2026 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
The Prizefighter
Has thanked: 710 times
Been thanked: 1745 times

Re: 2026 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Vabbè che Norris fosse un miracolato non lo scopriamo certo oggi.

Ma motore illegale dei Mercedes a parte, il problema di fondo sono proprio ste macchine. Inaccettabile che nel pinnacolo del motorsport questi debbano perdere potenza a metà rettilineo altrimenti non hanno energia sufficiente a fare un giro competitivo. Io provo profondo imbarazzo in ogni onboard quando sento i giri calare di botto.

Ho l'impressione che ad una certa smetteranno di mandare gli onboard, perchè è davvero una roba da facepalm guardare ste macchine calare di botto dopo 600 metri.

Onestamente non ho idea di cosa potrà succedere domani se nelle parti in cui dovrebbero sorpassarsi questi si piantano. E se qualcuno si pianta improvvisamente prima di altri succede un bel casotto. C'è da sperare che lo spettacolo offerto sia così osceno da trasformare l'intera F1 in un meme. A Shanghai voglio ridere

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 53 times
Been thanked: 263 times

Messaggio da Marvels »

MacheteKowalski ha scritto: 07/03/2026, 15:02 Se il buongiorno si vede dal mattino, qua stiamo rasentando già il ridicolo dopo la prima ora di mondiale.
Mesi di parole e nessuno ha fatto nulla per correggere sto scempio, complimenti davvero.

Ah Norris già ai limiti dell'imbarazzo: ieri invitava Verstappen ad andarsene, oggi parla di regolamento osceno e macchine inguidabili, peggior campione del mondo degli ultimi 30 anni.
Lo ha fatto pure Hamilton se per questo , oltre a Verstappen e Alonso .
Si sono lamentati tutti ma continuano a correre ugualmente
Guardacaso nessuno quando ha avuto il mezzo migliore ha incitato la rivolta a turno
Mi sembrano posizioni paracule

Marvels

Messaggio da Marvels »

The Prizefighter ha scritto: 07/03/2026, 15:12 Vabbè che Norris fosse un miracolato non lo scopriamo certo oggi.

Ma motore illegale dei Mercedes a parte, il problema di fondo sono proprio ste macchine. Inaccettabile che nel pinnacolo del motorsport questi debbano perdere potenza a metà rettilineo altrimenti non hanno energia sufficiente a fare un giro competitivo. Io provo profondo imbarazzo in ogni onboard quando sento i giri calare di botto.

Ho l'impressione che ad una certa smetteranno di mandare gli onboard, perchè è davvero una roba da facepalm guardare ste macchine calare di botto dopo 600 metri.

Onestamente non ho idea di cosa potrà succedere domani se nelle parti in cui dovrebbero sorpassarsi questi si piantano. E se qualcuno si pianta improvvisamente prima di altri succede un bel casotto. C'è da sperare che lo spettacolo offerto sia così osceno da trasformare l'intera F1 in un meme. A Shanghai voglio ridere
Nei test i piloti erano tutti entusiasti però , salvo un paio di eccezioni .
I casi sono due : O lo dicono per convenienza aspettando di vedere la pista ( vedasi Norris ) o perchè incitati dalla federazione per vendere il prodotto ( molto più grave )
Lo spettacolo di gente che manco gira per problemi con l'elettrico ( Sainz e Stroll ) , che si ferma nella corsia dei Box senza riuscire a rientrare ( Bortoleto ) o che ha problemi con la ricarica ( Leclerc e Hamilton ) alla prima qualifica fa pensare a che cazzo possa succedere in una gara di quasi 60 giri

The Prizefighter

Marvels ha scritto: 07/03/2026, 16:01 Nei test i piloti erano tutti entusiasti però , salvo un paio di eccezioni .
I casi sono due : O lo dicono per convenienza aspettando di vedere la pista ( vedasi Norris ) o perchè incitati dalla federazione per vendere il prodotto ( molto più grave )
Lo spettacolo di gente che manco gira per problemi con l'elettrico ( Sainz e Stroll ) , che si ferma nella corsia dei Box senza riuscire a rientrare ( Bortoleto ) o che ha problemi con la ricarica ( Leclerc e Hamilton ) alla prima qualifica fa pensare a che cazzo possa succedere in una gara di quasi 60 giri
Non mi sorprenderebbe sapere che la Federazione dà le veline ai piloti. D'altronde lo fa già la Dorna in MotoGP quando vieta che si parli male delle Michelin, figuriamoci se in F1 Liberty si fa sti problemi.

Norris vabbè, lui penso l'abbia detto non perchè genuinamente convinto, ma perchè deve darsi un tono da campione del mondo e fare quello che "se non ti piace la porta è quella". Peccato che poi abbia cambiato versione appena ha visto che la Mercedes lo prende a legnate sui denti e quest'anno non ha più l'astronave a fare il lavoro per lui

Marvels

Messaggio da Marvels »

The Prizefighter ha scritto: 07/03/2026, 16:09 Non mi sorprenderebbe sapere che la Federazione dà le veline ai piloti. D'altronde lo fa già la Dorna in MotoGP quando vieta che si parli male delle Michelin, figuriamoci se in F1 Liberty si fa sti problemi.

Norris vabbè, lui penso l'abbia detto non perchè genuinamente convinto, ma perchè deve darsi un tono da campione del mondo e fare quello che "se non ti piace la porta è quella". Peccato che poi abbia cambiato versione appena ha visto che la Mercedes lo prende a legnate sui denti e quest'anno non ha più l'astronave a fare il lavoro per lui
Basta vedere Drive To Survive su Netlix per capire quanto tengano a far fare ai piloti reazioni non credibili
Hamilton era partito lancia in resta anche lui contro le vetture , poi ha cambiato idea e oggi ha criticato la federazione sul Motore Mercedes chiedendo a Ferrari di fare lo stesso . Nel Giro di due mesi .
Veratappen per quanto non possa stare simpatico almeno tiene una posizione su questa storia da mesi .

MacheteKowalski
Has thanked: 727 times
Been thanked: 702 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io posso capire che alcuni volessero aspettare per vedere la situazione, ma 3 settimane fa Norris ha proprio detto a Verstappen "ritirati, nessuno ti obbliga a restare" e dopo 20 giorni sentirgli dire, da campione del mondo, che queste macchine fanno schifo solo dopo essersi visto staccato di 1 secondo dai due Mercedes fa quantomeno sorridere.

deadman3:16
Has thanked: 4485 times
Been thanked: 2972 times

Messaggio da deadman3:16 »

Peccato per la macchina illegale di Mercedes, di loro non parlo, anche perché sono convinto abbiano giocato qui in gara. In più prendono per il culo parlando, con l'arroganza che li ha sempre contraddistinti, parlano di PU.
Mi ero dimenticato quanto cazzo li odiassi.

Davvero ottima Ferrari, oggi nettamente davanti a McLaren rifilandogli 30s, con incognita Red Bull visto il ritiro quasi immediato di Hadjar e Max partito dal fondo.
Alla fine hanno avuto ragione a non fermarsi alla VSC, e con un filo di fortuna in più (bastava Bottas si fermasse da un'altra parte) magari avremmo visto altro.
Charles di gestione, gran bello il secondo stint di Hamilton, vedremo settimana prossima in Cina.

Questa comunque non è F1, bella lotta tra Russell e Leclerc ma è un qualcosa di finto e artificiale che nulla ha a che fare col racing.
Charles se l'è portato a scuola.

Degli altri, Bearman ottimo, Lindblad fa vedere che la stoffa c'è.
Imbarazzo per Cadillac e Aston.

The Prizefighter

Non sono d'accordo, la strategia degli ignavi che aspettano l'aiuto divino non ha mai funzionato, e infatti la Ferrari l'ha presa nel culo. Lo sapevano anche i sassi che le Mercedes con aria pulita avrebbero fatto il vuoto, mentre in lotta la coperta della batteria è corta e se spingi in un punto in quello successivo sei scoperto. E infatti Leclerc come giustamente dici se l'è portato a scuola.

Lasciate le Mercedes con il campo libero hai perso la gara. Se Bottas non si fosse fermato lì, e se mio nonno avesse tre palle. Proprio perché il futuro non lo puoi prevedere l'occasione la prendo quando ti capita.

Oggi che si rischiava ad entrare? Di finire terzo e quarto? Non mi sembra sia andata troppo diversamente. Oggi dietro c'era il vuoto, a coprire le Mercedes non perdevi assolutamente niente

MacheteKowalski
Has thanked: 727 times
Been thanked: 702 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Vediamo il bicchiere mezzo pieno e portiamoci a casa questa P3 e P4, le prime due col motore truccato si sapeva fossero difficilmente prendibili.
Forse con una strategia diversa magari si poteva sperare in qualcosa di più ma almeno in questo primo appuntamento non abbiamo sfigurato.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 299 times
Been thanked: 202 times

Messaggio da Antonyos »

La stagione è lunga e ci saranno tanti aggiornamenti che tutto può cambiare.
Verstappen già driver of the day.
Hamilton rinsavito lotta fino alla fine.
LinBlad è forte.
Piastri dice che si è trovato 100kW di potenza in più, circa 136 cavalli, che lo hanno sorpreso facendolo uscire prima della partenza :facepalm2:

deadman3:16
Has thanked: 4485 times
Been thanked: 2972 times

Messaggio da deadman3:16 »

Antonyos ha scritto: 08/03/2026, 15:40 La stagione è lunga e ci saranno tanti aggiornamenti che tutto può cambiare.
Verstappen già driver of the day.
Hamilton rinsavito lotta fino alla fine.
LinBlad è forte.
Piastri dice che si è trovato 100kW di potenza in più, circa 136 cavalli, che lo hanno sorpreso facendolo uscire prima della partenza :facepalm2:
Considerato quanto successo a Max ieri, non mi stupirebbe.
Quest'anno governano i software, e se questi rilevano una situazione diversa da quella reale, reagiscono di conseguenza, andando a causare situazioni del genere.

Poi lui ha sicuramente le sue colpe, come ha ammesso era troppo sul cordolo, ma questa cosa non è accettabile.

Rispondi