The Boys - topic continuativo
-
- Città: Roma
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 4 times
Re: The Boys - topic continuativo
Ha comunque ucciso una persona... a meno che tu non sia un sociopatico, è una cosa che dovrebbe lasciarti un minimo sconvolto.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1380 times
- Been thanked: 1949 times
Vabbè Horace, ma il problema non è che l’abbia uccisa o che abbia agito in quel modo perché temeva er gabbio. É chiaro che dalla sua prospettiva tutti vogliano qualcosa da lui o stiano per incularlo.
Il problema è che non ha una reazione umana dopo aver ucciso una persona a lui cara e che si è presa cura di lui. Inizia la scena venendo lì a suo rischio e pericolo perché gliel’ha chiesto lei, la abbraccia in modo molto tenero, mezz’ora dopo in una colluttazione e l’ammazza (spero) per sbaglio e la sua reazione é uno sguardo mezzo apatico sul cadavere, girarsi verso Butcher con l’espressione da “visto che succede spesso quando mi pressate?” e uscire bello tranquillo dalla porta? Manco un po’ di panico? Nemmeno un po’ di rimorso? Non esce nemmeno una lacrimuccia?
Quattro episodi fa é andato in crisi depressiva per aver ucciso per sbaglio un nessuno, qua ha una reazione assente come se non gliene fregasse un tubo.
E non è manco un problema di adesso, sono due stagioni che fa il pendolo da bambino normale con emozioni normali (rimorso perché comprende che stanno facendo cose sbagliate, show di natale, comprensibile paura quando si arrabbia Homelander) a psicopatico in fieri (sorride quando Homelander trapassa il manifestante, gode nell’umiliare il regista e far valere il suo potere, sta reazione qua).
Boh, sta roba per me è una pessima scrittura, sembra che non sappiano cosa farci e che decidano le cose da fare di volta in volta in base alle convenienze di trama. In questo caso, gli hanno dato una reazione da psicopatico perché Butcher dove sbroccare, fregandosene del fatto che per il rapporto che c’era tra lui e Grace non avrebbe dovuto reagire così.
Il problema è che non ha una reazione umana dopo aver ucciso una persona a lui cara e che si è presa cura di lui. Inizia la scena venendo lì a suo rischio e pericolo perché gliel’ha chiesto lei, la abbraccia in modo molto tenero, mezz’ora dopo in una colluttazione e l’ammazza (spero) per sbaglio e la sua reazione é uno sguardo mezzo apatico sul cadavere, girarsi verso Butcher con l’espressione da “visto che succede spesso quando mi pressate?” e uscire bello tranquillo dalla porta? Manco un po’ di panico? Nemmeno un po’ di rimorso? Non esce nemmeno una lacrimuccia?
Quattro episodi fa é andato in crisi depressiva per aver ucciso per sbaglio un nessuno, qua ha una reazione assente come se non gliene fregasse un tubo.
E non è manco un problema di adesso, sono due stagioni che fa il pendolo da bambino normale con emozioni normali (rimorso perché comprende che stanno facendo cose sbagliate, show di natale, comprensibile paura quando si arrabbia Homelander) a psicopatico in fieri (sorride quando Homelander trapassa il manifestante, gode nell’umiliare il regista e far valere il suo potere, sta reazione qua).
Boh, sta roba per me è una pessima scrittura, sembra che non sappiano cosa farci e che decidano le cose da fare di volta in volta in base alle convenienze di trama. In questo caso, gli hanno dato una reazione da psicopatico perché Butcher dove sbroccare, fregandosene del fatto che per il rapporto che c’era tra lui e Grace non avrebbe dovuto reagire così.
Ultima modifica di Inklings il 19/07/2024, 18:31, modificato 1 volta in totale.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 321 times
- Been thanked: 1152 times
Ma noi non vediamo il dopo, il momento in cui realizza ciò che ha compiuto, vediamo solo lui che se ne va per evitare di essere rapito.
Per lui era in gioco la sua vita e la sua libertà, il sentimento che predominava era la paura. E non è che la spengi da un momento all'altro, lui lì doveva pensare a se stesso e basta.
A me è sembrata veramente una poracciata fare sembrare lui ambiguo e dare un espediente morale giocabile a quella merda di Butcher.
Per lui era in gioco la sua vita e la sua libertà, il sentimento che predominava era la paura. E non è che la spengi da un momento all'altro, lui lì doveva pensare a se stesso e basta.
A me è sembrata veramente una poracciata fare sembrare lui ambiguo e dare un espediente morale giocabile a quella merda di Butcher.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1380 times
- Been thanked: 1949 times
Ma esce bello tranquillo dalla porta, non scappa a gambe levate e non è impanicato. La paura giustifica l’averla ammazzata, ma dopo averla ammazzata non ha più paura perché sa benissimo che non sono più in grado di fermarlo (e lo sguardo a Butcher vuol dire quello, “visto che succede? provaci e fai la stessa fine”).Emperador Horace ha scritto: ↑19/07/2024, 18:31 Ma noi non vediamo il dopo, il momento in cui realizza ciò che ha compiuto, vediamo solo lui che se ne va per evitare di essere rapito.
A me è sembrata veramente una poracciata fare sembrare lui ambiguo e dare un espediente giocabile a quella merda di Butcher.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
A me è sembrata una reazione mista, è chiaro pure dai precedenti che, come per tutti gli adolescenti, esercitare il proprio potere sugli altri lo galvanizza e gli dà senso di onnipotenza, ma si muove in modo circospetto, è comunque turbato.
Porca miseria io quando litigo con qualcuno non è che se l'altro mi chiede scusa mi spengo all'istante e lo abbraccio commosso, ho ancora l'adrenalina in corpo per un po' e devo sbollire, figurati lui dopo che è scampato 30 secondi prima a un rapimento.
Porca miseria io quando litigo con qualcuno non è che se l'altro mi chiede scusa mi spengo all'istante e lo abbraccio commosso, ho ancora l'adrenalina in corpo per un po' e devo sbollire, figurati lui dopo che è scampato 30 secondi prima a un rapimento.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 519 times
- Been thanked: 382 times
Comunque dopo questa stagione a me un pò sta venendo il dubbio che vogliano rendere Ryan il villain finale della serie.
Una sorta di colpo di scena simile al fumetto (di seguito spoiler relativo al fumetto di "the Boys")
Similmente al fumetto, magari Ryan
Una sorta di colpo di scena simile al fumetto (di seguito spoiler relativo al fumetto di "the Boys")
Spoiler:
Spoiler:
-
- Città: Roma
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 4 times
Secondo me Ryan l'hanno rappresentato male e basta, Chiaramente vogliono farlo passare da ragazzo fragile e tormentato, ma lo fanno comportare da mezzo matto.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 645 times
- Been thanked: 462 times
Boh, fino all’ultima non mi era dispiaciuta, l’ultima puntata mi ha fatto abbastanza cagare.
Cioè succedono robe perché sì, perché in quel modo si doveva concludere la stagione.
Come fanno a sapere della Newman quasi subito? Come fanno ad arrestare subito il presidente? Perché dichiarano la legge marziale così de botto? Se finora non sapevano mai dov’erano, come fanno a trovare tutti i Boys all’improvviso (tranne Butcher)?
E poi sta cosa del “è tutto secondo i miei piani”, avrebbe veramente rotto il cazzo.
È tutto un modo per mandare avanti una storia con pochi nessi logici e poco senso. Si sa il pelo del culo dei super che conviene conoscere, però un massacro in mezzo alla torre della Vougth no. I personaggi comprimari sono inutili o diventano carne da macello, o servono per mandare avanti la trama. Le reazioni del mondo sono inverosimili, costruite ad hoc per mandare avanti la trama.
Boh, sempre peggio, spero in un guizzo, in una guerra totale all’ultima stagione, almeno va fuori da questi schemi simil complotti, che non sanno scrivere/adattare.
Cioè succedono robe perché sì, perché in quel modo si doveva concludere la stagione.
Come fanno a sapere della Newman quasi subito? Come fanno ad arrestare subito il presidente? Perché dichiarano la legge marziale così de botto? Se finora non sapevano mai dov’erano, come fanno a trovare tutti i Boys all’improvviso (tranne Butcher)?
E poi sta cosa del “è tutto secondo i miei piani”, avrebbe veramente rotto il cazzo.
È tutto un modo per mandare avanti una storia con pochi nessi logici e poco senso. Si sa il pelo del culo dei super che conviene conoscere, però un massacro in mezzo alla torre della Vougth no. I personaggi comprimari sono inutili o diventano carne da macello, o servono per mandare avanti la trama. Le reazioni del mondo sono inverosimili, costruite ad hoc per mandare avanti la trama.
Boh, sempre peggio, spero in un guizzo, in una guerra totale all’ultima stagione, almeno va fuori da questi schemi simil complotti, che non sanno scrivere/adattare.
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 1075 times
- Been thanked: 253 times
Ho visto finalmente Diabolical. Grande mancanza non averlo fatto prima.
Fresca, divertente, con stili e punti di vista alternativi, mi è piaciuta. E l'ultima puntata è fondamentale per comprendere appieno il personaggio di Homelander. Spero esca un'altra stagione.
Fresca, divertente, con stili e punti di vista alternativi, mi è piaciuta. E l'ultima puntata è fondamentale per comprendere appieno il personaggio di Homelander. Spero esca un'altra stagione.
- Tigermask
- Has thanked: 106 times
- Been thanked: 155 times
2-3 puntate cmq molto sopra le altre (non chiedermele, non ricordo quale, le ho viste molto tempo fa), ricordo che però solo 1 o forse 2 non mi erano piaciute granché.Silent ha scritto: ↑22/07/2024, 12:07 Ho visto finalmente Diabolical. Grande mancanza non averlo fatto prima.
Ma che ci vorrebbe una seconda stagione lo dico pure io (tra l'altro lo avevo scritto qualche post precedente qua), chissà se le faranno.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 638 times
- Been thanked: 618 times
Finita di vedere anch'io e rimane l'impressione della stagione scorsa, mille giri e mille questioni per poi tornare quasi al punto di partenza.
Ci sono alcuni buoni spunti però troppi archi narrativi fine a sé stessi (Frenchie bisex, la madre di Hughie, MM e la famiglia, cazzo siamo ancora ai livelli della prima stagione).
Succedono tante cose ma alla fine la trama va avanti giusto nell'ultima puntata ed è un peccato, un gran peccato.
Ci sono alcuni buoni spunti però troppi archi narrativi fine a sé stessi (Frenchie bisex, la madre di Hughie, MM e la famiglia, cazzo siamo ancora ai livelli della prima stagione).
Succedono tante cose ma alla fine la trama va avanti giusto nell'ultima puntata ed è un peccato, un gran peccato.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 556 times
- Been thanked: 1139 times
- Emperador Horace
Ma vale la pena fare "The Boys" con la Gazzetta o è meglio l'edizione Deluxe Panini?
- Tigermask
- Has thanked: 106 times
- Been thanked: 155 times
Se i prezzi li ho letti bene e non sono cambiati, devi decidere te cosa ti conviene, se è vero che le uscite in edicola son a 8€ circa a numero, ogni settimana, son circa 32€ al mese (175,78€ totali).Emperador Horace ha scritto: ↑26/07/2024, 20:54 Ma vale la pena fare "The Boys" con la Gazzetta o è meglio l'edizione Deluxe Panini?
Il prezzo della edizione Deluxe, invece variano, dai 28,5€ del primo, al 38,25€ del nmr 5 uscito questo anno (invece la versione del 2020 era di 33,25 sempre dello stesso).
In poche parole è cmq una spesa, solo che con la gazzetta hai 22 numeri, la Deluxe solo 6 libroni (con circa un prezzo di 20€ e passa di più nel totale), anche se nel sito della panini alcuni numeri sembra non siano manco disponibili.
Io mi sarei comprato i libroni, ma solo perché l'edicola dove li prendo non li tratta "benissimo", e una fumetteria che ha aperto da inizio anno, sembra gestita da gente che pare manco voglia stare là.
Poi magari trovo tutto il lotto scontato da Amazon o altri, e li prendo là.
Lo avevo appena letto , e stavo per postarlo
- Emperador Horace
Non per le spese, volevo sapere se l'edizione sa edicola è più magra della Deluxe Panini.
Comunque ho già deciso che mi piglio i volumetti usati.
Comunque ho già deciso che mi piglio i volumetti usati.