WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 308 times
Been thanked: 672 times

Re: WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Latino Alex »

Freestyla ha scritto: 22/01/2025, 13:48 Io per Owens vs Zayn a WM, considerato il livello dei due e i precedenti che hanno avuto in carriera, ci farei la firma col sangue.

Il problema sono proprio i precedenti. Nel senso che è già stato proposto una miriade di volte. Ok, mai in uno scenario così illustre, ma il match gira che ti rigira sempre quello è.
Immagine

Comprendo il lapsus comunque, visto che è stata una robetta dimenticabilissima di 13 minuti scarsi.

Dwight Schrute
Has thanked: 847 times
Been thanked: 1514 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Troppo presto per proporre Owens - Zayn di nuovo a Mania. Io più che altro vorrei Rollins vs Reigns One vs One per una volta a Mania. Sono letteralmente i due nomi più importanti di questa generazione e hanno una storia aperta da 10 anni e la differenza con Zayn e Owens é che sono indiscutibilmente due Main Eventer.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 343 times
Been thanked: 1834 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 22/01/2025, 13:09 Comunque Drew veniva da due vittorie nette contro Zayn e ha perso di rapina contro Jey Uso e Seth Rollins che hanno uno status alto. Mi pare un po’ esagerato attivare gli allarmi.
Resta comunque centrale negli show e coinvolto in roba importante.
Resta comunque centrale ed è coinvolto è solo copium ai massimi livelli.

Drew viene da due vittorie contro Zayn, un feud perso con Punk e due sconfitte di rapina.
Questo cosa ti dice? Che Drew sta sotto a questi 3.

E per uno che dovrebbe essere uno "scozzese psicopatico incazzato col mondo intero" è francamente troppo.
Visto che parliamo di wrestling e quindi storie continuative, non è peccato dare al cattivo vittorie nette di tanto in tanto per renderlo effettivamente una minaccia seria se no lo degradiamo al heel macchietta alla Dominik Mysterio che fa il pallone gonfiato e poi le prende sempre.

E non credo che debba anche essere il caso di Drew.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Backbone Crusher ha scritto: 22/01/2025, 13:51 Oh, io capisco tutti sti discorsi meta-aziendalistici, dove non ci si può lamentare perché uno appare tanto e si prende bei soldi.
Ma io sono uno spettatore, mi frega gran poco e ti dico che, da spettatore, McIntyre tutto lo percepisco tranne che come l'heel temibile e minaccioso che paventa di essere. Va bene perdere quella volta, dove mi contestualizzi la sconfitta in un certo modo, ma tra l'essere un "main eventer non volto" e quello che perde sempre come un fesso non appena lo status degli avversari si alza oltre il midcard, c'è il mare in mezzo.
Poi ribadisco: io di pensare che certi trattamenti siano solo un preludio a un qualcosa che verrà, ad aspettare gli sviluppi e vedere che succede, ho smesso di crederci da parecchio, così come ho smesso di pensare che uno valido come Drew debba essere sacrificato come perdente forte perché "eh ma fa bene allo show".
Sarò stronzo e prevenuto, chettedevodì, questa gestione AL MOMENTO mi sta garbando gran poco e se è vero che si scontrerà con Roman a WM, qualcosa deve cambiare e alla svelta.
Lieto di essere smentito dai fatti.
appunto backbone, stai facendo, legittimamente sia chiaro, un discorso da tifoso. Perchè Drew sta nel main event o nella peggiore delle ipotesi nell'alto uppercard. Ha perso un incontro tra l'altro il principale della puntata, di rapina,con un altro main eventer (Rollins) di rapina, non è stato squashato senza appello da un midcarder nè eliminato da Maven dalla Royal Rumble o pinnato pulito da Kozlov ecc ecc. E questo, senza pensare "a quello che verrà"

Tu "non lo percepisci" come tale perchè vorresti che lui FOSSE IL VOLTO, IL MAMMASANTISSIMA. GLi altri tifosi che lo seguono e lo apprezzano per quello che stanno raccontando o no, lo acclamano/odiano ugualmente, senza particolarmente farsi il problema, evidentemente (tant è che la Fed continua a metterlo nel main event e dargli spazio in tal senso)
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 22/01/2025, 14:29, modificato 1 volta in totale.

THEREALUNDERTAKER

uomodelmonte88 ha scritto: 22/01/2025, 13:54 Non sono d'accordo, tra Owens (e il Drew attuale, immagino, anche se non lo seguo con attenzione perché non mi ha mai fatto saltare dalla sedia) e il "volto della federazione" c'è uno step intermedio, "quello che qualche main event e qualche cintura la vince anche".

Peraltro il volto della federazione è un concetto contro cui mi batto da almeno cinque anni. Avere un nome solo in cima alla catena alimentare porta a una programmazione noiosissima: vedasi Roman prima e Cody ora.
e torniamo al discorso: noiosa per chi? per "il singolo"? perchè questa noia la si deve riscontrare nei numeri (perchè tranquillo se annoiasse, non lo farebbero) Il discorso è: a me Roman non piace non lo voglio il volto: a me Cody non piace non lo voglio volto ecc ecc.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1604 times
Been thanked: 334 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 22/01/2025, 14:28 e torniamo al discorso: noiosa per chi? per "il singolo"? perchè questa noia la si deve riscontrare nei numeri (perchè tranquillo se annoiasse, non lo farebbero) Il discorso è: a me Roman non piace non lo voglio il volto: a me Cody non piace non lo voglio volto ecc ecc.
Mmh, no, su questo ho due punti di vista diversi.
Per esempio ogni discorso che faccio su Owens lo faccio da tifoso, mai negato (a proposito: io ritengo che sul forum ormai manchino irrimediabilmente i tifosi dei wrestlers, qualche anno fa era diverso).

Ma non vorrei MAI vederlo come volto della Federazione. E cioè uno condannato a vincere ogni match, ogni titolo in palio, dando il "la" a faide ripetitive (e, ehm, sì, noiose) dall'esito scontato.

Avere un volto della federazione è una roba così anni'80 e '90. Tant'è che tutti i successivi volti della Federazione sono stati una noia (almeno a parere mio, ma vedendo i commenti almeno qui, condiviso): John Cena, Roman Reigns, Cody Rhodes (questione di tempo). Tra l'altro, dopo Cena, tutta gente che non può nemmeno permettersi di avere una nemesi, perchè tutto il roster è dieci gradini più in basso.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 162 times
Been thanked: 278 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/01/2025, 12:41 Cena.
Cena o Punk... Secondo me

THEREALUNDERTAKER

uomodelmonte88 ha scritto: 22/01/2025, 14:47 Mmh, no, su questo ho due punti di vista diversi.
Per esempio ogni discorso che faccio su Owens lo faccio da tifoso, mai negato (a proposito: io ritengo che sul forum ormai manchino irrimediabilmente i tifosi dei wrestlers, qualche anno fa era diverso).

Ma non vorrei MAI vederlo come volto della Federazione. E cioè uno condannato a vincere ogni match, ogni titolo in palio, dando il "la" a faide ripetitive (e, ehm, sì, noiose) dall'esito scontato.

Avere un volto della federazione è una roba così anni'80 e '90. Tant'è che tutti i successivi volti della Federazione sono stati una noia (almeno a parere mio, ma vedendo i commenti almeno qui, condiviso): John Cena, Roman Reigns, Cody Rhodes (questione di tempo). Tra l'altro, dopo Cena, tutta gente che non può nemmeno permettersi di avere una nemesi, perchè tutto il roster è dieci gradini più in basso.
boh io non la vedo un roba anni 80 e 90, nel senso che, continuano a farlo e soprattutto continua, vuoi come non vuoi, a funzionare. Anche questo discorso dei "dieci gradini più in basso" lo concepisco "poco". Si è visto con Lesnar, tutti a dire eh ma la streak, chi vuoi che lo batta e poi ha perso un po' da chiunque dopo un po'.

Se ti ritrovi Lesnar davanti, dici che è stato ridimensionato, oggi? O ti fa paura lo stesso vederlo lottare? Perchè tutti lo vogliono con Gunther (ecco un nome, ad esempio che rispetto a Drew è stato oggettivamente ridimensionato: campione di Raw che non fanno comparire in puntata e gli mettono davanti il mondo)

Beast
Has thanked: 187 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Beast »

Boh, a me pare che tra gli estremi ci siano diverse sfumature in mezzo. Che McIntyre sia uno degli uomini principali a RAW è fuori discussione, fosse anche solo perché negli ultimi anni hanno costruito pochissima gente; che però sia bookato con troppe sconfitte, spesso anche "fesse", pure direi che è indubbio.

Il problema è sempre lo stesso: se non dai uno status importante anche in termini di rapporto vittorie/sconfitte ai tuoi più importanti, poi quando li devi spendere come no. 1 contenders o campioni sembra sempre che tu stia forzando. Lo abbiamo visto in maniera ancora più evidente con gli sfidanti al titolo per Gunther, che quasi sempre erano persone ben considerate dal pubblico e dalla critica ma con uno status inadeguato a rappresentare un meritevole no. 1 contender.

abc
Has thanked: 384 times
Been thanked: 312 times

Messaggio da abc »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/01/2025, 14:10 Drew viene da due vittorie contro Zayn, un feud perso con Punk e due sconfitte di rapina.
Questa è una percezione tua, io lo percepisco leggermente sotto Punk (che ha vinto la "bella" sudandosela), ma non è certo la vittoria di rapina che mi fa vedere Jey sopra di lui. L'immagine di Rollins che nella scorsa puntata ha bisogno che arrivi Zayn a salvarlo nemmeno mi fa pensare gli sia sopra. In generale, se questa settimana a Smackdown si inventassero dal nulla un match tra lui e Roman e vincesse lo scozzese nessun tifoso riterrebbe la vittoria non credibile

Captain Phenomenal1

abc ha scritto: 22/01/2025, 16:03 Questa è una percezione tua, io lo percepisco leggermente sotto Punk (che ha vinto la "bella" sudandosela), ma non è certo la vittoria di rapina che mi fa vedere Jey sopra di lui. L'immagine di Rollins che nella scorsa puntata ha bisogno che arrivi Zayn a salvarlo nemmeno mi fa pensare gli sia sopra. In generale, se questa settimana a Smackdown si inventassero dal nulla un match tra lui e Roman e vincesse lo scozzese nessun tifoso riterrebbe la vittoria non credibile
Non sono d'accordo.

La vittoria ti rende credibile, se ci arrivi vicino, perdi o perdi "protetto" per mancanze tue alla lunga intacca la tua credibilità.
Vi cullate troppo sul fatto che Drew ha raggiunto un certo grado di overness difficilmente scalfibile e che basta davvero poco per rilanciarlo nella stratosfera.

Ma ad oggi, io dico che il personaggio di Drew per quello che dovrebbe fare e/o rappresentare nello show non è questa gran minaccia.
Non farebbero storie perchè la maggioranza dei tifosi non arriva al livello di nerdaggine di noi che ci scanniamo su un forum a tema. Se Drew domani battesse Roman pulito ti direi che la sua gestione è schizzofrenica.

Qualcun'altro lo deve aver già detto. Per essere una minaccia, le sconfitte di un wrestler vanno centellinate perchè la percezione nel wrestling fa gran parte del lavoro sulla credibilità del personaggio.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 280 times

Messaggio da Freestyla »

Drew ha l'overness e la capacità per tornare credibile in un attimo. Però al momento, dopo i recenti risultati, mandarlo contro Reigns a WM non mi pare un'ideona. Nel senso che nessuno scommetterebbe mezzo centesimo su di lui vincente.

Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 941 times

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/01/2025, 14:10 Resta comunque centrale ed è coinvolto è solo copium ai massimi livelli.

Drew viene da due vittorie contro Zayn, un feud perso con Punk e due sconfitte di rapina.

E per uno che dovrebbe essere uno "scozzese psicopatico incazzato col mondo intero" è francamente troppo.
Visto che parliamo di wrestling e quindi storie continuative, non è peccato dare al cattivo vittorie nette di tanto in tanto per renderlo effettivamente una minaccia seria se no lo degradiamo al heel macchietta alla Dominik Mysterio che fa il pallone gonfiato e poi le prende sempre.

E non credo che debba anche essere il caso di Drew.
Onestamente no, non mi dice affatto che Drew sta sotto Rollins e Jey per il modo in cui ha subito i due pin.

Punk ha dovuto vincere una bella passando per un HIAC, non ha stravinto il feud a mio avviso.

Il paragone con Dom non regge tipo mai. Drew ti mena e ti fa male pure se perde perché troppo sicuro di sé (te lo stanno scrivendo così da quando ha perso il titolo a WM l’anno scorso per pavoneggiarsi con Punk). Dom prende solo schiaffi ma i match li perde in maniera assolutamente netta e chiara, cosa che con Drew non possiamo proprio dire che accada.

Captain Phenomenal1

Shinobi ha scritto: 22/01/2025, 17:33 Onestamente no, non mi dice affatto che Drew sta sotto Rollins e Jey per il modo in cui ha subito i due pin.

Punk ha dovuto vincere una bella passando per un HIAC, non ha stravinto il feud a mio avviso.

Il paragone con Dom non regge tipo mai. Drew ti mena e ti fa male pure se perde perché troppo sicuro di sé (te lo stanno scrivendo così da quando ha perso il titolo a WM l’anno scorso per pavoneggiarsi con Punk). Dom prende solo schiaffi ma i match li perde in maniera assolutamente netta e chiara, cosa che con Drew non possiamo proprio dire che accada.
Nei libri di storia viene scritto:
Punk def Drew McIntyre
Jey def Drew McIntyre
Seth def Drew McIntyre

Il "eh ma ha dominato il match ... eh ma aveva il match vinto però è stato troppo sicuro di se quindi ..."

No, va bene per un po', se continui a fare lo stesso errore per mesi non rimani badass diventi fesso.
Non è un paragone con Dom, l'ho usato come estremizzazione.

Ci deve essere sinergia tra promo e fatti, Drew ad oggi non ce l'ha.

Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 941 times

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/01/2025, 17:41 Nei libri di storia viene scritto:
Punk def Drew McIntyre
Jey def Drew McIntyre
Seth def Drew McIntyre

Il "eh ma ha dominato il match ... eh ma aveva il match vinto però è stato troppo sicuro di se quindi ..."

No, va bene per un po', se continui a fare lo stesso errore per mesi non rimani badass diventi fesso.
Non è un paragone con Dom, l'ho usato come estremizzazione.

Ci deve essere sinergia tra promo e fatti, Drew ad oggi non ce l'ha.
Sui libri di storia c’è pure scritto che è stato campione a WM (per 5 minuti però).

Detto questo, dubito che gli abbiano rinnovato il contratto per trattarlo da fesso. Secondo me il suo momento arriverà e non credo sia nemmeno tanto lontano.

Per dire, chi di voi non ci butterebbe un euro che vinca la Rumble? Starà sotto ad altri nei pronostici, ma credo che nessuno griderebbe allo scandalo se vincesse proprio lui.

Rispondi