TW Forum Wrestling Awards 2024

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 261 times
Been thanked: 326 times

Re: TW Forum Wrestling Awards 2024

Messaggio da Slow Savage »

Dato che seguo solo la AEW, so già che dovrò forzare molti voti perchè quest'anno è stato, soprattutto dalla seconda metà in poi, un mezzo strazio. Ci provo comunque.

BEST OF 2024

Wrestler of the year: Swerve Strickland. Non c'è manco da starci a pensare due volte, Strickland si è tenuto sulle spalle la compagnia per tutta la prima metà del 2024 sfoderando prestazioni sempre più convincenti e soprattutto aggiungendo di settimana in settimana strati di figaggine al suo personaggio. Non è mai stato un face nel senso più classico del termine e quando c'è stato da tirare fuori il lato più sadico di sé ha sempre gasato. Oltre al feud con Page, di cui parlerò dopo, vorrei menzionare il brevissimo e quasi dimenticato feud con Christian. Si trattava della prima storyline post-vittoria del titolo ed è stata gestita alla grande, con l'angle del tradimento della Mogul Embassy e l'epico ritorno di Nana che blocca la fuga del Patriarch a bordo di una macchina. Da lì è iniziata l'ascesa di Strickland da solo (o meglio, solo con Nana) contro tutti, e lui ha imparato presto a giostrarsi perfettamente tra l'acclamazione da idolo in quanto wrestler partito dal basso e un personaggio comunque spigoloso e con tratti disturbanti. La sconfitta ad All In per me grida ancora vendetta, visto soprattutto la misera fine che ha fatto il titolo mondiale da quel momento in poi e il pessimo feud con Lashely.

Tag Team of the year: Non assegnato. Mi rifiuto di scervellarmi per trovare qualcuno che sia emerso nel mare di merda che è stata la divisione tag in questo 2024. I Bucks, a parte il match contro Sting e Allin, non sono riusciti a rendere appetibile manco un incontro. Il resto della divisione non pervenuto. I PP che sbocco, gli FTR (non so quanto giustamente) pagano il fatto che non possono essere sempre loro gli unici a tener su la divisione, gli Acclaimed hanno finito di essere interessanti da tempo. Se penso ai team che hanno partecipato all'ultima Battle Royal mi vengono i brividi. Il mancato approdo dei MCMG lo pagheranno a lungo.

Match of the year: Swerve Strickland vs. Adam Page, Still Cage Lights Out Match, All Out. Avrei messo un match di Ospreay, ma sinceramente fatico a ricordarmi quale sia stato il migliore tra i vari Takeshita, Bryan, Pac etc. perchè in nessuno di questi casi la storia mi aveva preso quanto mi ha preso quella tra Strickland e Page. Ne parlo subito sotto. Sul match che dire, ha valicato qualsiasi confine di depravazione potessimo immaginare ed era giustissimo che fosse così. Raramente ricordo un payoff così "corretto" in termini di violenza e proporzionato all'intensità della storyline. Un paio di spot fatico ancora oggi a guardarli, tipo l'air raid crash subito da Strickland sul blocco di cemento. Coronamento del migliore feud della storia AEW a pari merito con MJF - Punk.

Feud of the year: Swerve Strickland vs. Adam Page. Tecnicamente è un feud che si è svolto nell'arco di due anni, ma le bombe che si sono tirati nel 2024 le ricorderemo per anni a venire. Una serie di promo uno più bello dell'altro: si inizia con la storyline che coinvolge l'allora campione Samoa Joe, con Page che a un certo punto finge di non poter partecipare al match a 3 e Strickland che abbassa un attimo la guardia vedendo l'avversario infortunato, per poi essere colpito alle spalle. Da lì inizia la traiettoria di Page psicopatico che cova soltanto il desiderio di vendicarsi su Strickland impedendogli di vincere il titolo, e che deraglia definitivamente dopo che Swerve batte Joe senza che lui possa fare niente al riguardo. Dopo il ritorno nell'OHT Page tira fuori dei promo backstage da premio oscar, riesce a intervenire nel main event di All In costando il titolo a Strickland (ma senza portare a un overbooking fastidioso) e sprofonda definitivamente nella follia spinto dalle parole del suo nemico, che dopo All In non lo attacca con la furia che ci si aspetterebbe, ma lo "umilia" psicologicamente dicendogli che in fondo lui gli fa pena perchè non ha raggiunto tutti i traguardi che nel frattempo Strickland ha raggiunto. Questo culmina nel più bell'angle del 2024 (di cui parlo sotto) e nell'incontro di All Out. Cinema. Ci sta un video di recap della rivalità di più di 2 ore e mezza che mi sono già divorato.

Face of the year: Will Ospreay. Di Swerve ho già scritto tanto, quindi penso che questo premio lo meriti il vero babyface per eccellenza della compagnia, nonchè l'unico tra i debutti di quest'anno che è riuscito a mantenere sempre alti la qualità dei suoi match, l'interesse attorno a ciò che fa e l'intensità dell'amore del pubblico. Ospreay era partito forse un po' troppo forte, vincendo un sacco di incontri di fila e sembrando a un certo punto ingiocabile per chiunque. Poi è arrivato lo snodo dell'incontro a FD contro Strickland, e da lì si è un po' "umanizzato", concedendo anche delle sconfitte notevoli (MJF, Fletcher, Allin). Oltre alla qualità eccelsa degli incontri che ha disputato, c'è anche da registrare una serie di promo sorprendenti, tipo l'ultimo contro Flecther. Il feud con quest'ultimo peak della sua carriera in AEW per me, anche per il peso notevole della sconfitta che ha concesso.

Heel of the year: Adam Page. Ho scritto fino allo sfinimento di lui, non mi va di ripetermi. Dico solo che con questa run da full heel Page ha dimostrato di essere un performer di altissimo livello a 360°, capace di interpretare un range di personaggi che vanno dal babyface tutto dubbi esistenziali al cattivo più bastardo e sadico che si possa immaginare. Il tutto senza mai deludere sul ring, come dimostrano anche i due ottimi incontri contro Jay White che, pur non essendo supportati da una buona storia, hanno lasciato un ottimo sapore in bocca (soprattutto il primo). Pazzo chi lo critica.

Rookie/Newcomer of the year: Non assegnato. Boh, non mi viene in mente nessuno. Non mi pare ci siano stati rookie che poi si siano confermati come presenze più o meno fisse nel roster.

Most improved wrestler of the year: Kyle Fletcher. Investimento importante per la compagnia, la vittoria contro Ospreay è un trampolino a cui bisogna dare il giusto seguito. Lui è migliorato in tutto nel giro di pochissimo tempo: look, capacità al microfono (anche se la voce è ancora quella di un regazzino), mi pare anche che si sia pompato un bel po' e che il suo stile sia divenuto meno svolazzante. Dà belle vibes, un po' a metà tra Orton e Ospreay, spero vivamente non gli diano quella patacca inutile del Continental che ha portato solo merda.

Best female: Toni Storm. Non ho seguito praticamente nulla della divisione femminile, ma tanti suoi angle li ho apprezzati, compreso quello dell'ultimo Dynamite che mi ha fatto ridere di gusto. Impressionante pensare allo schifo che è diventata la divisione femminile, con le ex superstar di punta (Rosa, Baker, Hayter) divenute dei fantasmi e con quella cagna maledetta della Monè a prendersi tutto lo screen time possibile.

Best in-ring performer: Will Ospreay. Facile facile dai, non c'è stato un match che sia uno in cui abbia deluso. Poi certo i difettucci ci sono sempre, tipo che ogni tanto dimentica il sell, ma questa è una cosa strutturale alla compagnia in cui si trova più che un problema che riguarda solo lui.

Best on mic: Adam Page. Nell'anno in cui sono stati capaci di affossare il più grande capitale a loro disposizione (MJF), alla fine il premio per i migliori promo se lo porta Page. Sarebbero davvero troppi i promo belli per essere citati tutti: come ha ricordato qualcuno prima di me, il migliore è stato forse quello backstage durante il Collision in cui sconfisse Jay White, ma anche tutto il monologo nell'angle della casa di Strickland è 'na roba da fare vedere nelle scuole di recitazione.

Best gimmick: The Scapegoat. Non voglio dare più premi a Page, dunque cito il buon Jack Perry che, prima di essere investito dalla marea di sticazzi che è stato tutto il post All Out, ha dimostrato un'abilità eccezionale nel navigare in una situazione non facile - ovvero, essere non soltanto quello che, nella percezione generale, è costato alla compagnia CM Punk, ma anche INTERPRETARE tale personaggio. Come ho scritto all'epoca del debutto di questa gimmick, l'idea alla base è geniale: Perry interpreta colui su cui ricade tutto il peso dell'evento più scioccante della storia della compagnia, ma più che fare il face dimesso che è schiacciato dal senso di colpa, diventa un heel del tutto insensibile a quello che la gente pensa di lui e che rivendica fieramente la sua posizione da capro espiatorio. Così facendo guadagna in credibilità, i suoi promo sono convincenti, il lavoro che fa sulle espressioni e sull'atteggiamento generale (tipo che era l'unico rimasto nell'Elite a non fare il cacasotto e ad affrontare i problemi di petto) è straordinario. Poi tanti dettagli del personaggio mi sono piaciuti, tipo la customizzazione della cintura o il furgone da reietto. Peccato che dal post-Garcia sia sparito, sono genuinamente curioso di vedere che faranno con lui una volta che l'Elite resusciterà.

PPV / iPPV / PLE of the year: All Out. Sinceramente, l'unico PPV di cui mi ricordo almeno 3 match (non che gli altri PPV siano stati brutti eh, anzi in questo la AEW continua a eccellere, è che proprio fatico a ricordare quali e quanti match mi siano piaciuti per ciascun evento). MJF vs. Garcia forse la cosa migliore dell'annus horribilis di Friedman, Ospreay vs. Pac stupendo anche se forse troppo corto, del main event ho già parlato. Statlander vs. Nightingale non l'ho visto ma ne ho letto un gran bene e mi fido.

Promotion of the year: WWE. Non la seguo se non attraverso qualche report e video ogni tanto, ma sul fatto che abbiano definitivamente schiacciato la AEW e siano destinati ad altri anni di semi-monopolio mi pare non ci sia alcun dubbio.

Comeback of the year: MJF, Double or Nothing. Mi piange il cuore a pensare cosa sia successo dopo questo ritorno, ma il comeback in sè mi aveva fatto veramente godere come un riccio. Al tempo mi crogiolavo nel pensiero che Friedman si fosse tolto Cole dalle palle, pensa che coglione.

Promo of the year: Adam Page turna definitivamente psycho nel backstage di Collision. Ok promesso ultimo premio per Page. Se stoppate il video nel momento giusto potete vedere esattamente l'istante in cui Page precipita nell'abisso

Moment/segment of the year: Adam Page brucia la casa di Swerve Strickland. Scherzavo, è questo l'ultimo premio per Page :sorridente:
"You told me that now, I must make a decision… a choice between hate and success… a choice between vengeance and peace. But for me it's not much of a choice is it? For me, they are one and the same".

Shocking moment of the year: Mariah May turna su Toni Storm. Visto poco e niente della divisione femminile ma cazzo se mi è rimasto impresso quell'angle, realizzato veramente da cristo. Ricordo che l'ho visto su un autobus e la persona accanto a me non sapeva più come evitare di guardare le immagini, ottimo esempio di come la violenza va dosata per poi esplodere nei momenti giusti. Grande interpretazione da parte di entrambe e colpo con il tacco della scarpa che ho sentito persino io.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Ma per "Newcomer" si intende cosa? Nuovo arrivo in una federazione e non necessariamente un rookie? O rientra sempre nella categoria "rookie"?

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 732 times
Been thanked: 678 times

Messaggio da Saimas »

Backbone Crusher ha scritto: 19/12/2024, 16:52 Ma per "Newcomer" si intende cosa? Nuovo arrivo in una federazione e non necessariamente un rookie? O rientra sempre nella categoria "rookie"?
Credo si sia sempre inteso anche come nuovo arrivo in una Fed.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 423 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da El Bamba »

BEST OF 2024

Wrestler of the year:Swerve annata pazzesca
Tag Team of the year:Fraxiom
Match of the year: WM Main Event Night 2, ci son stati match più belli? Si..assolutamente (Zack Vs Bryan e Zack Vs Tsuji x esempio) ma si parla della chiusura del regno più lungo dell' ultima decade e quello che più mi ha emozionato
Feud of the year:Swerve Vs Hangman
Face of the year:Cody
Heel of the year:Crazy Hangman
Rookie/Newcomer of the year:Oba Oba
Most improved wrestler of the year:Priest, chi lo avrebbe mai detto rispetto a Punisher Martinez
Best female:Rhea
Best in-ring performer:Zack Sabre Junior
Best on mic:The Rock
Best gimmick:Timeless Tony Storm
PPV / iPPV / PLE of the year: Aew Dinasty
Promotion of the year:Wwe
Comeback of the year:the Rock
Promo of the year:Punk Rollins and Drew on RAW (PG Guys😂)
Moment/segment of the year:La casa di Swerve che brucia
Shocking moment of the year:end of Roman Empire

WORST OF 2024

Worst wrestler:Jericho
Worst tag team:Bianca & Jade
Worst match of the year:WAR Games femminile
Worst PPV / iPPV / Special Event: war games
Worst promotion:tna
Worst turn:Adam Cole
Worst female:Jade
Overrated wrestler of the year:Nia Jax
Underrated wrestler of the year:Drew non ha sbagliato nulla
Worst treatment of the year:Ko
Worst gimmick:learning tree
Most disappointing wrestler of the year:Adam cole
Worst newcomer/rookie:jade
Worst comeback:heyter
"You're Fired" of the year:corbin
MEGALOL moment/segment of the year:alterco in backstage tra punk & perry :LOL:

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 33 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da 3:16 »

Wrestler of the year: Cody Rbodes

Tag Team of the year: Chelsea Green e Piper Niven

Match of the year: Boh

Feud of the year: Bloodline

Face of the year: Jey Uso

Heel of the year: The Rock

Rookie/Newcomer of the year: Jacob Fatu

Most improved wrestler of the year: Liv Morgan

Best female:Liv Morgan

Best in-ring performer: Drew McIntrye

Best on mic: Owens

Best gimmick: Drew McIntrye

PPV / iPPV / PLE of the year: Sto cazzo

Promotion of the year: Sto cazzo

Comeback of the year: Boh

Promo of the year: Punk,Rollins Mcyntrye a Raw

Moment/segment of the year: Reigns/Cody allo stadio di non mi ricorod quale città

Shocking moment of the year: La WWE che ancora esiste

WORST OF 2024

Worst wrestler: Sami Zayn
Worst tag team: Qualunque
Worst match of the year: Qualunque
Worst main event: Qualsiasi di Seth Rollins
Worst PPV / iPPV / Special Event: Qualsiasi con Seth Rollins in un match di cartello
Worst feud: Bailey vs Iyo Sky
Worst promotion: WWE
Worst turn: Bailey
Worst female: Bailey
Overrated wrestler of the year: Qualunque in WWE
Underrated wrestler of the year: Miz
Worst treatment of the year: La Knight
Worst gimmick:Freaking Rollins
Most disappointing wrestler of the year: Kevin Owens
Worst newcomer/rookie: Tanga stronzo la.
Worst comeback: Tutti.
"You're Fired" of the year: Baron Corbin
MEGALOL moment/segment of the year: WWE che esiste

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 741 times
Been thanked: 382 times

Messaggio da Barrett Garage »

3:16 ha scritto: 19/12/2024, 18:59
Overrated wrestler of the year: Qualunque in WWE
MEGALOL moment/segment of the year: WWE che esiste
Ho paura a chiedere. Se prendessi queste due cose fuori dal contesto la conclusione sarebbe “ah fanboy aew” ma poi hai solo parlato di wrestler wwe il che squalifica la conclusione di cui sopra (anche perché altrimenti avresti fatto i pompini al disfonico come tutti gli altri).

Ti fa cagare la wwe e le altre sono pure peggio? Come funziona?

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 707 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

Barrett Garage ha scritto: 20/12/2024, 8:53 Ho paura a chiedere. Se prendessi queste due cose fuori dal contesto la conclusione sarebbe “ah fanboy aew” ma poi hai solo parlato di wrestler wwe il che squalifica la conclusione di cui sopra (anche perché altrimenti avresti fatto i pompini al disfonico come tutti gli altri).

Ti fa cagare la wwe e le altre sono pure peggio? Come funziona?
Non pushano LA Knight

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Just Jack »

Slow Savage ha scritto: 19/12/2024, 15:35 Dato che seguo solo la AEW, so già che dovrò forzare molti voti perchè quest'anno è stato, soprattutto dalla seconda metà in poi, un mezzo strazio. Ci provo comunque.

BEST OF 2024

Wrestler of the year: Swerve Strickland. Non c'è manco da starci a pensare due volte, Strickland si è tenuto sulle spalle la compagnia per tutta la prima metà del 2024 sfoderando prestazioni sempre più convincenti e soprattutto aggiungendo di settimana in settimana strati di figaggine al suo personaggio. Non è mai stato un face nel senso più classico del termine e quando c'è stato da tirare fuori il lato più sadico di sé ha sempre gasato. Oltre al feud con Page, di cui parlerò dopo, vorrei menzionare il brevissimo e quasi dimenticato feud con Christian. Si trattava della prima storyline post-vittoria del titolo ed è stata gestita alla grande, con l'angle del tradimento della Mogul Embassy e l'epico ritorno di Nana che blocca la fuga del Patriarch a bordo di una macchina. Da lì è iniziata l'ascesa di Strickland da solo (o meglio, solo con Nana) contro tutti, e lui ha imparato presto a giostrarsi perfettamente tra l'acclamazione da idolo in quanto wrestler partito dal basso e un personaggio comunque spigoloso e con tratti disturbanti. La sconfitta ad All In per me grida ancora vendetta, visto soprattutto la misera fine che ha fatto il titolo mondiale da quel momento in poi e il pessimo feud con Lashely.

Tag Team of the year: Non assegnato. Mi rifiuto di scervellarmi per trovare qualcuno che sia emerso nel mare di merda che è stata la divisione tag in questo 2024. I Bucks, a parte il match contro Sting e Allin, non sono riusciti a rendere appetibile manco un incontro. Il resto della divisione non pervenuto. I PP che sbocco, gli FTR (non so quanto giustamente) pagano il fatto che non possono essere sempre loro gli unici a tener su la divisione, gli Acclaimed hanno finito di essere interessanti da tempo. Se penso ai team che hanno partecipato all'ultima Battle Royal mi vengono i brividi. Il mancato approdo dei MCMG lo pagheranno a lungo.

Match of the year: Swerve Strickland vs. Adam Page, Still Cage Lights Out Match, All Out. Avrei messo un match di Ospreay, ma sinceramente fatico a ricordarmi quale sia stato il migliore tra i vari Takeshita, Bryan, Pac etc. perchè in nessuno di questi casi la storia mi aveva preso quanto mi ha preso quella tra Strickland e Page. Ne parlo subito sotto. Sul match che dire, ha valicato qualsiasi confine di depravazione potessimo immaginare ed era giustissimo che fosse così. Raramente ricordo un payoff così "corretto" in termini di violenza e proporzionato all'intensità della storyline. Un paio di spot fatico ancora oggi a guardarli, tipo l'air raid crash subito da Strickland sul blocco di cemento. Coronamento del migliore feud della storia AEW a pari merito con MJF - Punk.

Feud of the year: Swerve Strickland vs. Adam Page. Tecnicamente è un feud che si è svolto nell'arco di due anni, ma le bombe che si sono tirati nel 2024 le ricorderemo per anni a venire. Una serie di promo uno più bello dell'altro: si inizia con la storyline che coinvolge l'allora campione Samoa Joe, con Page che a un certo punto finge di non poter partecipare al match a 3 e Strickland che abbassa un attimo la guardia vedendo l'avversario infortunato, per poi essere colpito alle spalle. Da lì inizia la traiettoria di Page psicopatico che cova soltanto il desiderio di vendicarsi su Strickland impedendogli di vincere il titolo, e che deraglia definitivamente dopo che Swerve batte Joe senza che lui possa fare niente al riguardo. Dopo il ritorno nell'OHT Page tira fuori dei promo backstage da premio oscar, riesce a intervenire nel main event di All In costando il titolo a Strickland (ma senza portare a un overbooking fastidioso) e sprofonda definitivamente nella follia spinto dalle parole del suo nemico, che dopo All In non lo attacca con la furia che ci si aspetterebbe, ma lo "umilia" psicologicamente dicendogli che in fondo lui gli fa pena perchè non ha raggiunto tutti i traguardi che nel frattempo Strickland ha raggiunto. Questo culmina nel più bell'angle del 2024 (di cui parlo sotto) e nell'incontro di All Out. Cinema. Ci sta un video di recap della rivalità di più di 2 ore e mezza che mi sono già divorato.

Face of the year: Will Ospreay. Di Swerve ho già scritto tanto, quindi penso che questo premio lo meriti il vero babyface per eccellenza della compagnia, nonchè l'unico tra i debutti di quest'anno che è riuscito a mantenere sempre alti la qualità dei suoi match, l'interesse attorno a ciò che fa e l'intensità dell'amore del pubblico. Ospreay era partito forse un po' troppo forte, vincendo un sacco di incontri di fila e sembrando a un certo punto ingiocabile per chiunque. Poi è arrivato lo snodo dell'incontro a FD contro Strickland, e da lì si è un po' "umanizzato", concedendo anche delle sconfitte notevoli (MJF, Fletcher, Allin). Oltre alla qualità eccelsa degli incontri che ha disputato, c'è anche da registrare una serie di promo sorprendenti, tipo l'ultimo contro Flecther. Il feud con quest'ultimo peak della sua carriera in AEW per me, anche per il peso notevole della sconfitta che ha concesso.

Heel of the year: Adam Page. Ho scritto fino allo sfinimento di lui, non mi va di ripetermi. Dico solo che con questa run da full heel Page ha dimostrato di essere un performer di altissimo livello a 360°, capace di interpretare un range di personaggi che vanno dal babyface tutto dubbi esistenziali al cattivo più bastardo e sadico che si possa immaginare. Il tutto senza mai deludere sul ring, come dimostrano anche i due ottimi incontri contro Jay White che, pur non essendo supportati da una buona storia, hanno lasciato un ottimo sapore in bocca (soprattutto il primo). Pazzo chi lo critica.

Rookie/Newcomer of the year: Non assegnato. Boh, non mi viene in mente nessuno. Non mi pare ci siano stati rookie che poi si siano confermati come presenze più o meno fisse nel roster.

Most improved wrestler of the year: Kyle Fletcher. Investimento importante per la compagnia, la vittoria contro Ospreay è un trampolino a cui bisogna dare il giusto seguito. Lui è migliorato in tutto nel giro di pochissimo tempo: look, capacità al microfono (anche se la voce è ancora quella di un regazzino), mi pare anche che si sia pompato un bel po' e che il suo stile sia divenuto meno svolazzante. Dà belle vibes, un po' a metà tra Orton e Ospreay, spero vivamente non gli diano quella patacca inutile del Continental che ha portato solo merda.

Best female: Toni Storm. Non ho seguito praticamente nulla della divisione femminile, ma tanti suoi angle li ho apprezzati, compreso quello dell'ultimo Dynamite che mi ha fatto ridere di gusto. Impressionante pensare allo schifo che è diventata la divisione femminile, con le ex superstar di punta (Rosa, Baker, Hayter) divenute dei fantasmi e con quella cagna maledetta della Monè a prendersi tutto lo screen time possibile.

Best in-ring performer: Will Ospreay. Facile facile dai, non c'è stato un match che sia uno in cui abbia deluso. Poi certo i difettucci ci sono sempre, tipo che ogni tanto dimentica il sell, ma questa è una cosa strutturale alla compagnia in cui si trova più che un problema che riguarda solo lui.

Best on mic: Adam Page. Nell'anno in cui sono stati capaci di affossare il più grande capitale a loro disposizione (MJF), alla fine il premio per i migliori promo se lo porta Page. Sarebbero davvero troppi i promo belli per essere citati tutti: come ha ricordato qualcuno prima di me, il migliore è stato forse quello backstage durante il Collision in cui sconfisse Jay White, ma anche tutto il monologo nell'angle della casa di Strickland è 'na roba da fare vedere nelle scuole di recitazione.

Best gimmick: The Scapegoat. Non voglio dare più premi a Page, dunque cito il buon Jack Perry che, prima di essere investito dalla marea di sticazzi che è stato tutto il post All Out, ha dimostrato un'abilità eccezionale nel navigare in una situazione non facile - ovvero, essere non soltanto quello che, nella percezione generale, è costato alla compagnia CM Punk, ma anche INTERPRETARE tale personaggio. Come ho scritto all'epoca del debutto di questa gimmick, l'idea alla base è geniale: Perry interpreta colui su cui ricade tutto il peso dell'evento più scioccante della storia della compagnia, ma più che fare il face dimesso che è schiacciato dal senso di colpa, diventa un heel del tutto insensibile a quello che la gente pensa di lui e che rivendica fieramente la sua posizione da capro espiatorio. Così facendo guadagna in credibilità, i suoi promo sono convincenti, il lavoro che fa sulle espressioni e sull'atteggiamento generale (tipo che era l'unico rimasto nell'Elite a non fare il cacasotto e ad affrontare i problemi di petto) è straordinario. Poi tanti dettagli del personaggio mi sono piaciuti, tipo la customizzazione della cintura o il furgone da reietto. Peccato che dal post-Garcia sia sparito, sono genuinamente curioso di vedere che faranno con lui una volta che l'Elite resusciterà.

PPV / iPPV / PLE of the year: All Out. Sinceramente, l'unico PPV di cui mi ricordo almeno 3 match (non che gli altri PPV siano stati brutti eh, anzi in questo la AEW continua a eccellere, è che proprio fatico a ricordare quali e quanti match mi siano piaciuti per ciascun evento). MJF vs. Garcia forse la cosa migliore dell'annus horribilis di Friedman, Ospreay vs. Pac stupendo anche se forse troppo corto, del main event ho già parlato. Statlander vs. Nightingale non l'ho visto ma ne ho letto un gran bene e mi fido.

Promotion of the year: WWE. Non la seguo se non attraverso qualche report e video ogni tanto, ma sul fatto che abbiano definitivamente schiacciato la AEW e siano destinati ad altri anni di semi-monopolio mi pare non ci sia alcun dubbio.

Comeback of the year: MJF, Double or Nothing. Mi piange il cuore a pensare cosa sia successo dopo questo ritorno, ma il comeback in sè mi aveva fatto veramente godere come un riccio. Al tempo mi crogiolavo nel pensiero che Friedman si fosse tolto Cole dalle palle, pensa che coglione.

Promo of the year: Adam Page turna definitivamente psycho nel backstage di Collision. Ok promesso ultimo premio per Page. Se stoppate il video nel momento giusto potete vedere esattamente l'istante in cui Page precipita nell'abisso

Moment/segment of the year: Adam Page brucia la casa di Swerve Strickland. Scherzavo, è questo l'ultimo premio per Page :sorridente:
"You told me that now, I must make a decision… a choice between hate and success… a choice between vengeance and peace. But for me it's not much of a choice is it? For me, they are one and the same".

Shocking moment of the year: Mariah May turna su Toni Storm. Visto poco e niente della divisione femminile ma cazzo se mi è rimasto impresso quell'angle, realizzato veramente da cristo. Ricordo che l'ho visto su un autobus e la persona accanto a me non sapeva più come evitare di guardare le immagini, ottimo esempio di come la violenza va dosata per poi esplodere nei momenti giusti. Grande interpretazione da parte di entrambe e colpo con il tacco della scarpa che ho sentito persino io.
Mamma mia che stronzata togliere il titolo a Swerve :addolorato:

Barrett Garage

Marco Frediani ha scritto: 20/12/2024, 9:08 Non pushano LA Knight
Ah, la nuova gimmick di Max Duprì. Mi manca la vecchia

GMPunk
Has thanked: 195 times
Been thanked: 182 times

Messaggio da GMPunk »

BEST OF 2024

Wrestler of the year: Swerve, Ospreay
Tag Team of the year: MCMG una spanna sopra tutti, Violence is Forever
Match of the year: Ospreay-Danielson
Feud of the year: Punk-Drew & Swerve-Hangman
Face of the year: Will Ospreay
Heel of the year: Hangman
Rookie/Newcomer of the year: Oba Femi, Zozaya
Most improved wrestler of the year: Kyle Flecher a mani basse, ma anche Connor Mills
Best female: assolutamente Athena
Best in-ring performer: Will Ospreay senza pensarci
Best on mic: CM Punk, finché è in giro è difficile stargli dietro
Best gimmick: Hangman Page
PPV / iPPV / PLE of the year: non saprei, qualcosa della AEW
Promotion of the year: RevPro, come major invece incredibilmente quest'anno seguo più volentieri gli alti e bassi dell'AEW (di cui non sono mai stato grande fan) di una WWE costante ma noiosetta
Comeback of the year: boh
Promo of the year: Punk-Rollins-Drew
Moment/segment of the year: Cody finishes the story
Shocking moment of the year: la fine della carriera da full timer di Danielson

WORST OF 2024

Worst wrestler: Trick Williams, per la sovraesposizione che riceve
Worst tag team: Bianca & Jade
Worst match of the year: WAR Games, stipulazione terrificante
Worst PPV / iPPV / Special Event: War games
Worst promotion: TNA a mani basse
Worst turn: Adam Cole
Worst female: Jade
Overrated wrestler of the year: Joe Hendry a mani bassissime, ancora Trick Williams, Michael Oku
Underrated wrestler of the year: Connor Mills, a mio parere uno nei nuovi BITW
Worst treatment of the year: Trevor Lee
Worst gimmick: LA Knight
Most disappointing wrestler of the year: forse azzarderei Cody?
Worst newcomer/rookie: Jade Cargill
Worst comeback: Goldberg
"You're Fired" of the year: Corbin
MEGALOL moment/segment of the year: uno a caso di Tony Khan

GMPunk
Has thanked: 195 times
Been thanked: 182 times

Messaggio da GMPunk »

GMPunk ha scritto: 20/12/2024, 15:16 BEST OF 2024

Wrestler of the year: Swerve, Ospreay
Tag Team of the year: MCMG una spanna sopra tutti, Violence is Forever
Match of the year: Ospreay-Danielson
Feud of the year: Punk-Drew & Swerve-Hangman
Face of the year: Will Ospreay
Heel of the year: Hangman
Rookie/Newcomer of the year: Oba Femi, Zozaya
Most improved wrestler of the year: Kyle Fletcher a mani basse, ma anche Connor Mills
Best female: assolutamente Athena
Best in-ring performer: Will Ospreay senza pensarci
Best on mic: CM Punk, finché è in giro è difficile stargli dietro
Best gimmick: Hangman Page
PPV / iPPV / PLE of the year: non saprei, qualcosa della AEW
Promotion of the year: RevPro, come major invece incredibilmente quest'anno seguo più volentieri gli alti e bassi dell'AEW (di cui non sono mai stato grande fan) di una WWE costante ma noiosetta
Comeback of the year: boh
Promo of the year: Punk-Rollins-Drew
Moment/segment of the year: Cody finishes the story
Shocking moment of the year: la fine della carriera da full timer di Danielson

WORST OF 2024

Worst wrestler: Trick Williams, per la sovraesposizione che riceve
Worst tag team: Bianca & Jade
Worst match of the year: WAR Games, stipulazione terrificante
Worst PPV / iPPV / Special Event: War games
Worst promotion: TNA a mani basse
Worst turn: Adam Cole
Worst female: Jade
Overrated wrestler of the year: Joe Hendry a mani bassissime, ancora Trick Williams, Michael Oku
Underrated wrestler of the year: Connor Mills, a mio parere uno nei nuovi BITW
Worst treatment of the year: Trevor Lee
Worst gimmick: LA Knight
Most disappointing wrestler of the year: forse azzarderei Cody?
Worst newcomer/rookie: Jade Cargill
Worst comeback: Goldberg
"You're Fired" of the year: Corbin
MEGALOL moment/segment of the year: uno a caso di Tony Khan

Rowelence
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da Rowelence »

Nel corso del 2024 ho seguito quasi solo la WWE, quindi credo proprio che le mie scelte saranno parecchio monotematiche. Mi limito al meglio dell'annata, non ho voglia di pensare anche ai worst.

BEST OF 2024

Wrestler of the year: Cody Rhodes
Nonostante un regno da campione meno bello di quel che mi sarei aspettato, Cody è stato senz'altro uno dei protagonisti più importanti di questa annata, soprattutto nel corso della road to WresteMania. Dopo aver "finito la storia" è rimasto invischiato in un paio di feud non troppo esaltanti (anche se perlomeno quello con AJ Styles ha portato a dei bei match), tuttavia il suo carisma e la sua capacità di interpretare bene un personaggio face gli hanno permesso di continuare a restare interessante (almeno ai miei occhi ahahah) e l'attuale faida con Kevin Owens sta regalando parecchie soddisfazioni.

Tag Team of the year: Nessuno
La gestione della divisione tag è stata alquanto disastrosa sia in WWE che in AEW, quindi non me la sento di premiare qualcuno.

Match of the year: Cody Rhodes vs Roman Reigns
Di sicuro dal punto di vista del lottato ci sono stati dei match nettamente migliori, però questo incontro ha svolto un ottimo lavoro nel portare a termine un arco narrativo enorme e l'overbooking è servito a dare il giusto spazio ai vari protagonisti della saga della Bloodline. Ho adorato il finale con la citazione allo split dello Shield.

Feud of the year: CM Punk vs Drew McIntyre
Quasi tutto perfetto, anche se forse sarebbe stato meglio diluirlo un po' meno, si è arrivati al match finale con una certa fatica. Però l'hell in a cell è stato ottimo, quindi mi sento incline a perdonare Triple H ahahah

Face of the year: Cody Rhodes
Era da un po' che in WWE mancava un face "puro" così tifato dal pubblico.

Heel of the year: Drew McIntyre
L'ho adorato, soprattutto per le trollate sui social e per alcune uscite geniali come "I Prayed for This and it Happened"

Rookie/Newcomer of the year: Non ne ho idea.
Se contano le "promozioni" da NXT voto per Bron Breakker, altrimenti boh

Most improved wrestler of the year: Damian Priest
Sono d'accordo con chi ha votato per lui prima di me, è migliorato un sacco durante il suo regno da campione.

Best female: Rhea Ripley
L'unico rimpianto è averla vista coinvolta in pochi match di spessore, ma per il resto è stata perfetta.

Best in-ring performer: Will Ospreay
Avrò anche seguito poco la AEW, ma di certo non mi è sfuggita la qualità delle prestazioni di Ospreay.

Best on mic: CM Punk
Poco da dire, è riuscito a rendere ogni suo promo memorabile.

Best gimmick: Joe Hendry
Mi ha fatto ridere tantissimo e credo di aver ascoltato la sua theme song decine di volte.

PPV / iPPV / PLE of the year: WWE WrestleMania XL

Promotion of the year: WWE

Comeback of the year: Roman Reigns a SummerSlam
Ritorno costruito davvero bene e che ha chiuso alla grande il PPV, spingendomi anche a chiudere un occhio sul main event mediocre tra Cody Rhodes e Solo Sikoa

Promo of the year: "I Prayed for This and it Happened"

Moment/segment of the year: Cody che finisce la sua storia

Shocking moment of the year: Undertaker che torna a WrestleMania 40 (inaspettato, anche perché tutti si aspettavano Stone Cold)

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 33 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da 3:16 »

Marco Frediani ha scritto: 20/12/2024, 9:08 Non pushano LA Knight
Si.

Barrett Garage

GMPunk ha scritto: 20/12/2024, 15:16 Most disappointing wrestler of the year: forse azzarderei Cody?
Rigetto is here! 2024 house of rigetto!!!

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 101 times
Been thanked: 138 times

Messaggio da Italian Hitman »

Wrestler of the year: Will Osprey
Tag Team of the year: MCMG
Match of the year: Swerve vs Danielson all in
Feud of the year: Swerve vs Hangman
Face of the year: Cody Rhodes
Heel of the year: Chris Jericho ( porta ancora a spasso tutto il wrestling web...)
Rookie/Newcomer of the year: Kyle Fletcher
Most improved wrestler of the year: Jack Perry
Best female: Rhea Ripley
Best in-ring performer: Will Osprey
Best on mic: Adam Cole
Best gimmick: Timeless Toni Storm
PPV / iPPV / PLE of the year: Wrestlemania
Promotion of the year: WWE
Comeback of the year: N.A.
Promo of the year: Hangman brucia la casa a Swerve
Moment/segment of the year: Mariah May tradisce e attacca Toni Storm
Shocking moment of the year: Cody batte Roman a WM