MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 519 times
Been thanked: 382 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Giant92 ha scritto: 26/03/2025, 23:52 Viste la 5 e 6 di Daredevil, ma solo a me la quinta è parsa un fillerone quasi totalmente distaccato dal resto della serie? Onestamente mi ha dato molto fastidio, sembra esista solamente per aggiungere run time alla stagione.
Si e no.
La serie originariamente doveva durare 18 puntate (ed avere uno stile meno serio e cupo) e parte degli episodi dovevano essere autoconclusivi.
Dopo il cambio in corsa (giunto dopo che erano stati girati i primi 4 episodi) con cui questa serie è sostanzialmente stata trasformata nella quarta stagione di quella Netflix, i 18 episodi sono stati divisi in 2 tronconi da 9 puntate (per fare 2 stagioni) con un tono piu' serio.
Questo 5° episodio era chiaramente un "residuo" della prima concezione della stagione (infatti le puntate che vanno dalla 2 alla 5 sono quelle che girarono prima che i piani cambiassero) e penso che lo abbiano mandato in onda insieme al 6° episodio proprio per non far "lamentare" la gente che almeno adesso ha un episodio "importante" su cui farsi le pippe.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Il cast di Doomsday urla da tutti i pori: "o la va, lo la spacca".
Posto che credo che solo con questi nomi annunciati, si saranno già intascati quei 3-400 milioni di gente che andrà a vederlo a scatola chiusa (e io sono uno di quelli), se svaccano con questo film sono da rinchiudere.
E penso che manchino ancora altri nomi da annunciare, o che non annunceranno per le sorprese.

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma finito con sto arco di Doomsday chiudono tutto?
Comunque sono contento di non vedere quello schifo di Spiderman di Tom Holland: nulla contro l'attore ma dopo il primo film hanno totalmente cannato il personaggio (e i film in cui è protagonista).

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 265 times
Been thanked: 544 times

Messaggio da Latino Alex »

E' praticamente mezzo cast o poco più, c'è stata gente che nelle settimane scorse aveva confermato la presenza (la Atwell, Charlize Theron) che in questo reveal però non c'erano.

Se dovevano dirli tutti finivano alle 2 di notte, Spiderman figuratevi se non c'è dai.

Backbone Crusher

MacheteKowalski ha scritto: 27/03/2025, 9:35 Ma finito con sto arco di Doomsday chiudono tutto?
Comunque sono contento di non vedere quello schifo di Spiderman di Tom Holland: nulla contro l'attore ma dopo il primo film hanno totalmente cannato il personaggio (e i film in cui è protagonista).
A me Tom Holland come Spider-Man piace, anche a livello scenico l'ho sempre trovato azzeccato ed ha quel piglio umoristico giusto. Il problema è che l'hanno incartapecorito prima col viaggio in Europa in FFH, poi con la faccenda del Multiverso in NWH, non dando minimamente risalto (o facendolo poco) all'aspetto più importante del personaggio: l'essere l'Amichevole Spider-Man di quartiere e i suoi problemi quotidiani di comune ragazzo newyorkese, che cozzano con i doveri da supereroe.
Abbiamo delle scene in cui si vede che lui matura col tempo, come il rinunciare all'entrare negli Avengers per restare con i piedi per terra in Homecoming e il sacrificare la sua felicità per permettere alle persone a cui vuole bene di vivere la loro vita in NWH, ma c'è sempre quel qualcosa che manca, quel piglio che ti fa dire: "questa è proprio roba da Spidey".

Su Tom Holland investirei ancora, ma investirei soprattutto in gente che convinca quelle capre della Sony che il Multiverso con Pete non lo devono più cacare manco di striscio e iniziare a lavorare di più sugli aspetti fondamentali che hanno reso Spider-Man quello che è, perché da quello che ho letto, Sony pusha per continuare con la roba multiversale, cassando una trama più da "strada" che avrebbe visto coinvolti Devil e Kingpin e ho tirato giù tutto il calendario.
Che manica di rincoglioniti quelli di Sony, mannaggia a tutto.

MacheteKowalski

Backbone Crusher ha scritto: 27/03/2025, 10:20 A me Tom Holland come Spider-Man piace, anche a livello scenico l'ho sempre trovato azzeccato ed ha quel piglio umoristico giusto. Il problema è che l'hanno incartapecorito prima col viaggio in Europa in FFH, poi con la faccenda del Multiverso in NWH, non dando minimamente risalto (o facendolo poco) all'aspetto più importante del personaggio: l'essere l'Amichevole Spider-Man di quartiere e i suoi problemi quotidiani di comune ragazzo newyorkese, che cozzano con i doveri da supereroe.
Abbiamo delle scene in cui si vede che lui matura col tempo, come il rinunciare all'entrare negli Avengers per restare con i piedi per terra in Homecoming e il sacrificare la sua felicità per permettere alle persone a cui vuole bene di vivere la loro vita in NWH, ma c'è sempre quel qualcosa che manca, quel piglio che ti fa dire: "questa è proprio roba da Spidey".

Su Tom Holland investirei ancora, ma investirei soprattutto in gente che convinca quelle capre della Sony che il Multiverso con Pete non lo devono più cacare manco di striscio e iniziare a lavorare di più sugli aspetti fondamentali che hanno reso Spider-Man quello che è, perché da quello che ho letto, Sony pusha per continuare con la roba multiversale, cassando una trama più da "strada" che avrebbe visto coinvolti Devil e Kingpin e ho tirato giù tutto il calendario.
Si si infatti come ho detto non ho nulla contro l'attore però a me non è mai piaciuto il fatto che in certi frangenti l'hanno reso veramente stupido più che umoristico ed hanno reso stupidi anche i personaggi che gli girano intorno (vedi Strange in NWH), per dire la serie animata che hanno fatto uscire nelle ultime settimane è mille volte più a fuoco dei film.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 119 times
Been thanked: 734 times

Messaggio da Raionmaru »

Der Metzgermeister ha scritto: 26/03/2025, 23:05 Dr. Destino, Thor, Cap. America (Sam Wilson), Falcon (Danny Ramirez), Winter Soldier, U.S. Agent, Vedova Nera (Yelena Belova), Black Panther (Shuri), Shang Chi, Namor, Sentry, Mr.Fantastic, La Torcia Umana, La Cosa, La Donna Invisibile, Red Guardian, M'Baku, Ghost, Loki, gli X-Men della Sony (Magneto, Prof.Xavier, Bestia, Mystica, Nightcrawler e Ciclope) e Gambit (quello di "Deadpool E Wolverine").

Dovrebbero essere questi quelli annunciati al momento.

salettone
Has thanked: 41 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da salettone »

Giant92 ha scritto: 26/03/2025, 23:52 Viste la 5 e 6 di Daredevil, ma solo a me la quinta è parsa un fillerone quasi totalmente distaccato dal resto della serie? Onestamente mi ha dato molto fastidio, sembra esista solamente per aggiungere run time alla stagione.
Ni. Un po' filler è stata, però ha anche mostrato un Matt che fa un ulteriore passo verso ciò che poi farà nella sesta.
E serve anche a contestualizzarlo nel MCU, cosa che con Fisk avevano fatto in Hawkeye.

Der Metzgermeister

salettone ha scritto: 27/03/2025, 16:42 serve anche a contestualizzarlo nel MCU, cosa che con Fisk avevano fatto in Hawkeye.
Beh, Murdoch era apparso già in "She Hulk" (in tv) ed in "Spiderman 3-no way home" (al cinema).
A livello di contestualizzazione, il lavoro con lui lo avevano già fatto.
MacheteKowalski ha scritto: 27/03/2025, 9:35 Ma finito con sto arco di Doomsday chiudono tutto?
No, si avviano, pare, a chiudere l'arco del multiverso (che vedrà il suo capitolo conclusivo con "secret wars", in uscita tra 2 anni).
Backbone Crusher ha scritto: 27/03/2025, 10:20 Sony pusha per continuare con la roba multiversale, cassando una trama più da "strada" che avrebbe visto coinvolti Devil e Kingpin e ho tirato giù tutto il calendario.
Chiamali fessi (quelli della Sony intendo).
Con la scusante del multiverso ci han fatto quasi 2 miliardi in periodo pandemico (e "no way home" è un film per me è abbastanza problematico da un punto di vista narrativo) e se andiamo a vedere anche in casa Disney, la roba col multiverso ("Dr.Strange 2" e "Deadpool e Wolverine") è quella che ha incassato di più fra i film post-"Endgame".
A livello narrativo è ovvio che probabilmente sarebbe meglio (lo avrei preferito anche io) un bel film "street oriented", ma a 'sto giro alla Sony non vedo come poter fare una colpa se han scelto di continuare sul remunerativo filone del multiverso.

MacheteKowalski

Non dimentichiamo anche i due "Spiderverse".

Backbone Crusher

Der Metzgermeister ha scritto: 28/03/2025, 21:53 Beh, Murdoch era apparso già in "She Hulk" (in tv) ed in "Spiderman 3-no way home" (al cinema).
A livello di contestualizzazione, il lavoro con lui lo avevano già fatto.
No, si avviano, pare, a chiudere l'arco del multiverso (che vedrà il suo capitolo conclusivo con "secret wars", in uscita tra 2 anni).
Chiamali fessi (quelli della Sony intendo).
Con la scusante del multiverso ci han fatto quasi 2 miliardi in periodo pandemico (e "no way home" è un film per me è abbastanza problematico da un punto di vista narrativo) e se andiamo a vedere anche in casa Disney, la roba col multiverso ("Dr.Strange 2" e "Deadpool e Wolverine") è quella che ha incassato di più fra i film post-"Endgame".
A livello narrativo è ovvio che probabilmente sarebbe meglio (lo avrei preferito anche io) un bel film "street oriented", ma a 'sto giro alla Sony non vedo come poter fare una colpa se han scelto di continuare sul remunerativo filone del multiverso.
Si ma quanto può funzionare ancora sta formula? Ha funzionato in NWH per i motivi che tutti sappiamo, ma per l'appunto, il film narrativamente fa acqua ovunque, roba che gli si è perdonata per il ritorno dei due Spider-Man.
Mi verrebbe più da dire che quella è stata un'eccezione, dove due camei illustri hanno oscurato le problematiche di un film abbastanza importanti, ma dubito fortemente che possa funzionare di nuovo.
Lo Spidey del MCU necessita come il pane di un'identità indipendente più forte, o verrà sempre visto come quello che non ha mai funzionato davvero da solo e che ha sempre necessitato di altri comprimari (Iron Man e i due Spidey) per farcela. Ormai è maturato, lo si vede anche alla fine di NWH, è tempo che vada da solo.
Va bene incassi e tutto quanto, praticamente li fanno solo col nome, ma con tutte le storie da cui si può pescare nel calderone di Spider-Man, ancora multiverso? Davvero?

Comunque, stando agli ultimi rumor, il film di Blade sarebbe stato non dico cancellato, ma sospeso a tempo indeterminato.
A sto punto, visto l'andazzo, tanto vale iniziare ad inserirlo come comprimario in un qualche film o serie (indirettamente, l'hanno già introdotto alla fine di Eternals) e poi fare qualche progetto con lui protagonista.

Latino Alex

Backbone Crusher ha scritto: 29/03/2025, 8:30 Comunque, stando agli ultimi rumor, il film di Blade sarebbe stato non dico cancellato, ma sospeso a tempo indeterminato.
A sto punto, visto l'andazzo, tanto vale iniziare ad inserirlo come comprimario in un qualche film o serie (indirettamente, l'hanno già introdotto alla fine di Eternals) e poi fare qualche progetto con lui protagonista.
Io non so quanto possa essere conveniente, Maershala Ali ha già 51 anni, il tempo di inserirlo in qualche progetto questo arriva già a metà della cinquantina e dubito che a quel punto vogliano puntarci a lungo termine.

Al massimo fanno direttamente un film sui figli della mezzanotte e via.

Der Metzgermeister

Backbone Crusher ha scritto: 29/03/2025, 8:30 Si ma quanto può funzionare ancora sta formula? Ha funzionato in NWH per i motivi che tutti sappiamo, ma per l'appunto, il film narrativamente fa acqua ovunque, roba che gli si è perdonata per il ritorno dei due Spider-Man.
Mi verrebbe più da dire che quella è stata un'eccezione
Ma il punto è che non è un'eccezione, i film con i camei sono stati quelli che hanno meglio performato al botteghino dai tempi di "Endgame".
"Spiderman 3, n.w.h" quasi 2 miliardi, "Dr.Strange 2" quasi un miliardo (960 milioni circa) e "Deadpool e Wolverine", nonostante il divieto ai minori, quasi un miliardo e 400 milioni.

Backbone Crusher

Der Metzgermeister ha scritto: 31/03/2025, 8:31 Ma il punto è che non è un'eccezione, i film con i camei sono stati quelli che hanno meglio performato al botteghino dai tempi di "Endgame".
"Spiderman 3, n.w.h" quasi 2 miliardi, "Dr.Strange 2" quasi un miliardo (960 milioni circa) e "Deadpool e Wolverine", nonostante il divieto ai minori, quasi un miliardo e 400 milioni.
E fin qui sono d'accordo, ma dovremmo rischiare di sacrificare film e trame potenzialmente interessanti perché la gente si bagna nel vedere Maguire e Garfield (sui cui molti buttavano monnezza, ah la memoria corta della gente) in calzamaglia?
Il mio punto è che lo Spider-Man attuale difetta in molti aspetti, a cui è stato dato un via, ma non sono mai stati elaborati e le notizie che vedono Sony voler puntare ancora sul Multiverso, mi fanno pensare che non gliene freghi poi tanto di sviluppare certi aspetti e di proporre un buon personaggio, ma che la priorità sia "cameare" e che si accontentino di incassare a prescindere dalla qualità.
Che poi, ribadisco: storie e personaggi da cui attingere per Spidey non mancano, non è che il multiverso sia una scelta obbligata e poi Spider-Man ti fa incassare già solo col nome.
Puoi fare camei? Ovvio che si, però porco cazzo, un altro film come NWH anche no, grazie.

Latino Alex

Backbone Crusher ha scritto: 31/03/2025, 9:52 E fin qui sono d'accordo, ma dovremmo rischiare di sacrificare film e trame potenzialmente interessanti perché la gente si bagna nel vedere Maguire e Garfield (sui cui molti buttavano monnezza, ah la memoria corta della gente) in calzamaglia?
Brutto da dire ma si, per un semplice motivo: tutti i film dell'universo di Spiderman senza Spiderman, Venom escluso, hanno floppato. Al prossimo giro la Sony vuole l'incasso più corposo possibile, e se la gente vuole i camei allora gli daranno i camei.

Rispondi