Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 272 times
Been thanked: 753 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Mi dà molto fastidio l'andazzo recente dei derby e prendere 3 gol da questo Milan tutt'altro che irresistibile, per la coppa amen.

Personalmente credo poco nei contraccolpi psicologici, anzi a volte succede addirittura il contrario, vinci sempre e finisci per rilassarti e cadere in atteggiamenti in campo (nonché dichiarazioni) presuntuosi e deleteri (qualsiasi riferimento a fatti realmente esistenti è voluto), invece perdere ti può ridare concentrazione, quel moto d'orgoglio e quella ferocia in più per reagire.

In sostanza, non credo che se perderemo il campionato sarà perché i giocatori si sono demotivati a causa della sconfitta in coppa, piuttosto se lo perderemo sarà perché i troppi impegni ci hanno fatto scoppiare.

Per quanto riguarda la Champions, basta sentire due note dell'inno per caricarsi come bufali, quindi idem, se usciremo col Barcellona sarà molto probabilmente per merito degli avversari.

Continuo ad avere speranze residue riguardo all'impresa di centrare un obiettivo tra campionato e Champions (quasi quasi più la seconda, forse perché si tratterebbe di tre partite, per quanto da giocare a un livello altissimo). Siamo palesemente sfavoriti in entrambi i casi, ma once again, non ancora morti
Ultima modifica di Adieu il 23/04/2025, 23:06, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 296 times
Been thanked: 1606 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Boh, veramente sfiduciato dopo stasera.

Ci abbiamo pure provato ma non siamo riusciti a combinare nulla. Anzi abbiamo pure resuscitato quel fossile di Jovic.
1 gol al primo tiro, il 2 gol su un rimpallo sfortunato. Ah il calcio è anche questo.

Ma tanto della Coppa Italia non dovrebbe fregarcene un cazzo no?

Saò strano io che son deluso, non tanto incazzato.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 91 times
Been thanked: 214 times

Messaggio da Lord Ares »

9 confronti con Milan, Juve e Napoli
5 pareggi e 4 sconfitte
Inaccettabile

Adieu
Has thanked: 272 times
Been thanked: 753 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 23/04/2025, 22:17 Come dicevo di là, statemi bene ragazzi. Non ho più voglia di commentare, ci sentiamo a fine stagione.
Pigliati una sbronza colossale stasera ma poi resta qua, abbiamo ancora tanto da dire fino a fine stagione, nel bene o nel male :justwatching:

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1933 times
Been thanked: 697 times

Messaggio da IlBiondo »

Io ero un sostenitore del lottare su tutti i fronti.
Certo che se poi devi andare a fare delle figuracce del genere allora anche no.

Vero chi dice che gli scontri diretti, quest'anno, malissimo.

Comunque è dai tempi in cui andavamo a giocarci il finale di stagione con D'Ambrosio titolare che ce la menano con la squadra più forte e la rosa lunga.
In tanti cascano nel credere alle cazzate che scrive la stampa per farci salire il più possibile e farci fare rumore quando cadiamo.

Male la dirigenza che ha creduto che Correa e Taremi avrebbero potuto contribuire anche in minima parte. Taremi pezzentata. Correa atteggiamento criminale e recidivo, perché il suo stint è stato vergognoso.

Dwight Schrute
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1391 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Questa é una squadra che per il modo che ha di giocare paga troppo lo sforzo fisico. Per non parlare delle energie mentali. E in questi mesi ti stai affidando troppe volte a giocatori a cui non puoi chiedere 4-5 partite qui.
A Darmian a questo punto della carriera non puoi chiedere 90 minuti per un mese e mezzo, a Taremi, Arnautovic e Correa non puoi chiedere quasi 3 mesi di titolarità.
Il deficit in attacco é enorme. Non lasciatevi ingannare dai numeri. Neanche con Asllani per Cahlanoglu soffri come soffri quando ti manca il lavoro delle due punte.
Un grave errore essere convinti di competere su 3 fronti e non avere almeno una riserva all'altezza. Ahimè col senno di poi se l'alternativa era Joao Felix...

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 461 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da Uno_Due »

a me la cosa che dispiacerà più di tutte è vincere meno di questo milan. e sta squadra non se lo merita

Lord Ares

Messaggio da Lord Ares »

Uno_Due ha scritto: 23/04/2025, 23:12 a me la cosa che dispiacerà più di tutte è vincere meno di questo milan. e sta squadra non se lo merita
Abbiamo affrontato questo Milan 5 volte prendendo solo schiaffi. Direi che ce lo meritiamo e come

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 461 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da Uno_Due »

Lord Ares ha scritto: 23/04/2025, 23:17 Abbiamo affrontato questo Milan 5 volte prendendo solo schiaffi. Direi che ce lo meritiamo e come
ok, ma mica hai giocato solo col milan quest'anno?

Lord Ares

Messaggio da Lord Ares »

Uno_Due ha scritto: 23/04/2025, 23:19 ok, ma mica hai giocato solo col milan quest'anno?
Considerando che un trofeo lo hanno vinto battendoci e nell'altro sono in finale dopo averci buttato fuori non vedo cosa ci sia da recriminare.

Il fatto che il Milan ha disputato una stagione modesta è un aggravante nei nostri confronti. Abbiamo un bilancio imbarazzante negli scontri vs le big in Italia in questa annata

John Smith
Has thanked: 282 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da John Smith »

0-3 è bello tondo. Non lascia spazio a equivoci di nessun genere. Questa partita negli occhi di tutti non era una via per una finale, ma un tentativo estremo di rivalsa contro i rivali di sempre, e hai fallito.

Quello che mi sta più sul cazzo è che in partite come questa fai la figura veramente dello sfigato di merda: costruisci, tanto pure, ti smerdi le mutande in fase di finalizzazione, concedi un tiro prendi un gol, puoi ancora giocarti tutto, tracolli e diventi la scimmia a cui lanciare le noccioline.

Nessuno, nemmeno il tifoso più sfiduciato, merita uno spettacolo del genere. Nemmeno in Coppa Italia.

Di positivo c'è che da domani si vola basso. La squadra smette di fare la buffona, e i tifosi smettono di credere a un mucchio di muscoli e nervi che ha ceduto. Difficilmente si raccoglierà qualcosa, ma quantomeno con queste premesse farà meno male, non ci sarà spazio alcuno per dire "che sfortuna".

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1626 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Io lo dico a mente fredda. Per me la stagione è praticamente finita, se vinciamo qualcosa è un miracolo.
Sinceramente penso che finiremo a zero senza troppe emozioni.
E lo dico chiaro: è un miracolo essere arrivati a questo punto della stagione in questo modo.
La squadra e Inzaghi hanno fatto un lavoro clamoroso, per me hanno provato l'impossibile.
Purtroppo siamo fritti a livello fisico. E lo siamo da un po'. Non a caso tutte le squadre terminano le partite spingendo più di noi. Tutte, nessuna esclusa.
Noi andiamo avanti di nervi, ma non può bastare solo quello.
Ditemi quante squadre d'Europa hanno fatto anche solo una stagione simile senza fare mercato per 3 anni. Io non ne ricordo.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 618 times
Been thanked: 1079 times

Messaggio da KanyeWest »

John Smith ha scritto: 23/04/2025, 22:51 Vabbè, regà. Poteva andare peggio. Potevate essere allo stadio sopra la sud.
Spoiler:
Me ne sono andato all'81esimo.
Anche nella disfatta NO DIVANO, onore a te

Lord Ares

Messaggio da Lord Ares »

Comunque oltre gli infortuni e la stanchezza, oltre alcuni elementi che sono imbarazzanti mi sembra che questa squadra viva sempre "pensando alla prossima partita" anche prima di finire quella che sta giocando.
Abbiamo fatto secondi tempi osceni con Udinese (ci ha salvato Sommer), Parma e Cagliari pensando di poter gestire e tirare il fiato per la gara successiva.

Ieri siamo scesi in campo mezzi mezzi perché comunque bisognava pensare anche alla Roma (dove comunque per squalifiche e acciacchi saremo menomati). Mi chiedo a questo punto della stagione dove devi fare realmente tutte finali ha ancora senso stare a centellinare le forze? Ha senso levare i titolari al 65' quando la partita che stai giocando non l'hai acquisita?

John Smith
Has thanked: 282 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da John Smith »

Lord Ares ha scritto: 24/04/2025, 10:12 Comunque oltre gli infortuni e la stanchezza, oltre alcuni elementi che sono imbarazzanti mi sembra che questa squadra viva sempre "pensando alla prossima partita" anche prima di finire quella che sta giocando.
Abbiamo fatto secondi tempi osceni con Udinese (ci ha salvato Sommer), Parma e Cagliari pensando di poter gestire e tirare il fiato per la gara successiva.

Ieri siamo scesi in campo mezzi mezzi perché comunque bisognava pensare anche alla Roma (dove comunque per squalifiche e acciacchi saremo menomati). Mi chiedo a questo punto della stagione dove devi fare realmente tutte finali ha ancora senso stare a centellinare le forze? Ha senso levare i titolari al 65' quando la partita che stai giocando non l'hai acquisita?
Più che altro mi sono chiesto cosa volesse fare Inzaghi quando ha tolto Dimarco e Barella per Zalewski e Frattesi ma al contempo Asslani per Calhanoglu.

Analogamente, mi chiedo perché la curva debba reiterare il suo sciopero di venti minuti nella fase calda della stagione e in un derby per giunta. È giusto essere così politici in un momento nero per il loro nome?

Rispondi