Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Marvels »

MacheteKowalski ha scritto: 20/01/2023, 21:34 Leggo di sanzioni solo verso la Juventus, nulla contro le altre squadre coinvolte.
Non vorrei dire cose inesatte ma sulle altre squadre non era emerso altro dopo la scorsa assoluzione .
Diversa personalmente ritengo la posizione dell'Atalanta nella questione dei bilanci e la telefonata da fesso intercettata di Percassi JR

Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1374 times

Re: Inchieste, indagini, processi, ovvero: un giorno ordinario nel mondo del calcio.

Messaggio da Dwight Schrute »

Marvels ha scritto: 20/01/2023, 21:43 Non vorrei dire cose inesatte ma sulle altre squadre non era emerso altro dopo la scorsa assoluzione .
Diversa personalmente ritengo la posizione dell'Atalanta nella questione dei bilanci e la telefonata da fesso intercettata di Percassi JR
Quale intendi?

Marvels

Messaggio da Marvels »

Dwight Schrute ha scritto: 20/01/2023, 21:48 Quale intendi?
Quella sul falso in bilancio con Paratici , si suppone per Romero .
Se fosse provata che la faccenda non sia regolare non vedo come non possano rischiare una penalità pesante gli Orobici .
Sassuolo , Udinese e Empoli vengono citate anche loro ma non ci sono intercettazioni di dirigenti uscite sulla stampa .

Dwight Schrute

Vabbè comunque alla Juve basta vincere l'Europa League e la sentenza sarà nulla.

Fourcade
Been thanked: 139 times

Messaggio da Fourcade »

Quando vedi che tutto il carrozzone dà le dimissioni vuol dire che c'è qualcosa sotto

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

bad ass billy gunn ha scritto: 20/01/2023, 21:29 Cioè grazie ad Allegri siamo già salvi nonostante una penalità di 15 punti.
IL MAGO
POTY

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Rivogliamo gli scudetti revocati.
Vogliamo la Superlega.

Ecco.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Io chiudo qua col calcio.

Continuo a seguire il Lecco, e fine.

L'unica possibilità che lascio aperta è che la Juventus schieri la U23 da qui a fine stagione e chieda l'iscrizione a un altro campionato per la prossima stagione.

Questo è decisamente troppo, e se anche stavolta stiamo muti evidentemente siamo complici, e io per i fondelli a quasi 40 anni non mi faccio prendere.

La Juventus falsava i bilanci con compravendite gonfiate, lo faceva da sola perché tutti sono stati assolti, l'accusa chiede 9 punti di penalità e ce ne danno 15. Per una roba su cui c'è già stato un processo, con assoluzione piena.

Ma si impicchino tutti.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1871 times
Been thanked: 679 times

Messaggio da IlBiondo »

Complotto Cinese! I comunisti!
Mi fanno ridere queste cose perché sono l'ennesimo caso in cui si punisce solo chi si è fatto beccare, mentre è ovvio che il marcio varrà per quasi tutti.
Proprio una Italian Story.

Inoltre (sono limitato io) non capisco questo scenario delle plusvalenze truccate. Per quanto ne possa giovare una squadra, l'altro affarista ne subisce la "furbata". A che pro? Futuri affari d'oro?
Come viene valutata la genuinità di una valutazione, viene contestata solo se c'è un'intercettazione che la rende dolente? Se fosse così, i puniti sarebbero una banda di dementi.
Spoiler:

Dwight Schrute

Io comunque cambierei volentieri i 15 di quest'anno con 2 nell'anno contestato. Giusto per vedere le reazioni :intelligente:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 823 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

L'unica cosa che non mi spiego è come abbia fatto ad uscirne pulita l'Atalanta nonostante la famosa intercettazione in cui Percassi dichiara espressamente "Io quella lettera lì non potrò mai tirarla fuori perché dovessimo andare in giudizio viene fuori che ho fatto il bilancio falso"

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

Leggo che la pena potrà essere o confermata o tolta e non modificata. Secondo me l'hanno portata dal -9 chiesto al -15 proprio per avere più possibilità di toglierla in un secondo momento perchè sproporzionata.

Ovviamente speriamo che tutto si risolva prima di Maggio.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1185 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da PaulSacz »

IlBiondo ha scritto: 20/01/2023, 22:11 viene contestata solo se c'è un'intercettazione che la rende dolente? Se fosse così, i puniti sarebbero una banda di dementi.

Beh sì, è andata esattamente così :almostlaughing:

Marvels

Messaggio da Marvels »

Mds32 ha scritto: 20/01/2023, 22:34 L'unica cosa che non mi spiego è come abbia fatto ad uscirne pulita l'Atalanta nonostante la famosa intercettazione in cui Percassi dichiara espressamente "Io quella lettera lì non potrò mai tirarla fuori perché dovessimo andare in giudizio viene fuori che ho fatto il bilancio falso"
Quella entrerà nel processo dei bilanci , che dovrebbe partire a fine mese .
Visto che si parla di debiti da riscuotere della Dea nei confronti della Juventus .
Per me rischiano tanto , visto che il falso in bilancio è un accusa che va sul penale , e ci sono diversi club che farebbero bene a stare attenti .
Sassuolo , forse Fiorentina .

Rispondi