Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 192 times
Been thanked: 189 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Wednesday »

Backbone Crusher ha scritto: 09/03/2020, 15:10 Domanda da ignorante totale: come funziona lo smart working nel rapporto "capo/dipendente"?
Nel senso, il capo (esempio) ti da prima della roba da fare per tot giorni e tu devi portarla a termine in quell'arco di tempo? Hai vincoli di orario e simili?
Chiedo perché non lo pratico e fondamentalmente non ho mai avuto occasione di farmelo spiegare.
Dipende da lavoro a lavoro e da azienda ad azienda.
Diciamo che in teoria dovrebbe essere una tua giornata lavorativa tipo, solo che da remoto.
Quindi ad esempio se la tua azienda ha l'orario flessibile avrai l'orario flessibile anche a casa, o se il tuo lavoro consiste nel concludere progetti a tempo farai la stessa cosa a casa, ecc.
Fai conto che le aziende solitamente danno, se previsto, 1 giorno di smart alla settimana, alcune 2, molto difficile di più (top manager esclusi).
Personalmente faccio il business analyst, dalle 9 alle 18 senza orario flessibile, e il mio lavoro consiste nel preparare, modificare, mandare e aggiornare report sulle vendite.
In smart continuerei a fare esattamente la stessa cosa, timbrando da portale alle 9 e alle 18, solo con più riunioni via Skype che dal vivo.

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Messaggio da KaiserSp »

io lavoro nel settore informatico della sanità quindi le telefonate le riceverò dal pc a casa, anzichè dal pc a lavoro

quindi per me non cambia praticamente nulla con il telelavoro

faccio le mie 8h e amen

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1153 times

Messaggio da Emperador Horace »

lando ha scritto: 09/03/2020, 16:21 È questo

Immagine
Sì, anche se quello che avevo visto io aveva il secondo picco cmq al di sopra delle possibilità del SSN, seppur di poco.
lando ha scritto: 09/03/2020, 16:21
Di coronavirus ad oggi non è morto nessuno, in Italia, a quanto ne so
Non so come facciate a dire questo dato che da quando hanno cominciato a contare i morti a decine è sempre più difficile trovare le storie dei singoli casi.
Si era parlato di Ivo Cilesi, adesso dopo qualche giorno si è dichiarato che avrebbe avuto delle patologie pregresse, ma di cui non era a conoscenza.
Significa comunque che non era moribondo, ed era un 61enne.

Cmq Nicola Porro ha il coronavirus, salta "Quarta Repubblica". Non capisco il perché, avrebbero potuto esportare il format delle sue dirette social su 3 ore di trasmissione.

Mediaset ha sospeso anche CR4, Domenica Live e Verissimo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Emperador Horace ha scritto: 09/03/2020, 17:46Non so come facciate a dire questo dato che da quando hanno cominciato a contare i morti a decine è sempre più difficile trovare le storie dei singoli casi.
Si era parlato di Ivo Cilesi, adesso dopo qualche giorno si è dichiarato che avrebbe avuto delle patologie pregresse, ma di cui non era a conoscenza.
Significa comunque che non era moribondo, ed era un 61enne.
Infatti non ho detto che sicuramente non è morto nessuno di quello, ho detto che a quanto ne so io non ci sono casi confermati.

Potrebbero essercene e non lo sappiamo, o potrebbero non essercene. Io ad oggi non ho sentito (né in Italia né altrove) di persone SANE e non già fragili (quindi senza patologie pregresse, note o meno) morti a causa del virus. Tutto qui.

Tradotto: se una persona senza altre malattie, in giovane età, prende il virus, può morire? Ad oggi mi risulta non sia mai successo, o non sia stato riportato. E penso che farebbe scalpore se accadesse, e non passerebbe inosservato.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Secondo le statistiche pubblicate qualche giorno fa

https://www.corriere.it/salute/malattie ... c780.shtml

Le patologie preesistenti

In più di due terzi dei casi i morti con il Coronavirus avevano tre o più patologie preesistenti: il numero medio di patologie osservate è di 3.4. Con maggior precisione: il 15.5% del campione non presentava patologie, o ne aveva una soltanto; il 18.3% ne presentava 2; il 67.2% ne presentava 3 o più patologie. L’ipertensione era presente nel 74,6% del campione, seguita dalla cardiopatia ischemica (70,4%) e dal diabete mellito (33,8%).

All'estero c'è sicuro Li Weinlang, e chissà quanta altra gente. Adesso i singoli casi che avevo sentito non li ricordo più.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1185 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da PaulSacz »

Dire che nessuno è morto di Coronavirus perché c'erano patologie pregresse nelle vittime è come dire che se un cieco dovesse essere messo sotto da una macchina, la causa della morte è la sua cecità.

Se il Coronavirus aggrava le patologie pregresse a tal punto da portarti alla morte, direi che la causa è decisamente il virus.

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

PaulSacz ha scritto: 09/03/2020, 20:09 Se il Coronavirus aggrava le patologie pregresse a tal punto da portarti alla morte, direi che la causa è decisamente il virus.
Mmm ni, in ambito medico tra fattore scatenante e fattore precipitante ci passa il mondo.

Emperador Horace

Tra un po' parla Conte e ci mette tutti in quarantena.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 938 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Double_L »

Qui nella mia provincia i morti da ieri ad oggi sono praticamente raddoppiati passando da 6 a 10, tra cui 2 di questi sono proprio delle mie zone, a pochi minuti di distanza. Inoltre se ho capito bene sono rimasti liberi in totale per l'intera provincia solo 400 posti per qualsiasi tipo di ricovero, quindi sia per il virus che per qualsiasi altra cosa. Sono sempre stato molto tranquillo finora, ma comincio ad avere un po' di strizza adesso.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Double_L ha scritto: 09/03/2020, 21:40 Qui nella mia provincia i morti da ieri ad oggi sono praticamente raddoppiati passando da 6 a 10, tra cui 2 di questi sono proprio delle mie zone, a pochi minuti di distanza. Inoltre se ho capito bene sono rimasti liberi in totale per l'intera provincia solo 400 posti per qualsiasi tipo di ricovero, quindi sia per il virus che per qualsiasi altra cosa. Sono sempre stato molto tranquillo finora, ma comincio ad avere un po' di strizza adesso.
Ma non si deve avere strizza, solo coscienza

The Prizefighter
Has thanked: 599 times
Been thanked: 1522 times

Messaggio da The Prizefighter »

Vietati assembramenti di persone.

Adesso faccio il giurista versione puntiglioso e rompicoglioni. Qual è la definizione di assembramento? Quando un gruppo di persone si trasforma in assembramento? C'è una soglia? C'è un rapporto persone/grandezza stanza da rispettare?

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

The Prizefighter ha scritto: 09/03/2020, 22:14 Vietati assembramenti di persone.

Adesso faccio il giurista versione puntiglioso e rompicoglioni. Qual è la definizione di assembramento? Quando un gruppo di persone si trasforma in assembramento? C'è una soglia? C'è un rapporto persone/grandezza stanza da rispettare?
E perché scusa quale sarebbe il limite per le comprovate esigenze lavorative? E senza lo smart working? E il più banale dei casi, a prescindere che succede se non si va a lavorare?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Tutta Italia è zona rossa.
Un salutone a quelli della movida.
Stronzi.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Backbone Crusher ha scritto: 09/03/2020, 22:45 Tutta Italia è zona rossa.
Un salutone a quelli della movida.
Stronzi.
Ai bomber di Napoli che hanno intervistato in particolar modo. Tipo il tipo che brinda a O' Curona Viruss

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Messaggio da chrisy2j »

Voglio fare un discorso, una previsione più che altro, per me la figura che sarà rinforzata dopo queste periodo sarà Conte.
Stasera, in un annuncio senza precedenti nella storia italiana, è stato perfetto. Riuscendo da una parte a spiegare la gravità della situazione e dall'altra a mantenere la calma, cercando di spiegare la situazione come farebbe un bravo professore ai propri studenti.
Non è una figura che apprezzo, stasera gli va però un plauso speciale. Che miglioramento in 1 anno come politico.

Purtroppo ci sono già teste di cazzo che stanno invadendo i supermercati notturni. Ma questi sono solo coglioni che non meritano nulla.

Rispondi