Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
- Dwight Schrute
- Has thanked: 823 times
- Been thanked: 1491 times
Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
Non ci posso credere. Sta tornando e torna proprio tra autunno e inverno quando comincia a piovere più spesso 

- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1615 times
- Been thanked: 2389 times
Quindi la meteora Napoli è durata pure meno del previsto, chapeau a ADL
Che sogno Mazzarri
Che sogno Mazzarri

- deadman3:16
- Has thanked: 4466 times
- Been thanked: 2948 times
E a febbraio c'è il compleanno di CavaniDwight Schrute ha scritto: ↑14/11/2023, 14:29 Non ci posso credere. Sta tornando e torna proprio tra autunno e inverno quando comincia a piovere più spesso![]()

- The Prizefighter
- Has thanked: 696 times
- Been thanked: 1706 times
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 325 times
- Been thanked: 1175 times
La parabola di Mazzarri sarà completa, comunque, solo quando andrà al Gubbio e si lamenterà dei giocatori con la diarrea.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 53 times
- Been thanked: 261 times
Meglio il Derby di Roma dove non si sono visti due passaggi di fila e due allenatori pagati milioni che hanno retrocesso le due squadre in campionato a venti anni fa in effettiThe Prizefighter ha scritto: ↑13/11/2023, 0:31 Onestamente dopo aver visto il 4-4 in Inghilterra con conseguenti pompini al "bel calcio" un po' godo nel vedere Allegri così in alto.
Bello il FUT irl, però non si pone mai l'accento sul fatto che entrambe le squadre abbiano preso 4 gol. L'avessimo visto qua il derby di Roma finito 4-4 staremmo parlando di campionato di merda e di squadre infime che non sanno manco difendere![]()

- Marvels
Definire Gasperini giochista è una cavolata .bad ass billy gunn ha scritto: ↑13/11/2023, 20:30 Un giorno parleremo dei danni del Gasperinismo sugli allenatori italiani.
Calcio muscolare e fatto di pressing e verticalizzazioni con giocatori che corrono a mille per rendere al massimo , dove ci sia il tiki taka non si sa
Che poi basta vedere Juric , Motta e Palladino per vedere come sia una roba che non c'entra una mazza con il contropiede e il possesso palla
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4167 times
- Been thanked: 2195 times
Oh, Mazzarri ha affermato di aver studiato nel dettaglio il Napoli di Spalletti (non lo metto in dubbio, nell'intervista che ha rilasciato mi sembrava sul pezzo rispetto alle ultime novità tattiche) e di non aver mai giocato con il 4-3-3 solo per mancanza dei giocatori adatti, magari ci stupisce.
Forse Bad si riferisce all'esasperazione di alcune squadre delle marcature a uomo come unico strumento per pressare in alto, cosa che in Europa succede molto meno perché si pressa diversamente. Comunque Palladino rispetto a Gasp ha aggiunto tanto, non a caso mi pare tra i suoi discepoli quello più promettente, Motta non lo metto manco in lista perché ha preso proprio una direzione diversa.Marvels ha scritto: ↑14/11/2023, 16:16 Definire Gasperini giochista è una cavolata .
Calcio muscolare e fatto di pressing e verticalizzazioni con giocatori che corrono a mille per rendere al massimo , dove ci sia il tiki taka non si sa
Che poi basta vedere Juric , Motta e Palladino per vedere come sia una roba che non c'entra una mazza con il contropiede e il possesso palla
- Marvels
Ma Allegri e Mourinho uguali dove ? La Juventus difende con organizzazione , la Roma in campionato da tre anni a oggi non ha nulla di MourinhoThe Prizefighter ha scritto: ↑13/11/2023, 1:33 Che il 4-4 sarebbe stata una partita divertentissima da guardare non lo metto in dubbio. E probabilmente basta solo questo.
Però visto che spesso si parla di anticalcio io mi chiedo se non sia anticalcio anche una partita in cui pare non si sia difeso. Metto il pare perché non l'ho vista, ma il punteggio direi che parla da sé. Per carità Allegri e Mourinho non saranno sicuramente gli allenatori adatti per produrre uno spot per il calcio, però per quanto mi riguarda manco una partita terminata con 4 reti per parte lo è. Semmai è uno spot per il lato entertainment, ma tendenzialmente preferisco la parte sportiva, e se entrambe hanno incassato così tanti gol deve esserci stato qualche problema di approccio.
Ma poi te che guardi Lazio-Roma e non Chelsea-City è la cosa più anti-Mysto che ci potesse essere![]()
Allegri nelle due pessime stagioni precedenti aveva comunque una delle tre migliori difese come gol incassati , cosa che non si può dire della Roma che ha una media gol incassati molto più elevata e che solamente in un campionato su tre la ha portata a avere una delle prime cinque difese
Mettere sullo stesso piano i due è l'arma di distrazione di massa per difendere il Mourinho romanista quando a oggi Milan e Napoli hanno grossi problemi e probabilmente basterà il quinto posto per andare in Champions e non mi pare che le competitor siano superiori come rosa
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1615 times
- Been thanked: 2389 times
Eh, ma a interessa molto più la mic skill delle performance sul ringchristian4ever ha scritto: ↑14/11/2023, 16:23 Oh, Mazzarri ha affermato di aver studiato nel dettaglio il Napoli di Spalletti (non lo metto in dubbio, nell'intervista che ha rilasciato mi sembrava sul pezzo rispetto alle ultime novità tattiche) e di non aver mai giocato con il 4-3-3 solo per mancanza dei giocatori adatti, magari ci stupisce.

- The Prizefighter
Bravo, come al solito ti sei applicato e sei giunto alla conclusione sbagliata.Marvels ha scritto: ↑14/11/2023, 16:29 Ma Allegri e Mourinho uguali dove ? La Juventus difende con organizzazione , la Roma in campionato da tre anni a oggi non ha nulla di Mourinho
Allegri nelle due pessime stagioni precedenti aveva comunque una delle tre migliori difese come gol incassati , cosa che non si può dire della Roma che ha una media gol incassati molto più elevata e che solamente in un campionato su tre la ha portata a avere una delle prime cinque difese
Mettere sullo stesso piano i due è l'arma di distrazione di massa per difendere il Mourinho romanista quando a oggi Milan e Napoli hanno grossi problemi e probabilmente basterà il quinto posto per andare in Champions e non mi pare che le competitor siano superiori come rosa
Ora puoi tornare alle crociate contro il web e alle sue cospirazioni. Non capisci mai un cazzo di ciò che viene scritto
Ultima modifica di The Prizefighter il 14/11/2023, 16:39, modificato 1 volta in totale.
- Marvels
Quando hai squadre mediocri come qualità tecnica devi far rendere la tua squadra al meglio con le armi che puoi avere , Gasperini umanamente farà schifo ma qua dentro si sono lette perle del tipo che ha in mano una rosa che da le piste alle Romane e alla Viola e che con un altro tecnico l'Atalanta avrebbe la Champions fissa ogni anno quando ha metà squadra di zappatori e onesti mestieranti del pallone , con scommesse che possono rendere o floppare .christian4ever ha scritto: ↑14/11/2023, 16:23 Oh, Mazzarri ha affermato di aver studiato nel dettaglio il Napoli di Spalletti (non lo metto in dubbio, nell'intervista che ha rilasciato mi sembrava sul pezzo rispetto alle ultime novità tattiche) e di non aver mai giocato con il 4-3-3 solo per mancanza dei giocatori adatti, magari ci stupisce.
Forse Bad si riferisce all'esasperazione di alcune squadre delle marcature a uomo come unico strumento per pressare in alto, cosa che in Europa succede molto meno perché si pressa diversamente. Comunque Palladino rispetto a Gasp ha aggiunto tanto, non a caso mi pare tra i suoi discepoli quello più promettente, Motta non lo metto manco in lista perché ha preso proprio una direzione diversa.
Che il suo calcio sia esasperato è vero , ma è la stessa roba di chi parla di difensivismo estremo e calcio sbilanciato , purtroppo qua in Italia si è alla guerre delle idee senza equilibri e basata sui risultati del momento .
- Marvels
Sono i numeri a dirlo , Allegri e Mourinho non sono la stessa roba manco per nullaThe Prizefighter ha scritto: ↑14/11/2023, 16:32 Bravo, come al solito ti sei applicato e sei giunto alla conclusione sbagliata.
Ora puoi tornare alle crociate contro il web e alle sue cospirazioni
Come occasioni create o subite , tiri in porta fatti e concessi .
Vuoi per qualità della rosa nel complesso o per quello che vuoi ma filosofia del risultato a parte sono proprio due mondi diversi .
- The Prizefighter
E non sono manco io a dirlo. E ripeto, come al solito hai letto A e hai capito B rispondendo C. Te la stai cantando e te la stai suonando da solo, come sempre.Marvels ha scritto: ↑14/11/2023, 16:44 Sono i numeri a dirlo , Allegri e Mourinho non sono la stessa roba manco per nulla
Come occasioni create o subite , tiri in porta fatti e concessi .
Vuoi per qualità della rosa nel complesso o per quello che vuoi ma filosofia del risultato a parte sono proprio due mondi diversi .
Perché che Allegri e Mourinho sono uguali non l'ho scritto. Puoi rileggerlo 100 volte quel post. Non l'ho scritto, è una roba che ti sei inventato tu facendo un esercizio notevole di ginnastica mentale. Ho nominato allegri come esempio di anticalcio abbastanza comune assieme a Mourinho. Basta farsi un giro pure qua dentro per vedere come viene definito.
E basta. Il resto sono tutte elucubrazioni tue basate sul niente
- Marvels
Tu parli di critiche a Mourinho e Allegri sul gioco in generale quando sono cose diverse e avendo le squadre obiettivi totalmente diversi e le critiche sono basate in primis sui risultati .The Prizefighter ha scritto: ↑14/11/2023, 16:49 E non sono manco io a dirlo. E ripeto, come al solito hai letto A e hai capito B rispondendo C. Te la stai cantando e te la stai suonando da solo, come sempre.
Perché che Allegri e Mourinho sono uguali non l'ho scritto. Puoi rileggerlo 100 volte quel post. Non l'ho scritto, è una roba che ti sei inventato tu facendo un esercizio notevole di ginnastica mentale. Ho nominato allegri come esempio di anticalcio abbastanza comune assieme a Mourinho. Basta farsi un giro pure qua dentro per vedere come viene definito.
E basta. Il resto sono tutte elucubrazioni tue basate sul niente
Quando Mourinho ha vinto la Conference League tutti lo hanno elogiato ,idem per il percorso in EL .
Se non porterà la Roma in Champions avrà fallito e il cammino in campionato di tre anni dice che per due anni ha visto il quarto posto con il binocolo , questa stagione vediamo .
Allegri è criticato perchè a oggi non ha vinto nulla nel suo secondo stint Juventino , sarebbe bastata anche una Coppa Italia per avere una narrazione totalmente diversa , se non vincerà lo scudetto avrà fallito al netto di una Inter che fa 100 punti ma a differenza delle due stagioni passata lotterà per il titolo , avendo anche il vantaggio del solo campionato .