BlablablablablaEmperador Horace ha scritto:A parte che i 200 milioni sono cifre non ufficiali, è un film che conoscono solo i fanatici di cinema, la nicchia che si prende la briga di leggere riviste specializzate, andare ai festival, seguire il mercato home video , scannarsi su internet etc.
Caposaldo del genere cannibal con cosa? Con gli altri film di serie z che non si ricorda più nessuno tipo "Mangiati vivi" di Lenzi (che in realtà usa i cannibali come pretesto per la storia di una setta), o "Zombie Holocaust" di Girolami?
Pure Zombi 2 ha incassato un bel po', è citato da Tarantino, ha un bel dvd deluxe in francese con tanto di cd con colonna sonora (di Fabio Frizzi, molto bella), e nonostante tutto in Italia lo trasmettevalno ne I Bruttissimi di Odeon.
Sono film che possono essete rivalutati solo da una nicchia di cinefili annoiati e snob, non è roba che si possa proporre al pubblico mainstream come L'allenatore nel pallone o Eccezzziunale veramente, mi sembra lampante.
E nel caso di Cannibal Holocaust non penso nemmeno che sia una grande perdita. La gente che lo visualizza sul tubo (che poi visualizzarlo non vuol dire guardarselo tutto), ce li avrebbe spesi 20 euro per un dvd?
TUtto per dire "i radical chich rovinano il grande cinema di Carlo Vanzina".
Stai arrivanod a dire, per attaccarmi, che ora film come Zombi 2 sono per snob, non come i capolavori Eccezzziunale Veramente.
Ridicolo. Ma quando implodi?
Che dalle frasi che dici avrai pure votato la Lega
Vai a gridare contor i vitalizzi con Colosso. Vi Skype che mi sa che pure te stai chiuso nella cameretta con la pensione del padre.