Che sarebbe diventata povera.Martoz ha scritto:
Ma quando lei trova la stoffa nella torta che vuol dire?
Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
- Thinking Demon
Re: Re:
- Double-Decker Bus
- Città: Roma
il primo episodio è spettacolare, secondo e terzo si mantengono su buoni livelli senza raggiungere i picchi del primo. finale eccezionale. cumberbatch lo vedrei perfetto nei panni del Doctor.The Doctor ha scritto:
Per storia li ho preferiti, ma le scelte registiche fantastiche della prima puntata sono molto meno presenti, se non assenti. Ora non ricordo molto bene... Però cose tipo i testi degli sms e le supposizioni di Sherlock presentate con le scritte sullo schermo non le ricordo.
La serie è fantastica, il setting è interessante, visto il tocco moderno, e sebbene l'ambientazione moderna possa dare l'idea di una fedeltà inferiore agli scritti di Doyle, in realtà è più vicino allo spirito originario di molti altri adattamenti.
Concordo nel dire che Cumberbatch è grandioso, ma anche Martin Freeman, qui nei panni di Watson, sfoggia una buona interpretazione del ruolo.
Poi oh, che dire oh. Moffat brilla quando deve scrivere di personaggi un po' fuori dal comune, con la mente rapida, geniali e disadattati allo stesso momento, e qua lo troviamo insieme a Mark Gatiss, evitando quindi eventuali altalene di qualità degli scripts.
Tra l'altro stanno lavorando alla seconda stagione, ma non sono sicuro della data d'uscita. Temo che sarà intorno ad Agosto, visto che filmano a Maggio (e i Brits sono abbastanza rapidi nelle fasi di post-produzione...)
- The Doctor
Double-Decker Bus ha scritto: il primo episodio è spettacolare, secondo e terzo si mantengono su buoni livelli senza raggiungere i picchi del primo. finale eccezionale. cumberbatch lo vedrei perfetto nei panni del Doctor.
Sento che la sesta stagione sarà... incredibile. Non so perché, so pochissimo a riguardo (sto evitando gli spoiler), ma lo sento. Anche se sarà... dura l'attesa tra la prima parte della stagione e la seconda XD
- Thinking Demon
Prego.Martoz ha scritto:
Grazie comunque spero che schiattino il modo atroce, sia il commodoro che Val Halden.
Michael Shannon è bravissimo nel ruolo di Van Halden.Riesce davvero a farsi odiare come pochi.
Tornando in topic, Spartacus Blood and Sand 1x01.
Questa prima puntata non mi ha convinto appieno.
Vediamo un pò come saranno le prossime.
- Ultimate Rko
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
finita la seconda stagione di six feet under.
la prima mi era piaciuta, la seconda mi ha fatto innamorare della serie.
Grande affresco della società moderna di quel periodo che tano diversa da oggi non è anzi è pure peggio , ottima introspezione dei protagonisti, anche di quelli che possono risultare odiosi come brenda e ruth.
l'unico appunto è che a volte il morto della settimana poco ha a che fare con le vicende raccontate.
Grande affresco della società moderna di quel periodo che tano diversa da oggi non è anzi è pure peggio , ottima introspezione dei protagonisti, anche di quelli che possono risultare odiosi come brenda e ruth.
l'unico appunto è che a volte il morto della settimana poco ha a che fare con le vicende raccontate.
-
Nicky Santoro
- Città: messina
Ultimate Rko ha scritto:finita la seconda stagione di six feet under.
Una delle dieci serie piu grandi di tutti i tempi, capolavoro assoluto.
Certo con tutto il rispetto per True Blood si fatica a credere che Alan Ball sia la stessa persona che abbia creato entrambe le serie.
L'ho finita da anni ormai, un po' mi manca.
- Ultimate Rko
le altre 9 quali sono? vediamo se la pensiamo uguale o mi manca qualcosa da vedereNicky Santoro ha scritto:
Una delle dieci serie piu grandi di tutti i tempi, capolavoro assoluto.
Certo con tutto il rispetto per True Blood si fatica a credere che Alan Ball sia la stessa persona che abbia creato entrambe le serie.
L'ho finita da anni ormai, un po' mi manca.
questa è quella che ritenevo l'unica mancanza
-
Nicky Santoro
- Città: messina
Ultimate Rko ha scritto: le altre 9 quali sono? vediamo se la pensiamo uguale o mi manca qualcosa da vedere![]()
questa è quella che ritenevo l'unica mancanza
Eh non c'ho mai pensato...sarebbe un discorso troppo complicato, però mi hai dato un'idea interessante, qualche giorno le catalogo, o almeno ci provo perchè è impossibile.
Di sicuro Six Feet Under assieme ai Sopranos, The Wire, LOST, Twin Peaks, The Shield e Friends [messi in ordine casuale] ci stanno per svariati motivi che sarebbe lungo analizzare.
Ho evitato di mettere quelle ancora in svolgimento, come Mad Men e Breaking Bad, che comunque molto probabilmente ci rientreranno sicuro alla fine entrambe.
Bisognerebbe citare poi anche M*A*S*H, Star Trek e probabilmente X-Files, ma ad esempio non le ho mai viste queste tre serie quindi sarebbe pretenzioso citarle da parte mia. Però la loro influenza storica meritebbe comunque una citazione.
Boh, mi prometto di fare una classifica piu dettagliata piu avanti, anche perchè l'ho buttata giu di fretta coi primi nomi che mi venivano in mente e sicuramente ci stanno tante dimenticanze.
Bisognerebbe pure fare un lavoro di suddivisione per epoca.
Anche tu la ritieni una tamarrata?Thinking Demon ha scritto:
Prego.
Michael Shannon è bravissimo nel ruolo di Van Halden.Riesce davvero a farsi odiare come pochi.
Tornando in topic, Spartacus Blood and Sand 1x01.
Questa prima puntata non mi ha convinto appieno.
Vediamo un pò come saranno le prossime.
- Thinking Demon
AbbastanzaMartoz ha scritto:
Anche tu la ritieni una tamarrata?
Però, ora che l'ho iniziata, la seguirò comunque fino alla fine.
Breaking Bad 2x01
Il finale
Grande serie comunque, l'unica cosa su cui posso criticarla è la lentezza, almeno nei primi episodi. Poi diventa un crescendo di follia, appena riesco guarderò il secondo episodio.
Il finale
Grande serie comunque, l'unica cosa su cui posso criticarla è la lentezza, almeno nei primi episodi. Poi diventa un crescendo di follia, appena riesco guarderò il secondo episodio.
- Double-Decker Bus
- Città: Roma
la prima puntata fa schifo ma poi diventa fantastico.Thinking Demon ha scritto:
Abbastanza![]()
Però, ora che l'ho iniziata, la seguirò comunque fino alla fine.
the wire non è una serie tv. THE CHEEESE STAAAANDS ALOOOONE
The Doctor: io preferisco non pensarci. oltre lui vedrei benissimo anche Robert Sheehan, dovrebbe lavorare un pò di più sull'accento
- Thinking Demon
Non lo metto in dubbio.Double-Decker Bus ha scritto: la prima puntata fa schifo ma poi diventa fantastico.
the wire non è una serie tv. THE CHEEESE STAAAANDS ALOOOONE
The Doctor: io preferisco non pensarci. oltre lui vedrei benissimo anche Robert Sheehan, dovrebbe lavorare un pò di più sull'accento
Anche perchè, chiedendo in giro, tutti me l'hanno consigliata.
Ergo un motivo ci sarà
V 1x06...classica puntata nella media della serie....rimaniamo sempre intorno al 6 come voto...