Horror movies official topic
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 89 times
- Been thanked: 86 times
Re: Horror movies official topic
Ma cristo ritirarsi con dignità e andare in pensione quando è il momento, tipo 25 anni fa, no eh?
Annata piuttosto sottotono o mi sbaglio?
Pochissimi i film usciti in sala,e soprattutto pochissimi quelli degni di nota,anzi per il momento il vuoto proprio.
L' unico da consigliere e' Wolf Creek 2,sequel del primo...che ancora pero' non si sa quando uscira' in Italia.
Qualche altro film da segnalare?
Pochissimi i film usciti in sala,e soprattutto pochissimi quelli degni di nota,anzi per il momento il vuoto proprio.
L' unico da consigliere e' Wolf Creek 2,sequel del primo...che ancora pero' non si sa quando uscira' in Italia.
Qualche altro film da segnalare?
- Commander Cool
Tra poco dovrebbe uscire il sequel della Notte del Giudizio giusto?
- Avantard
- Has thanked: 183 times
- Been thanked: 158 times
Sinister non lo si può però giudicare come merda immonda. Posso capire che il filone ghost/possession sia stato così sputtanato negli anni da risultare ormai indigesto(fa cagare anche a me il genere), ci fossero però in giro più film così che roba come Paranormal Activity. E' molto più curato di tanta roba che si trova in giro di questi tempi, ed almeno più originale.
The Conjuring invece? Davvero non riesco a capire cosa abbia di speciale. Classico film "possession", infarcito però di tanti di quei cliché pompati all'estremo. Troppo banale.
Insidious ho visto solo il primo, ed è una mezza fregatura: parte bene, buona atmosfera con un crescendo ottimo. Comincia a diventare una puttanata quando si va nel mondo onirico del demone, lì perde di punto in bianco tutto il senso di ansia ed inquietudine che si respirava fino a prima e diventa una vaccata trash che non ci prova neanche a spaventare. Concludono il film col cliffhanger della vecchia demone che perseguita il protagonista. Ma dovevano mettercela da prima, che almeno era anche più interessante di quel coso rossonero.
The Conjuring invece? Davvero non riesco a capire cosa abbia di speciale. Classico film "possession", infarcito però di tanti di quei cliché pompati all'estremo. Troppo banale.
Insidious ho visto solo il primo, ed è una mezza fregatura: parte bene, buona atmosfera con un crescendo ottimo. Comincia a diventare una puttanata quando si va nel mondo onirico del demone, lì perde di punto in bianco tutto il senso di ansia ed inquietudine che si respirava fino a prima e diventa una vaccata trash che non ci prova neanche a spaventare. Concludono il film col cliffhanger della vecchia demone che perseguita il protagonista. Ma dovevano mettercela da prima, che almeno era anche più interessante di quel coso rossonero.
Son tutti film del 2013,io mi riferivo all' annata attuale.
Comunque non concordo su The Conjuring,a livello di script sara' pure infarcito di cliche',ma ha un ottimo comparto tecnico.
Comunque non concordo su The Conjuring,a livello di script sara' pure infarcito di cliche',ma ha un ottimo comparto tecnico.
Si il 23 mi pare.Commander Cool ha scritto:Tra poco dovrebbe uscire il sequel della Notte del Giudizio giusto?
L'evocazione, secondo me, è un capolavoro.
Insidius è la mia saga preferita all time, nel 2015 arriverà il terzo.
Parlando di uscite ad ottobre ci sarà lo spin off dell'evocazione sulla bambola : Annabelle. E mi pare ad inizio 2015 uscirà L'evocazione 2.
Sarò di parte, ma a me queste due saghe son le più belle degli ultimi 10 anni almeno. E i film sul possession son infinitamente meglio dei classici filmmerda su zombie, vampiri e stronzate varie che a mio parere possono esplodere sul momento.
Parlando di uscite ad ottobre ci sarà lo spin off dell'evocazione sulla bambola : Annabelle. E mi pare ad inizio 2015 uscirà L'evocazione 2.
Sarò di parte, ma a me queste due saghe son le più belle degli ultimi 10 anni almeno. E i film sul possession son infinitamente meglio dei classici filmmerda su zombie, vampiri e stronzate varie che a mio parere possono esplodere sul momento.
- Avantard
- Has thanked: 183 times
- Been thanked: 158 times
Sapresti citarmi qualche "classico filmmerda" di quelli che intendi tu?DocLecter ha scritto:L'evocazione, secondo me, è un capolavoro.
Mai visto un film di Romero, Boyle, Balaguero ecc?
Quindi reputi un, che so, "L'esorcismo di Emily Rose" meglio di un Day of the Dead?
Primi titoli a caso che mi son venuti in mente.
Poi come fai a dire che sono le due migliori saghe degli ultimi 10 anni "almeno", se di The Conjuring per ora ne è uscito solo uno?
Ma tu sei lo stesso che elogia la serie di Hannibal come la miglior serie tv mai prodotta da mente umana?
Concordo con Avantard su The Conjuring, sopravvalutatissimo.
Insidious non mi è dispiaciuto, l'ho trovato un omaggio carino al filone "Poltergeist". Niente di eclatante alla fine, come non lo è neanche Sinister, spiccano più che altro perché il panorama americano è attualmente merda fumante.
Insidious non mi è dispiaciuto, l'ho trovato un omaggio carino al filone "Poltergeist". Niente di eclatante alla fine, come non lo è neanche Sinister, spiccano più che altro perché il panorama americano è attualmente merda fumante.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 523 times
- Been thanked: 387 times
Archy tu sei appassionato dicinema orientale o sbaglio?Archer ha scritto:Concordo con Avantard su The Conjuring, sopravvalutatissimo.
Detto ciò, dammi un'opinione su "The Host" (se lo hai visto ovviamente)

Lo adoro

L'ho visto anni fa ma ricordo ben poco. Verso fine settimana me lo riguardo e poi ti dico. lulz
- Commander Cool
Mah alla fine quello che mi è piaciuto di più tra l'anno scorso e quest'anno è il remake di Evil Dead, di recente tra quelli visti al cinema Oculus non mi è dispiaciuto, niente di eclatante comunque e abbastanza derivativo (ma negli ultimi tempi cosa non lo è stato?)
Intanto mi sono rivisto i primi due Basket Case, il primo nonostante sia stato realizzato con un budget ridicolo anche per l'epoca è un mio piccolo cult, il secondo realizzato con più mezzi è però molto meno incisivo, coi vari freaks resi eccessivamente grotteschi.
Intanto mi sono rivisto i primi due Basket Case, il primo nonostante sia stato realizzato con un budget ridicolo anche per l'epoca è un mio piccolo cult, il secondo realizzato con più mezzi è però molto meno incisivo, coi vari freaks resi eccessivamente grotteschi.
Va a spalar merda sul nuovo degli Opeth, piuttosto.Archer ha scritto:L'ho visto anni fa ma ricordo ben poco. Verso fine settimana me lo riguardo e poi ti dico. lulz
Ieri ci ho provato, ma ho mollato a metà perché ha superato la mia soglia di tollerabilità. 

-
- Città: Asti
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 24 times
Il 2014 potrebbe essere un anno interessante per il genere
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
In ordine sono Jessabelle, Septic Man e Suburban Gothic.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
In ordine sono Jessabelle, Septic Man e Suburban Gothic.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 159 times
- Been thanked: 1073 times
Visto che sono un masochista del cazzo, ho visto The Last Exorcism Part 2, dato che avevo già visto il primo.
Non so se sta doppietta è merda tanto quanto il dinamico duo Ghost Rider 1 e 2, ma direi che siamo li.
Uno dei peggiori film che abbia mai visto, 'nammerda inaudita.
Non so se sta doppietta è merda tanto quanto il dinamico duo Ghost Rider 1 e 2, ma direi che siamo li.
Uno dei peggiori film che abbia mai visto, 'nammerda inaudita.