Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32 ha scritto: ↑24/05/2024, 10:13
Ufficiale la separazione tra il Milan e Stefano Pioli a fine stagione.
vabbè, divorzio annunciato, faceva più notizia se sbucava un rinnovo
THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑22/05/2024, 17:37
era considerato l'Enfant Prodige in realtà: all'epoca se ne parlava come di un predestinato. Molto più lui di Lippi (che in quel periodo arrancava tra Cesena ed Atalanta ed anche lui ebbe la svolta della Carriera con il Napoli nell'anno prima di andare alla Juventus.
E sì, con il senno di poi certe cose le conosci dopo, di certo conoscevo il calcio come può conoscerlo un 10enne di allora (senza Internet insomma).
Mi rimane appunto il primo ricordo, lui alla viola e la sigla dei Gialappa's.
Dwight Schrute ha scritto: ↑22/05/2024, 23:03
Non era una merda ma é arrivato due anni sopra al Milan, prima di Kakà e poi di Kakà e Ronaldinho. Forse quella Juve aveva la terza/quarta rosa d'Italia.
bad ass billy gunn ha scritto: ↑24/05/2024, 10:52
Il Milan post Champions
Era un covo di dinosauri
Con quegli stessi dinosauri + Ibra, Robinho e Van Bommel hanno vinto uno scudetto nel 2011.
Solo che avevano Pato al suo top, Kakà che ancora faceva la differenza quando non aveva la pubalgia e Dinho che fece una buona stagione (non alla Dinho ma con buone stats). In più Pirlo, Seedorf, Ambrosini al top, Nesta e via dicendo.
Magari erano sazi ma mica scarsi.
A questo punto il risultato della Juve diventa irrilevante ai fini della qualificazione della Roma in Champions. I giallorossi rimangono fuori solo se l'Atalanta vince una delle prossime 2, se i Bergamaschi fanno 2 pareggi agganciano il Bologna ma essendo in svantaggio negli scontri diretti rimarrebbero dietro in classifica, stessa cosa se la Juve dovesse perdere col Monza, ci sarebbero 3 squadre a pari punti ma l'Atalanta ha la classifica avulsa peggiore e rimarrebbe comunque 5°
Questo forum è concorde nel definire l’Allegri di questo triennio una sciagura, ma vi posso assicurare che le vedove di Allegri sono là fuori e sono molte.
Ho sentito con le mie orecchie tifosi juventini arrabbiati per il trattamento riservato ad acciughina (lol), e già contestano l’arrivo di Motta anche per il suo passato interista, non capendo che il calcio è fatto di professionisti.
Il nuovo allenatore ce l’avrà dura, alle prime difficoltà spunteranno fuori come funghi gli ebeti.
A me dà molto fastidio vedere Thiago Motta alla juve, con tutto che non è stato Javier Zanetti, perciò posso capire il sentimento a parti inverse, al di là dei discorsi sul professionismo. Tra l'altro Motta non mi è piaciuto neanche a livello di comunicazione negli ultimi mesi, ma probabilmente non sapeva bene che dire o forse aveva un minimo di disagio, chi lo sa.
Di certo se fossi un tifoso juventino sarei molto più contento di avere un allenatore così promettente e dal calcio moderno e propositivo, piuttosto che pensare al passato interista.
E di certo Conte all'Inter fu infinitamente più controverso.