrei vedere. Alla fine io, e se vai a rileggere sul topic della SBK l'anno scorso son stato pure contento per lui, però certi atteggiamenti deve smettere di averli.

Non è essere faziosi, io manco sono fan sfegatato di Rossi, lo ero di Cadalora prima e di Capirossi poi, quindi pensa te..

Avatar utente
eddie-guerrero88
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Rissa sfiorata tra Melandri e Biaggi

Messaggio da eddie-guerrero88 »

.tommy82. ha scritto:
alt, il discorso del campione del mondo superbike contro quello che ha vinto UN mondiale l'hai scritto te, per me poteva essere pure Fabrizio contro Kocinski, non me sarebbe fregato niente. Uno ha fatto una cosa antisportiva, l'altro ha risposto sarcasticamente (non professionalmente) e il primo gli ha messo le mani addosso (ok un buffetto, quel che è). Il discorso è semplice: se porti i precedenti, non potrai mai sapere chi ha "cominciato" (magari melandri dà la ginocchiata (sbagliando eh) a max perchè questo nel 99 l'aveva chiamato frocio, chi lo sa) quindi direi di giudicare l'azione fuori contesto, e fuori contesto max è stato una merda, come alle volte gli è ricapitato di fare, punto. Melandri sarà uno stronzo anche lui, che ne so io, ciò non toglie che da un professionista di quarant'anni, pluricampione del mondo, certe cose non le vorrei vedere. Alla fine io, e se vai a rileggere sul topic della SBK l'anno scorso son stato pure contento per lui, però certi atteggiamenti deve smettere di averli.

Non è essere faziosi, io manco sono fan sfegatato di Rossi, lo ero di Cadalora prima e di Capirossi poi, quindi pensa te..
Era in riferimento al fatto che secondo te rosicava, non puoi travisare quello che ho scritto perchè è chiarissimo. Così come è chiaro che Biaggi ha fatto una cazzata a rallentare Melandri in pista prima e ad alzare le mani poi. Anche qui mi sono espresso senza lasciare dubbi. Quello che mi fa incazzare, ed è il motivo per cui questa discussione non la volevo nemmeno iniziare, è che Biaggi passa per "uomo di merda" (parole testuali) e l'altro per il buon romagnolo della situazione, cosa già successa in passato. C'erano screzi tra i due, Max ha fatto la cazzata di chiarire in un week-end di gara e non in privato, ma piantiamola con i "uomo di merda, rosicone del cazzo" e insulti pesanti simili solo perchè si parla di Biaggi.

EDIT: aggiungo, sul fatto di estrapolare, è una cosa impossibile, sennò diciamo che Biaggi è un folle che disturba giri a caso e chiudiamola lì
Ultima modifica di eddie-guerrero88 il 29/03/2011, 17:35, modificato 1 volta in totale.

Rispondi