Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile: Megacampeona MAYU IWATANI
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 49 times
- Been thanked: 251 times
Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile
Aja Kong vs Suzu Suzuki : SUZU SUZUKI
Voto il futuro , ma anche il presente . Come ha ricordato El Principe al momento è al top della sua federazione e si è presa copertina e risalti mediatici .
Tenendo conto della età ha grandissimi margini di miglioramento e ha tutto per poter scrivere la sua storia negli albi d'oro del Pro-Wrestling in maniera indelebile
Mia Yim vs Bayley : BAILEY
Il personaggio della bambina speciale che la prima aveva fino a un anno fa era una palla al piede , una volta liberatasi è decisamente più sopportabile .
Tuttavia non reputo la Yim così tanto superiore da poterla eliminare , e nonostante le qualità in ring della seconda rispetto a NXT siano di un livello inferiore
Asuka (Kana) vs DASH Cishako : ASUKA aka KANA
Troppa differenza in tutto . Asuka è riuscita a emergere in WWE , nonostante un booking a dir poco discutibile nel Main Roster e la Dashina invece ha perso terreno e importanza rispetto al suo periodo dìoro
Kimber Lee vs Mei Suruga : KIMBER LEE
Lee perchè più conosciuta rispetto alla Suruga
Hikaru Shida vs Alexa Bliss : HIKARU SHIDA
La prima è oramai al top , la seconda lo è stata ma è finita nel dimenticatoio . Al netto della enorme differenza nel lottato e dello status, Alexa per me è materiale da titolo (soprattutto da Heel , da Face mi fa leggermente schifo)
Io Shirai vs Reika Saiki : IO SHIRAI
A parte la differenza di peso attuale nel mondo della disciplina , la seconda ha avuto davvero tanta e troppa sfiga per poter prevalere contro una delle migliori wrestler orientali attuali
Arisa Nakajima vs Ram Kaicho : ARISA NAKAJIMA
Altro incontro dove c'è davvero tanta differenza di peso e importanza , la Nakajima è una delle Outsider del torneo mentre la sua avversaria può festeggiare già per aver passato il girone
Risa Sera vs Hiragi Kurumi : RISA SERA
Differenza di categoria e cilindrata . La Kurumi è troppo leggera rispetto a una avversaria più completa
Voto il futuro , ma anche il presente . Come ha ricordato El Principe al momento è al top della sua federazione e si è presa copertina e risalti mediatici .
Tenendo conto della età ha grandissimi margini di miglioramento e ha tutto per poter scrivere la sua storia negli albi d'oro del Pro-Wrestling in maniera indelebile
Mia Yim vs Bayley : BAILEY
Il personaggio della bambina speciale che la prima aveva fino a un anno fa era una palla al piede , una volta liberatasi è decisamente più sopportabile .
Tuttavia non reputo la Yim così tanto superiore da poterla eliminare , e nonostante le qualità in ring della seconda rispetto a NXT siano di un livello inferiore
Asuka (Kana) vs DASH Cishako : ASUKA aka KANA
Troppa differenza in tutto . Asuka è riuscita a emergere in WWE , nonostante un booking a dir poco discutibile nel Main Roster e la Dashina invece ha perso terreno e importanza rispetto al suo periodo dìoro
Kimber Lee vs Mei Suruga : KIMBER LEE
Lee perchè più conosciuta rispetto alla Suruga
Hikaru Shida vs Alexa Bliss : HIKARU SHIDA
La prima è oramai al top , la seconda lo è stata ma è finita nel dimenticatoio . Al netto della enorme differenza nel lottato e dello status, Alexa per me è materiale da titolo (soprattutto da Heel , da Face mi fa leggermente schifo)
Io Shirai vs Reika Saiki : IO SHIRAI
A parte la differenza di peso attuale nel mondo della disciplina , la seconda ha avuto davvero tanta e troppa sfiga per poter prevalere contro una delle migliori wrestler orientali attuali
Arisa Nakajima vs Ram Kaicho : ARISA NAKAJIMA
Altro incontro dove c'è davvero tanta differenza di peso e importanza , la Nakajima è una delle Outsider del torneo mentre la sua avversaria può festeggiare già per aver passato il girone
Risa Sera vs Hiragi Kurumi : RISA SERA
Differenza di categoria e cilindrata . La Kurumi è troppo leggera rispetto a una avversaria più completa
Aja Kong vs Suzu Suzuki
Anche io premio il futuro. Per quanto abbia amato Aja Kong, se devo scegliere chi voglio guardare oggi, scelgo sempre Suzu.
Mia Yim vs Bayley
Preferisco molto Bailey a Mia e comunque le prove ad NXT sono molto importanti per la promozione del wrestling femminile mainstream.
Asuka (Kana) vs DASH Cishako
Quattro categorie di differenza.
Kimber Lee vs Mei Suruga
Mei non la conosco e comunque Kimber Lee è una delle più importanti del panorama indy USA.
Hikaru Shida vs Alexa Bliss
Qua ci sono dieci categorie di differenza.
Io Shirai vs Reika Saiki
Contando l’ultimo periodo, meno distanza di quella che potrebbe sembrare.
Arisa Nakajima vs Ram Kaicho
Va beh.
Risa Sera vs Hiragi Kurumi
Lo ripeto, io Risa Sera non la conosco, mentre Kurumi sì. Comunque recupererò.
Anche io premio il futuro. Per quanto abbia amato Aja Kong, se devo scegliere chi voglio guardare oggi, scelgo sempre Suzu.
Mia Yim vs Bayley
Preferisco molto Bailey a Mia e comunque le prove ad NXT sono molto importanti per la promozione del wrestling femminile mainstream.
Asuka (Kana) vs DASH Cishako
Quattro categorie di differenza.
Kimber Lee vs Mei Suruga
Mei non la conosco e comunque Kimber Lee è una delle più importanti del panorama indy USA.
Hikaru Shida vs Alexa Bliss
Qua ci sono dieci categorie di differenza.
Io Shirai vs Reika Saiki
Contando l’ultimo periodo, meno distanza di quella che potrebbe sembrare.
Arisa Nakajima vs Ram Kaicho
Va beh.
Risa Sera vs Hiragi Kurumi
Lo ripeto, io Risa Sera non la conosco, mentre Kurumi sì. Comunque recupererò.
- El Principe
- Città: Ollolai
- Has thanked: 206 times
OFFICIAL RESULTS
Aja Kong vs Suzu Suzuki (2-4)
Mia Yim vs Bayley (2-3)
Asuka (Kana) vs DASH Cishako (6-0)
Kimber Lee vs Mei Suruga (5-1)
Hikaru Shida vs Alexa Bliss (6-0)
Io Shirai vs Reika Saiki (6-0)
Arisa Nakajima vs Ram Kaicho (5-0)
Risa Sera vs Hiragi Kurumi (4-1)
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Sono ovviamente 32esimi
Comunque sono contento per il passaggio di Suzu: nuove leve 1 - dinosauri 0. È stata una sfida bella tirata anche quella tra Bayley e Mia Yim, rivaltata all'ultimo. Per il resto le teste di serie hanno vinto facile. D'altronde c'erano in gioco alcune delle papabili vincitrici. Ma già dal prossimo giro la situazione dovrebbe essere più equilibrata. Si vota fino alle 22 di lunedì 7 settembre.Kagetsu vs Tessa Blanchard
Ayako Hamada vs Jungle Kyona
Sareee vs Millie McKenzie
Takumi Iroha vs Mercedes Martinez
Jinny vs Shayna Baszler
Giulia vs Dakota Kai
Candice LeRae vs Becky Linch
Momo Watanabe vs ASUKA
Jinny vs Shayna Baszler
Giulia vs Dakota Kai
Momo Watanabe vs ASUKA
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Mo' vediamo se 'sti progressisti amanti del futuro votano Kagetsu e Mercedes Martinez

- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Mo' vediamo se 'sti progressisti amanti del futuro votano Kagetsu e Mercedes Martinez

- poppo the snake
- Città: Mirano
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 221 times
- Contatta:
Ma poi votano Suzu e non Mei (che comunque ha lottato in EVE e dalla Satomura)Emperador Horace ha scritto: ↑05/09/2020, 11:54 Mo' vediamo se 'sti progressisti amanti del futuro votano Kagetsu e Mercedes Martinez![]()
![]()
Bastardi, la pagherete per quanto fatto a mia figlia
Kagetsu vs Tessa Blanchard
- Carisma: Kagetsu nel tempo si è costruita un personaggio estremamente interessante e ha saputo rimodellare la stable dell'Oedo Tai a sua immagine e somiglianza rendendola famosa anche all'estero, segno di grande personalità. La Blanchard ha notorietà solo grazie ad esso (ed all'aspetto fisico, perchè diciamocelo è una gran bella ragazza). Ergo, punto per la veterana | Kagetsu
- Storytelling: Non c'è paragone, Tessa sa raccontare solo storie da Underdog o da heel generica arrogante ( in maniera non particolarmente interessante peraltro). Vero che Kagetsu aveva il difetto di buttarla in spottoni ogni tanto, ma ha saputo ritagliarsi storie importanti con quelle 3/4 avversarie giuste per la sciare un segno quasi indelebile | Kagetsu
- Workrate: Molto più variegata Kagetsu, come per le storie raccontata Tessa non ha un bagaglio tecnico tale da poter permettere finezze particolari (va detto per onestà. non è necessario dato il personaggio) | Kagetsu
- Mic skill: Oh io mega promo da parte di Tessa non ne ho mai visti, semmai degli angle carini tipo l'assalto al ristorante del marito di Gail Kim, ma promo veri e propri no, al massimo roba registrata (dove io la trovo comunque impostatissima). I promo di Kagetsu invece erano uno dei suoi punti di forza | Kagetsu
- Importanza: Colpo di grazia, perchè Kagetsu ha formato le nuove leve della Stardom, Tessa ha ucciso la possibilità di un nuovo passo avanti nel campo dell'intergender in America, perciò per me può andarsene bellamente a fare in culo. | Kagetsu
- Preferenza personale: Non è chiaro? | Kagetsu
Voto finale: Kagestu
Arrivederci e tante care cose figlia d'arte
- Carisma: Bello questo scontro tra vittime di Ogawa
ad Ayako era stato additato il fallimento del suo regno in Arsion perchè non aveva attirato nuovi spettatori (complice l'orribile esperienza nel gruppo di novelle Crush Gals), mentre a Kyona Rossy rimprovera il non essere una top seller. Detto questo premio Hamada per l'aura mitologica | Ayako Hamada- Storytelling: Voglio premiare la Jungle, se non altro perchè ha saputo variare repertorio nel corso degli ultimi anni, mentre Hamada essendo una leggenda consolidata ormai ha impostato i suoi match più o meno tutti sullo stesso canovaccio (seppur fighissimo) | Jungle Kyona
- Workrate: Altro bel confronto vista la tendenza da parte di entrambe a buttarla sulla fisicità, seppur con sfumature diverse, più rissosa la Hamada mentre la Kyona tende ad usare le sue power moves ad effetto. Premio la completezza della leggenda | Ayako Hamada
- Mic skill: Vince Kyona, anche perchè ha un potenziale decisamente elevato e ancora sviluppabile. | Jungle Kyona
- Importanza: La carriera di Hamada non è paragonabile | Hamada
- Preferenza personale: Che domande | Hamada
Voto finale: Hamada
Oh niente stronzate generazionali qua o veramente vi vengo a cercare uno per uno
- Carisma: Entrambe lo espirmono prevalentemente sul ring e tramite mimica ed acting, in questo caso non farei prevalere la mia preferenza personale perchè non me la sento di svavorire Millie | Pari
- Storytelling: Sareee è più completa e sa lavorare meglio da face e da heel, Millie da questo punto di vista deve affinare ancora un pochino, ma essendo più giovane è naturale che sia così. | Sareee
- Workrate: Anche qui conta il fattore esperienza, Sareee ha lavorato un po ovunque in Giappone lasciando un'impronta ben visibile grazie al suo stile unico, Millie ne ha avuto un assaggio ma ha ancora tutto da dimostrare ad alti livelli | Sareee
- Mic skill: Nessuna delle due spicca, però premio l'inglese per il lavoro in EVE dove ha dimostrato un discreto potenziale | Millie McKenzie
- Importanza: Due protagoniste assolute della scorsa annata, però in quel periodo Sareee era ovunque, mentre Millie era una Gaijin agli esordi, perciò va da sé che premio la mia stellina | Sareee
- Preferenza personale: Che domande (e 2) | Sareee
Voto finale: Sareee
Altro scontro divertente
- Carisma: Come diceva Horace la Martinez si è saputa rivendere come pseudo leggenda, ma non è esattamente indice di carisma quanto della desertificazione del panorama indipendente femminile americano. Takumi ha dalla sua look e presenza scenica sufficiente per risaltare di più | Takumi Iroha
- Storytelling: La Martinez è una buonissima heel, ma da babyface è piuttosto piatta e quando lavora da “leggenda” indipendente non ha mai saputo trasmettere epicità. La Iroha invece ha dalla sua l'eredità delle leggende che l'hanno allenata cosa che sta inserendo nei suoi scontri facendo il definitivo salto di qualità | Takumi Iroha
- Workrate: La latina sensation non va oltre il lavoro alle leve. Troppo poco | Takumi Iroha
- Mic skill: Qui non darei un giudizio netto dato che nessuna delle due mi fa impazzire sotto questo aspetto | Pari
- Importanza: Takumi ha la possibilità di diventare una delle migliori nel panorama joshi, però ha ancora un po di strada da fare, per la Martinez invece vale il discorso fatto riguardo al carisma. Pari e patta| Pari
- Preferenza personale: Takumi facile facile | Takumi Iroha
Voto finale: Takumi Iroha
Jinny vs Shayna Baszler
- Carisma: Jinny uber alles, Shayna gode di una buona capacità al microfono e di una costruzione ed un background tale da farla passare per qualcosa che non è sul ring, però l'inglese ha uno stile ed una paersonalità molto più marcate (e criminalmente soffocate) | Jinny
- Storytelling: Anche in questo caso premio la varietà dato che la Baszler sa impostare un solo tipo storia e quando c'è da variare o da porre l'accento sull'avversaria cade tutto il palco | Jinny
- Workrate: Idem | Jinny
- Mic skill: Ne approfitto per postare questo promo di Jinny per farvi capire il livello, così vi vedete anche il balletto delle mitiche Woke Queen (ossia come usare Valkyrie, non come hanno fatto Impact e la WWE)
Spoiler:
- Importanza: Jinny ha retto la scena inglese negli ultimi anni, tanto basta| Jinny
- Preferenza personale: Squash totale | Jinny
Voto finale: Jinny
Giulia vs Dakota Kai
- Carisma: Direi che la Giulietta in un anno ha dimostrato di essere di un altro pianeta, Evie è brava in altro | Giulia
- Storytelling: Qui ad esempio, frutto di una maggior esperienza e di uno stile particolare che unisce velocità e striking e che purtroppo è stato strozzato nella culla dalla macchina infernale di Vinnie, però quel poco mostrato prima di approdarvi lo ritengo migliore (per il momento) | Dakota Kai
- Workrate: Anche qui Giulia è cresciuta mostruosamente in pochissimo tempo, però sui fondamentali ha ancora da migliorare se vuole mantenere lo standard della cintura che detiene. D'altro canto Dakota ha finito di crescere prima di sbocciare definitivamente. Mah, faccio il Ponzio Pilato | Pari
- Mic skill: Giulia facile facile| Giulia
- Importanza: Anche qui la zizzola vince facile, anche solo per i traguardi raggiunti in pochissimo tempo | Giulia
- Preferenza personale: Giulietta ovvio | Giulia
Voto finale: Giulia
Candice LeRae vs Becky Lynch
- Carisma: Smarkoni vs Twitter. Sticazzi | pari
- Storytelling: Premio il comedy con Ryan, non mi bevo la “storytelling” fatto di sottotesti per creare la fantomatica mitologia delle 4 rincoglionite | Candice LeRae
- Workrate: Becky ha basi molto più solide, Candice ha sempre cavalcato più l'effetto intergender come Tessa | Becky Linch
- Mic skill: Fan cagare tutte e due | Pari
- Importanza: il Main event di Wrestlemania nonostante tutto non si può ignorare| Becky Lynch
- Preferenza personale: nessuna delle due | Pari
Voto finale: Becky Lynch
Mah, se mi gira il cazzo tolgo pure il voto e lascio nullo, per ora tengo così.
b]Momo Watanabe vs ASUKA[/b]
- Carisma: due tipologie agli antipodi, ASUKA con il suo look ed il suo modo di interagire con aversari e pubblico contro la forza trascinante da underdog di Momo legata esclusivamente al suo lottato. Davvero difficile, ma voglio premiare la completezza della transgender | ASUKA
- Storytelling: Qui preferisco Momo, anche perchè sta dimostrando di poter lavorare bene anche in ruoli diversi svestendo il ruolo di giovane prodigio | Momo Watanabe
- Workrate: Anche qui trovo Momo più completa, ma parliamo di sottigliezze legate soprattutto al selling ed alla psicolgia in generale, ma parliamo di un livello bello alto | Momo Watanabe
- Mic skill: ASUKA vince facile | ASUKA
- Importanza: Momo ha raccolto l'eredità della Shirai, ASUKA è una prezzemolina del giro indipendente, ma avrebbe bisogno di una Run importante in contesti più ampi, anche solo dalla Satomura per intenderci. Chissà che la nuova alleanza tra le promotion non sia la giusta occasione. | Momo Watanabe
- Preferenza personale: Momo resta nel cuore | Momo Watanabe
Voto finale: Momo Watanabe
Questo è il miglior scontro, dispiace che avvenga così presto
-
CR7 the GOAT
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 23 times
Kagetsu-Tessa Blanchard: voto TESSA BLANCHARD perché a mio avviso è tra le top 3 tra le wrestler nordamericane
Ayako Hamada-Jungle Kyona: voto JUNGLE KYONA, anche se non la reputo una top ma una discreta/buona wrestler la preferisco all’avversaria
Sareee-Millie Mckenzie: con questo mio voto so di mettere a repentaglio la mia incolumità fisica, ma voto MILLIE MCKENZIE perché ha 20 anni
. No, a parte gli scherzi, la voto perché è una buonissima wrestler e Sareee non la conosco così bene
Takumi Iroha-Mercedes Martinez: voto MERCEDES MARTINEZ per la sua importanza per il movimento
Jinny-Shayna Baszler: voto Jinny perché come wrestler la reputo superiore non sul ring, ma nell’extra le è superiore in tutto
Giulia-Dakota Kai: la Kai non mi dispiace, ma voto GIULIA perché è migliore della neozelandese sia in ring che nell’extra
Candice-Becky Lynch: voto CANDICE LERAE perché mi piaceva un sacco quando lottava nelle indy (World Cutest Tag Team
) e poi la Lynch non la sopporto
Momo Watanabe-ASUKA: voto MOMO WATANABE perché attualmente è una delle mie preferite per quel che riguarda l’in ring nella Stardom
Empereador Horace: Comunque Kagetsu ha 28 anni non è vecchia, per dire ha 6 anni in meno di Charlotte e la stessa età della Banks
Ayako Hamada-Jungle Kyona: voto JUNGLE KYONA, anche se non la reputo una top ma una discreta/buona wrestler la preferisco all’avversaria
Sareee-Millie Mckenzie: con questo mio voto so di mettere a repentaglio la mia incolumità fisica, ma voto MILLIE MCKENZIE perché ha 20 anni
Takumi Iroha-Mercedes Martinez: voto MERCEDES MARTINEZ per la sua importanza per il movimento
Jinny-Shayna Baszler: voto Jinny perché come wrestler la reputo superiore non sul ring, ma nell’extra le è superiore in tutto
Giulia-Dakota Kai: la Kai non mi dispiace, ma voto GIULIA perché è migliore della neozelandese sia in ring che nell’extra
Candice-Becky Lynch: voto CANDICE LERAE perché mi piaceva un sacco quando lottava nelle indy (World Cutest Tag Team
Momo Watanabe-ASUKA: voto MOMO WATANABE perché attualmente è una delle mie preferite per quel che riguarda l’in ring nella Stardom
Empereador Horace: Comunque Kagetsu ha 28 anni non è vecchia, per dire ha 6 anni in meno di Charlotte e la stessa età della Banks
- poppo the snake
- Contatta:
Tu vuoi morire giovane.CR7 the GOAT ha scritto: ↑07/09/2020, 10:59 Ayako Hamada-Jungle Kyona: voto JUNGLE KYONA, anche se non la reputo una top ma una discreta/buona wrestler la preferisco all’avversaria
Sareee-Millie Mckenzie: con questo mio voto so di mettere a repentaglio la mia incolumità fisica, ma voto MILLIE MCKENZIE perché ha 20 anni.
Che poi Sareee non è che abbia tutto sto scarto di differenza in termini di età, è che lotta da molto più tempo, guarda la Kurumi, Riho ecceteraeccetera, tutte giovanissime ma ormai veterane.
Stesso discorso per Kagetsu che ha iniziato in giovane età (non guardate cagematch che non tiene conto di tutto il periodo di allenamento, quindi 2 annetti buoni) che di fatto lotta dal doppio del tempo dei cessi che hai citato.
-
CR7 the GOAT
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 23 times
Quella sull’età era una battuta; non l’ho votata realmente per quel motivo. E comunque l’età non è il primo criterio (o quello più importante) per cui scelgo chi votare; è solo uno dei criteri, gli altri che tengo in considerazione sono: abilità in ring, carisma, mic skill, preferenza personale, conoscenza della lottatrice, etc.poppo the snake ha scritto: ↑07/09/2020, 11:10 Tu vuoi morire giovane.
Che poi Sareee non è che abbia tutto sto scarto di differenza in termini di età, è che lotta da molto più tempo, guarda la Kurumi, Riho ecceteraeccetera, tutte giovanissime ma ormai veterane.
Stesso discorso per Kagetsu che ha iniziato in giovane età (non guardate cagematch che non tiene conto di tutto il periodo di allenamento, quindi 2 annetti buoni) che di fatto lotta dal doppio del tempo dei cessi che hai citato.
Non è che voto una o l’altra perché è giovane o meno, eh ...
- poppo the snake
- Contatta:
Si ma era un modo per ricollegarmi alla considerazione che aveva fatto Horace, non era un discorso di età anagrafica quanto di esperienza.CR7 the GOAT ha scritto: ↑07/09/2020, 11:30 Quella sull’età era una battuta; non l’ho votata realmente per quel motivo. E comunque l’età non è il primo criterio (o quello più importante) per cui scelgo chi votare; è solo uno dei criteri, gli altri che tengo in considerazione sono: abilità in ring, carisma, mic skill, preferenza personale, conoscenza della lottatrice, etc.
Non è che voto una o l’altra perché è giovane o meno, eh ...
E per farti pesare l'obrobrio di non aver votato per la mia stellina ovviamente

- El Principe
- Città: Ollolai
- Has thanked: 206 times
Voto Kagetsu, nonostante il grosso handicap di essere ritirata, perché alla fine aveva raggiunto un livello troppo alto soprattutto come carisma e personaggio. Tessa ha dalla sua l'aver vinto il titolo di Impact, ma secondo me oltre a quello finisce lì. Già dal tour in Stardom di qualche anno fa non mi era sembrata niente di eccezionale, e da quel momento in poi oltre a sfruttare bene il contesto in cui si è trovata, non mi pare si sia sforzata a migliorarsi, perché in fondo, come ripete spesso, she's a Blanchard e tanto le basta.
Voto Hamada poco convinto. Perché va bene che a livello storico resta di un altro livello, ma negli ultimi anni a causa delle sue disavventure personali ha combattuto solo qualche match in AAA e nelle indy messicane. È fortunata perché dall'altra parte Jungle non ha ancora la forza, ovvero lo status, per superarla. E neanche una bravura tale da doverla votare per quel motivo, considerando che deve migliorare ancora tanto e il match sbagliato con Mayu lo dimostra.
Millie è una delle mie gaijin preferite, il suo stint in Giappone mi è piaciuto e vorrei che tornasse presto. Ma Sareee, oltre a essere semplicemente più brava in tutti gli aspetti dell'essere wrestler, ha fatto cose decisamente più importanti essendo stato il personaggio su cui ha ruotato la Sendai Girls. È stata anche più centrale di Chihiro Hashimoto.
Anche se mi dispiace non votare Takumi qui mi devo astenere visto che della Martinez conosco troppo poco, in pratica niente, e non credo che sarebbe corretto esprimere una preferenza.
Jinny vs Shayna Baszler
Jinny l'ho recuperata adesso per questo torneo, anche se qualcosa di suo agli esordi avevo già visto anni fa, quando seguivo bene la scena inglese. Di sicuro batte Shayna su tutti i fronti.
Giulia vs Dakota Kai
Dakota Kai rientra tra le gaijin che hanno fatto bene in Stardom e ha dimostrato di avere ottime qualità. Peccato sia infognata da anni nella raccolta di figurine con ruoli secondari in un roster secondario. Giulia invece, oltre che essere un drago nei promo, è in rampa di lancio e finora questo è il suo anno.
Per Candice vale in parte quanto detto sopra per Dakota, solo che lei non mi piaceva granché anche prima della WWE. Ormai andava ripetendo lo stesso schema e gli stessi spot in ogni intergender match, in cui ha avuto comunque il merito di mettersi in gioco. Delle 4 WWE Becky è la migliore.
Momo Watanabe vs ASUKA
Mi dispiace per ASUKA, che sta facendo grandi cose ed è all'inizio del suo percorso. Momo, anche se adesso è un po' dietro nelle gerarchie della Stardom ha già fatto tanto e in generale credo che sia più brava su tutti gli aspetti del ring.
Voto Kagetsu, nonostante il grosso handicap di essere ritirata, perché alla fine aveva raggiunto un livello troppo alto soprattutto come carisma e personaggio. Tessa ha dalla sua l'aver vinto il titolo di Impact, ma secondo me oltre a quello finisce lì. Già dal tour in Stardom di qualche anno fa non mi era sembrata niente di eccezionale, e da quel momento in poi oltre a sfruttare bene il contesto in cui si è trovata, non mi pare si sia sforzata a migliorarsi, perché in fondo, come ripete spesso, she's a Blanchard e tanto le basta.
Voto Hamada poco convinto. Perché va bene che a livello storico resta di un altro livello, ma negli ultimi anni a causa delle sue disavventure personali ha combattuto solo qualche match in AAA e nelle indy messicane. È fortunata perché dall'altra parte Jungle non ha ancora la forza, ovvero lo status, per superarla. E neanche una bravura tale da doverla votare per quel motivo, considerando che deve migliorare ancora tanto e il match sbagliato con Mayu lo dimostra.
Millie è una delle mie gaijin preferite, il suo stint in Giappone mi è piaciuto e vorrei che tornasse presto. Ma Sareee, oltre a essere semplicemente più brava in tutti gli aspetti dell'essere wrestler, ha fatto cose decisamente più importanti essendo stato il personaggio su cui ha ruotato la Sendai Girls. È stata anche più centrale di Chihiro Hashimoto.
Anche se mi dispiace non votare Takumi qui mi devo astenere visto che della Martinez conosco troppo poco, in pratica niente, e non credo che sarebbe corretto esprimere una preferenza.
Jinny vs Shayna Baszler
Jinny l'ho recuperata adesso per questo torneo, anche se qualcosa di suo agli esordi avevo già visto anni fa, quando seguivo bene la scena inglese. Di sicuro batte Shayna su tutti i fronti.
Giulia vs Dakota Kai
Dakota Kai rientra tra le gaijin che hanno fatto bene in Stardom e ha dimostrato di avere ottime qualità. Peccato sia infognata da anni nella raccolta di figurine con ruoli secondari in un roster secondario. Giulia invece, oltre che essere un drago nei promo, è in rampa di lancio e finora questo è il suo anno.
Per Candice vale in parte quanto detto sopra per Dakota, solo che lei non mi piaceva granché anche prima della WWE. Ormai andava ripetendo lo stesso schema e gli stessi spot in ogni intergender match, in cui ha avuto comunque il merito di mettersi in gioco. Delle 4 WWE Becky è la migliore.
Momo Watanabe vs ASUKA
Mi dispiace per ASUKA, che sta facendo grandi cose ed è all'inizio del suo percorso. Momo, anche se adesso è un po' dietro nelle gerarchie della Stardom ha già fatto tanto e in generale credo che sia più brava su tutti gli aspetti del ring.
- Joy Black
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 723 times
Voto solo un match, sarei tentato di votare per Kagetsu che mi piace troppo, ma in realtà non conosco così bene la Blanchard (e poi Kagetsu ce la fa lo stesso a passare.
Voto per Becky Lynch
Al di là della preferenza personale (che posso anche evitare di prendere in considerazione), vedendo i parametri presi in considerazione da voi altri e ma anche quelli che sono i miei giudizi sulla valutazione di un wrestler in generale, Becky è praticamente sopra in tutto o quasi (aspetto in ring, microfono, importanza storica, carisma ect), pur non disprezzando Candice assolutamente, anzi.
Voto per Becky Lynch
Al di là della preferenza personale (che posso anche evitare di prendere in considerazione), vedendo i parametri presi in considerazione da voi altri e ma anche quelli che sono i miei giudizi sulla valutazione di un wrestler in generale, Becky è praticamente sopra in tutto o quasi (aspetto in ring, microfono, importanza storica, carisma ect), pur non disprezzando Candice assolutamente, anzi.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 49 times
Velocissimo causa tempo
Kagetsu vs Tessa Blanchard : TESSA BLANCHARD
Premio Tessa per la storicità del titolo mondiale TNA vinto e per il fatto che sia ancora in attività .
Senza ritiro avrei votato tranquillamente Kagetsu .
Detto questo per me la Blanchard ha un personaggio che funziona e la giuste dose di carisma .
Ayako Hamada vs Jungle Kyona : AYAKO HAMADA
Nonostante l'attualità la Hamada ha una carriera superiore e la Kyona non ha ancora le basi per poterla insidiare .
Sareee vs Millie McKenzie : SAREEE
Wrestler migliore , carriera migliore e maggiore importanza
Takumi Iroha vs Mercedes Martinez : MERCEDES MARTINEZ
Importanza , conoscenza ai casual e preferenza come lottatrice alla Martinez
Jinny vs Shayna Baszler : JINNY
La Baszler è decisamente inferiore a una delle wrestler più interessanti e talentuose del panorama inglese .
Giulia vs Dakota Kai : GIULIA
Una è lanciata verso i vertici , l'altra oramai è spesa in feud e rivalità secondarie .
Candice LeRae vs Becky Linch : BECKY LYNCH
Squash come quello tra Jinny e la Baszler . La Lynch vince in ogni settore .
Momo Watanabe vs ASUKA : MOMO WATANABE
La Watanabe è una delle mie Outsider del torneo e come importanza ne ha di più rispetto a una talentuosa che è ancora agli inizi .
Kagetsu vs Tessa Blanchard : TESSA BLANCHARD
Premio Tessa per la storicità del titolo mondiale TNA vinto e per il fatto che sia ancora in attività .
Senza ritiro avrei votato tranquillamente Kagetsu .
Detto questo per me la Blanchard ha un personaggio che funziona e la giuste dose di carisma .
Ayako Hamada vs Jungle Kyona : AYAKO HAMADA
Nonostante l'attualità la Hamada ha una carriera superiore e la Kyona non ha ancora le basi per poterla insidiare .
Sareee vs Millie McKenzie : SAREEE
Wrestler migliore , carriera migliore e maggiore importanza
Takumi Iroha vs Mercedes Martinez : MERCEDES MARTINEZ
Importanza , conoscenza ai casual e preferenza come lottatrice alla Martinez
Jinny vs Shayna Baszler : JINNY
La Baszler è decisamente inferiore a una delle wrestler più interessanti e talentuose del panorama inglese .
Giulia vs Dakota Kai : GIULIA
Una è lanciata verso i vertici , l'altra oramai è spesa in feud e rivalità secondarie .
Candice LeRae vs Becky Linch : BECKY LYNCH
Squash come quello tra Jinny e la Baszler . La Lynch vince in ogni settore .
Momo Watanabe vs ASUKA : MOMO WATANABE
La Watanabe è una delle mie Outsider del torneo e come importanza ne ha di più rispetto a una talentuosa che è ancora agli inizi .
- Emperador Horace
Sul ring e come personaggio la giapponese non si batte, Kagetsu riesce a fare match interessanti pure con Goya Kong, la domanda però è: cosa hanno lasciato al biz?
Kagetsu è stata al top come un fantastico ponte tra un'era finita bruscamente e quella successiva che aveva ancora bisogno di tempo. Non voglio sminuirla, è stata importante, ma mi ha sempre lasciato un'idea di magnifico rimpiazzo.
Tessa, pur facendo di tutto per boicottarsi, è riuscita a scrivere una piccola pagina di Storia, che poi ha sfruttato malissimo.
È come voler confrontare Chyna con, boh, Takako Inoue? Chyna era tremenda sul ring (Tessa no, solo monotona), ma quanto ha pesato sul biz?
Certo, Tessa ha avuto 1/10 dell'impatto di Chyna, però ha sfondato un portone.
A malincuore Tessa Blanchard (salutame Daga)
Due numere 2 di successo. La Hamada ha fatto un giro largo per arrivate allo status attuale, la Kyona si accontenta dell'uppercarding della Stardom.
Sarei tentato anche io di non votare la Hamada, perché vabbe' la vita amara, ma in Messico avrebbe potuto fare delle cose molto più divertenti o particolari, però rimango convinto che sia ancora un nome di richiamo più di Jungle Kyona, e che attorno a lei una indy messicana possa costruire una divisione femminile efficace (come stava facendo l'IWRG prima della pandemia?) .Comunque, al momento, apprezzo di più sul ring la più giovane.
Ayako Hamada
Non è che impazzisco per nessuna delle due, e Principe ha specificato di non esser interessato ai nostri desideri erotici, quindi voto Sareee perché penso sia palese che debba passare lei.
Sareee
La Iroha senza pensarci. Tante grazie a MM, che ha fatto tanto per il wrestling indipendente, ma la Iroha la può buttare fuori solo una top. Cioè una che sul ring è alla pari con lei, ma non ha buttato quasi tutta la carriera sul ring della Marvelous.
Comunque penso la Martinez verrà ricordata soprattutto per le sigle top come Shimmer o Shine, ma io l'adoravo soprattutto per la WSU e la WEW, e il suo feud con Angel Orsini.
Takumi Iroha.
Jinny vs Shayna Baszler
Passo.
Giulia vs Dakota Kai
Giulia tengo a sovrastimarla come tutti qui perché è mezza italiana, ma la Stardom ci sta costruendo su qualcosa di interessante, anche se potrebbe rivelarsi fuffa.
Però almeno è in una situazione che potrebbe evolversi, e per questo uno un occhio ce lo butta.
Giulia.
Se voto Tessa è giusto votare anche la Lynch, nonostante la trovi noiosissima. La WWE le ha dato grande importanza, mentre l'avversaria, finita la sbornia intergender, è tornata ad essere materiale per superpatiti.
Becky
Momo Watanabe vs ASUKA
Apprezzo la scelta di ASUKA di provare a dare una sterzata alla propria carriera, ma nell'attesa che si consolidi è giusto votare la Watanabe, che bene o male un certo percorso di successo lo ha già fatto.
Momo Watanabe.
Sul ring e come personaggio la giapponese non si batte, Kagetsu riesce a fare match interessanti pure con Goya Kong, la domanda però è: cosa hanno lasciato al biz?
Kagetsu è stata al top come un fantastico ponte tra un'era finita bruscamente e quella successiva che aveva ancora bisogno di tempo. Non voglio sminuirla, è stata importante, ma mi ha sempre lasciato un'idea di magnifico rimpiazzo.
Tessa, pur facendo di tutto per boicottarsi, è riuscita a scrivere una piccola pagina di Storia, che poi ha sfruttato malissimo.
È come voler confrontare Chyna con, boh, Takako Inoue? Chyna era tremenda sul ring (Tessa no, solo monotona), ma quanto ha pesato sul biz?
Certo, Tessa ha avuto 1/10 dell'impatto di Chyna, però ha sfondato un portone.
A malincuore Tessa Blanchard (salutame Daga)
Due numere 2 di successo. La Hamada ha fatto un giro largo per arrivate allo status attuale, la Kyona si accontenta dell'uppercarding della Stardom.
Sarei tentato anche io di non votare la Hamada, perché vabbe' la vita amara, ma in Messico avrebbe potuto fare delle cose molto più divertenti o particolari, però rimango convinto che sia ancora un nome di richiamo più di Jungle Kyona, e che attorno a lei una indy messicana possa costruire una divisione femminile efficace (come stava facendo l'IWRG prima della pandemia?) .Comunque, al momento, apprezzo di più sul ring la più giovane.
Ayako Hamada
Non è che impazzisco per nessuna delle due, e Principe ha specificato di non esser interessato ai nostri desideri erotici, quindi voto Sareee perché penso sia palese che debba passare lei.
Sareee
La Iroha senza pensarci. Tante grazie a MM, che ha fatto tanto per il wrestling indipendente, ma la Iroha la può buttare fuori solo una top. Cioè una che sul ring è alla pari con lei, ma non ha buttato quasi tutta la carriera sul ring della Marvelous.
Comunque penso la Martinez verrà ricordata soprattutto per le sigle top come Shimmer o Shine, ma io l'adoravo soprattutto per la WSU e la WEW, e il suo feud con Angel Orsini.
Takumi Iroha.
Jinny vs Shayna Baszler
Passo.
Giulia vs Dakota Kai
Giulia tengo a sovrastimarla come tutti qui perché è mezza italiana, ma la Stardom ci sta costruendo su qualcosa di interessante, anche se potrebbe rivelarsi fuffa.
Però almeno è in una situazione che potrebbe evolversi, e per questo uno un occhio ce lo butta.
Giulia.
Se voto Tessa è giusto votare anche la Lynch, nonostante la trovi noiosissima. La WWE le ha dato grande importanza, mentre l'avversaria, finita la sbornia intergender, è tornata ad essere materiale per superpatiti.
Becky
Momo Watanabe vs ASUKA
Apprezzo la scelta di ASUKA di provare a dare una sterzata alla propria carriera, ma nell'attesa che si consolidi è giusto votare la Watanabe, che bene o male un certo percorso di successo lo ha già fatto.
Momo Watanabe.
Mi riduco come al solito all’ultimo
Kagetsu
Jungle Kyona
Sareee
Mercedes Martinez
Jinny
Giulia
Becky Lynch
ASUKA. Fossi giusto voterei Momo, ma adoro troppo ASUKA.
Kagetsu
Jungle Kyona
Sareee
Mercedes Martinez
Jinny
Giulia
Becky Lynch
ASUKA. Fossi giusto voterei Momo, ma adoro troppo ASUKA.