Vedrai che un Jey che sa bilanciare i momenti Yeet e i momenti seri ti riceveva qualche critica in meno.
Mah, il primo più serio che fece post pestaggio del fratello a mio avviso è stato pessimo. Questo è jet, una macchina da yeet, e per questo funziona. Non è il tipo di wrestler che con la giusta scrittura ti performa, è il tipo di wrestler che è over grazie ad una parola, e su quello devi giocare, perché altro non sa fare.
Non è il Danielson della situazione, andato over per lo yes, e che poi ti ha mostrato altro spessore (grazie al cazzo).
Io non l'ho mai capita questa cosa del "capitalizzare" sul tizio over (per me valeva pure per rusev o kingston). Se un tizio è over e vende tanto di quanto aumenterà gli introiti farlo campione? Non è che uno a cui non frega un cazzo di jey uso si mette a comprarsi la maglietta solo perché adesso è campione. Poteva tranquillamente stare nel mid-uppercarding a vincere faide e titoli di importanza minore. A dispetto del soprannome che gli hanno affibbiato Jey Uso è uno che il main event non lo deve vedere manco col binocolo. E lo sanno pure loro, infatti ha vinto il titolo nell'opener di wrestlemania. Solo che così svaluti il titolo e pure un wrestler su cui stai puntando forte (non sono nemmeno un gran fan di gunther e farei campione altre 5 persone almeno prima di lui, ma vederlo sottomesso da Jey Uso è stato comunque imbarazzante)
abc ha scritto: ↑28/05/2025, 1:03
Heyman tradisce Punk perché quest'ultimo non si è comportato da amico mettendo Paul di proposito in una situazione impossibile con il Tribal Chief. Tradisce Roman perché quando Solo ha infortunato Heyman, Reigns se n'è fregato, tornando solo per la questione ulafala. In teoria nel pre WrestleMania Rollins gli ha aperto gli occhi su questi fatti.
Rollins dice che i wrestler part timer egoisti alla Roman e Punk possono portare alla morte del wrestling, quindi vuole plasmare i main eventer del futuro come Breakker (e ora pure Reed). Poi ovviamente essendo heel la sua è un'ipocrisia per diventare campione e avere il massimo potere. Sta dimostrando che non criticava davvero Reigns per quello che ha fatto, ma perché voleva essere al suo posto
Ti ringrazio per il riassunto. In effetti, l'odio verso Punk e Reigns (ricordo anche l'astio nei confronti di Rhodes per aver fatto squadra con Roman) ha portato ad un graduale e convincente turn heel di Seth. Il problema, almeno per me, è che dal post Wrestlemania si è andati un po' troppo col pilota automatico, troppo dritti. Cioè, mi sarebbe piaciuto un Rollins ancora un po' combattuto nel passare davvero dalla parte del lato oscuro, con qualche contenuto in più.
In ogni caso, la gestione di HHH in questo momento è un po' troppo piatta. Troppe stable, troppe situazioni simili e ripetitive (basti vedere Dominik e il Judgment Day e Fatu con la Bloodline 2.0).
Lancio la bomba del venerdì: Jey Uso come campione del mondo anche a me pare abbastanza inadatto, ma raramente ho visto un tale accanimento, qui sul forum. Non dobbiamo dimenticare, peraltro, che il suo regno arriva dopo un altro regno inadatto (lo dico col cuore che sanguina perchè a me Gunther piace molto), in cui si è spesso cercato di giustificare l'ingiustificabile.
Dalla storyline della Bloodline in avanti abbiamo sempre saputo che Jey prima o poi avrebbe fatto un giro col titolo del mondo, il momento è arrivato: penso sia lecito aspettarsi che finito questo momento tornerà a dominare la categoria tag, dimensione a lui più congeniale.
O magari lo girano heel, mutano gli "Yeet" in faccette truci e ci scopriremo tutti suoi fan, come già accaduto in passato.
uomodelmonte88 ha scritto: ↑30/05/2025, 14:52
Lancio la bomba del venerdì: Jey Uso come campione del mondo anche a me pare abbastanza inadatto, ma raramente ho visto un tale accanimento, qui sul forum. Non dobbiamo dimenticare, peraltro, che il suo regno arriva dopo un altro regno inadatto (lo dico col cuore che sanguina perchè a me Gunther piace molto), in cui si è spesso cercato di giustificare l'ingiustificabile.
Dalla storyline della Bloodline in avanti abbiamo sempre saputo che Jey prima o poi avrebbe fatto un giro col titolo del mondo, il momento è arrivato: penso sia lecito aspettarsi che finito questo momento tornerà a dominare la categoria tag, dimensione a lui più congeniale.
O magari lo girano heel, mutano gli "Yeet" in faccette truci e ci scopriremo tutti suoi fan, come già accaduto in passato.
Tanto è solo un campione di transizione. Presto il titolo sarà attorno alla vita di Rollins, è solo questione di tempo.
Gunther fino a un certo punto si è cercato di giustificarlo perchè a differenza di Jey, comunque il credito se l'era guadagnato con il regno da campione IC e perchè a prescindere da quello, l'austriaco ne vale 10 di Jey Uso. Ma da quando il regno è diventato oggettivamente indifendibile (più o meno attorno al periodo di quella cagata con Cody in Arabia, quindi 3 MESI dopo aver vinto il titolo su un regno che ne ha compresi OTTO), non mi sembra di aver letto tutte queste giustificazioni a suo favore
Per cui mi sembra sia stato valutato nella maniera corretta.
Lo dico senza remore: sticazzi di Jey Uso, sticazzi dell'ideologia "è over, facciamolo campione". La concezione che la sola overness giustifichi l'incoronare un wrestler campione non l'ho mai digerita e qui non fa eccezione.
Gunther da campione mondiale almeno all'inizio aveva l'aura di quello che aveva tutti i crismi per avere il titolo massimo in vita, Jey Uso è capitalizzazione di overness di un midcarder, derivata da un contesto in cui funzionava qualsiasi cosa perché ha spesso vantato di una scrittura forte, cioè la Bloodline.
Ridiamo sto titolo a Rollins piuttosto, che almeno è un main eventer fatto e finito ed è invischiato nella roba più importante in federazione.