SO BAD IT’S SO GOOD - Il torneo delle migliori seghe wrestlinghiane

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1538 times
Been thanked: 2205 times

Re: IL TORNEO DELLE SEGHE WRESTLINGHIANE - Audizioni

Messaggio da Inklings »

Gsquared ha scritto: 11/01/2025, 20:16 Ti è sembrato un impedito perchè nel periodo 93-2001, che è probabilmente il periodo di cui hai visto più roba, lo era. Quell'incidente in moto del '92 è stato terribile, è stato lanciato in aria nell'impatto per oltre 50 metri e ha rischiato di perdere un braccio tra le altre ferite. Chiaro che non fosse più lo stesso al ritorno.
https://www.wrestlezone.com/news/111726 ... -amputated
Ma tra l'88 e il '90 ha fatto dei match più che godibili, e non solo contro Flair o Steamboat. In quel periodo ha fatto match ben più che solidi contro Pillman, Rich, Windham...
C’è da dire che 8 anni da sega sulla bilancia mi sembrano pesare più di 3 anni discreti Immagine

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 255 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da Hohesc »

Gsquared ha scritto: 11/01/2025, 20:16 Ti è sembrato un impedito perchè nel periodo 93-2001, che è probabilmente il periodo di cui hai visto più roba, lo era. Quell'incidente in moto del '92 è stato terribile, è stato lanciato in aria nell'impatto per oltre 50 metri e ha rischiato di perdere un braccio tra le altre ferite. Chiaro che non fosse più lo stesso al ritorno.
https://www.wrestlezone.com/news/111726 ... -amputated
Ma tra l'88 e il '90 ha fatto dei match più che godibili, e non solo contro Flair o Steamboat. In quel periodo ha fatto match ben più che solidi contro Pillman, Rich, Windham...
Nono li ho visti i cult/classici di quel periodo che dici te, ma lo trovo proprio loffio e poco fantasioso anche rispetto al periodo di riferimento. Di lui apprezzavo il volto, quello sì da vero caratterista, e il fisico, che poco da dire era stupendo

Inklings

Messaggio da Inklings »

Qualcuno dei propositori dei wrestler evidenziati ha avuto un rimorso di coscienza? :occhiolino:

Abbiamo già qualcuno che vuole scambiare la propria sega con un nome dal secondo elenco? :ammiccante:

In alternativa potreste anche valutare di negoziare, proponendo di cambiare un vostro nome scomodo se un tizio che ha messo un vostro idolo cambierà il proprio a sua volta :intelligente:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 152 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Inklings ha scritto: 11/01/2025, 22:12 Qualcuno dei propositori dei wrestler evidenziati ha avuto un rimorso di coscienza? :occhiolino:

Abbiamo già qualcuno che vuole scambiare la propria sega con un nome dal secondo elenco? :ammiccante:

In alternativa potreste anche valutare di negoziare, proponendo di cambiare un vostro nome scomodo se un tizio che ha messo un vostro idolo cambierà il proprio a sua volta :intelligente:
Io ho fatto proposte serie, chi ha menzionato gente come Paul Burchill e Zack Ryder Sarebbe da internare.

RollinThundr
Has thanked: 880 times
Been thanked: 240 times

Messaggio da RollinThundr »

Owens, Zayn, Rhodes, Mox... uno di loro che lasci posto a Terkay (giusto cosi?) che in questo contesto è sicuramente Main Event material

deadman3:16
Has thanked: 4409 times
Been thanked: 2887 times

Messaggio da deadman3:16 »

Inklings ha scritto: 11/01/2025, 22:12 Qualcuno dei propositori dei wrestler evidenziati ha avuto un rimorso di coscienza? :occhiolino:

Sto aspettando su Reigns per decidere il da farsi su Moxley :ammiccante:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Abbiamo il primo tentativo di negoziato? Immagine

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

Nothing Fancy ha scritto: 11/01/2025, 22:55 Owens, Zayn, Rhodes, Mox... uno di loro che lasci posto a Terkay (giusto cosi?) che in questo contesto è sicuramente Main Event material
Ci sono almeno 6/7 nomi che non ci azzeccano nulla con gli altri o sono un po' forzati, tra palmares, status e qualsivoglia punto di vista. Pure JBL e The Miz a mio avviso sono esagerati (e un altro... Camillo dove sei?) ma sotto un certo punto di vista si possono pure accettare, tuttavia quelli citati sopranzi da Nothing Francy faccio fatica a comprenderli.

Roman Reigns presumo sia in riferimento al periodo iniziale dello Shield e agli inizi da singolo subito dopo lo split, quando era l'anello debole del trio per quanto Vince McMahon volesse dipingerlo a tutti i costi come il nuovo futuro top face della compagnia, così come per Hulk Hogan si intenderà il periodo da pensionato come lo stint in TNA
Spoiler:
e i prossimi mesi che verranno .:smile6:.
Potrebbero starci Andrade (qua dentro agli inizi veniva visto come main event material e nemmeno da poca gente), Matt Striker, Funaki, Jamie Noble, Robbie E, Rob Terry, Elijah Burke (anche se con lo stint da The Pope D'Angelo Dinero è andata meglio e non è al livello dei citati precedentemente), per non parlare di tutti gli italiani che si son visti nel corso degli anni (mi pare di aver letto solo Santino, come fanno a non esserci Nunzio, Vito e direi pure l'attuale Giovanni Vinci su cui almeno io nutrivo forti speranze e dopo 2 sole apparizioni lo hanno eclissato), così come Curt Hawkins più che Zack Ryder, quest'ultimo almeno un cencio di push seppur breve lo ha avuto, il suo ex partner niente di niente.

Edit: ho già modificato un paio di volte, basta valà, tanto i miei 2 nomi sono già in lista, al limite se ci fossero i cosiddetti ripensamenti da parte di altri.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Se non sono già nella lista, io propongo:

- Daniel Bryan
- CM Punk
- Kevin Owens
- Sami Zayn
- Will Ospreay
- Ricochet
- Darby Allin
- Chris Jericho (a mani basse il peggior wrestler AEW)
- Shawn Michaels (non era soprannominato 40enne debolissimo per niente)
- Jon Moxley (credo abbia fatto più match brutti lui in AEW di chiunque altro)

Intanto se qualcuno ha fatto il nome di Hulk Hogan, vale veramente TUTTO e il contrario di tutto.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 125 times
Been thanked: 337 times

Messaggio da norrisjak »

Troppo tardi ciccio
Tra l’altro Hogan mai messo in discussione nell’elenco di pippe :sarcasmo:

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

JBL no, ma Andrade sì.
Ma ripigliati.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 731 times
Been thanked: 676 times

Messaggio da Saimas »

Nello spirito delle seghe che fanno il giro e per inspiegabili motivi diventano dei pupilli vorrei togliere uno dei miei inseriti, tipo Cameron o Ryback, che mi fanno cagare a spruzzo, e inserire al suo posto Royce Isaacs.

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Shinobi ha scritto: 11/01/2025, 19:48 E chi decide se è decente però? :ammiccante:

In ogni caso togli pure Reigns:

vs. Drew McIntyre (Clash at The Castle 2022)
vs. Sami Zayn (Elimination Chamber 2023)
vs. Cody Rhodes (WrestleMania 2024)

Come riserve ci metto pure:

vs. Jey Uso (Hell in a Cell 2020)
vs. Daniel Bryan (SmackDown 2021)
vs. Brock Lesnar (SummerSlam 2022)
vs. Logan Paul (Crown Jewel 2022)

Ovviamente dando per scontato che non siamo nerd brufolosi e contasuplex, quindi si valuta un po' tutto (storytelling, psicologia, lottato, cornice, atmosfera ed importanza dell'evento dove si è svolto il match e coinvolgimento e reazione del pubblico)
Ho visto Reigns vs McIntyre e ritiro quello che ho detto.
Altri due match così col cazzo che li guardo.

Confermo Reigns gran sega. Match così noiosi ne ho visti pochi. So fucking slow, non succede niente, l’inizio è una tortura e la fine è una serie di mosse a caso (pure ripetute). Nessun legante, nessun ritmo, nessuna storia, Reigns fa faccette, pause e tira i pugni più brutti e finti dai tempi di Hogan.

Almeno ho capito il problema di questo forum con gli spotfest. Se siete abituati a match di 30 minuti di nulla ci credo che appena vedete tre mosse in fila urlate allo spotfest o alla ginnastica.

Chainer
Has thanked: 542 times
Been thanked: 218 times

Messaggio da Chainer »

Io posso ritrattare AJ Lee visto che vedo che è molto amata (forse a quanto pare la fama è sessualmente trasmissibile), MA SOLO per gli Young Bucks.

Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

norrisjak ha scritto: 12/01/2025, 10:17 Ho visto Reigns vs McIntyre e ritiro quello che ho detto.
Altri due match così col cazzo che li guardo.

Confermo Reigns gran sega. Match così noiosi ne ho visti pochi. So fucking slow, non succede niente, l’inizio è una tortura e la fine è una serie di mosse a caso (pure ripetute). Nessun legante, nessun ritmo, nessuna storia, Reigns fa faccette, pause e tira i pugni più brutti e finti dai tempi di Hogan.

Almeno ho capito il problema di questo forum con gli spotfest. Se siete abituati a match di 30 minuti di nulla ci credo che appena vedete tre mosse in fila urlate allo spotfest o alla ginnastica.
Gli spotfest ci stanno, soprattutto in un evento che ha più match e ti fanno da sorta di pausa tra un match e l'altro, perché sono indubbiamente più leggeri e divertenti da seguire.

Diciamo che ci vorrebbe un equilibrio tra match più lenti e match più dinamici, perché poi il problema diventa che pure i match più dinamici se vengono ficcati in gola ogni settimana come fa la AEW rischiano di annoiare, senza considerare che spesso sono sequenze di mosse una dietro l'altra che nella maggior parte dei casi creano pure sviluppi illogici, spam di mosse devastanti e kickouts al conto di 2,9. Passi per eventi speciali dove c'è in palio qualcosa di importante, ma se succede ogni settimana fanno cascare le palle al pari dei match lenti e retti da tanta psicologia e storytelling.

Rispondi