John Cena- I vostri momenti preferiti
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 639 times
Re: John Cena- I vostri momenti preferiti
Un altro dei miei momenti preferiti
Praticamente l'emblema perfetto di come fare di necessità virtù.
Praticamente l'emblema perfetto di come fare di necessità virtù.
- Latino Alex
Doppio
Ultima modifica di Latino Alex il 13/12/2025, 11:51, modificato 1 volta in totale.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 235 times
- Been thanked: 167 times
L'elezione a uomo di punta di RAW e quindi "su di te ci puntiamo".
Seh, Khali merda, brr.
Ma questa è la WWE, se cavi sangue dalle rape sei il Top.
Neanche io sono mai stato un suo grande fan ma a differenza di altri non l'ho mai odiato neanche nel suo momento peggiore da Super Cena per la semplice ragione che nella WWE di allora trovavo un pò ipocrita accusarlo di avere 5 mosse e di non essere tecnico con main eventer comr Orton, JBL, Batista e quel HHH. Piuttosto l'errore della federazione nel 2005 fu quello di togliergli immediatamente la gimmick che lo aveva reso cosi over (il rapper) e di non tutelarlo mettendolo contro lottatori tecnici e amati dal pubblico smart che paradossalmente invece di aiutarlo ne accentuarono i limiti (Y2J e Angle).
Il 2006 ha cambiato tutto perché, oltre agli evidenti miglioramenti sul quadrato, finalmente trovò il personaggio giusto ("controversial champion", seppur nato per caso), l'avversario ideale (Edge) e gli eventi storici che lo hanno definitivamente lanciato nell'Olimpo dei grandi (WM 22 e One Night Stand II).
Il 2006 ha cambiato tutto perché, oltre agli evidenti miglioramenti sul quadrato, finalmente trovò il personaggio giusto ("controversial champion", seppur nato per caso), l'avversario ideale (Edge) e gli eventi storici che lo hanno definitivamente lanciato nell'Olimpo dei grandi (WM 22 e One Night Stand II).
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1570 times
- Been thanked: 2269 times
Quante volte è stato criticato, ma quante volte si è detto che il giorno in qui si ritirerà mancherà a tutti.
Non è un lutto, ma poco ci manca. Dal mio punto di vista si ritira l’Hulk Hogan dei nostri tempi, si ritira colui che per chi come me è cresciuto con lui. A suon di pompate di scarpe e di FU.
Non è un lutto, ma poco ci manca. Dal mio punto di vista si ritira l’Hulk Hogan dei nostri tempi, si ritira colui che per chi come me è cresciuto con lui. A suon di pompate di scarpe e di FU.
- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 645 times
- Been thanked: 284 times
A proposito di Draft, questo è stato realmente uno dei miei momenti preferiti:

Vi spiego il perché: uno dei motivi per cui non sopportavo Cena nel periodo che tutti sappiamo era anche il fatto che fosse SEMPRE e costantemente a Raw, in un periodo in cui (tolti Shawn Michaels e Undertaker) tutti, anche quelli meno scontati, giravano tra un roster e l'altro (tra 2008 e 2009 abbiamo avuto Batista, JBL e Rey Mysterio a Raw e Triple H a SmackDown). Avrei voluto rivederlo un po' a SmackDown per respirare un po' d'aria fresca, e anche perché era il suo brand d'origine.
Quando è successo nel 2011 ero contentissimo, ma come sappiamo è stata una trollata... Invece, quando nel 2016 è REALMENTE tornato a SmackDown, per me è stata veramente la "chiusura di una storia"!

Vi spiego il perché: uno dei motivi per cui non sopportavo Cena nel periodo che tutti sappiamo era anche il fatto che fosse SEMPRE e costantemente a Raw, in un periodo in cui (tolti Shawn Michaels e Undertaker) tutti, anche quelli meno scontati, giravano tra un roster e l'altro (tra 2008 e 2009 abbiamo avuto Batista, JBL e Rey Mysterio a Raw e Triple H a SmackDown). Avrei voluto rivederlo un po' a SmackDown per respirare un po' d'aria fresca, e anche perché era il suo brand d'origine.
Quando è successo nel 2011 ero contentissimo, ma come sappiamo è stata una trollata... Invece, quando nel 2016 è REALMENTE tornato a SmackDown, per me è stata veramente la "chiusura di una storia"!
-Leon- ha scritto: ↑13/12/2025, 11:55 Neanche io sono mai stato un suo grande fan ma a differenza di altri non l'ho mai odiato neanche nel suo momento peggiore da Super Cena per la semplice ragione che nella WWE di allora trovavo un pò ipocrita accusarlo di avere 5 mosse e di non essere tecnico con main eventer comr Orton, JBL, Batista e quel HHH. Piuttosto l'errore della federazione nel 2005 fu quello di togliergli immediatamente la gimmick che lo aveva reso cosi over (il rapper) e di non tutelarlo mettendolo contro lottatori tecnici e amati dal pubblico smart che paradossalmente invece di aiutarlo ne accentuarono i limiti (Y2J e Angle).
Una cosa che mai ho digerito della WWE è che mai si son presi la briga di spiegare perché fosse un campione controverso. Ma poi, ripensandoci, è ovvio il motivo: sarebbe stato come ammettere che col loro booking insensato e anacronistico, se collezionava boos in tutte le arene o quasi era solo colpa loro.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2581 times
- Been thanked: 558 times
Che giudizio posso dare di Cena?
Io ho iniziato a seguire full-time proprio quando è esploso (2005), e per almeno 10 anni l'ho detestato. Inutile parlare del perché lo detestassi, le motivazioni sono ben note a tutti e in larga parte condivise. Molti dei suoi ricordi migliori però li ho proprio in virtù del mio "odio" verso di lui, su tutti direi One Night Stand 2006, Summerslam 2013 e, ancora di più, Money In the Bank 2011 (e tutto il feud relativo). Per dire, Reigns da face mi suscitava le stesse sensazioni, eppure non mi ha mai regalato momenti analoghi. Insomma, qualcosa vorrà dire.
Io aggiungerei due match in particolare che ho nel cuore grazie anche a lui: il TLC con Edge ad Unforgiven 2006; questo magari sarà una sorpresa, ma il Last Man Standing contro Umaga nel 2007, non so spiegare perché, ma per quanto la dinamica base del match fosse veramente "bambinesca" (eroe pulito e limpido contro mostro inumano), quel match l'ho sentito parecchio, e sì, volevo che Cena vincesse.
Io ho iniziato a seguire full-time proprio quando è esploso (2005), e per almeno 10 anni l'ho detestato. Inutile parlare del perché lo detestassi, le motivazioni sono ben note a tutti e in larga parte condivise. Molti dei suoi ricordi migliori però li ho proprio in virtù del mio "odio" verso di lui, su tutti direi One Night Stand 2006, Summerslam 2013 e, ancora di più, Money In the Bank 2011 (e tutto il feud relativo). Per dire, Reigns da face mi suscitava le stesse sensazioni, eppure non mi ha mai regalato momenti analoghi. Insomma, qualcosa vorrà dire.
Io aggiungerei due match in particolare che ho nel cuore grazie anche a lui: il TLC con Edge ad Unforgiven 2006; questo magari sarà una sorpresa, ma il Last Man Standing contro Umaga nel 2007, non so spiegare perché, ma per quanto la dinamica base del match fosse veramente "bambinesca" (eroe pulito e limpido contro mostro inumano), quel match l'ho sentito parecchio, e sì, volevo che Cena vincesse.
- Latino Alex
Forse il mio match preferito di sempre, tanto che una volta l'anno me lo riguardo.
Se c'è stata la Summer of Punk (fino a quando non l'hanno mandata in vacca perlomeno), è anche perchè dall'altro lato c'era lui. Con un altro non sarebbe stata la stessa cosa.
-
Big Evil
- Città: Roma
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 30 times
John Cena e Big Show si sono affrontati 1000 volte, e tutte e 1000 le volte sono usciti incontri mediocri. Tutte tranne una.
Questo incontro è sempre passato in sordina ma secondo me è tanta roba.. semplice ma con un'intensità incredibile. Fosse stato in ppv sarebbe ricordato maggiormente.
Questo incontro è sempre passato in sordina ma secondo me è tanta roba.. semplice ma con un'intensità incredibile. Fosse stato in ppv sarebbe ricordato maggiormente.
-
Big Evil
Il mio match preferito di sempre di Summerslam.
Il promo precedente nel Miz TV ha posto le basi di tutto lo storytelling del match. Una cosa che nella wwe attuale manca, quella di preparare un match con dei promo che ne anticipano la storia a livello simbolico.
Per me qui c'è proprio tutto: si parte dal dualismo entertainer-wrestler, che poi viene progressivamente decostruito. Bryan rende Cena un wrestler (lo schiaffo), Cena rende Bryan una Star. Ma ovviamente entrambi già erano quel che pensavano di non essere.
Niente, un capolavoro immortale.
- Latino Alex
Sarebbe anche interessante oltre i match segmenti migliori andare a scoprire cosa gli è mancato in carriera, difficilissimo ma qualcosina si può trovare. A me per esempio ne vengono in mente due:
- il mancato hell in a cell contro Punk nel 2012, a causa di un infortunio con lui che viene sostiuito da Ryback. Avremmo potuto avere un'altra perla
- un match contro Taker con la streak ancora intatta (no, quella porcata senza feud di 3 minuti a WM 34 mi rifiuto di contarla). Anche se ammetto che io per primo sarei molto indeciso su cosa togliere ai due dalle rispettive 'mania per inserire questo match.
Altro?
- il mancato hell in a cell contro Punk nel 2012, a causa di un infortunio con lui che viene sostiuito da Ryback. Avremmo potuto avere un'altra perla
- un match contro Taker con la streak ancora intatta (no, quella porcata senza feud di 3 minuti a WM 34 mi rifiuto di contarla). Anche se ammetto che io per primo sarei molto indeciso su cosa togliere ai due dalle rispettive 'mania per inserire questo match.
Altro?
-
Big Evil
Latino Alex ha scritto: ↑13/12/2025, 15:01 Sarebbe anche interessante oltre i match segmenti migliori andare a scoprire cosa gli è mancato in carriera, difficilissimo ma qualcosina si può trovare. A me per esempio ne vengono in mente due:
- il mancato hell in a cell contro Punk nel 2012, a causa di un infortunio con lui che viene sostiuito da Ryback. Avremmo potuto avere un'altra perla![]()
Altro?
Il match per la streak sarebbe stato perfetto a WM30, ma solo se fosse avvenuto con vittoria e turn heel di John. A quel punto, sarebbe stato una bomba senza precedenti.
Considerando poi che nel ME Bryan si è consacrato, un Cena heel post-streak che toglie il titolo a quel Bryan avrebbe davvero attirato l'odio di tutti.
Poi Cena-Tana ovviamente, ci ho sperato fino all'ultimo ma niente.
Incontri con Flair, Hogan e Austin non mi hanno mai attratto. Sarà che erano già fuori forma quando John è arrivato al top.
tag team con ortonLatino Alex ha scritto: ↑13/12/2025, 15:01 Sarebbe anche interessante oltre i match segmenti migliori andare a scoprire cosa gli è mancato in carriera, difficilissimo ma qualcosina si può trovare. A me per esempio ne vengono in mente due:
- il mancato hell in a cell contro Punk nel 2012, a causa di un infortunio con lui che viene sostiuito da Ryback. Avremmo potuto avere un'altra perla![]()
Altro?
amici da sempre, stessa fortunata classe ovw, etc
penso qualcuno si ricorderà di quel handicap match contro quasi tutto raw
ritmo, divertimento, e una chimica tra i 2 molto promettente, sarebbero stati molta roba per una categoria che sappiamo cm sia stata trattata negli anni
una combo poi, apparentemente semplice la eseguirono perfettamente, non la scordo mai, cena lancia veloce uno in aria e orton connette l'rko al volo, gran spot