La situazione della Roma è l'asilo nido vicino alle bombe di Sarajevo che stanno a Milano da quattro anni a sta parte, non scherziamo.Hard Is Ono ha scritto: ↑24/05/2026, 23:24 La Roma ha cambiato il terzo DS in tre anni e ha vissuto uno scontro tra l'uomo a garanzia della piazza, Ranieri, e l'allenatore, trovandosi con una crisi dirigenziale nel momento clou della stagione.
O gli alibi valgono per tutti o per nessuno.
SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 654 times
- Been thanked: 451 times
Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- Hard Is Ono
- Has thanked: 163 times
- Been thanked: 692 times
Si, certo.Der Metzgermeister ha scritto: ↑24/05/2026, 23:28 La situazione della Roma è l'asilo nido vicino alle bombe di Sarajevo che stanno a Milano da quattro anni a sta parte, non scherziamo.
- The Prizefighter
- Has thanked: 736 times
- Been thanked: 1815 times
Ma perchè è sempre Allegri quello nei cui confronti si accampano tutte le scuse di sto mondo per giustificare ogni fallimento?Der Metzgermeister ha scritto: ↑24/05/2026, 23:19 chris, non credo che il crollo sia giunto perché è venuto meno il sogno scudetto, è venuto meno perché Ibrahimovic (sguinzagliato da chi sappiamo bene) prima ha iniziato a chiamare calciatori dicendogli di fare cose diverse da quelle che comuni ava Allegri in allenamento e poi alcuni calciatori che Allegri avrebbe ritenuto non degni di conferma per l'anno prossimo sono stati avvisati da "qualche dirigente" che diceva loro "il mister in estate ti vuole vendere".
In queste condizioni siamo certi che un Guardiola (considerando poi la cifra tecnica e comportamentale rasente lo zero dei calciatori) avrebbe fatto meglio?
Cioè da noi come ha fatto notare Hard hanno scazzato Gasp e Ranieri, che doveva essere il nostro garante, cambieremo nuovamente DS per la terza volta filata, però io tutte ste mani avanti e tutti sti alibi non li ho letti.
Non ho mica letto da qualche parte "Non arrivare in Champions sarebbe un fallimento però...". Com'è che per Allegri ogni volta vale questo e quello?
Lel, niente. Come non detto.Der Metzgermeister ha scritto: ↑24/05/2026, 23:28 La situazione della Roma è l'asilo nido vicino alle bombe di Sarajevo che stanno a Milano da quattro anni a sta parte, non scherziamo.
Ultima modifica di The Prizefighter il 24/05/2026, 23:31, modificato 1 volta in totale.
- Uno_Due
- Has thanked: 558 times
- Been thanked: 333 times
vedere cheating che schiuma è un'ulteriore ciliegina sulla tortaItalian Hitman ha scritto: ↑24/05/2026, 23:21 Sarà contento Cardinale così non rischia di perdere la finale di champions
![]()
Uè ! È pure tornato fuori Cheating! Avrà finito di festeggiare il secondo posto
![]()
(Scusatè ragà...non ce l'ho fatta a trattenermi)
Contento per la Roma in champions (non per il Gasp, ma per la Roma sì)
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 190 times
Questo campionato si può definire: il trionfo di Colosso.
Chi è quello che, pure nel momento peggiore, non ha mai avuto dubbi sullo scudetto e, quando tutti agitavano lo spauracchio Allegri, diceva che il Milan non era un rivale credibile?
Chi è quello che, pure nel momento peggiore, non ha mai avuto dubbi sullo scudetto e, quando tutti agitavano lo spauracchio Allegri, diceva che il Milan non era un rivale credibile?
- Der Metzgermeister
È ovvio.
Piazza diversa, attese diverse.
Una strisciata avrà sempre più pressione di qualunque altra squadra in Italia, nulla è paragonabile a una delle tre dell'asse Torino-Milano.
Evidentemente per quanto tragica la situazione della Roma, non ci sono calciatori pezzi di melma che seguono quello che dice un dirigente invece di seguire quello che dice un allenatore.
Ed ovviamente grandi complimenti a chi ha pescato malen quando altri hanno preso un rottame con tanta buona volontà ma la forma fisica di un praticante alla bocciofila.
- Der Metzgermeister
Ma sarà mica un caso che solo voi tifosi romanisti qui sul forum pensate che le pressioni e le attese intorno al Milan siano paragonabili a quelle della Roma?The Prizefighter ha scritto: ↑24/05/2026, 23:30 Ma perchè è sempre Allegri quello nei cui confronti si accampano tutte le scuse di sto mondo per giustificare ogni fallimento?
Cioè da noi come ha fatto notare Hard hanno scazzato Gasp e Ranieri, che doveva essere il nostro garante, cambieremo nuovamente DS per la terza volta filata, però io tutte ste mani avanti e tutti sti alibi non li ho letti.
Non ho mica letto da qualche parte "Non arrivare in Champions sarebbe un fallimento però...". Com'è che per Allegri ogni volta vale questo e quello?
Lel, niente. Come non detto.
In tutta Italia se dici"fa più clamore una strisciata che fallisce il suo obiettivo rispetto a una romana?" forse solo a Roma dicono che ha più peso fallire a Roma.
PS: né io né dead stamo dicendo che lui non abbia responsabilità comunque, ma in Italia siamo tutti figli di Andreotti, "a pensare male si fa peccato ma raramente si sbaglia".
Come mai finché in società non hanno boicottato Allegri (cose certe, a partire da Milanello che era stato chiuso da lui e tare proprio ai dirigenti) si era in vantaggio in ogni scontro diretto giocato, una sola sconfitta a inizio stagione ed il secondo posto agilmente in tasca guarda caso appena sono partiti sabotaggi degli indegni calciatori in rosa si è assistito al crollo mentale? Da "figlio di Andreotti" ti dico: perché hanno deciso di "liberarsi di Allegri" tanto è vero che guarda caso appena l'Italia fallisce la qualificazione ai mondiali, dalla società Milan partono le aperture a lasciare che Allegri vada in nazionale.
Altra prova? Tare che mette like alla dichiarazione di Confalonieri che si dice non interessato a conoscere Furlani.
E se tutto questo guarda caso succede dalla vittoria del derby in poi...ripeto, voi sarete degli ingenui e vi invidio ma io da andreottiano coltivo il retro pensiero.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 24/05/2026, 23:41, modificato 3 volte in totale.
- The Prizefighter
- Has thanked: 736 times
- Been thanked: 1815 times
Sta roba te la stai inventando tuDer Metzgermeister ha scritto: ↑24/05/2026, 23:33 Ma sarà mica un caso che solo voi tifosi romanisti qui sul forum pensate che le pressioni e le attese intorno al Milan siano paragonabili a quelle della Roma?
In tutta Italia se dici"fa più clamore una strisciata che fallisce il suo obiettivo rispetto a una romana?" forse solo a Roma dicono che ha più peso fallire a Roma.
Io sto facendo notare che per Allegri ogni volta si montano specchi su specchi sul quale arrampicarsi. Non le strisciate. Non il Milan in sè. Ma letteralmente la squadra che in quel momento ha Allegri sulla panchina.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 163 times
- Been thanked: 692 times
La sta buttando sul blasone.The Prizefighter ha scritto: ↑24/05/2026, 23:38 Sta roba te la stai inventando tu![]()
Io sto facendo notare che per Allegri ogni volta si montano specchi su specchi sul quale arrampicarsi. Non le strisciate. Non il Milan in sè. Ma letteralmente la squadra che in quel momento ha Allegri sulla panchina.
L'ha presa bene.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 845 times
- Been thanked: 1423 times
Credo che Locatelli abbia fatto un tiro da fuori area in ogni partita del campionato senza mai segnare una volta.
Ci sarebbe quella vecchia massima di Mazzone per lui.
Ci sarebbe quella vecchia massima di Mazzone per lui.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4601 times
- Been thanked: 2322 times
Non conosco bene la situazione atletica (so che anche a Torino era criticato per questo), ma io vedo una squadra che non ha alcuna idea di gioco al di fuori di difendere bassa e sperare nell'errore avversario, senza alcuna variazione strategica (quindi sì, è MOLTO più talebano lui che un Fabregas o un Italiano che variano molto in base all'avversario).Der Metzgermeister ha scritto: ↑24/05/2026, 23:27 ma io non parlo di alibi, l'ho detto, per me ha grosse colpe sulla tenuta atletica della squadra (perché il Milan non è mai stato fisicamente dominante sugli avversari e non aveva le coppe anzi, a maggior ragione ha colpe perché da inizio stagione diceva "conterà la condizione a marzo" e proprio a marzo siamo stati tra l'imbarazzante e l'indecoroso).
Però le ingerenze extra di chi doveva farsi i fatti suoi sono troppo più grosse dei limiti eventuali di un allenatore quindi è ovvio che nella conta dei colpevoli le colpe di Allegri vadano in secondo piano rispetto a quelle della dirigenza perché finché non gli hanno rotto i coglioni il Milan era saldamente secondo. Poi il discorso sulla proposta di gioco, la tenuta atletica eccetera eccetera rimane, ma da un punto di vista pragmatico è lì da vedere che il crollo nervoso in primis è arrivato da quando sono iniziate le ingerenze nel post derby.
Poi ci sono le ingerenze di Ibra e tutto quanto, ma qui nel momento clou il Milan ha fatto 7 tiri a Marassi con 58% di possesso al Genoa, mentre oggi ha preso 25 tiri, 52% di possesso e quasi 3xG dal Cagliari già salvo che palleggiava senza problemi.
Per me il crollo nervoso, avvenuto anche a Torino, dipende anche dal fatto che venuto meno il grande obiettivo/sogno scudetto si sono sentiti al sicuro del posto CL finché non è stato troppo tardi.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 776 times
- Been thanked: 733 times
- best4busine$$
- Has thanked: 262 times
- Been thanked: 313 times
Fixed
Per me hanno palesemente meritato, credo che i primi 6 piazzamenti di quest'anno rispecchino il campionato perfettamente.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2146 times
- Been thanked: 783 times
Che allineamento astrale, roba che neanche in un film.
È un mezzo funerale per il calcio italiano. La Juve, già in Settlement Agreement con la UEFA, adesso dovrà fare i conti con i mancati introiti della Champions.
Il Milan è in mano ad un allenatore stra finito. Il vantaggio di non avere le coppe si è rivelato un boomerang psicologico, finale di stagione disastroso.
Il Napoli che "vincerà perché l'Inter sarà squalificata" è arrivato 30esimo, ultimo, nel girone unico di Champions. Allenatore che, come da copione, al secondo anno manda tutto in vacca, investimenti compresi.
l'Atalanta che ha giocato bene la Champions finché ha potuto, l'anno prossimo farà la Conference.
Sono contento per Como e Roma. Spero sia l'inizio di una crescita e non un risultato sporadico.
È un mezzo funerale per il calcio italiano. La Juve, già in Settlement Agreement con la UEFA, adesso dovrà fare i conti con i mancati introiti della Champions.
Il Milan è in mano ad un allenatore stra finito. Il vantaggio di non avere le coppe si è rivelato un boomerang psicologico, finale di stagione disastroso.
Il Napoli che "vincerà perché l'Inter sarà squalificata" è arrivato 30esimo, ultimo, nel girone unico di Champions. Allenatore che, come da copione, al secondo anno manda tutto in vacca, investimenti compresi.
l'Atalanta che ha giocato bene la Champions finché ha potuto, l'anno prossimo farà la Conference.
Sono contento per Como e Roma. Spero sia l'inizio di una crescita e non un risultato sporadico.