Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43213
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3488 times
Been thanked: 1893 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Il punto è quello, esattamente. Lauti è il leader tecnico ed emotivo della squadra, sia chiaro che una sua cessione sarebbe pesantissima e richiederebbe un miracolo tecnico riuscire a superarla. Però se in questo momento storico chiedi 12 milioni all'Inter, stai semplicemente chiedendo la cessione. Ed è legittimo, eh, sono professionisti, se ritiene di valere tanto è giusto che cerchi un squadra che glieli offra, però può risparmiarci la manfrina "voglio restare all'Inter" perché quella cifra è incompatibile con una sua permanenza.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8616
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1067 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Credo che la richiesta di Lautaro sia quella di guadagnare 9 milioni e non é colpa sua se gli fanno le stesse domande i giornalisti.
Al momento l'Inter non credo abbia la possibilità di alzargli questo contratto, lui sta solamente manifestando la volontà di venire incontro alla società ma al momento la questione contratto, visto il cambio proprietà, é congelata.
Purtroppo gli continueranno a chiedere all'infinito del contratto.
Direi che fa bene Lautaro a chiedere almeno i soldi che prendono Vlahovic e Leao.
Non credo però che al momento abbia un mercato così ampio da portare sul tavolo un'offerta superiore agli 80 milioni visto che dalla vetrina più importante (il mondiale) ne é uscito con l'immagine abbastanza danneggiata e quindi non credo che Bayern, Liverpool ecc vorranno spendere quei soldi per lui. Anche a lui in questo momento conviene rinnovare con l'Inter, solo che ci vorrà tanta pazienza e consapevolezza che queste interviste continueranno.
Del resto lo sappiamo che qualsiasi giocatore (e dico qualsiasi) é sostituibile, poi dipende come lo fai perché una cosa é se sostituisci Lukaku con Correa e una cosa é se lo sostituisci con Thuram.
Bisogna avere pazienza e non sclerare con la consapevolezza che hai un anno per venderlo nel caso Lautaro si dovesse spazientire.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

IlBiondo ha scritto: 24/05/2024, 0:28 Abbiamo mangiate di potenziali capitani, per me può anche andare.
Pensa che per me un'ipotetica cessione di Lautaro rappresenterebbe un disastro sul piano tecnico e un chiaro segnale di tracollo sul piano generale.

Su Oaktree credo di aver detto abbastanza, eppure sarà un caso, finché c'erano i cinesi penso di non aver letto una virgola storta sul rinnovo di Lautaro.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1551 times
Been thanked: 535 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Adieu ha scritto: 24/05/2024, 11:37 Pensa che per me un'ipotetica cessione di Lautaro rappresenterebbe un disastro sul piano tecnico e un chiaro segnale di tracollo sul piano generale.

Su Oaktree credo di aver detto abbastanza, eppure sarà un caso, finché c'erano i cinesi penso di non aver letto una virgola storta sul rinnovo di Lautaro.
Mi sono espresso in modo forse troppo sintetico e distaccato. Sono consapevole che sostituire Lautaro sarebbe una bella gatta da pelare e spero non succeda. Dopodiche' se quelle cifre non sono possibili per mille motivi, allora meglio fare gli interessi di tutte e due le parti:
Lauti si trova chi gli puo' dare 12 mln.
L'Inter che incasserebbe pesante.

La mia sensazione e' che si sia entrati in quella fase dove appena arrivano dei risultati, i procuratori si accalcano a battere cassa.
Data l'esperienza post triplete dove tutti vennero tenuti e poi si svalutarono, senza ottenere incassi per le vendite o ulteriori successi, io sono sempre piu' tendente al vendere.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11575
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 662 times
Been thanked: 432 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Credo che come sempre ci si sta facendo prendere da isteria ingiustificata.
Lautaro è un leader assoluto della squadra sia dal punto di vista del rendimento in campo e sia dal punto di vista dell'importanza nello spogliatorio.
Vuole un aumento? mi sembra anche giusto e sacrosanto da parte sua chiederlo.
Gli verrà concesso? questo lo sapremo più avanti quando la nuova proprietà si instaurerà a tutti gli effetti (quindi secondo me non prima di qualche settimana) ma IMHO l'accordo si troverà.
E mi sembra anche normale che attualmente la situazione si in fase di stallo visto che, per l'appunto, è cambiata la proprietà.

E non credo neanche che Lautaro avrebbe difficoltà a trovare un'altra società che soddisfi le rischieste sia sue che del club. Ad oggi non se n'è mai parlato perchè è il capitano e assoluto leader del club in cui gioca quindi non ci sono motivi per cui dovrebbe voler andare via.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43213
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3488 times
Been thanked: 1893 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Sono tempi normali (e no, l'accordo non era pronto nemmeno con la vecchia proprietà, non attribuiamo già responsabilità a chi si è insediato ieri) e anche per me troveremo un accordo, dico solamente che considerato il momento la manfrina dell'agente è insopportabile a maggior ragione in relazione al modo in cui il giocatore si pone (sono interista, sto bene qua, e tutte le stronzate a cui nessuno crede più nel 2024).

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8616
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1067 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Mds32 ha scritto: 24/05/2024, 12:19
E non credo neanche che Lautaro avrebbe difficoltà a trovare un'altra società che soddisfi le rischieste sia sue che del club. Ad oggi non se n'è mai parlato perchè è il capitano e assoluto leader del club in cui gioca quindi non ci sono motivi per cui dovrebbe voler andare via.
Che Lautaro riesca a trovare una squadra che lo paghi 12 milioni non ci sono dubbi, il problema sarebbe a due anni dalla scadenza trovare una squadra che porti al tavolo dell'Inter almeno 80 milioni perché le big europee in un modo o nell'altro hanno puntato su altri obiettivi o quei soldi li spendono per qualcuno di più giovane (vedi Nunez, Ramos e Hojlund).
Per me a Lautaro conviene rimanere all'Inter. Una delle squadre che potrebbe prenderlo e che probabilmente ne avrebbe bisogno é l'Atletico che solitamente quei soldi lì non li spende. Quindi penso che cercherà di venire incontro all'Inter però almeno 9 glieli devi offrire.

L'unico vero anno che si ipotizzava di un'offerta per Lautaro come obiettivo numero uno, si parlava di soldi più Junior Firpo dal Barcellona.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11575
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 662 times
Been thanked: 432 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 24/05/2024, 12:45 Che Lautaro riesca a trovare una squadra che lo paghi 12 milioni non ci sono dubbi, il problema sarebbe a due anni dalla scadenza trovare una squadra che porti al tavolo dell'Inter almeno 80 milioni perché le big europee in un modo o nell'altro hanno puntato su altri obiettivi o quei soldi li spendono per qualcuno di più giovane (vedi Nunez, Ramos e Hojlund).
Per me a Lautaro conviene rimanere all'Inter. Una delle squadre che potrebbe prenderlo e che probabilmente ne avrebbe bisogno é l'Atletico che solitamente quei soldi lì non li spende. Quindi penso che cercherà di venire incontro all'Inter però almeno 9 glieli devi offrire.

L'unico vero anno che si ipotizzava di un'offerta per Lautaro come obiettivo numero uno, si parlava di soldi più Junior Firpo dal Barcellona.
Ha 26 anni, quasi 27, quindi è nella fase migliore della sua carriera e si avvicina a quella top ed è un giocatore che unisce grandissime qualità tecniche ad un'altrettanta grandissima esperienza e qualità di leadership.
Un club tipo il Manchester United, per dirne uno, se vuole tornare ai livelli che gli competono deve puntare su giocatori di questo calibro e i soldi di certo non gli mancano.
Lo stesso discorso vale anche per il Chelsea a cui ciò che manca è proprio un centravanti e anche a loro i soldi di certo non mancano.
Per il Barcellona potrebbe valere lo stesso identico discorso considerando che Lewandowski sta per compiere 36 anni ma ha il problema che tutti conosciamo.
Per non parlare dei club arabi che potrebbero compensare la poca attrattiva del campionato con stipendi nettamente più altri di 10 milioni a stagione (anche se Lautaro non mi sembra il giocatore che accetterebbe questa soluzione).
Quindi i club a cui farebbe comodo e che potrebbero soddisfare le richieste non mancano. Io però per 80 milioni non risponderei neanche al telefono.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1870
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 61 times
Been thanked: 162 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Lord Ares »

La cessione di Lautaro oggi sarebbe improponibile, la nuova proprietà darebbe subito un pessimo segnale all'ambiente senza contare che a livello sportivo l'attacco è il reparto dove la coperta è corta, le riserve sono quello che sono e l'aggiunta di Taremi a me scalda poco, privarsi del capitano vorrebbe dire lasciare un vuoto difficilmente colmabile.

Detto questo io ai leader dello spogliatoio, alle bandiere, ai capitani, non ci credo più. Sarò felice se fra 5 anni Lautaro sarà ancora con noi, ma conoscendo il calcio moderno non troverei sbagliato se la società cominciasse a guardarsi intorno in vista di un futuro non troppo lontano.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8616
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1067 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Mds32 ha scritto: 24/05/2024, 12:55 Ha 26 anni, quasi 27, quindi è nella fase migliore della sua carriera e si avvicina a quella top ed è un giocatore che unisce grandissime qualità tecniche ad un'altrettanta grandissima esperienza e qualità di leadership.
Un club tipo il Manchester United, per dirne uno, se vuole tornare ai livelli che gli competono deve puntare su giocatori di questo calibro e i soldi di certo non gli mancano.
Lo stesso discorso vale anche per il Chelsea a cui ciò che manca è proprio un centravanti e anche a loro i soldi di certo non mancano.
Per il Barcellona potrebbe valere lo stesso identico discorso considerando che Lewandowski sta per compiere 36 anni ma ha il problema che tutti conosciamo.
Per non parlare dei club arabi che potrebbero compensare la poca attrattiva del campionato con stipendi nettamente più altri di 10 milioni a stagione (anche se Lautaro non mi sembra il giocatore che accetterebbe questa soluzione).
Quindi i club a cui farebbe comodo e che potrebbero soddisfare le richieste non mancano. Io però per 80 milioni non risponderei neanche al telefono.
Come detto a me Lautaro sembra un profilo più da Atletico Madrid. Il Barcellona prenderà un sostituto di Lewandowski quando sarà andato via lui o gli affiancherà un giovane perché gioca con una punta e non esiste che Lewandowski non giochi.
United, Chelsea nel corso degli anni hanno fatto vedere il tipo di mercato che fanno. Di apparenze lo UTD, di Fifa Darling il Chelsea (che tra l'altro ha già Jackson e Palmer). Lo United ha già puntato su Hojlund davanti e penso che continuerà a puntarci insieme a Garnacho e Rashford.
Per me il mondiale lo ha un pochino danneggiato a livello di reputazione da parte delle squadre estere (meglio per noi) quindi a meno che non ci sia un allenatore innamorato di lui (come può esserlo Simeone), ad oggi non lo vedo in un'altra squadra in Europa.
Ripeto. Forse Arsenal e Atletico o a caso il PSG?
Ma ripeto, non vedo tante alternative al momento per Lautaro perché ognuno ha fatto le sue scelte e Lautaro credo che lo sappia che probabilmente é la miglior cosa per lui rifirmare con l'Inter.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11575
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 662 times
Been thanked: 432 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »



:love: :love:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8616
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1067 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

No Di Lorenzo vi prego. Vorrei qualcuno sulla fascia con le treccine che drippa.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1888
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 221 times
Been thanked: 497 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Beh signori, si chiude una bella stagione. Sempre piacevole commentare anche con voi, specie quando sono stagioni così. ⭐⭐

Arrivederci a Germania 2024.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43213
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3488 times
Been thanked: 1893 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Stagione magica che porterò per sempre dentro di me, grazie ragazzi.

Audero 6
Bisseck 5,5
Acerbi 5,5
Augusto 6
Dumfries 6
Frattesi 7
Calha 6,5
Barella 6,5
Dima 5,5
Thuram 6,5
Arna 7
Subs 6
Inzaghi 6

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8748
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 220 times
Been thanked: 169 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Giant92 »

Spero non sia l'ultima stagione ricca di soddisfazioni per un po', Inzaghi ed il gruppo meritano di portare altre soddisfazioni e risultati. Dipende tutto da come si comporterà la proprietà già in questo mercato.

Rispondi