Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 720 times
Been thanked: 661 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Saimas »

Non ho tempo, entro ed esco. Ascoltatela sta cover. Personalmente merita.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 254 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Messa da parte l'astrattezza di Safe In The Hands Of Love, Yves Tumor si prodiga in un disco meravigliosamente rockish nei suoni, mantenendo però il suo stile istrionico ed eterogeneo. Presto per lanciarsi a giudizi di sorta, però diciamo che anche quest'anno Yves Tumor fa un disco brutto l'anno prossimo.

Talebanoontheblocco

La cosa migliore di questa quarantena.

TheKingEdoardo
Città: Ricca Reggia Regale
Been thanked: 3 times

Messaggio da TheKingEdoardo »

Un po' di ripasso in ambito hiphop per il torneo di eddie

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 620 times
Been thanked: 92 times

Messaggio da bakke85 »

Io sto ascoltando in continuazione Quando la nuova dei Tre allegri ragazzi morti e Due dei Coma Cose

Talebanoontheblocco

È ritornata l'American Boyband più cool di sempre, se questo è l'andazzo il prossimo album sarà una roba celestiale

È uscito anche Drop 6 di Little Simz, un EP confezionato durante la quarantena. Al solito lei è brevissima e per me può diventare l'equivalente british e al femminile di Kendrick Lamar. E poi «You ain’t seen no one like me since / Lauryn Hill back in the ’90s, bitch», di che parliamo?

Per il resto friendly-reminder per ricordarvi di come Frank Ocean sia una merda, assunto da rimarcare fino a quando non usciranno notizie sul suo prossimo album. Vatti a fidare dei f***i.

RKOuttaNowhere
Città: Como
Has thanked: 12 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da RKOuttaNowhere »

deadman3:16
Has thanked: 4390 times
Been thanked: 2865 times

Messaggio da deadman3:16 »

So che mi beccherò insulti, ma una mia amica mi ha fatto ascoltare Gazzelle e mi è piaciuto, ne ho imparate parecchie a memoria e lo ascolto regolarmente.

Non siate troppo cattivi :divertito1:

RKOuttaNowhere

RKOuttaNowhere

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 987 times
Been thanked: 351 times

Messaggio da Double_L »

Una delle canzoni più rappresentative degli Slipknot:

[BBvideo][/BBvideo]

Ed ora, sempre di loro, una più recente che pochi giorni fa ha compiuto un anno:

[BBvideo][/BBvideo]

Talebanoontheblocco

Frank Ocean è sparito dai radar, Kendrick Lamar è preso di mira perché non sta rilasciando dichiarazioni sui fatti di Minneapolis, Noname oramai è pronta per rovesciare il governo e nel frattempo la scena rap americana è rimasta ferma, aspettando che la tempesta passi. Nonostante tutto, ci sono dei coraggiosi che sono andati contro alla sorte e hanno rilasciato i loro progetti, alcuni nettamente meritevoli e valevoli per l'AOTY.

MeritevolI di menzione, su cui potrei dedicare una piccola review più avanti:

- Freddie Gibbs x Alchemist - Alfredo, il nostro no-vax preferito torna al lavoro dopo l'ottimo Bandana, cambia il partner-in-crime e rilascia un lavoro sopraffino, meno sperimentale e molto più standard. Se vi piace lo stile lirico di Pusha T (coca, spaccio, racconti di strada e dei project), fa al caso vostro.
- R.A.P. Ferreira - Purple Moonlight Pages, sullo stile di Kate Tempest e del filone spoken-word rap Milo regala un album complesso e certamente pesante per l'ascoltatore casual, riuscendo comunque a confezionare un ottimo LP grazie al suo stile personalissimo che cattura l'orecchio. Se vi piace PMP, il consiglio è quello di dare una chance a Kate Tempest e Gil Scott-Heron (se non conoscevate SHAME ON YOU)
- Little Simz - Drop 6, non c'è tanto da dire essendo il disco un EP da 5 tracce, però ricordatevi il nome che questa fa il botto, si attende il capolavoro che prima o poi arriverà, ne sono certo
- La serie Technical Difficulties dei BROCKHAMPTON, alcuni pezzi ottimi, altri invece che non mi convincono a pieno, se diventasse effettivamente un album sarebbe probabilmente il loro peggiore, però credo sia una roba tipo la serie 1999-1998-1997 uscita prima di iridescence. Rimangono comunque un ascolto imprescindibile a mio avviso e ci sono delle canzoni comunque meritevoli (NTS, fishbone, il feat con JPEGMAFIA,
- Westside Gunn - Pray for Paris, Griselda Records, bisogna aggiungere altro? E il production value sembra buono per quest'album, quindi mi sa che se ne riparla per dicembre quando sarà tempo di classifiche.
- Run The Jewels, RTJ IV, qua siamo di fronte a due leggende, due personalità veramente larger-than-life che rilasciano bombe a grappolo dai primi anni 2000 (se Killer Mike compare in quel capolavoro di Stankonia un motivo ci sarà). Lo devo ancora ascoltare, anche perché è uscito da pochissimo, e ho sempre quell'impressione che prima o poi le due underground legend mi possano deludere o comunque non rispettare le alte aspettative in cui ripongo su di loro, però l'hype rimane alto.

Non ho parlato di roba popolare ma che non è decisamente my cup of tea (Future e Drake) o roba interessante che potrebbe piacermi ma non troppo (G Herbo e Yung Lean). Nel frattempo mi sto riascoltando anche qualche roba meno recente come ASTROWORLD, DAMN., la trilogia SATURATION, Nothing Great About Britain e TA13OO. Ho rivalutato parzialmente l'ultimo disco di Travis Scott che rimane comunque un polpettone lunghissimo e che ti rimane sullo stomaco (però comunque valido), su DAMN. il mio pensiero è rimasto immutato ovvero che rimane un buonissimo album, SATURATION e NGAB sono l'inizio di qualcosa di grande e TA13OO per me fra qualche anno verrà considerato alla stregua di dischi come 2014 Forest Hills Drive, Rodeo, Summertime, DAYTONA etc., ovvero album meravigliosi che si possono preferire ai capolavori del decennio scorso (My Beautifil Dark, l'accoppiata Good Kidd-ToPimpAButterfly, KIDS SEE GHOSTS, Channel Orange). E non dimentichiamoci che quest'anno ha già rilasciato due mini progetti, fra cui UNLOCKED. con Kenny Beats (l'unico poliziotto che rispetto, fuck the police e Prizefighter) che merita la menzione solo per il cortometraggio che accompagna il disco. Vedetevelo e godetevi quella meraviglia.

Talebanoontheblocco

45 anni fa nacque il cristiano più influente dai tempi di Gesù (ed eliminato prima ancora di raggiungere gli ottavi nel torneo qui sul forum, eeeeeehhhhh ma meglio i Muuuuuuseeeeeee)

Immagine

Su Twitter Italia stanno mandando avanti una bella iniziativa per festeggiare, e quindi senza autorizzazione ecco le mie tracce preferite di ogni album di Yeezy:

1) The College Dropout: SPACESHIP
2) Late Registration: GOLD DIGGER
3) Graduation: WONDER
4) 808s & Heartbreak: WELCOME 2 HEARTBREAK
5) My Beautiful Dark Twisted Fantasy AKA THE GREATEST ALBUM OF ALL TIME (MANNAGGIA A VOI CHE LO AVETE ELIMINATO SUBITO): Gorgeous-Blame Game-Runaway
6) Watch The Throne: OTIS
7) Yeezus: BLOOD ON THE LEAVES
8) The Life Of Pablo: NO MORE PARTIES IN L.A.
9) Ye: ALL MINE
10) KIDS SEE GHOSTS: CURDI MONTAGE
11) Jesus Is King: USE THIS GOSPEL perché c'è la reunion dei Clipse

La classifica invece sarebbe: MBDTF-TheCollegeDropout-KSG-808s-Graduation-TheLifeOfPablo-LateRegistration-Ye-WatchTheThrone-Yeezus-JesusIsKing (ti voglio bene come un fratello Omari, però il gospel fatto male no eh. Yeezus almeno ha BITCHIMBACKOUTOFMYCOMAWAKINGUPONYOURSOFA).

Fino a Late Registration sono tutti album da 8, eeeeeehhhh ma è bipolare eeeeeehhhh indossa il cappellino MAGA eeeehhhh Slavery Was A Choice
Ultima modifica di Talebanoontheblocco il 09/06/2020, 0:20, modificato 1 volta in totale.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 987 times
Been thanked: 351 times

Messaggio da Double_L »

Mi sono imbattuto sul fatto che questa canzone ha appena compiuto 14 anni. Leggere queste cose mi fa sentire vecchio. :perso:

[BBvideo][/BBvideo]

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 147 times
Been thanked: 357 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Talebanoontheblocco ha scritto: 08/06/2020, 21:22 45 anni fa nacque il cristiano più influente dai tempi di Gesù (ed eliminato prima ancora di raggiungere gli ottavi nel torneo qui sul forum, eeeeeehhhhh ma meglio i Muuuuuuseeeeeee)

Immagine

Su Twitter Italia stanno mandando avanti una bella iniziativa per festeggiare, e quindi senza autorizzazione ecco le mie tracce preferite di ogni album di Yeezy:

1) The College Dropout: SPACESHIP
2) Late Registration: GOLD DIGGER
3) Graduation: WONDER
4) 808s & Heartbreak: WELCOME 2 HEARTBREAK
5) My Beautiful Dark Twisted Fantasy AKA THE GREATEST ALBUM OF ALL TIME (MANNAGGIA A VOI CHE LO AVETE ELIMINATO SUBITO): Gorgeous-Blame Game-Runaway
6) Watch The Throne: OTIS
7) Yeezus: BLOOD ON THE LEAVES
8) The Life Of Pablo: NO MORE PARTIES IN L.A.
9) Ye: ALL MINE
10) KIDS SEE GHOSTS: CURDI MONTAGE
11) Jesus Is King: USE THIS GOSPEL perché c'è la reunion dei Clipse

La classifica invece sarebbe: MBDTF-TheCollegeDropout-KSG-808s-Graduation-TheLifeOfPablo-LateRegistration-Ye-WatchTheThrone-Yeezus-JesusIsKing (ti voglio bene come un fratello Omari, però il gospel fatto male no eh. Yeezus almeno ha BITCHIMBACKOUTOFMYCOMAWAKINGUPONYOURSOFA).

Fino a Late Registration sono tutti album da 8, eeeeeehhhh ma è bipolare eeeeeehhhh indossa il cappellino MAGA eeeehhhh Slavery Was A Choice
Sto recuperando il forum dopo anni di inattività quindi ci sta rispondere ad un messaggio di praticamente un mese fa, dai.
Ma ho letto questa cosa dei Muse che vincono uno scontro con Ye e mi ammazza. Spiega un po'.

p.s. sulla tua classifica di Kanye condivido quasi in toto: switcherei solo Graduation con TLOP e Yeezus con Ye.

p.s. II mi sono recuperato pure altre robe e concordo di brutto con gli elogi a Simz mentre dissento sui BROCKHAMPTON. che per me dai SATURATION non ne azzeccano mezza (soprattutto iridescence che mi ha fatto passare qualsiasi voglia di ascoltarli). sia simz però che loro visti live e madonna se spaccano.

p.s. III toccherebbe fare un torneo dei rapper.

Passando al tema del topic mi sto ascoltando JPEGMAFIA oggi. Artista con un sacco di hype e rogna addosso e che secondo me per attitudine piacerebbe molti a qua nel forum (vedo molti metallari ma ci sta è un forum di wrestling). Lo ascolto e piango ripensando al suo concerto dell'anno scorso.

Rispondi