G1 Climax 2025

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 672 times
Been thanked: 594 times

Re: G1 Climax 2025

Messaggio da Saimas »

Umino vs ZSJ in effetti è stato bello, complice il fatto che sia durato la metà di quello sproposito di Wrestle Kingdom.

E Taichi mi è piaciuto pure contro Evil. Non sarà magari l'MVP del Torneo ma si sta togliendo diverse soddisfazioni.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Ah negli scontri diretti Umino e Sabre si alternano perfettamente in quanto a vittorie.

Sabre nel primo match, Umino nel secondo, Sabre nel terzo e così via.

Cosa ancor più particolare: Umino ha vinto tutti i match valevoli per Tornei, Sabre quelli titolati.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Ah negli scontri diretti Umino e Sabre si alternano perfettamente in quanto a vittorie.

Cosa ancor più particolare: Umino ha vinto tutti i match valevoli per Tornei, Sabre quelli titolati.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Saimas

Messaggio da Saimas »

Vabbè credo si sia capito

:party:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Voglio più Oiwa vs Tsuji.

Pubblico che credo non sia stato in silenzio nemmeno per un secondo in tutto il match.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Soddisfatto anche da Tana vs Finlay, ero dubbioso come ME invece i due hanno tenuto.

Bella giornata, forse la migliore.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Visto la giornata odierna con distrazione fino al Main Event.

Che Main Event signori. I due migliori performers di questo Climax uno contro l'altro. Un MOTT possibile, un incontro che ti fà venire voglia di vederne subito un altro tra di loro nella speranza che si reincontrino più avanti nel Torneo.

Shingo e Konosuke, due mostri che in un altra linea temporale probabilmente sarebbero al Top in NJPW senza se e senza ma.

Finale giusto che enfatizza tutta la stanchezza accumulata dai due durante il match con la disperata sleeperhold del vincitore.

E Shingo che finalmente capisce che deve evitare l'arrivo del rivale di turno prima di lanciare la sua taunt.

Tutto molto bello.

No, tutto molto bellissimo.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 399 times
Been thanked: 202 times

Messaggio da El Bamba »

Saimas ha scritto: 27/07/2025, 0:08 Visto la giornata odierna con distrazione fino al Main Event.

Che Main Event signori. I due migliori performers di questo Climax uno contro l'altro. Un MOTT possibile, un incontro che ti fà venire voglia di vederne subito un altro tra di loro nella speranza che si reincontrino più avanti nel Torneo.

Shingo e Konosuke, due mostri che in un altra linea temporale probabilmente sarebbero al Top in NJPW senza se e senza ma.

Finale giusto che enfatizza tutta la stanchezza accumulata dai due durante il match con la disperata sleeperhold del vincitore.

E Shingo che finalmente capisce che deve evitare l'arrivo del rivale di turno prima di lanciare la sua taunt.

Tutto molto bello.

No, tutto molto bellissimo.
Io devo ancora trovare un brutto match di Takeshita comunque..

GMPunk
Has thanked: 136 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da GMPunk »

Sono rimasto un po' indietro causa weekend via, pian piano recupero.

Molto bello Yota Tsuji vs Ryohei Oiwa: ho apprezzato assai come Yota si stia mettendo in gioco e sperimentando con qualcosa di nuovo, complice anche il fatto che si sia trovato a dover condurre l'incontro vista l'inesperienza del rivale. Qui sfoggia qualche mossa nuova e, soprattutto, un buon limb work sul braccio sinistro di Oiwa, in modo molto più insistente che in altri suoi match precedenti. Quello del pick a body part and work on it è uno dei modi più basic ma sicuramente più efficaci di strutturare un match e ciò che mancava ai match un po' friabili di Tsuji. Quindi bene, vediamo se porterà all'inserimento di una submission move come finisher alternativa, se dovesse incorporare quale llave dal suo passato in Messico non mi dispiacerebbe per nulla, adoravo Okada quando gli salivano le reminescenze del Toryumon Mexico.

Oiwa invece lo trovo ancora abbastanza insipido, dopo un inizio promettente secondo me è un po' rimasto indietro rispetto agli altri giovani. Però il tempo è dalla sua parte e qui ha fatto bene.

Buono anche Finlay-Tana, mi è sembrato ci fosse una bella chimica fra i due anche se era il loro primo one-on-one.

Overall, comunque, questa quinta giornata mi è sembrata la più solida a livello qualitativo.

Giorno 6 che regala due buoni incontri con GoK-YOSHI HASHI e ZSJ-ELP.
Grazie a O'Khan che ferma la cavalcata di YOSHI HASHI che stava inspiegabilmente macinando fin troppe vittorie.
ZSJ-ELP bello pulito, in generale l'inglese lavora sempre bene con i flyer. Che ceffone che ha tirato Zack!

Ah, nota di demerito a El Phantasmo vince ufficialmente il premio per la theme più brutta del wrestling, ma che è sta roba?

Umino-Narita è stato un match abominevole, non mi aspettavo il capolavoro ma qualcosina di meglio sì.

E poi la vera perla della giornata: i due performer migliori di questa NJPW, un minutaggio adeguato, un po' di storia pregressa per aggiungere un po' di pepe, e abbiamo uno dei match più attesi del torneo che diventa, ad oggi, il MOTT. Bello bello tutto: la breve fase di studio iniziale, il dominio di Konosuke e le fiammate dell'ex Dragon Gate, i giusti kickout a Burning Dragon e Raging Fire e le mosse rubate. Bellissimo il finale con la Chikenwing sleeper e SHINGO che vende lo svenimento in uno dei modi più drammatici e credibili che abbia mai visto. Bello il promo finale del vincitore che apre al terzo capitolo fra i due.

Shingo ce lo regalerà un bel rimontone? Così magari si riaffrontano in semifinale :ammiccante:
Comunque Takagi penso sia il miglior performer over-40 in attività, non me ne sta venendo in mente un altro ancora al suo livello. A 42 anni ha una costanza strepitosa e quando l'occasione lo richiede combatte come se ne avesse 10 in meno. Mamma mia come ci vorrebbe una sua ultima run da campione.
El Bamba ha scritto: 27/07/2025, 4:41 Io devo ancora trovare un brutto match di Takeshita comunque..
Eh, perché Takeshita ha la formula giusta, come ce l'hanno Okada e Ospreay e come ce l'aveva Danielson prima di loro.
Sono tutti performer talmente bravi a strutturare e condurre i match che anche quando si trovano davanti un manico di scopa comunque fanno fare bene. Se in più ci aggiungi che Takeshita atleticamente fa paura e ha un moveset strepitoso, il gioco è fatto.
Comunque mi ricordo che di Takeshita si faceva fatica a trovare un match brutto già 10 anni fa quando di anni ne aveva soltanto 20: nel 2015 ci fu il primo big match della serie con HARASHIMA che lo consacrò main eventer e rimane tutt'ora uno degli incontri più belli che abbia mai visto. Takeshita è un fenomeno di quelli che ne nascono uno ogni 10 anni.

Rispondi