AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12642
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3847 times
Been thanked: 2338 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Aggiungo che abbiamo tutti una casella di messaggio privato e Numero5 ha reso pubblico il suo username su telegram, stanno lì e potete contattarci per qualsiasi richiesta o chiarimento.
Detto questo, chiudiamo sta questione e ritorniamo sul ppv.



Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3096
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 501 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Che 2024 spumeggiante dove badrose diventa giapponese x e qui si diventa eddie Kingston citando il giapponese x con le chop loffie.

Mad king vero ispiratore, e poi dite che non siete fan..mascherine .:smiley3:.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1450
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 21 times
Been thanked: 99 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da JG92 »

Delphi ha scritto: 04/03/2024, 22:26 Condivido, ma a quanto pare è così che vuole il fan medio AEW, a giudicare da ciò che leggo in giro sul web. Sfruttare il più possibile i minuti a disposizione per il lottato, senza pause. E molti vorrebbero che fossero così anche Dynamite e Collision (e in certe puntate è quasi così). Mi sa che questa sia gente che si guarderebbe 10 ore di wrestling ininterrotto di fila.
Beh oddio, visti i numeri che fanno live ne dubito.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1450
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 21 times
Been thanked: 99 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da JG92 »

Camilloy2j93 ha scritto: 04/03/2024, 21:32 Per me bellissimo pure il momento della stretta di mano tra kingston e danielson, con il secondo che riconosce il percorso intrapreso dal primo ed i successi ottenuti
Bello, ok.
Ma di quante redemption ha bisogno Kingston? È tipo la terza in nemmeno un anno.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7798
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 156 times
Been thanked: 930 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

JG92 ha scritto: 04/03/2024, 23:51 Bello, ok.
Ma di quante redemption ha bisogno Kingston? È tipo la terza in nemmeno un anno.
Ma credo che ora Kingston l'abbiano evoluto da barbone buzzurro a lottatore rispettato. Devono cambiare il leit motiv dei suoi prossimi feud.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1450
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 21 times
Been thanked: 99 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da JG92 »

Il Main event è come "No way home", se togli il lato emotivo pare una robaccia.

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3398
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 231 times
Been thanked: 93 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Randy90 »

Giudicare un match da una clip di 30 secondi, è come credere che dietro carolina panther ci fosse Danielson.
Solo che prima si veniva perculati. Ora spalleggiati. :IT:
Troppo vecchio per sta roba.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18716
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1753 times
Been thanked: 391 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto: 04/03/2024, 23:03 Quindi noi dovremmo stare qui a prenderci gli, and I quote "andate a fare in culo", perché abbiamo osato toccare Ospreay e non fare nulla o non rispondere a tono?

Mi spiace ma non funziona così.
Nessuno ha minacciato ban per opinioni, si è minacciato per le prese per il culo e gli attacchi frontali.

E come già detto, avremmo anche il nick colorato, ma nulla ci vieta di esprimere le nostre opinioni e partecipare attivamente al forum purché si resti nei confini del regolamento.

E a titolo strettamente personale, stamattina ho fatto il post su Allin perché aprendo Instagram me lo sono trovato spammato e l'ho trovato allucinante e tutto quello che ho scritto nel post originale.
Su Ospreay, ho commentato quella clip e rimango della mia idea.
Io contesto il trolling da parte di alcuni moderatori, specialmente quando lo ammettono esplicitamente.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18716
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1753 times
Been thanked: 391 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

JG92 ha scritto: 04/03/2024, 23:50 Beh oddio, visti i numeri che fanno live ne dubito.
Sì infatti è quello che dico anch'io, però evidentemente preferiscono tenersi questi numeri e fidelizzarli, perché "questo è pro-wrestling, non sport entertainment" (cit.).
Anche Alvarez (che vale quel che vale) elogiava questo aspetto della AEW a confronto della WWE, citando il segmento di Waller a Elimination Chamber, contestato da molti perché troppo lungo e poteva essere sostituito da un match (e su questo però sono abbastanza d'accordo: io sono sempre stato dell'idea che, salvo situazioni eccezionali, nei PPV devi dedicare ogni segmento al lottato; però ecco, fare rifiatare qualche minuto non sarebbe male), pur avendo al tempo stesso elogiato il PPV della WWE.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18716
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1753 times
Been thanked: 391 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Parlando del PPV: non il loro migliore a livello qualitativo, anche se è stato da quel punto di vista uno dei migliori, ma a livello emozionale e complessivo davvero uno dei loro migliori, e destinato a entrare nella storia. Con le dovute proporzioni, un po' come WM30: non un PPV che spicca particolarmente per il lottato complessivo, con qualche picco (HHH-Bryan da una parte, Ospreay-Takeshita qua), ma dal punto di vista emotivo tanta roba.

Tutti i match sono sopra la sufficienza, forse giusto da quello femminile sono rimasto un po' deluso, ma forse la questione tra le due non è finita, ma va comunque bene.

Page praticamente turnato, e mi sta piacendo questa sua ossessione. Al commento a fine match hanno sollevato una questione che secondo me sarà ripresa: Page ha ceduto perché non ne poteva più, o per non fare vincere Swerve?
Lui da face funziona, però ormai ha detto tutto, e sono curioso di vederlo heel. Ho più dubbi su Swerve "face", non tanto per l'overness (anzi), ma perché lui funziona benissimo da heel.
Match comunque veramente bello come psicologia, purtroppo messo in secondo piano dal main event: tutti e tre hanno fatto il loro lavoro, Swerve e Page che si sbarazzavano di Joe, costretto a salvarsi in extremis più volte, e loro due che si preoccupavano più di ammazzarsi tra di loro e ottenere il pin sul rivale, ignorando Joe quando invece avrebbero dovuto terminarlo. Sia Swerve che Page avrebbero avuto più occasioni di vincere, ma il loro odio gli è costato caro, soprattutto a Page.

BCC-FTR molto bello, paga forse un po' il fatto anche di avere già avuto un precedente, ma davvero bello. Non escludo che entrambi si possano incrociare di nuovo nel torneo per i titoli di coppia, e magari fare partire una redemption degli FTR.

Ospreay-Takeshita: matchone. Io non sono fan di quei match ultra esagerati, ma qua hanno fatto un lavorone a livello di storia e di costruzione del match. Questo match potremmo ricordarlo negli anni a venire per il futuro di entrambi. La Spinebuster sul paletto mi ha fatto venire un infarto.

Bene Danielson-Kingston, anche se secondo me è il meno bello della loro serie, ho preferito in particolare la semifinale del CC. Purtroppo spesso l'AEW non si dimostra capace di rendere il match finale di una serie il migliore. In questo deve migliorare.

Main event: una parte di me avrebbe preferito un normale tag match, con l'hot tag e tutta la drammaticità che ne consegue, ma va benissimo anche così. La drammaticità non è mancata.
Lo spot di Allin alla fine serve per immortalare un grande spot in un match importante e storico, oltre a mostrare come Allin fosse disposto a tutto pur di vincere questo match (è forse lo spot più suicida della storia di Allin, quantomeno in AEW). Non penso fosse vero vetro, e per le ferite beh, penso che qualsiasi materiale che si potesse rompere avrebbe causato quelle ferite a quella altezza e quell'impatto.
Poi si elogia Foley che più volte ha rischiato di morire sul ring e in diretta. Un po' capisco Allin e gli altri risk taker di oggi: si glorificano (giustamente) lottatori del passato per i bump che si sono presi, però adesso non ci permettono di farli e di non ricevere i conseguenti elogi e glorificazione?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19668
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1731 times
Been thanked: 1771 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Cristo se passa la voglia. Che ai miei occhi il problema è la seriosità con cui vi approcciate: non basta sparare merda, bisogna essere drammatici nel farlo e legittimare la presa di posizione.

Per contrastare la negatività farò un listone di cose piaciute e cose meno.

-Dal pre-show, torna PAC, evviva!

-Christian continua a spaccare, Garcia over come la fregna, posizione nella card perfetta, mamma Wayne è molto alta e mi fa ridere.

-Kingston e Danielson cagano fuori finalmente il match epico e con storia che volevo da anni e va tutto bene. L'assoluto rifiuto di Danielson di vincere qualsiasi cosa è frustrante, ma quando è Kingston a vincere lo è po' meno. Fanculo tutti bianchi, verdi e brutti ( :sconsolato: ), si rimane sul trenino di Kingston fino all'ultimo.

-Bello vedere Archer che torna a fare il moonsault dalle corde dopo due anni. E poi basta perché 'sta cagatona l'ho saltata serenamente. Wardlow vince ma è uscito con i suoi amichetti sfigati, quindi bho.

-Mannaggia quanto mi spiace non essere trasportato per qualcosa che fa Cassidy. Il match è un X-Division special, veloce e super pompato. Sono contento del risultato più perché libera Cassidy di un titolo di cui non aveva bisogno che altro.

-Immagino Moxley e Castagnoli in orbita titoli, ma onestamente 'sticazzi. Un po' asettico, risvegliato giusto da Castagnoli che fa cose fiche tipo big boot a gente che sta sul paletto o zompi improbabili sulle corde.

-Mannaggia due, Storm e Purazzo non ingranano proprio la marcia successiva che avrei voluto. Match competente ma senza niente di speciale.

-Lamentarsi di Allin sul vetro (giustamente) is for boys, imprecare per Ospreay spappolato sul paletto is for man :facepalm2: . Matchone, mossoni, sbadiglioni, che cojoni.

-Match a 3 match della serata, grazie soprattutto a Hangman sempre più fuori di cranio. Non so da quanto tempo non mi capitasse di vedere un match in cui fossi così incerto sul risultato. Il rinvio di Swerve mi spaventa, ma credo nella maniera giusta, Joe è sempre un figo e sono stato incollato tutti i 20 minuti. Bello bello, e ci hanno anche messo qualcosina di Unbreakable 2005 (Swerve con lo Spinal Tap), che altro si può volere?

-Celebrazione di Sting giusta ed emozionante. Lo spot di Allin è la risposta sbagliata a una questione di scrittura giusta (come mettiamo fuori Allin qualche minuto per dare a Sting lo spazio da solo con i Bucks?) ma l'esecuzione è terribile e già da quando l'ho visto che faceva interior design con le sedie sapevo che ci si sarebbe lanciato a cazzissimo. L'avesser0 lanciato i Bucks, sarebbe stato mille volte meglio. Comunque, ciò non rovina il bel momento che voleva essere, Allin è stranamente vivo, la vita continua (la sua forse non per molto).

In generale, il loro evento migliore ai miei occhi da tanto tempo, Revolution raramente delude, chissà perché.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1099
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 322 times
Been thanked: 115 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Alieus »

Ho visto solo il Main Event che era ciò che mi interessava, e... MAMMA MIA, L'ENTRATA DI STING. Quando è partita Seek and Destroy brividi puri. La riguarderò tipo 20 volte.

Poco da dire su questo ritiro, la fine di una carriera leggendaria tra quattro majors nordamericane. Forse sarebbe dovuto arrivare prima, forse in altro modo (lo so che tutti avremmo voluto Sting VS Undertaker a WrestleMania), ma di questo parleremo un'altra volta. Lode a The Icon!

Sul numero di Allin dirò solo una cosa: vorrei capire se la colpa sia più sua o di chi non gli impedisce di fare queste cose (ammesso che non ci provino ma sia inutile, come avevano detto a Stevie Richards in seguito al video in cui aveva criticato i producers AEW per il fatto di permettere troppi spot pericolosi).

Moxicity
Messaggi: 3739
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 628 times
Been thanked: 432 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Moxicity »

Bello che tutta sta caciara è partita da una puttanata incredibile.

Ovvero Ospreay migliore al mondo.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 383 times
Been thanked: 67 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Kazarian88 »

Moxicity ha scritto: 05/03/2024, 9:39 Bello che tutta sta caciara è partita da una puttanata incredibile.

Ovvero Ospreay migliore al mondo.
Come darti torto?

Comunque, bel pay per view, mi è piaciuto molto il doppio turn Page-Swerve, con quest'ultimo che si rifiuta di imbrogliare e restituisce l'oggetto contundente a Prince Nana. Bello anche Cage-Garcia, per quanto Nick Wayne abbia botchato malamente sul finale (anche se alla fine, il king of botches della serata è stato Dante Martin). Storm-Purrazzo un po' col freno a mano tirato, ma Timeless Toni è LA gimmick, qui va dato atto alla AEW per aver permesso alla Storm di compiere il salto di qualità con un character strepitoso.

Il main event è una cosa a parte. Il giusto tributo a una leggenda che ha dato tantissimo al wrestling e che ha meritato di chiudere da campione. E' stata una delle poche volte in cui la "modalità superman" non mi ha dato fastidio, perché era Sting, era la sua ultima volta, quindi chissene se esce da 40.000 finisher alla sua età, domenica gli era concesso tutto! Eccessivo, invece, lo spot di Allin: vale la pena rischiare la vita per una cosa di cui tra 2-3 mesi ci dimenticheremo, visto che ci resterà impresso il ritiro di Sting e non il suo contorno? Non è come KOTR '98, dove la vittoria di Undertaker venne oscurata dai voli di Foley.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19668
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1731 times
Been thanked: 1771 times

Re: AEW REVOLUTION 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Kazarian88 ha scritto: 05/03/2024, 10:35 Non è come KOTR '98, dove la vittoria di Undertaker venne oscurata dai voli di Foley.
Eh, ci tengo a ricordare che Foley dopo KOTR finì a vagare nel nulla ancora svariati di mesi, servirono Mr.Socko e le Series del '98 per issarlo allo status definitivo.

Rispondi