TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5761
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 984 times
Been thanked: 1282 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »

Visto il nuovo Space Jam, un filmone senza sé e senza ma, meravigliosa la WB che usa l’Algoritmo come nemico

Alle parodie dei film ho perso un polmone, Taddeo mini-me momento comico del decennio :stupito: :stupito: :stupito:

Lebron che fa la faccia scema :stupito: :stupito: :stupito:

Davvero, non mi sono divertito così tanto a vedere un film da eoni, doppio pollice in su



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10355
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 474 times
Been thanked: 888 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Inklings ha scritto: 21/03/2022, 22:23 Visto il nuovo Space Jam, un filmone senza sé e senza ma, meravigliosa la WB che usa l’Algoritmo come nemico

Alle parodie dei film ho perso un polmone, Taddeo mini-me momento comico del decennio :stupito: :stupito: :stupito:

Lebron che fa la faccia scema :stupito: :stupito: :stupito:

Davvero, non mi sono divertito così tanto a vedere un film da eoni, doppio pollice in su
Perfezione.
FantOs ha scritto: 20/03/2022, 23:57 Ritorno da un periodo di pausa dopo aver letto troppi commenti positivi, nelle ultime pagine, su quella monnezza di Jojo Rabbit. Quindi vai con qualche aggiornamento su visioni più o meno recenti:

• Madres Paralelas, e che dire ero un po' scettico su sto film, invece mi è piaciuto parecchio e sono contento di averlo aspettato e visto in sala. Molto bene la parte sui desaparecido inserita nel contesto famigliare. Benissimo la Cruz. La sua prestazione mi ha fatto venir voglia di vedere un altro film con lei e questo ci porta al prossimo lavoro.
• Wasp Network, l'avevo in lista da tempo. Una Cruz fantastica, viene comunque vittimizzata da quella mega diva della De Armas. Altra bella prova di Assayas.
• The Batman, solito film d'azione, non mi sento di stroncarlo, direi che si lascia guardare tranquillamente, anche se è decisamente troppo lungo.
• L'ultimo di Del Toro, invece, un discreto bust piuttosto approssimativo e dozzinale. Mi sembra molto allineato allo stile del regista e sinceramente ha un po' stancato. Comunque non è del tutto da buttare e l'ho preferito a the shape of water, quantomeno mi ha dato l'idea di essere un po' meno disgustoso e più maturo.
• Assasinio Sul Nilo, visto con gli amici, consigliato giusto per chi ama il genere, suggestiva l'ambientazione che è resa bene nel film. Gal Gadot sempre fantastica.
Perfezione.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9284
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 509 times
Been thanked: 519 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Man on fire
Classico revenge movie made in USA, con l'ex militare in disgrazia che pensa al suicidio e trova una ragione per vivere facendo la guardia del corpo di una bambina in Messico.
Cast che oggi farebbe molto probabilmente fare incassi solo leggendo la locandina, da Denzel Washington a Dakota Fanning passando per Mikey Rourke (poco più di un cameo il suo), Giancarlo Giannini e Christopher Walken, parliamo alla fine di un film come se ne sono visti a decine (diversi con lo stesso Denzel come protagonista), scorre via senza grossi sussulti ovviamente non andando minimamente a scomodare vertici assoluti del genere come Kill Bill o Oldboy ma lontano anche da un John Wick o Taken (il primo, non la merda di sequel).
Spoiler:
Arancia Meccanica
Don't look up
The Tender Bar
Jojo Rabbit
The Square
The Butler, un maggiordomo alla Casa Bianca
The Last Duel
Il sapore del successo
The house Jack built
I segreti di Wind River
Sir Gawain e il cavaliere verde
Spiderman: No way home
Mortal Kombat
The Matrix resurrection
Contagion
American Animals
Tenet
Man on fire
Omicidio all'italiana
Wrath of a man

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4820
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 281 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

Here Alone


La storia è la solita. Il mondo è stato spazzato via da un virus, una donna si ritrova a sopravvivere in un bosco da sola. Quando aiuta altri due sopravvissuti, dovrà ripensare al suo modo di vedere il mondo.

Lo consiglio. Nonostante non sia originale neanche per sbaglio, il regista è stato bravo, è riuscito a creare tensione, a far paura con due legni che si spezzano e delle musiche azzeccate. Molto bravi anche i pochi attori che si vedono, specialmente la protagonista, e la parte finale è un salire continuo fino all'esplosione. Per un film sicuramente a basso budget, con tre attori e due location, di più era difficile fare.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10817
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 103 times
Been thanked: 671 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Chiedo qui, perché mi pare di capire che non ci sia il topic dedicato: cazz'è successo agli Oscar? Perché leggo di Will Smith che piglia a sberle Chris Rock? :esterefatto: :esterefatto: :esterefatto:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43191
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3480 times
Been thanked: 1889 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Chris nel discorso ha fatto una battuta sulla moglie di Smith, che ha l'alopecia. Non è stata gradita.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da luchador »

Le ha detto: ti prepari a fare Soldato Jane 2 ?

Soldato Jane è un film di Demi Moore degli anni 2000 in cui interpretava una soldatessa che sfoderava una testa rasata appunto..
Molti comunque nei commenti che leggo, sospettano si sia trattata di qualcosa di preparato. Boh.

Leggo addirittura che se Chris Rock sporgesse denuncia ( e ha tempo fino a 6 mesi ) Will rischierebbe di essere arrestato e di pagare fino a 100 mila dollari per la cauzione. Ma non lo ha ancora fatto.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10817
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 103 times
Been thanked: 671 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Ma che battuta di merda è quella di Rock? Nel senso che fa proprio cagare la battuta in se, che puo far ridere giusto i bimbetti e chi ha la comicità di Colorado come metro di paragone standard.
Minchia quanto è alla frutta Chris Rock...

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43191
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3480 times
Been thanked: 1889 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Backbone Crusher ha scritto: 28/03/2022, 16:51 Ma che battuta di merda è quella di Rock? Nel senso che fa proprio cagare la battuta in se, che puo far ridere giusto i bimbetti e chi ha la comicità di Colorado come metro di paragone standard.
Minchia quanto è alla frutta Chris Rock...
Sì non era niente di che, Rock come stand up è molto valido, ma non lo trovo così adatto in queste occasioni, non è un Gervais che è capace di tirarti fuori battute one-line in quel contesto, ha bisogno di costruire e insistere molto sul contesto del pezzo. Ciò premesso, la roba che ha fatto Smith è veramente ridicola, anche perché parliamoci chiaro ha ironizzato sulla perdita di capelli, non è che la moglie sta per morire.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

Quella di Rock m'è sembrata la più generica delle battute demenziali tipiche dei comici americani.

Nulla di diverso da un George Carlin.

Era demenziale prima, e lo è adesso.

Ora, chissà perché, sarà la new wave, s'è scelto di adottare delle contromisure.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1878
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 221 times
Been thanked: 496 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da John Smith »

Visto che la conversazione si è spostata qui:

Ovvio, la moglie di Smith non sta per morire e ha "solo" (a quanto ne sappiamo) un difetto estetico. Solo che qui non è lo stesso piano di un uomo che perde fisiologicamente i capelli, perché una donna non può non soffrirci: punto primo, il capello è simbolico della bellezza femminile, e secondo, è un evento raro, che non fa parte della normalità delle cose. Ci sono tutti i presupposti per andare davvero in crisi psicologicamente, e vi parlo non da pelato (io ci scherzo su base quotidiana) ma da persona con un conoscente femmina con tali problemi, non correlati per giunta a questioni oncologiche e sorti fin troppo precocemente.

Non è una questione di body shaming, è buon senso. Magari Chris Rock aveva l'attenuante di attribuire la rasatura a una scelta personale (la battuta avrebbe fatto cagare comunque). Smith fa una figuraccia ma reagisce di pancia; l'alternativa forse era prendere la moglie per mano e abbandonare la kermesse. Punto sul vivo in quel modo ha forse voluto dimostrare alla moglie rispetto e protezione, per paura magari delle ripercussioni sulla signora Smith di una reazione passiva.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9284
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 509 times
Been thanked: 519 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Mi sono visto Game Night, commedia del 2018, sull'onda di alcuni commenti entusiastici sentiti online.

Ora, o io ho un serio problema o chi recensisce i film di questo tipo ha una soglia del divertimento di un 12enne perché, ragazzi, se ho riso mezza volta in tutto il film è tanto.

Cioè per restare sulla stessa tipologia di film trovo che Come ammazzare il capo in confronto a sta roba sia una commedia da oscar.
Mah.
Spoiler:
Arancia Meccanica
Don't look up
The Tender Bar
Jojo Rabbit
The Square
The Butler, un maggiordomo alla Casa Bianca
The Last Duel
Il sapore del successo
The house Jack built
I segreti di Wind River
Sir Gawain e il cavaliere verde
Spiderman: No way home
Mortal Kombat
The Matrix resurrection
Contagion
American Animals
Tenet
Man on fire
Game Night
Omicidio all'italiana
Wrath of a man

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9284
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 509 times
Been thanked: 519 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Visto anche Being the Ricardos.
Secondo me un bel film, girato molto bene e con ottime interpretazioni, molto interessante nel ricreare l'atmosfera della hollywood di quegli anni e anche curioso nel far vedere un po' di "backstage" dell'epoca.
J.K. Simmons con i pantaloni ascellari >>>>>>>>>.

Ha solo due difetti, uno piccolo nel modo di gestire i flashback che a volte si confondono con la narrazione invece della storia "attuale" e uno secondo me più marcato sul trucco alla Kidman: per tutto il film non sono mai riuscito a vedere oltre il trucco prostetico che le hanno messo in faccia, sembrava di guardare una maschera di porcellana.
Non ho onestamente capito questa scelta, dato che per interpretare Desi Arnaz si è scelto Javier Bardem che non è minimamente somigliante all'attore di origini cubane, tanto valeva prendere la Kidman "al naturale" o direttamente un'altra attrice.
Spoiler:
Arancia Meccanica
Don't look up
The Tender Bar
Jojo Rabbit
The Square
Being the Ricardos
The Butler, un maggiordomo alla Casa Bianca
The Last Duel
Il sapore del successo
The house Jack built
I segreti di Wind River
Sir Gawain e il cavaliere verde
Spiderman: No way home
Mortal Kombat
The Matrix resurrection
Contagion
American Animals
Tenet
Man on fire
Game Night
Omicidio all'italiana
Wrath of a man

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10817
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 103 times
Been thanked: 671 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

PuroIndyLove ha scritto: 28/03/2022, 20:02 Quella di Rock m'è sembrata la più generica delle battute demenziali tipiche dei comici americani.

Nulla di diverso da un George Carlin.

Era demenziale prima, e lo è adesso.

Ora, chissà perché, sarà la new wave, s'è scelto di adottare delle contromisure.
Bah, contesti diversi, società diverse, comicità diversa (penso io eh, magari sbaglio). Oggi un Carlin avrebbe ancora successo? Seven Dirty Words oggi attirerebbe l'attenzione come ai tempi? La gente si indignerebbe in egual misura, di più o di meno?
A me, di base, la battuta non è piaciuta, più che altro perché non è il mio genere di comicità e lo reputo abbastanza di medio-basso livello.
Sembra poi che Smith non abbia mai digerito certe battute fatte in passato su di lui e sulla moglie sempre da Rock, ma ho letto di sfuggita, quindi non saprei nel dettaglio.
Certo, avesse reagito in ben altra maniera, avrebbe fatto figura migliore.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

Backbone Crusher ha scritto: 29/03/2022, 18:02 Bah, contesti diversi, società diverse, comicità diversa (penso io eh, magari sbaglio). Oggi un Carlin avrebbe ancora successo? Seven Dirty Words oggi attirerebbe l'attenzione come ai tempi? La gente si indignerebbe in egual misura, di più o di meno?
A me, di base, la battuta non è piaciuta, più che altro perché non è il mio genere di comicità e lo reputo abbastanza di medio-basso livello.
Sembra poi che Smith non abbia mai digerito certe battute fatte in passato su di lui e sulla moglie sempre da Rock, ma ho letto di sfuggita, quindi non saprei nel dettaglio.
Certo, avesse reagito in ben altra maniera, avrebbe fatto figura migliore.
Di base, tutti coloro che affermano (in Italia, quanto meno): "la battuta non m'ha fatto ridere", non comprendono la comicità demenziale americana.

Battute che di fatto non fanno ridere neanche i polli, ma piacciono (a loro) in quanto esagerate e sopra le righe.

Carlin a me non faceva ridere per niente; e così un Eddie Murphy o un Robin Williams ai tempi dello stand-up comedy.

E' quella comicità "roast" tanto di moda in America, dove organizzano show a posta nel quale il malcapitato è preso in giro anche per beghe personali.

Anni fa ne fecero uno su Charlie Sheen, sfottendolo per il passato di droghe. Lui la prese bene e stette al gioco. Perché è dichiaratamente un gioco.

Indubbiamente i tempi sono cambiati e ora sono usciti fuori tutti "sensibilini" su certi temi e determinati sketchs.

Non mi stupirei se questo evento costituisse un precedente.

Ma Chris Rock, in fin dei conti, non ha fatto niente di diverso da una tradizione già consolidata nell'ambito stand-up americano.

Gervais è un altro genere di ironia.

'Sta roba del ceffone è comunque riuscita nell'intento di rendere memorabile un'edizione altrimenti relegata all'oblio.

Chi si sta cagando il vincitore del "miglior film" o Jessica Chastain? :sorridente:

Rispondi