AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joe Randa »

In realtà Allin è stato lanciato eccome. Gli è bastato confrontarsi con Cody in un match in cui ha pareggiato per elevare il suo status immediatamente. Un signor nessuno (non me ne vogliano i fan delle indies) che grazie ad un grandissimo carisma ed al fatto che ci hanno subito fatto capire che se la può giocare con i migliori ha conquistato i fan. Non credo che senza il programma che ha avuto con Cody avrebbe ottenuto le stesse ovazioni dal pubblico.

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

Joe Randa ha scritto: 31/08/2020, 12:31 In realtà Allin è stato lanciato eccome. Gli è bastato confrontarsi con Cody in un match in cui ha pareggiato per elevare il suo status immediatamente. Un signor nessuno (non me ne vogliano i fan delle indies) che grazie ad un grandissimo carisma ed al fatto che ci hanno subito fatto capire che se la può giocare con i migliori ha conquistato i fan. Non credo che senza il programma che ha avuto con Cody avrebbe ottenuto le stesse ovazioni dal pubblico.
Tra l'altro, tra i wrestler lanciati da Cody mi sono dimenticato l'esempio più lampante, ovvero MJF.
Presentato inizialmente come amico di Cody, da Full Gear in poi è stata una scalata per MJF, che è diventato in brevissimo tempo uno dei personaggi heel più odiati del 2020 e ora lotterà per il titolo mondiale (in un match piuttosto incerto e non scontato) nel main event di All Out.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

L'uragano ha scritto: 31/08/2020, 3:39 Dove l'avrebbe lanciato scusa? O perlomeno dove sarebbe suo o della scrittura il merito? Allin fa esattamente le stesse cose che faceva prima della Aew e fa esattamente le stesse cose ad ogni match/feud. Il confronto con Mox e con Rhodes se non sono due copia incolla poco ci manca.
Mettiamoci d'accordo se la WWE prende un talento delle indie e gli toglie tutto ciò che lo rende speciale per trasformarlo in qualcos'altro, non va bene. Però neanche va bene la AEW che prende un wrestler e gli fa fare le cose che lo hanno mandato over in giro nelle indie, solo in TV davanti ad un pubblico più ampio?

E no, con Cody e Moxley non hanno fatto proprio le stesse cose, sono due storie complementari che innalzano lo stesso personaggio. Lo strumento è la serie di match: in una Allin si avvicina sempre più a battere Cody ma succede sempre qualcosa che impedisce lui di vincere (pareggio, indicazioni di Anderson, l'astuzia di Cody); con Mox è Allin che finisce massacrato ogni volta, ma ogni volta Mox deve spingersi sempre più oltre per finirlo, con Allin che pur inferiore non si arrende mai. In entrambi i casi il rapporto evolve ad ogni match, e Allin cresce e impara in ogni match.
Con Cody è una questione di tattica, con Moxley di cuore.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 49 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da Marvels »

Su Cody manca totalmente l'equilibrio .
In WWE passava come una pippa al sugo atomica e addirittura ricordo che quando diedero il MITB a Sandow c'era gente che sosteneva che era cosa buona e giusta perchè Rhodes era un buco nero di carisma .
Quella fu sostanzialmente la sua unica possibilità di emergere realmente dal Mid-Carding e venne letteralmente gettata al vento .
Visto chi c'era nel Main Event in quegli anni direi che ci poteva stare bene pure lui ogni tanto .
Ora in AEW è diventato un fenomeno , un wrestler interessante , un trascinatore di talenti .
Io vedo lo stesso Cody di prima , con pregi e difetti .
Sono i giudizi a essere cambiati , soprattutto quelli della frangia Smart di Internet nei suoi confronti .

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 189 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da L'uragano »

Joy Black ha scritto: 31/08/2020, 16:23 Mettiamoci d'accordo se la WWE prende un talento delle indie e gli toglie tutto ciò che lo rende speciale per trasformarlo in qualcos'altro, non va bene. Però neanche va bene la AEW che prende un wrestler e gli fa fare le cose che lo hanno mandato over in giro nelle indie, solo in TV davanti ad un pubblico più ampio?

E no, con Cody e Moxley non hanno fatto proprio le stesse cose, sono due storie complementari che innalzano lo stesso personaggio. Lo strumento è la serie di match: in una Allin si avvicina sempre più a battere Cody ma succede sempre qualcosa che impedisce lui di vincere (pareggio, indicazioni di Anderson, l'astuzia di Cody); con Mox è Allin che finisce massacrato ogni volta, ma ogni volta Mox deve spingersi sempre più oltre per finirlo, con Allin che pur inferiore non si arrende mai. In entrambi i casi il rapporto evolve ad ogni match, e Allin cresce e impara in ogni match.
Con Cody è una questione di tattica, con Moxley di cuore.
Ti avevo risposto in maniera corposa ma come al solito sto forum mi cancella un post ogni due.
Io non ho assolutamente detto che cio che fa la Aew è sbagliato e non so perché a volte prendiate una critica a commenti che son scritti qua come una critica al prodotto. Per me sacrosanto mantenere un personaggio che funziona anche perché son veramente rari i casi di reimpacchettamenti che han fatto meglio. Però poi non posso sentirmi dire che Allin ed MJF li ha costruiti Cody o l'Aew in generale, quando al massimo gli ha dato visibilità.
Poi per me fan bene a puntare sulle facce più conosciute dal pubblico e ad accrescere i loro status. Cody in un anno si è creato uno status che non ha mai avuto in vita sua per dire.
Qua si critica chi dice che la AEW non è codycentrica perchè cody si è preso uno squash, quando è il protagonista di un terzo di show che gira attorno a lui ed è palese che sia tutto in funzione di una sua redemption o di un suo turn. Si critica poi che vengano messi al centro della spotlight i suoi avversari. Quando ogni volta vengono costruiti molto bene in funzione della shot per finire a vivacchiare nei mesi successivi se poi perdono, lasciandoti il sentore in bocca che siano più che altro costruiti sul momento in funzione del campione e basta.
Poi come ha detto Marvels per me si era esagerati verso Cody al tempo e si è esagerati ora con i complimenti. E lo dice uno che apprezzava un botto pure il periodo scontro interno con Omega nonostante i suoi match fossero una martellata nei maroni.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

LuchaSaurus ha scritto: 31/08/2020, 13:52 Tra l'altro, tra i wrestler lanciati da Cody mi sono dimenticato l'esempio più lampante, ovvero MJF.
Presentato inizialmente come amico di Cody, da Full Gear in poi è stata una scalata per MJF, che è diventato in brevissimo tempo uno dei personaggi heel più odiati del 2020 e ora lotterà per il titolo mondiale (in un match piuttosto incerto e non scontato) nel main event di All Out.
Così lanciato da Cody che dopo il loro feud Cody è andato a vincere il TNT Title e lui a feudare con i Jurassic Express e a fare il cazzone con Dillinger tra il pubblico. Oh poi bel match con Jungle Boy ma anche feud di uno sticazzi incredibile che gli ha totalmente ammazzato il momentum dal mio punto di vista.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

L'uragano ha scritto: 31/08/2020, 17:53 Ti avevo risposto in maniera corposa ma come al solito sto forum mi cancella un post ogni due.
Io non ho assolutamente detto che cio che fa la Aew è sbagliato e non so perché a volte prendiate una critica a commenti che son scritti qua come una critica al prodotto. Per me sacrosanto mantenere un personaggio che funziona anche perché son veramente rari i casi di reimpacchettamenti che han fatto meglio. Però poi non posso sentirmi dire che Allin ed MJF li ha costruiti Cody o l'Aew in generale, quando al massimo gli ha dato visibilità.
Poi per me fan bene a puntare sulle facce più conosciute dal pubblico e ad accrescere i loro status. Cody in un anno si è creato uno status che non ha mai avuto in vita sua per dire.
Qua si critica chi dice che la AEW non è codycentrica perchè cody si è preso uno squash, quando è il protagonista di un terzo di show che gira attorno a lui ed è palese che sia tutto in funzione di una sua redemption o di un suo turn. Si critica poi che vengano messi al centro della spotlight i suoi avversari. Quando ogni volta vengono costruiti molto bene in funzione della shot per finire a vivacchiare nei mesi successivi se poi perdono, lasciandoti il sentore in bocca che siano più che altro costruiti sul momento in funzione del campione e basta.
Poi come ha detto Marvels per me si era esagerati verso Cody al tempo e si è esagerati ora con i complimenti. E lo dice uno che apprezzava un botto pure il periodo scontro interno con Omega nonostante i suoi match fossero una martellata nei maroni.
Non è solo un discorso di visibilità però, Cody e Moxley hanno un ruolo importante nella costruzione di Allin e nel coinvolgimento nella sua storia. Quindi si Cody sta contribuendo a lanciare Allin e mostrare le sue capacità nel migliore dei modi.
Così come fatto con MJF

HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Messaggio da HSMA »

Dai, MJF ha questo status nonostante Cody, mica grazie a lui.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

HSMA ha scritto: 31/08/2020, 19:48 Dai, MJF ha questo status nonostante Cody, mica grazie a lui.
Ha battuto Cody, il top face, dopo averlo tradito. Cody ha un peso sullo status di MJF

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

E aggiungo Moxley da Meltzer ha confermato che DON lui non sarebbe dovuto andare contro Brodie Lee, ma è stata una soluzione di emergenza.

Io resto convinto che il piano fosse da subito MJF, specie dopo il promo post vittoria su Cody che era incentrato su voler andare per il titolo. Avendo avuto MJF fuori avranno più cambiato per non bruciarsi il match e hanno usato la cosa per fare partite l'attuale storyline (con la dirigenza, sottointeso Cody, che teneva MJF lontano dal titolo).

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2530 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 31/08/2020, 19:48 Dai, MJF ha questo status nonostante Cody, mica grazie a lui.
Ma ci vuole coraggio eh. Ok ha passato 3 mesi interlocutori, a fronte di 5 di mega feud.

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Che bello scordarsi che MJF è stato più di 2 mesi in quarantena.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

john1094 ha scritto: 31/08/2020, 20:23 Che bello scordarsi che MJF è stato più di 2 mesi in quarantena.
E altri 2 tra il pubblico

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Io direi 4 mesi, cosi tanto per spararla più grossa.

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Darth_Dario ha scritto: 31/08/2020, 20:11 Ma ci vuole coraggio eh. Ok ha passato 3 mesi interlocutori, a fronte di 5 di mega feud.
Però il problema per quanto mi riguarda sta tutto li. Tre mesi non sono pochi Era da mandare in quel momento ma ovviamente per il covid fu impossibile. Dal suo ritorno lo hai fatto cazzeggiare tra il pubblico. Questo è tornato e anziché puntare un titolo si è messo a scommettere e a trovare da dire con 3 uno scalino sopra al livello jobber. Di Cody non gliene fregava nulla, del titolo mondiale uguale. Per farlo ritenere credibile gli hai fatto scalare il ranking senza puntarci manco tanto i riflettori. Personalmente avrebbe avuto bisogno di un feud un filo più importante di transizione.

Rispondi