Il Torneo della Pasta - LA LASAGNA VINCE
- dark nemesis
- Città: jacksonville florida
- Been thanked: 5 times
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 64 times
- Been thanked: 20 times
Re: Il Torneo della Pasta - OTTAVI DI FINALE (VOTATE)
Gnocchi vs Cannelloni -> GNOCCHI
I cannelloni sono squisiti, ma a questo punto voto gli gnocchi: sono buonissimi, più versatili, li mangio più spesso e alle volte anche fatti in casa anche se raramente…
Orecchiette vs Paccheri -> ORECCHIETTE
Due paste molto buone, voto le orecchiette: probabilmente permettono la preparazione di pochi piatti, ma questi sono eccezionali!!
Rigatoni vs Bucatini -> BUCATINI
I bucatini sono ideali con uno dei miei sughi preferiti!! I rigatoni sono assai buoni e più versatili, ma qui premio la specialità!!
Ravioli vs Tagliatelle -> RAVIOLI
Sfida tostissima!! Mia nonna mi raccontano preparasse dei ravioli buonissimi, ma all'epoca avevo se va bene 5 anni e non li mangiavo
Allo stesso tempo le tagliatelle rappresentano per me la tradizione, nelle festività di Pasqua non sono mai mancate!! Per cui dal punto di vista sentimentale è una bella lotta… Deciso: ravioli!! Non saprei nemmeno dire quanti formati esistono, variano in grandezza e nella farcitura, e probabilmente sono abbinabili a più sughi!! Anche le tagliatelle sono accompagnabili in diversi modi, per quanto i miei preferiti prevedono comunque una base di salsa di pomodoro!! Bontà per bontà voto i ravioli, assaporati in più varianti!!
I cannelloni sono squisiti, ma a questo punto voto gli gnocchi: sono buonissimi, più versatili, li mangio più spesso e alle volte anche fatti in casa anche se raramente…
Orecchiette vs Paccheri -> ORECCHIETTE
Due paste molto buone, voto le orecchiette: probabilmente permettono la preparazione di pochi piatti, ma questi sono eccezionali!!
Rigatoni vs Bucatini -> BUCATINI
I bucatini sono ideali con uno dei miei sughi preferiti!! I rigatoni sono assai buoni e più versatili, ma qui premio la specialità!!
Ravioli vs Tagliatelle -> RAVIOLI
Sfida tostissima!! Mia nonna mi raccontano preparasse dei ravioli buonissimi, ma all'epoca avevo se va bene 5 anni e non li mangiavo

- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 87 times
- Been thanked: 86 times
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 150 times
- Been thanked: 1030 times
Cannelloni - come detto, gnocchi non me gustano.
Orecchiette - con certi condimenti sono una bomba.
Bucatini - perché i rigatoni, così come i tortiglioni, devono morire male
e poi i bucatini me gustano assai.
Tagliatelle - una volta mangiai tagliatelle con una sorta di condimento a base di funghi, ed è tra le 5 cose più buone che abbia mai mangiato. Onore e merito ai ravioli, ma solo per quei funghetti, tagliatelle tutta la vita.
Orecchiette - con certi condimenti sono una bomba.
Bucatini - perché i rigatoni, così come i tortiglioni, devono morire male

Tagliatelle - una volta mangiai tagliatelle con una sorta di condimento a base di funghi, ed è tra le 5 cose più buone che abbia mai mangiato. Onore e merito ai ravioli, ma solo per quei funghetti, tagliatelle tutta la vita.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 770 times
- Been thanked: 1375 times
Re: Il Torneo della Pasta - SEDICESIMI DI FINALE (VOTATE)
Qualificati ai quarti di finale
Gnocchi vs Cannelloni 11 - 5
Paccheri vs Orecchiette 11 - 5
Bucatini vs Rigatoni 10 - 6
Tagliatelle vs Ravioli 6-10
Passano agevolmente ai quarti di finale tutte le paste favorite negli scontri diretti in entrambi i turni
PRIMO TURNO QUARTI DI FINALE
Trofie vs Bucatini
Ravioli vs Spaghetti
Gnocchi vs Cannelloni 11 - 5
Paccheri vs Orecchiette 11 - 5
Bucatini vs Rigatoni 10 - 6
Tagliatelle vs Ravioli 6-10
Passano agevolmente ai quarti di finale tutte le paste favorite negli scontri diretti in entrambi i turni
PRIMO TURNO QUARTI DI FINALE
Trofie vs Bucatini
Spoiler:
Ravioli vs Spaghetti
Spoiler:
- Dwight Schrute
- Has thanked: 770 times
- Been thanked: 1375 times
Trofie - Bucatini
Vado assolutamente di Bucatini. Sostengo il mio feticcio fino alla fine. Per quanto mi piacciano le trofie, i bucatini mi danno di piatto cattivo e di soddisfazione.
Spaghetti - Ravioli
Non sostengo gli spaghetti normali perchè sottili già dai primi turni. Vado per i ravioli perchè voglio solo una pasta lunga in semifinale.
Vado assolutamente di Bucatini. Sostengo il mio feticcio fino alla fine. Per quanto mi piacciano le trofie, i bucatini mi danno di piatto cattivo e di soddisfazione.
Spaghetti - Ravioli
Non sostengo gli spaghetti normali perchè sottili già dai primi turni. Vado per i ravioli perchè voglio solo una pasta lunga in semifinale.
- dark nemesis
- Città: jacksonville florida
- Been thanked: 5 times
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 195 times
Re: Il Torneo della Pasta - QUARTI DI FINALE (VOTATE)
Trofie premio il formato più fantasioso
Ravioli lo spaghetto tra la pasta "arrotolabile" e il formato che mi piace di meno (seppur sia la più comune)
Ravioli lo spaghetto tra la pasta "arrotolabile" e il formato che mi piace di meno (seppur sia la più comune)
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
- LastRide316
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 16 times
- bakke85
- Città: Twin Peaks
- Has thanked: 591 times
- Been thanked: 90 times
Re: Il Torneo della Pasta - QUARTI DI FINALE (VOTATE)
Bucatini - solo perché preferisco l'amatriciana al pesto, che penso siano i condimenti perfetti per i due tipi di pasta
Spaghetti - ma questa sfida è come scegliere tra mamma e papà, è difficilissimo. Scelgo gli spaghetti perché nei ravioli esistono anche, pochi, ripieni che non mi garbano
Spaghetti - ma questa sfida è come scegliere tra mamma e papà, è difficilissimo. Scelgo gli spaghetti perché nei ravioli esistono anche, pochi, ripieni che non mi garbano