Serie A - 4° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13157
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 403 times
Been thanked: 330 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ray magini ha scritto: 31/08/2022, 0:06 il problema serio è che il livello della B è troppo inferiore alla A e quando vieni su devi per forza rifondare la squadra
Tendenzialmente è vero, infatti negli ultimi anni quasi sempre retrocede buona parte delle neopromosse (mi pare che giusto l'anno scorso su 3 retrocesse sia andato giù solo il Venezia-con Salernitana ed Empoli salve-tra le neo promosse).



Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3229
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 465 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da Hard Is Ono »

Birindelli m'è sembrato bravo però.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2913
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 402 times
Been thanked: 691 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da Colt877 »

Der Metzgermeister ha scritto: 31/08/2022, 10:22 Tendenzialmente è vero, infatti negli ultimi anni quasi sempre retrocede buona parte delle neopromosse (mi pare che giusto l'anno scorso su 3 retrocesse sia andato giù solo il Venezia-con Salernitana ed Empoli salve-tra le neo promosse).
Il campionato a venti squadre è sostenibile solo se genera introiti enormi da redistribuire in maniera egualitaria tra tutte le squadre. Ovvio che in Premier il livello medio sia molto più alto del nostro, però è anche vero che una neopromossa può fare un mercato anche da 50-100 milioni investiti. E parte da una base molto migliore delle nostre neopromosse.

Pensare di poter avere un campionato a venti squadre dove le neopromosse arrivano con squadre inadatte alla Serie A, costrette a sostituire buona parte del gruppo, investendo un sacco di soldi, senza certezza di rientrarci o di salvarti è quello che sta rendendo sempre più impari la lotta in Serie A. Il livellamento verso il basso è una diretta conseguenza della miopia gestionale di chi governa il calcio italiano. Non ci dobbiamo dunque stupire se alla quinta, sesta giornata basta vincere uno scontro diretto e superi 4-5 squadre nelle zone basse della classifica.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5644
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 234 times
Been thanked: 785 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da bad ass billy gunn »

La Cremonese di Alvini è l’erede del Lecce di Liverani, del Benvento di De Zerbi, del Venezia di Zanetti eccetera eccetera
“Come gioca bene”
“Quanto coraggio”
“Si, ma come abbiamo perso 4-0”

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11392
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 424 times
Been thanked: 1082 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da The Prizefighter »

Che cazzo duro che mi viene se retrocede la squadra dei due mitomani. Hanno fatto schifo al cazzo ieri sera e si attaccano ancora a sta spinta di Mancini su Pessina ignorando totalmente il placcaggio sulla schiena subito da Abraham

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13393
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 703 times
Been thanked: 260 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da Double_L »

bad ass billy gunn ha scritto: 31/08/2022, 13:35 La Cremonese di Alvini è l’erede del Lecce di Liverani, del Benvento di De Zerbi, del Venezia di Zanetti eccetera eccetera
“Come gioca bene”
“Quanto coraggio”
“Si, ma come abbiamo perso 4-0”
Vero. Proprio per questo a me piacerebbe poter vedere Alvini con una rosa di maggior livello, come è capitato ad esempio ai citati De Zerbi e Zanetti successivamente a quelle esperienze. È un mister molto preparato e valido.
The Prizefighter ha scritto: 31/08/2022, 13:49 Che cazzo duro che mi viene se retrocede la squadra dei due mitomani. Hanno fatto schifo al cazzo ieri sera e si attaccano ancora a sta spinta di Mancini su Pessina ignorando totalmente il placcaggio sulla schiena subito da Abraham
Godrei tanto anch'io, ma penso che una volta trovata la quadra ingraneranno e scaleranno varie posizioni di classifica.

Rimane solo il dubbio se Stroppa sia l'uomo giusto in panchina per poterlo fare, ma al momento penso sia giusto dargli fiducia e aspettare. Certo poi dipende se è il cosiddetto "allenatore aziendalista", in tal caso resterà a lungo e lo manderanno via solo dopo svariati mesi di andamento disastroso, perché sentendo l'intervista di Berlusconi post partita con l'Udinese, ho paura che il Berlusca possa avere il suo zampino su giocatori da schierare e schemi, come ogni tanto si impuntava al Milan. Comunque la rosa è troppo "forte" per retrocedere, davvero ce ne sono minimo 7-8 peggiori, si dovrebbe fare un capolavoro per scendere con quei giocatori li a disposizione a prescidere dalla bravura o inadeguatezza di un allenatore.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5644
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 234 times
Been thanked: 785 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da bad ass billy gunn »

Non era un post pro Alvini. :sorridente:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22544
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1477 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da Mystogan »

Quanto cazzo mi manca De Zerbi.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5644
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 234 times
Been thanked: 785 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mystogan ha scritto: 31/08/2022, 18:53 Quanto cazzo mi manca De Zerbi.
Mi sa che è ancora in un bunker.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11392
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 424 times
Been thanked: 1082 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da The Prizefighter »

A proposito di Rudy (de) Zerbi, pare essere uno dei nomi che circolano per la panchina del Monza in caso di esonero di Stroppa. Ce lo vedo proprio a farsi fare la formazione dal berlusca :stupito:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13393
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 703 times
Been thanked: 260 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da Double_L »

bad ass billy gunn ha scritto: 31/08/2022, 18:23 Non era un post pro Alvini. :sorridente:
Lo sapevo, però per me in una squadra con dei buoni giocatori può far bene. Questa Cremonese non può salvarsi manco con Allegri, Mourinho, Guardiola o Klopp in panchina.

PS: quest'ultimo discorso si faceva anche con lo Spezia di Italiano. Se a fine stagione riuscissero nel miracolo sarebbe una maggior testimonianza di bravura dell'allenatore.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10353
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 470 times
Been thanked: 886 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da KanyeWest »

Era prevedibile perdere punti in questo modo considerando la rosa, il doppio impegno e le partite ravvicinate, però abbiamo fatto una prestazione oscena. Italiano stasera ha una parte di responsabilità (anche se i presunti titolari non sono entrati benissimo) e Venuti con tutto il bene non è degno a questi livelli, sta di fatto che non segniamo da quattro partite consecutive e questo è un problema enorme. Sabato c'è la Juve, mi aspetto una grande reazione altrimenti potremo parlare di avvio decisamente deludente

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4838
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 243 times
Been thanked: 119 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da El Bamba »

Dusanino :godimento:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11392
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 424 times
Been thanked: 1082 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da The Prizefighter »

La Juve ha beccato il bug della stagione :stupito:
Adesso Allegri chiede ai giocatori di farsi fare fallo in quella zona di campo :divertito1:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5644
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 234 times
Been thanked: 785 times

Re: Serie A - 4° Giornata

Messaggio da bad ass billy gunn »

Lo scorso anno dovevamo far battere per forza le punizioni al bambino dell’unicef….

Rispondi