Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Raionmaru ha scritto: ↑10/10/2025, 17:40
Nello stesso modo in cui la Germania nazista nascose le magagne razziali nei Giochi Olimpici del 1936: controllo delle informazioni.
Si che è la risposta di Sengoku, chi si fa sta domanda muore. Per carità è uno shonen mica Dostoevskij, capisco, ma dato che One Piece vive solamente del suo world Building, quando si leggono ste cose storcere il naso mi sembra il minimo
Perché io davo per scontato un grande reset per spiegare come mai nessuno ricordasse il secolo vuoto, ma a sto punto la risposta sarà "se parli/fai ricerche/scopri ti ammazzano" è morta li, non importa ci siano giganti che vivono centinaia di anni e possono più facilmente riportare il messaggio ai giovani.
Tra l'altro Imu ormai segreto di Pulcinella
Ink su quello Oda è stato chiaro, non ha cazzi di disegnare i combattimenti, il lato battle di One Piece è morto e anche se avesse voglia di mostrarlo è talmente rotto come bilanciamento che probabilmente sarebbe pure peggio
Io ho perso la parte in cui Garp è un marxista interhazionalista rivoluzionario il cui unico obiettivo è abolire la società divisa in classi e promuovere la dittatura del proletariato
Quello è Camillo, non Garp
A Garp sta legittimamente sul cazzo prendere ordini da un inetto come un Charlos qualunque, ma mica ha questi afflati di sensibilità mai visti
A lui va benissimo che se l'alternativa è tra draghi celesti e pirati governino i draghi celesti
Bleak ha scritto: ↑10/10/2025, 20:49
Si che è la risposta di Sengoku, chi si fa sta domanda muore. Per carità è uno shonen mica Dostoevskij, capisco, ma dato che One Piece vive solamente del suo world Building, quando si leggono ste cose storcere il naso mi sembra il minimo
A me ha fatto più storcere il naso - in passato - la modularità delle informazioni comuni.
A lui va benissimo che se l'alternativa è tra draghi celesti e pirati governino i draghi celesti
Non gliene importa molto del resto
Strano, io ricordavo che avesse salvato e cresciuto il figlio del pirata/secondo pirata peggiore della Storia permettendo che la sua eredità continuasse a vivere e che Oda ci avesse dipinto una figura combattuta ma con un chiara visione morale.
Ora scopro che è Adolf Eichmann (insieme al compagnone Sengoku).
Camilloy2j93 ha scritto: ↑10/10/2025, 21:20
A Garp sta legittimamente sul cazzo prendere ordini da un inetto come un Charlos qualunque, ma mica ha questi afflati di sensibilità mai visti
Non gliene importa molto del resto
No aspe.
Passi la mezza giustificazione di Sengoku: "Noi non ne sapevamo un cazzo, ci hanno detto un'altra cosa".
C'è da capire perchè gente che ha visto Im in faccia o Saturn trasformato (Barbabianca e Kaido) non dicano una sega per anni.
Idem Roger e Garp che per il momento non vedono Im direttamente ma lo percepiscono e sono testimoni di un massacro.
Il punto è che questi stanno da decenni in un’organizzazione con la consapevolezza che la stessa sia complice attiva di ripetuti massacri verso innocenti, mentre si fanno promotori di essere la forza della giustizia che difende i civili dai pirati cattivoni.
La merda non é che non siano promotori dell’abbattimento delle barriere razziali e delle discriminazioni di quel mondo (irrealistico chiedere loro una roba del genere), ma che stanno da 30 anni a portare avanti la narrazione della Marina quando sanno benissimo di essere uno strumento di oppressione di innocenti lavandosene le mani come Ponzio Pilato.
E Garp in tutto questo spingeva perché Luffy facesse il marine e non diventasse come il padre, l’unico lì in mezzo ad avere mantenuto una coscienza morale, é una roba indecente.
Passi la mezza giustificazione di Sengoku: "Noi non ne sapevamo un cazzo, ci hanno detto un'altra cosa".
C'è da capire perchè gente che ha visto Im in faccia o Saturn trasformato (Barbabianca e Kaido) non dicano una sega per anni.
Idem Roger e Garp che per il momento non vedono Im direttamente ma lo percepiscono e sono testimoni di un massacro.
Su questo vi possono essere differenti spiegazioni
Magari Newgate e Kaido non hanno idea di chissia costui in realtà
Magari Xebec non fa in tempo a dirgli nulla che non sia la frase criptica che chiude il 1162
Magari vi è stato un reset delle memorie di Imu
Poi oh Garp e Sengoku vedono pure i gorosei non invecchiare nel corso di molti decenni
Camilloy2j93 ha scritto: ↑11/10/2025, 2:08
Su questo vi possono essere differenti spiegazioni
Magari Newgate e Kaido non hanno idea di chissia costui in realtà
Magari Xebec non fa in tempo a dirgli nulla che non sia la frase criptica che chiude il 1162
Magari vi è stato un reset delle memorie di Imu
Poi oh Garp e Sengoku vedono pure i gorosei non invecchiare nel corso di molti decenni
E non si fanno molte domande manco li
Xebec potrebbe benissimo non averne parlato col resto della ciurma e mi sta bene. Ma Barbabianca te lo dice chiaramente: "Che minchia è quel coso lì?" E per coso parliamo comunque dell'ibrido ragno Saturn/Im. Ora sappiamo che Xebec ci rimette la pelle, ma Barbabianca e Kaido sopravvivono. Si fanno la loro vita belli tranquilli e dimenticano tutto?
Garp e Sengoku non prendono magari ordini diretti, ma è molto peggio ciò che dice Inklings. Specialmente Garp sa che la marina è marcia, ci è arrivato da solo pure Kuzan che non è che spicchi per intelligenza, ma comunque rimane lì per altri 30 anni.
Magari per salvare le apparenze, magari per avere la coscienza pulita cercando di cambiare le cose dall'interno con la Sword perchè comunque il suo ideale lo porta a credere che comunque sta dalla parte più giusta della barricata.
Ma ad una certa l'ideale deve scontrarsi con la realtà, non puoi farmi la scenetta della "ah la marina è brava, ah è il posto giusto". Quando tu per primo sai che in realtà sarebbe da rifondare tutta.
Roba che invece mi è piaciuta del capitolo é il dialogo tra Rocks e il Barba, con il richiamo al fatto che non c’aveva mai soldi per bere perché mandava tutto agli orfani del suo paese natale
Inklings ha scritto: ↑11/10/2025, 12:25
Roba che invece mi è piaciuta del capitolo é il dialogo tra Rocks e il Barba, con il richiamo al fatto che non c’aveva mai soldi per bere perché mandava tutto agli orfani del suo paese natale
Il barba leale fino alla fine e Kaido felice come una pasqua che ha il frutto è tutto molto bello.
Xebec che oneshotta il suo clan e Garling molto
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 11/10/2025, 12:42, modificato 1 volta in totale.