AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 394 times
Been thanked: 906 times

Re: AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Delphi ha scritto: 23/07/2025, 20:33 Bellissimo come sempre.

Ps: dicono che Logan Paul esegua meglio il Buckshot Lariat ( :almostlaughing: ), ma ogni volta che vedo i replay di Page a rallentatore mi chiedo come sia capace di fare il Lariat senza decapitare l'avversario. Ha una grande esplosività, altro che Paul.
Io concordo con Camillo, se parliamo di puro gesto atletico per me è più figo quello di Logan Paul. Il punto è che essendo una mossa tipica di Hangman, lui te la sa piazzare meglio nella narrativa del match, ha più senso e sa renderla più epica. Quando lo fa Paul è sicuramente un bel gesto atletico ma spesso scollegato alla narrazione interna al match.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 157 times
Been thanked: 1057 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 24/07/2025, 7:57

Da un lato rido tantissimo se la chiudono così, dall'altro un po' li ammiro.
Io me l'aspettavo che non sarebbe durato chissà quanto, mi è sembrata una roba troppo...boh, bizzarra sin dal principio (che fosse voluto o no, non ne ho idea).

Però, devo dire che il segmento in sé è riuscito bene, mi è piaciuto MVP che prende la cinta dalla spalla di Lashley immobile, che poi parte a cannone a prendere MJF per il collo.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Ma è così difficile per la AEW seguire una linea con la puntata precedente invece di sminchiare tutto o quasi in quella dopo? .:smile6:.

Perché il rematch tra Mox ed Hangman? Dov'è Allin? .:smile6:.

Perché non continuare a calcare sulla storia dei Bucks non più EVPs? .:smile6:.

Perché 'sta rushata improvvisa tra HB ed MJF? Ok che era un parcheggio per Max, ma manco a fa così .:smile6:.

Cose buonine Okada/Swerve, anche se non benissimo che il secondo se ne sia sbattuto altamente dei fatti di All In e bene Athena/Storm che ovviamente merita un'intrusione di transizione con la Windsor.

Benissimo, smetto di nuovo e ci vediamo ad All Out .:smile5:.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2367 times
Been thanked: 2339 times

Messaggio da Darth_Dario »

Shinobi ha scritto: 24/07/2025, 10:14
Perché 'sta rushata improvvisa tra HB ed MJF? Ok che era un parcheggio per Max, ma manco a fa così .:smile6:.
Più ci penso più mi fa ridere e mi piace. MJF persona più protetta da sconfitte in assoluto, piuttosto gli sbrigano così i feud.

Poi vabbè, la parte irrazionale di me spera sempre che riappaia Wardlow insieme a bho, Hamnerstone, e magari si gonfiano un pochino loro.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1411 times
Been thanked: 1993 times

Messaggio da Inklings »

MVP continua a essere più carismatico del 90% dei wrestler sul globo terracqueo :wooo:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 295 times
Been thanked: 1601 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Darth_Dario ha scritto: 24/07/2025, 10:52 Più ci penso più mi fa ridere e mi piace. MJF persona più protetta da sconfitte in assoluto, piuttosto gli sbrigano così i feud.

Poi vabbè, la parte irrazionale di me spera sempre che riappaia Wardlow insieme a bho, Hamnerstone, e magari si gonfiano un pochino loro.
Ma credo pure io che l'endgame sarà una cosa tipo:

MJF vuole usare l'HS per i suoi scopi.
L'HS gli risponde suca
Quando sta per prenderle arrivano Hammerstone e Holliday a salvarlo. (o altri)

Beast
Has thanked: 163 times
Been thanked: 483 times

Messaggio da Beast »

Shinobi ha scritto: 24/07/2025, 10:14 Ma è così difficile per la AEW seguire una linea con la puntata precedente invece di sminchiare tutto o quasi in quella dopo? .:smile6:.

Perché il rematch tra Mox ed Hangman? Dov'è Allin? .:smile6:.

Perché non continuare a calcare sulla storia dei Bucks non più EVPs? .:smile6:.

Cose buonine Okada/Swerve, anche se non benissimo che il secondo se ne sia sbattuto altamente dei fatti di All In e bene Athena/Storm che ovviamente merita un'intrusione di transizione con la Windsor.

Benissimo, smetto di nuovo e ci vediamo ad All Out .:smile5:.

Vabbè, però a me pare che tu non abbia guardato neanche queste.

1) Non più tardi di una settimana fa ci si lamentava che Moxley non fosse scomparso e i Death Riders non si fossero dissolti, quasi come se fosse strano che il campione dopo aver perso il titolo possa cercare subito di ottenere un rematch (ma forse vi state abituando così perché da un po' in WWE è questo che propongono), ora addirittura Moxley te lo esplicita dicendo che non è uno di quei film in cui il cattivo perde lo scontro e l'eroe si allontana sul suo cavallo verso il tramonto. Cosa c'è di "out of nowhere" o di non in linea con gli accadimenti precedenti?
2) Allin sta facendo Sting (come già in passato) e appare a osservare i Death Riders, è successo la scorsa settimana ed è successo in questa puntata durante il main event.
3) Sui Bucks non più EVPs ci stanno continuando a giocare eccome, semplicemente non ieri sera nello show ma lanciando su tutti i social e il sito una nuova maglia con tanto di reazione dei Bucks. E no, non valgono contestazioni del tipo "ciò che non succede fuori dagli show non esiste" perché siamo nel 2025, get over it.
4) La rushata nella storia di MJF c'è oggettivamente stata ma non è così improvvisa, sempre in questa discussione troverai più persone che nelle ultime settimane hanno notato le espressioni facciali sempre più infastidite di Lashley durante i promo di MJF (lo ricordo perché proprio io che non avevo notato la cosa chiesi spiegazioni). Tra l'altro il fastidio era esattamente sui punti che oggi gli ha rinfacciato, quindi c'è una continuità di scrittura e non sono cose separate. Adesso vediamo dove vanno a parare e poi capiamo se è un cambio di piani in corsa o parte della storyline così come originariamente concepita.
5) Continuo a non capire di quali fatti di All In Swerve dovrebbe sbattersene. I Bucks li ha sconfitti, Ospreay non lo deve vendicare perché Will oggi proprio ha confermato che i DR vuole affrontarli personalmente e sta andando contro il migliore alleato di quelli che ha sconfitto ad All In, tra l'altro per il secondo titolo più prestigioso della compagnia.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 144 times
Been thanked: 396 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

A me pare proprio che il match di settimana prossima sarà funzionale al turn dei DR su mox e conseguente turn face di mox

Già hangman parla di lui come " quello che ha carriato la compagnia per anni " non parla più di lui DR

Infatti l'errore per me è Claudio che perde

Camilloy2j93

Perché Claudio dovrà avere finalmente il suo momento di shine e diventare leader dei DR

Non vedo riferimenti al B&G

Ottimo

Camilloy2j93

Ah, arena e pubblico strepitosi

Vorrei fosse sempre così

Captain Phenomenal1

Camilloy2j93 ha scritto: 24/07/2025, 11:35 A me pare proprio che il match di settimana prossima sarà funzionale al turn dei DR su mox e conseguente turn face di mox
O il turn face di Yuta :sconsolato: :sconsolato:

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 232 times
Been thanked: 290 times

Messaggio da Slow Savage »

Ammazza quanto m'è scesa dopo All In, ho la terribile impressione che ci avviamo verso un periodo in cui l'unica cosa per cui mi verrà voglia di guardare sarà Page (che infatti riscatta una puntata che ho trovato abbastanza soporifera con 30 secondi di promo da cazzo in mano).

MJF ce l'ha nel DNA: quando ruota attorno al world championship, i suoi promo sembrano 100 volte più ispirati (vedasi eccellente angle backstage di settimana scorsa, in cui si era rivolto a Page minacciandolo di diventare il "physical embodiment of his depression"), quando invece deve fare un passo indietro e barcamenarsi in storyline che hanno il mero scopo di prendere tempo, sembra completamente scazzato e fuori fuoco (vedasi pessimo promo con Briscoe di questa puntata). Se dovessi scommettere un nichelino sul perchè della improvvisa sterzata nella partnership con gli HS, punterei sulla scarsa capacità di programmazione della AEW piuttosto che su una bigger picture. L'alchimia del team non è mai decollata e secondo me hanno deciso di capitalizzare subito sulle crepe che hanno voluto mostrare fin dall'inizio: si trattava infatti di un parcheggio che aveva una exit strategy veloce (Lashley mai del tutto convinto) e che secondo me hanno voluto testare per un po' a causa della difficoltà che hanno di gestire MJF quando lo devono tenere lontano dal world title.

Okada non riesce a generare neanche un briciolo di interesse in me e mi spiace che in questo buco nero per il momento sia destinato a caderci Strickland (anche se la cosa ha perfettamente senso). Faida FTR-Cope che, in attesa di capire cosa farà Christian, va avanti in maniera abbastanza tradizionale. Allin che fa il guardone nei match dei DR abbastanza figo.

Ho già scritto del perchè penso che Page e DR avrebbero dovuto prendere strade diverse. Sono disposto ad accettare il rematch solo perchè è stato Hangman a proporlo con delle argomentazioni ineccepibili, che fanno leva sulla sua voglia di mostrare in primis a se stesso che uomo sia diventato nel corso del suo redemption arc. Ma che non gli venga in mente di fare il rematch E il B&G con Page perchè sarebbe una pazzia, considerato che il B&G sarebbe la quarta sconfitta di una stable che a quel punto non avrebbe già più motivo di esistere (o quantomeno, di condividere il ring con Hangman).

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Darth_Dario ha scritto: 24/07/2025, 10:52 Più ci penso più mi fa ridere e mi piace. MJF persona più protetta da sconfitte in assoluto, piuttosto gli sbrigano così i feud.

Ahimè al ritorno di Wardlow ci ho perso le speranze .:smile6:.

Captain Phenomenal1

Puntata sottotono e di transizione ma almeno danno l'idea di avere un po' di roba che bolle in pentola.

Toni/Athena è la parte migliore della puntata. Athena doveva essere già nel roster mesi se non anni prima, meglio tardi che mai immagino. Poi ottimo modo per presentare la Windsor come una cazzuta e di spessore.

Page fa tutto giusto e bene. Settimana prossima dovrebbe essere l'atto conclusivo sul serio credo. Da capire cosa farà Yuta e se i DR turneranno su Mox. Le domande ci sono quindi il build up c'è.

MJF feuda con mezzo mondo (Page, Briscoe, un po' l'HS). Anche qui, bisogna vedere dove vogliono andare a parare con MJF, se con una sua veloce estromissione o tensioni continue. Ovviamente MJF alla fine tornerà da solo o si creerà la sua stable con Blackjack e squillo di lusso (gli FTR facevano parte del Pinnacle). Si son comunque creati un appiglio per settare FTR/HS per i titoli.

La DCF giocherà una parte importante in questi mesi. Roba basica tra Swerve e il mega gruppo di Callis ma è comunque un parcheggio di lusso.

Buono anche che diano importanza alla nuova stable di Thekla, Hart e Blue, così possono tenere impegnate il resto del roster.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 26 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Secondo me la storyline tra MJF-HS rischia di ingarbugliarsi parecchio dato che si stanno mettendo in mezzo anche Cope-Cage-Patriarchy e gli FTR.
Se conosco bene Khan farà in modo di unirle tutte queste trame in una sola :(

Rispondi