WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 640 times
Been thanked: 334 times

Re: WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Barrett Garage »

The Prizefighter ha scritto: 11/06/2025, 23:18 Se vabbè, e io che pensavo di imbastire una discussione seria. Colpa mia

Immagine

Quando si parla di Punk metà del forum spegne il cervello e sarebbe capace pure di addossargli l'attentato dell'11 settembre. Manco parlassimo di veri villain come Anthony Taylor Immagine
Non ho capito :perso:
La mia era una discussione seria. Se non si è capito a me punk piace molto.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

A CM Punk piacciono i soldi, ma chi l'avrebbe mai detto :boh1:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Barrett Garage ha scritto: 11/06/2025, 22:51 Al ritorno Punk ha fatto un sermone sul come sia il migliore di tutti e sia tornato solo per fare soldi. Non esattamente un discorso da face. Con McIntyre ha fatto il rosicone e gli ha portato via tutto per vendetta. Heyman lo ha usato per far smadonnare Roman.

Chiunque lo ha massacrato di botte aveva motivazioni solidissime. Il pubblico è così ignorante che gli va dietro anche se si comporta da merda umana, a meno che ovviamente lo faccia contro un face puro ed entri lentamente con una theme nuova e prenda per il culo una squadra locale.
Ok smark :occhiolino:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Backbone Crusher ha scritto: 11/06/2025, 23:32 A CM Punk piacciono i soldi, ma chi l'avrebbe mai detto :boh1:
Un vero cattivone :almostlaughing:

Pensa che si è pure vendicato di uno che lo ha infortunato, gli ha tolto il match a WM e lo ha perculato per dei mesi :andre:

E non contento ha pure cercato di mettere in condizione di svantaggio psicologico uno con cui stava in faida personale e che prima di allora aveva avuto un regno del terrore durato anni :boh:

Dove finirà la sua malvagità? :manineicapelli:
Ultima modifica di Inklings il 11/06/2025, 23:41, modificato 1 volta in totale.

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1508 times

Messaggio da The Prizefighter »

Barrett Garage ha scritto: 11/06/2025, 23:24 Non ho capito :perso:
La mia era una discussione seria. Se non si è capito a me punk piace molto.
Se mi dici che Punk in quella faida era nel torto/era heel io posso pensare due robe: o quella faida non l'hai capita o, come succede a molti qui, ti si è annebbiata la vista perchè c'è Punk di mezzo.

Poi chiariamoci, Punk ha fatto delle robe da cattiva persona, come costringere il suo cosiddetto migliore amico a scegliere tra lui e Reigns mettendolo in una posizione scomoda. Non è un santo, ma credo nessuno lo voglia far passare per tale. Ma come ha detto Ink il contesto è importante, e quando il contesto è una faida altamente personale chiunque ricorre a cheap shots per prevalere.

Nel caso specifico della faida con McIntyre mi viene veramente difficile simpatizzare con quello che ha infortunato un atleta, lo ha insultato e perculato fino al giorno di WM ed è andato a provocarlo invece di festeggiare il titolo conquistato assieme alla sua bella signora. Come in tutte le storie col bullo si tifa per la reazione del bullizzato, che è attivata ed è stato il mini-payoff in attesa che la faida si spostasse sul piano fisico a causa dell'infortunio di Punk. Tutto ciò che segue è la naturale conseguenza di mesi di infortuni, vessazioni e prese in giro che è culminato in uno scontro violento tra i due nell'HIAC.

Ma stringendo e andando al succo, nel torto stava McIntyre. Così come era Kevin Owens nel torto. Io lo so che vi piacciono i personaggi fighi che si divertono a smascherare gli eroi del popolo per mostrare la loro vera natura, piacciono anche a me. Ma in una narrazione bisogna saper riconoscere i ruoli, e il tizio che attacca a tradimento un altro tizio, poi ne manda all'ospedale un altro, ruba una cintura e via dicendo non è il buono della situazione.

Sembra che sovrapponiate i gusti personali a quella che è l'effettiva narrazione, ovvero mi piace quello che fa e dice=ha ragione/face
Ultima modifica di The Prizefighter il 11/06/2025, 23:43, modificato 1 volta in totale.

Barrett Garage

Inklings ha scritto: 11/06/2025, 23:36 Ok smark :occhiolino:
Aspetta com’è sta cosa dello smark? Utilizzare la keyfabe per motivare il proprio tifo?

In tal caso dovrei tifare per punk. E lo faccio in un certo senso. Il suo lavoro è eccellente.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Dare letture che sembrano analitiche e “oggettive” (super partes) su personaggi e storyline (smart), ma che in realtà sono interpretazioni forzose per confermare/giustificare le proprie preferenze da “tifoso” su personaggi/interpreti (mark).
Ultima modifica di Inklings il 11/06/2025, 23:51, modificato 2 volte in totale.

Barrett Garage

The Prizefighter ha scritto: 11/06/2025, 23:40 Se mi dici che Punk in quella faida era nel torto/era heel io posso pensare due robe: o quella faida non l'hai capita o, come succede a molti qui, ti si è annebbiata la vista perchè c'è Punk di mezzo.
E ti pare poco? Lui ci sguazza in queste cose. La forza di quel feud è stata proprio la dinamicità ed il fatto che siano stati stronzi entrambi. E questa narrativa è stata portata avanti nelle faide successive.

Adoro odiare punk. Sono d’accordo col resto del tuo post.

Barrett Garage

Inklings ha scritto: 11/06/2025, 23:49 Dare letture che sembrano analitiche e “oggettive” (super partes) su personaggi e storyline (smart), ma che in realtà sono interpretazioni forzose per confermare/giustificare le proprie preferenze da “tifoso” su personaggi/interpreti (mark).
Adoro l’interprete per le sue capacità. Non mi vergogno nell’avere sentimenti contrastanti riguardante il personaggio. Non mi vergogno nell’essere stato deluso dalla perdita imminente del titolo per McIntyre, che si sarebbe meritato un regno titolato davanti al pubblico.

Quando McIntyre faceva lo stronzo con punk mi fomentava. E lo devo alle capacità immense di punk (interprete).

ROD
Has thanked: 22 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da ROD »

Scusate, la discussione si sta facendo un po' confusa.
Una cosa è l'uomo Brooks, sul quale ognuno ha il proprio parere e non discuto, un'altra è il personaggio.
Ora, che il personaggio sia uno stronzo è vero, ma questo non lo rende in automatico un heel e i motivi li abbiamo già spiegati.
Un'altra cosa ancora, poi, è il tifo. Si può non essere fans di Punk, ma questo non lo rende in automatico un heel.
Come ho già scritto, un po' per moda, un po' perché a molti non piace chi dice le cose che pensa, Punk sta sul cazzo e come ho già scritto, però, le idee cambiano, le persone si evolvono, le fratture possono ricomporsi. Questo vale sia per l'uomo Brooks nel real, che per il personaggio Punk in storyline.
Se non si capisce questo concetto basico della vita è inutile continuare a parlare.

Barrett Garage

ROD ha scritto: 12/06/2025, 9:39 Scusate, la discussione si sta facendo un po' confusa.
Una cosa è l'uomo Brooks, sul quale ognuno ha il proprio parere e non discuto, un'altra è il personaggio.
Ora, che il personaggio sia uno stronzo è vero, ma questo non lo rende in automatico un heel e i motivi li abbiamo già spiegati.
Un'altra cosa ancora, poi, è il tifo. Si può non essere fans di Punk, ma questo non lo rende in automatico un heel.
Come ho già scritto, un po' per moda, un po' perché a molti non piace chi dice le cose che pensa, Punk sta sul cazzo e come ho già scritto, però, le idee cambiano, le persone si evolvono, le fratture possono ricomporsi. Questo vale sia per l'uomo Brooks nel real, che per il personaggio Punk in storyline.
Se non si capisce questo concetto basico della vita è inutile continuare a parlare.
In realtà credo dell'uomo Brooks non se ne sia parlato più di tanto.
Se non altro, mi sembra che ci sia consenso su due cose:

1) è un egocentrico che a volte si comporta da bambino
2) è un grandissimo performer ed uno dei migliori al mondo, specialmente nell'interagire con i fan e creare interesse intorno al suo personaggio. Chapeau.

L'unica cosa su cui si discute sia se il suo comportamento nelle storyline sia da face.
E qui la discussione si fa interessante.

C'è chi dice che si comporta da heel, e lo percepisce come heel (compreso il desiderio di vederlo menato, anche se per finta). C'è chi ammette che non si comporta da face puro ma lo percepisce come face.

Il fatto che lui sia in grado di creare questa divisione, a mio avviso, è testamento delle sue incredibili abilità come interprete.
Detto ciò, mi rammarico nel vedere che la tendenza (ancora una volta) è quella di provare a redigere un pensiero unico, dove chi non la pensa come la maggioranza viene visto come insipiente.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 265 times
Been thanked: 544 times

Messaggio da Latino Alex »

Se parliamo in-storyline per me le chiacchiere stanno a zero:

- E' stato McIntyre ad infortunarlo
- E' stato McIntyre a provocarlo dopo aver vinto il titolo a WM
- E' stato McIntyre a lasciarlo in una pozza di sangue
- Ai Wargames è intervenuto in favore di Reigns, seppure con un favore in cambio
- Ha perso sporco da Cena alla Chamber
- Ha perso sporco da Rollins a Mania (non conta un cazzo che voleva approfittare dell'aiuto di Heyman, perchè la stessa cosa voleva farla Roman subito dopo, ma a fine match quello turnato heel era Rollins).

Morale della favola: Punk è face non ci sono discussioni. Voi vi fate confondere da quel periodo in cui Punk si intrometteva in ogni match di McIntyre per farlo perdere ritenendolo un comportamento da heel ma:

1) In chiave storyline erano vendette di Punk per i primi due punti che ho scritto sopra
2) In chiava extra-storyline erano un modo per prendere tempo perchè i due non potevano arrivare al dunque, visto che Punk doveva prima guarire dall'infortunio.

Se poi immischiate le considerazioni sulla persona con il personaggio andate completamente fuori binario. Ma Punk (il personaggio) è face, non vedo come si possa recepire diversamente.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Barrett Garage ha scritto: 12/06/2025, 9:59

C'è chi dice che si comporta da heel, e lo percepisce come heel (compreso il desiderio di vederlo menato, anche se per finta). C'è chi ammette che non si comporta da face puro ma lo percepisce come face.
Il punto non è tanto di percezione, ma di narrazione.
La narrazione ti racconta che Punk è face. Lo è perché è contrapposto ad avversari raccontati come heel maliziosi, lo è per come vengono scritti i suoi match e le sue storyline, lo è per come si posiziona nei suoi promo.

Punk è lo stesso che per battere lo Shield nel 3vs1 mette le mani negli occhi a Reigns. Era heel? Certo che no, era semplicemente furbo e ha sfruttato un arma a sua disposizione per vincere in una situazione di svantaggio.
Viceversa, Punk è lo stesso che attacca Rocky a Raw 1000 con un colpo a tradimento perché incazzato dal suo mettersi in mezzo e rubare lo spot alle nuove generazioni. Era face perché le sue ragioni erano valide? Certo che no, anche se aveva dei buoni argomenti (come hanno molti heel, come gli stessi Drew e Rollins) era evidentemente preda dell'invidia e della paranoia e agiva con malizia.

Il contesto va valutato, e il contesto è cristallino su chi sia cosa nelle storyline.

Fare un caso per Punk heel perché non si fa remore ad usare gli "estremi rimedi" per contrastare i "mali estremi " con cui combatte sarebbe come dire che Cody è heel quando si incazza e quasi ammazza Owens nel ladder dopo mesi e mesi di angherie subite.
Ed è probabilmente dovuto (anche) al proiettare le opinioni che si hanno su Phil Brooks sul personaggio CM Punk (così come si è fatto anni fa, al contrario, con il famoso "Punk turnato sé stesso).

ROD
Has thanked: 22 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da ROD »

Barrett Garage ha scritto: 12/06/2025, 9:59 In realtà credo dell'uomo Brooks non se ne sia parlato più di tanto.
Se non altro, mi sembra che ci sia consenso su due cose:

1) è un egocentrico che a volte si comporta da bambino
2) è un grandissimo performer ed uno dei migliori al mondo, specialmente nell'interagire con i fan e creare interesse intorno al suo personaggio. Chapeau.

L'unica cosa su cui si discute sia se il suo comportamento nelle storyline sia da face.
E qui la discussione si fa interessante.

Il fatto che lui sia in grado di creare questa divisione, a mio avviso, è testamento delle sue incredibili abilità come interprete.
Detto ciò, mi rammarico nel vedere che la tendenza (ancora una volta) è quella di provare a redigere un pensiero unico, dove chi non la pensa come la maggioranza viene visto come insipiente.
Se ti riferisci a me, non ho detto che chi non la pensa come la maggioranza è insipiente, ho detto che i rapporti, i contrasti, le idee, le persone stesse, tutto cambia nella vita e se non si capisce questo concetto ordinario è inutile discutere e vale anche in storyline, dove Rollins lo attacca dandogli dell'ipocrita (tra lo shoot e la storia) così come McIntyre.
Tornando all' uomo, io non lo trovo né un ipocrita per essere tornato, né lo trovavo un egocentrico quando se ne andò, anzi, fece bene.
Anche la WWE poi non è più quella del 2014 comunque.
Non ce lo scordiamo.

Barrett Garage

Inklings ha scritto: 12/06/2025, 10:47 Il punto non è tanto di percezione, ma di narrazione.
La narrazione ti racconta che Punk è face. Lo è perché è contrapposto ad avversari raccontati come heel maliziosi, lo è per come vengono scritti i suoi match e le sue storyline, lo è per come si posiziona nei suoi promo.

Punk è lo stesso che per battere lo Shield nel 3vs1 mette le mani negli occhi a Reigns. Era heel? Certo che no, era semplicemente furbo e ha sfruttato un arma a sua disposizione per vincere in una situazione di svantaggio.
Viceversa, Punk è lo stesso che attacca Rocky a Raw 1000 con un colpo a tradimento perché incazzato dal suo mettersi in mezzo e rubare lo spot alle nuove generazioni. Era face perché le sue ragioni erano valide? Certo che no, anche se aveva dei buoni argomenti (come hanno molti heel, come gli stessi Drew e Rollins) era evidentemente preda dell'invidia e della paranoia e agiva con malizia.

Il contesto va valutato, e il contesto è cristallino su chi sia cosa nelle storyline.

Fare un caso per Punk heel perché non si fa remore ad usare gli "estremi rimedi" per contrastare i "mali estremi " con cui combatte sarebbe come dire che Cody è heel quando si incazza e quasi ammazza Owens nel ladder dopo mesi e mesi di angherie subite.
Ed è probabilmente dovuto (anche) al proiettare le opinioni che si hanno su Phil Brooks sul personaggio CM Punk (così come si è fatto anni fa, al contrario, con il famoso "Punk turnato sé stesso).
In generale sono d'accordo con te, ma la percezione dovrebbe seguire la narrazione. Io ad esempio ho cominciato a seguire la storyline di Punk da wrestlemania, e da quello che ho visto Cm Punk si è accanito su Drew McIntyre rovinandogli la vita. Io sono passato da felicissimo che Drew McIntyre finalmente ha ricevuto la ricompensa che si meritava dopo aver trascinato la compagnia durante il Covid al "Cm Punk si è messo in mezzo e adesso abbiamo sfiga Priest campione". Da quel momento lì la storyline ha seguito le continue angherie di Cm Punk su Drew McIntyre, il che aveva tutto il diritto di vendicarsi su Punk.

Adesso mi sembra che in generale, nella vita, non importa chi inizia, ma si viene valutati sul proprio comportamento. Ed il comportamento di Punk da wrestlemania in poi non è stato da face.

È un problema tutto ciò? No, anzi. Ha reso la storyline molto più interessante che il semplicemente avere Cm Punk eroe dei bambini senza macchia e senza paura che dice le preghierine e si lava i denti prima di andare a letto ed il cattivone Drew McIntyre che è solo capace di attaccarti alle spalle e altrimenti è una sega totale. E a me gli stereotipi face/heel fanno cagare.

Ben venga tutto ciò. È una delle caratteristiche del booking del triplo quella di avere personaggi meno in bianco e nero ma più sfumati e mossi da motivazioni che ogni persona normale potrebbe avere.

Rispondi