WRESTLEMANIA 41 in VEGAS - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1613 times
Been thanked: 2388 times

Re: ROAD TO WRESTLEMANIA 41 in VEGAS - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

I ME trainano tutto l'interesse, e ok.

Paul - Styles e Mysterio - El Grande Americano non hanno nulla in ballo ma potrebbero venire su carini a livello di in-ring performance :boh:

Il F4Way caciarone ci può stare, magari Dom se lo porta pure a casa rapinando Balor e si godicchia :boh1:

Aspettative 0 per tutti i match femminili, so che nel TT potrebbero far uscire qualcosa di buono, ma la storyline fa troppo cagare perché mi interessi :BigBoss:

Gunther - Yeet hanno disperato bisogno di un buon storytelling per funzionare, un po' perché Jey sul ring fa cagare e un po' perché è il quarto match che fanno sti due :schifato:

Sticazzi potentissimo per il match US Title :blink:

A livello di card andrebbe pure bene, ma le storyline sono veramente mosce, soprattutto considerando quanto è durata sta RTWM.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da Michael Myers »

È il momento di tornare ad una serata unica, le due serate sono diventate un accozzaglia di match costruiti in qualche maniera per riempire il tempo, e che starebbero bene nei ppv monobrand del 2005.
Credo sia una delle peggiori RTW di sempre.

The Prizefighter
Has thanked: 696 times
Been thanked: 1706 times

Messaggio da The Prizefighter »

Oddio secondo me anche no. WM35 imbarazzante per durata, ricordo che mi svegliai per andare in Università e il main event era ancora in corso, ed era iniziato all'1, non alle 2. Non ci tengo a tornare a quei periodi, anzi. Molti li criticano, ma i PLE corti con quattro match in croce sono una pacchia assurda quando devi vederli live

Michael Myers

The Prizefighter ha scritto: 08/04/2025, 19:24 Oddio secondo me anche no. WM35 imbarazzante per durata, ricordo che mi svegliai per andare in Università e il main event era ancora in corso, ed era iniziato all'1, non alle 2. Non ci tengo a tornare a quei periodi, anzi. Molti li criticano, ma i PLE corti con quattro match in croce sono una pacchia assurda quando devi vederli live
Ovviamente senza farla da 50 ore, tornando a 4 ore e mezza massimo massimo 5.

deadman3:16
Has thanked: 4466 times
Been thanked: 2948 times

Messaggio da deadman3:16 »

Michael Myers ha scritto: 08/04/2025, 19:13 È il momento di tornare ad una serata unica, le due serate sono diventate un accozzaglia di match costruiti in qualche maniera per riempire il tempo, e che starebbero bene nei ppv monobrand del 2005.
Credo sia una delle peggiori RTW di sempre.
Sono in disaccordo con entrambe le cose.

Le due nottate sono una manna dal cielo, sia per noi che guardiamo che per i wrestler.
Per noi perché così non arriviamo a fine evento morti e distrutti e perché la qualità è indiscutibilmente superiore, dato che ogni incontro ha più tempo e non devono andare ai mille all'ora per tutto l'evento.
Per i wrestler perché hanno tutto il tempo per preparare la contesa, per gestirsela meglio e tutto quanto e hanno più possibilità di apparire e coronare il sogno di una vita.
E comunque al limite sarebbe la prima volta di una WrestleMania un po' sottotono da quando ci sono le due notti (tolto il 2020 ma quello fu un caso particolare).

Sul secondo punto, negli ultimi 15 anni ne conto almeno 8 di peggiori.
Semplicemente, l'anno scorso avevano settato uno standard altissimo e quest'anno paga un po' il confronto.

Michael Myers

Ma io parto dal presupposto di tornare a fare WM con ore accettabili, non robe tipo la 35. Fare due serate purtroppo riempie di match che personalmente non mi fanno respirare aria di WM, non c'è un big match a spezzare la serata, che ti dia idea di grandezza per tutto l'evento.
Qualche giorno fa mi sono riguardato WM24, messa su Youtube, ed aveva una card che, pur non essendo niente di speciale, mi dava l'idea di continuare a guardare un evento importante, qui quello manca.
Da quando hanno introdotto le due serate, le uniche riuscite bene sono la 39 e la 40, perché la prima serata era in funzione della seconda che secondo me è l'unico modo per fare funzionare la cosa.
La 38 nella sua completezza è stata orripilante, e mi viene sempre da pensare che se fosse stata in una notte sola, togliendo il superfluo, sarebbe una edizione carina.

Riguardo la costruzione di questa invece scrivo un post più articolato domani.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 307 times
Been thanked: 669 times

Messaggio da Latino Alex »

Michael Myers ha scritto: 08/04/2025, 23:30 Ma io parto dal presupposto di tornare a fare WM con ore accettabili, non robe tipo la 35. Fare due serate purtroppo riempie di match che personalmente non mi fanno respirare aria di WM, non c'è un big match a spezzare la serata, che ti dia idea di grandezza per tutto l'evento.
Qualche giorno fa mi sono riguardato WM24, messa su Youtube, ed aveva una card che, pur non essendo niente di speciale, mi dava l'idea di continuare a guardare un evento importante, qui quello manca.
Da quando hanno introdotto le due serate, le uniche riuscite bene sono la 39 e la 40, perché la prima serata era in funzione della seconda che secondo me è l'unico modo per fare funzionare la cosa.
La 38 nella sua completezza è stata orripilante, e mi viene sempre da pensare che se fosse stata in una notte sola, togliendo il superfluo, sarebbe una edizione carina.

Riguardo la costruzione di questa invece scrivo un post più articolato domani.
WM in una serata sola con ore accettabili non si può più fare, già solo per il semplice fatto che il roster è pienissimo (e già con due serate parecchia gente resta fuori). Per farla bisognerebbe o fare match brevissimi/ fagiolate oppure lasciare un botto di gente fuori.

Oltretutto bisogna considerare il contesto: i match femminili oggi richiedono uno spazio che non avevano ai tempi di WM 24 che piacciano o meno.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Differita wm in Italia su Dmax gratuita 24 ore dopo l evento

MacheteKowalski
Has thanked: 717 times
Been thanked: 685 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Inklings ha scritto: 08/04/2025, 16:20
Sticazzi potentissimo per il match US Title :blink:
Qua ci sarebbe da aprire una parentesi: LA Knight è stato gestito di merda o c'è anche il fatto che sul ring è quello che è e a livello di promo non è più stato in grado di connettere col pubblico come succedeva un anno fa?
Perché io ero uno dei fan a volerlo nel giro IC/US ma anche a livello di promo ultimamente mi pare parecchio moscio. E si che come avversari ha avuto Escobar, Kaiser, Andrade (vabbeh) e Melo, insomma non proprio monnezza per il titolo US.

Penso sia scontata la vittoria di Jacob ma sarebbe anche ora che iniziassero a scrivere feud decenti anche per i titoli secondari che non sia solo il classico "you, me, title match".

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 179 times
Been thanked: 1171 times

Messaggio da Backbone Crusher »

MacheteKowalski ha scritto: 09/04/2025, 10:51 Qua ci sarebbe da aprire una parentesi: LA Knight è stato gestito di merda o c'è anche il fatto che sul ring è quello che è e a livello di promo non è più stato in grado di connettere col pubblico come succedeva un anno fa?
Perché io ero uno dei fan a volerlo nel giro IC/US ma anche a livello di promo ultimamente mi pare parecchio moscio. E si che come avversari ha avuto Escobar, Kaiser, Andrade (vabbeh) e Melo, insomma non proprio monnezza per il titolo US.

Penso sia scontata la vittoria di Jacob ma sarebbe anche ora che iniziassero a scrivere feud decenti anche per i titoli secondari che non sia solo il classico "you, me, title match".
Diciamo che è anche fisiologico. Il personaggio di Knight non è che abbia avuto sti grandi sbocchi a livello narrativo, lo hanno fatto campare su quelle cose che gli hanno dato overness e i feud sono sempre stati piuttosto basilari.
Mancano contenuti e di riflesso ne risente pure lui, che è sempre figo e sempre over, ma dice sempre quelle 3 cose e alla lunga diventa monotono.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Knight per me ha poche responsabilità sulla cosa, non gli hanno scritto praticamente nulla da una vita. Immagino perché pensano che stia bene a galleggiare senza piani particolari, che tanto il suo appoggio di pubblico da midcard ce l'ha per i conti suoi.

A me non frega proprio della cintura e di quello che ci gira attorno in generale, Fatu compreso che al di là di match con bestioni non è che abbia sta gran voglia di vederlo.

The Prizefighter
Has thanked: 696 times
Been thanked: 1706 times

Messaggio da The Prizefighter »

A Knight non scrivono niente dalla faida con Logan Paul. Perchè il resto sono stati tutti intermezzi abbastanza dimenticabili, con interpreti altrettanto dimenticabili.

Oh, Andrade ed Escobar andranno pure bene sul ring per il midcard, ma sono due tizi da sticazzi colossale, soprattutto il primo. Kaiser è stato di passaggio giusto per Berlino, Nakamura vabbè, roba identica a quella che fece con Rhodes a fine 2023.

Come Cody anche lui soffre del fatto che non gli scrivono niente perchè bene o male riesce sempre a rimanere a galla solo con la sua overness (con le dovute differenze "quantitative" eh). Però, come già dissi qualche tempo fa, sia lui che Knight hanno sofferto della mancanza di capitale umano perchè i roster sono stati costruiti in maniera sbilanciatissima. Io capisco tutto, ma non potete dirmi che Escobar, Andrade, Nakamura e Carmelo Hayes valgono i Penta, Sheamus, Chad Gable, Zayn e ci metto pure Dominik che è più interessante di Bàlor e di Escobar, Andrade, Hayes e Nakamura messi assieme

MacheteKowalski
Has thanked: 717 times
Been thanked: 685 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Si ci sta come analisi.
E la cosa strana è questa tendenza generalizzata a non scrivere praticamente più nulla al di fuori di un paio di feud principali, che in questo momento sono Cody vs Cena e il TT Punk-Rollins-Reigns.

WHC: sticazzi
IC: sticazzi
US: sticazzi
Tag Team Raw: sticazzi
Donne: sticazzi (sia Iyo che Tiffany)
Tag team SD: qualcosina di meglio ma estremamente basic

Cioè tutti i titoli principali escluso il WWE Title non hanno un minimo di feud o, se ce l'hanno, fa cagare.
Mi sembra francamente preoccupante come andazzo e di difficile comprensione.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 815 times
Been thanked: 1359 times

Messaggio da Smoker »

Che brutta fine Gable. L'anno scorso era uno dei personaggi più interessanti mentre quest'anno è ridotto a fare il meme.

Card che è decisamente inferiore a quella dell'anno scorso, complice anche una RTWM sottotono e il fatto che uno degli incontri costruiti meglio è saltato.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Smoker ha scritto: 09/04/2025, 13:58 Che brutta fine Gable.
Vabbé tutti si ammalano di tanto in tanto.
Certo, è un peccato che salti WM, ma sono sicuro che tornerà in piena forma quanto prima.

Per fortuna El Grande Americano era pronto a sostituirlo.

Rispondi