FantaElezioni Europee 2K24

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3062
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 717 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Colt877 »

Posso già dire con assoluta certezza che questa Fanta-Tornata Elettore ha un vincitore: L'Uomo Qualunque. Non posso ancora dirvi i punteggi perché il bonus condizionato dell'Uomo Qualunque fa ottenere ai giocatori che lo hanno scelto un punteggio pari a quello più alto di chi ha partecipato al giochino + 1.

Segnalo soltanto che, come da regolamento, TUTTI i giocatori che hanno scelto l'Uomo Qualunque verranno considerati vincitori ex aequo. Il tentativo di HIO di proclamarsi vincitore del giochino viene rigettato.



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12863
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: The Devil Town
Has thanked: 444 times
Been thanked: 404 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Saimas »

looking-around-lost.gif
looking-around-lost.gif (183.11 KiB) Visto 97 volte

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3062
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 717 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Colt877 »

Saimas ha scritto: 21/06/2024, 22:37 looking-around-lost.gif
Avevo intenzione di scrivere un post di aggiornamento già da qualche giorno. Questa è la situazione: https://elezioni.interno.gov.it/europee ... scrutiniEI
Il riparto dei seggi operato su questa piattaforma è da ritenersi, quindi, ufficioso e provvisorio anche per la mancanza dei risultati di 78 sezioni della Circoscrizione III
Questo sempre grazie alle perle che solo Roma riesce a regalarci. Per l'altro FantaElezioni aspettai, ovviamente, che finissero di scrutinare tutti i seggi. Ma qui, temo, che si andrà davvero per le lunghe. A questo punto, se i partecipanti sono d'accordo, calcolo i punteggi con questi risultati parziali. Mi dispiace che alcune percentuali potrebbero cambiare (i 5 Stelle al 9.99%, il Pd al 28.08, la Lega al 9.00), ma se a voi sta bene già oggi pubblico i risultati finali con questi dati parziali.

Maledetto Gualtieri che mi ha rovinato il giochino. :truce:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3062
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 717 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Colt877 »

Si chiude oggi una deludente tornata di elezioni europee. Per colpa di Roma questi risultati arrivano con grandissimo ritardo, e purtroppo sempre parziali perché mancato i dati di 78 sezioni. Tocca arrangiarsi e prenderli per quelli che sono. Anche perché, avendo vinto l'Uomo Qualunque, i risultati del giochino restano sempre secondari e importanti solo per determinare le posizioni di rincalzo.

Comunque, bando alle ciance ed ecco la classifica finale:

1) Uomo Qualunque (Hard is Ono, Hohesc e Inklings vincitori ex aequo. I nomi sono scritti in ordine alfabetico, ndr.) 142 punti
2) Colt 141 punti (Meloni Front-runner)
3) Saimas 89 punti (Schlein Front-runner)
4) Catarro 65 punti (Calenda Front-runner)

La gara è stata tutto sommato poco avvincente. Scarsa partecipazione, un po' anche per colpa mia che non riesco a proporre giochini troppo semplici nella struttura. Tuttavia, il dato strutturale è che di queste elezioni europee fregava davvero poco alle persone, visto che la metà dei partecipanti ha addirittura scelto l'Uomo Qualunque.

Per i punteggi c'è poco da dire. Io sono andato molto bene grazie al bonus di Meloni che ha preso più del 26% delle scorse Politiche. Inoltre, essendo andata a farsi "intervistare" da Mentana su La7, mi sono anche risparmiato il suo malus.
Saimas pure è andato bene con la scelta di Schlein, peccato che non sia riuscito a sfruttare il suo bonus nel gioco delle percentuali esatte per racimolare punti extra.
Male invece Catarro, naufragato insieme al suo leader Calenda che col suo malus lo ha fatto partire addirittura con un punteggio negativo di -15. Si conferma la tradizione negativa di Calenda che pure nella scorsa tornata del Fantaelezioni compromise ogni speranza di vittoria di un Fat Mike che era andato fortissimo nel gioco dei pronostici (mi ricordo che aveva ottenuto il punteggio più alto), perdendo per colpa dei malus di Calenda.

Comunque, sentiti complimenti all'Uomo Qualunque e agli utenti che lo hanno scelto. Faccio anche notare che, come nella realtà, la maggioranza silenziosa non va a votare. E nel giochino del Fantaelezioni si rispettano i ruoli del gioco della politica. Tra quelli che giocano, "vinco" io con Meloni. Mi insegue Saimas con Schlein. Naufraga Catarro con Calenda. Neanche se ci fossimo messi d'accordo saremmo riusciti a ricreare nel giochino la stessa identica situazione del gioco reale (o magari sono stato particolarmente bravo con la questione bonus e malus, ma non credo :LOL:).

Un saluto e un ringraziamento a quelli che hanno partecipato. Ci rivediamo già fra pochi mesi e vi do appuntamento alla prossima edizione del giochino: il Fantaelezioni Presidenziali Americane.

A presto!

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12863
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: The Devil Town
Has thanked: 444 times
Been thanked: 404 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Saimas »

Il meccanismo è figo ma chiaramente da rivedere perché vedere tre primi posti a pari merito è da meh nonostante la vastità dei temi interessati... Forse bisogna capire come gestire il Frontman rispetto alle domande indipendenti... Non so...

Rispondi