Jeff Hardy 18 ha scritto:
Così tecnico che non sapeva fare decentemente una Figure 4.
A parte il fatto che ne ha fatte bene a centinaia e vi state appigliando all'unica che ha sbagliato, se per questo anche Owen Hart ha botchato un piledriver su Austin e per poco non lo uccise. Lo stesso bret per poco non si fece cadere addosso un'impalcatura (non ricordo in che circostanza, ma vidi un video del genere sul tubo).
Quindi i botches li fanno tutti, chi più, chi meno.
pingumen96 ha scritto:
Tu mi devi spiegare cosa intendi per tecnica. "Ti sto chiedendo di ragionare per assurdo e valutare la qualità in ring dei due match in questione. E valutare SOLO quella. Ti accorgerai da solo che c'è un abisso."
Come se un match di Michaels (che può essere anche di chiunque altro) sia migliore di un match di Hogan (che può essere anche di chiunque altro) solo perché è più tecnico (?).
"E credo che non ci sia nulla di male nel dire che Rock vs Hogan è stato tecnicamente orrendo come match."
Mi spieghi?
Hogan vs Rock a WM x8: un numero esorbitante di botches, con costanti stacchi di telecamera per non inquadrare gli errori. Hogan che non è capace nemmeno di farsi sbattere la testa in modo credibile sul tavolo dei commentatori, non è in grado di cadere oltre la terza corda, subisce un DDT tenendo la testa 20 cm lontano dal suolo e non è in grado di darsi nemmeno uno slancio minimo durante l'esecuzione delle Rock Bottom che ha subito.
Hogan vs Rock a WM x8: un numero esorbitante di botches, con costanti stacchi di telecamera per non inquadrare gli errori. Hogan che non è capace nemmeno di farsi sbattere la testa in modo credibile sul tavolo dei commentatori, non è in grado di cadere oltre la terza corda, subisce un DDT tenendo la testa 20 cm lontano dal suolo e non è in grado di darsi nemmeno uno slancio minimo durante l'esecuzione delle Rock Bottom che ha subito.
salettone ha scritto:HIAC e Ladder match, note miniere di tecnica tra l'altro.
Ho solo risposto a chi dice che HBK pre-ritorno non fosse poi così bravo. Io non sto parlando SOLO di tecnica, mi pareva abbastanza chiaro sin dal principio.
Alex89 ha scritto:
A parte il fatto che ne ha fatte bene a centinaia e vi state appigliando all'unica che ha sbagliato, se per questo anche Owen Hart ha botchato un piledriver su Austin e per poco non lo uccise. Lo stesso bret per poco non si fece cadere addosso un'impalcatura (non ricordo in che circostanza, ma vidi un video del genere sul tubo).
Quindi i botches li fanno tutti, chi più, chi meno.
E infatti Owen dipendeva dalle giornate.
Cioè mi stai dicendo che sbagliare una Figure 4 è simile a farsi cadere addosso un'impalcatura?
Jeff Hardy 18 ha scritto:
E infatti Owen dipendeva dalle giornate.
Cioè mi stai dicendo che sbagliare una Figure 4 è simile a farsi cadere addosso un'impalcatura?
Bhò, sei strano.
Non ho posto questi errori sullo stesso livello, ci mancherebbe. Però appigliarsi su una sola leg figure 4 sbagliata (che poi la posizione delle gambe è corretta, semmai ha confuso la preparazione dello Sharpshooter, correggendolo all'ultimo in un goffo tentativo di figura 4)
King of Bling Bling ha scritto:
Ti sto dicendo che Bret Hart era un technician perché QUELLO era il suo stile di lotta e che Shawn Michaels NON lo è perché quelle mosse NON fanno parte del suo repertorio, tant'è che in un match "normale" di Michaels se vedi una Headlock è già tanta roba (tra l'altro la Headlock serve a spezzare il ritmo). Se Undertaker fa UN Over the Top Rope Suicide Dive all'anno, NON diventa un flyer. Allo stesso modo, se Shawn Michaels fa UNA Figure Four una volta ogni tanto NON diventa un technician.
Quindi no, Shawn Michaels NON è un technician, né tantomeno è più tecnico di Bret Hart. Semplice semplice.
PS
@tuttiglialtri: perdonate lo stile à la YesIAm, ma magari così è più chiaro.
Di tutte le mosse di Bet Hart, non ce n'è manco una che HBk non sia in grado di eseguire.
E se lo stile è diverso, la qualità in ring di HBK è migliore, ergo è più "tecnico".
Per alex:
Non ho detto che è scarso, ma quando si parla di match allucinanti e leggendari per hbk, si parla sopratutto del suo ritorno, perché prima non è che ce ne siano così tanti.
Non ho dimenticato owen, ma converrai con me che al momento solo loro due avevano il talento/status per un first time ever come quello.
Che poi, tra l'altro, ho citato proprio io owen poco dopo nel mio post.
Hbk, pur non essendo un tecnico, pur non essendo pulito nelle manovre, come punk del resto, aveva le caratteristiche necessarie per fare quel match: Fiato, status, capacità di adattarsi a tutti gli stili (non significa che lui sia capace di usare tutti gli stili).
Quindi se dico hbk era l'unico che con bret poteva stare in quel match, non mi contraddico se dico anche che lui non è un tecnico e non è più tecnico di bret.
Se metti khali vs hbk verrà un match migliore di cena vs khali? possibile ma non certo, e nemmeno probabile.
Di sicuro se cambiassi totalmente gli avversari avuti da hbk dal ritorno con quelli avuti da cena, dall'inizio del cenamerda ad oggi, avremmo molti meno match leggendari per hbk e molti più per john.
Di tutte le mosse di Bet Hart, non ce n'è manco una che HBk non sia in grado di eseguire.
E se lo stile è diverso, la qualità in ring di HBK è migliore, ergo è più "tecnico".
Ti rendi conto della stupidità della frase che hai appena scritto?
Cazzo, guarda che di fenomeni da baraccone ce ne abbiamo a bizzeffe sul forum, ma con questa tu sali di diritto sul podio senza neanche qualificarti.
Ed in tutto ciò non hai nemmeno ancora imparato che cazzo significa "tecnica", fatti delle domande!
"La qualità in-ring è migliore (ma poi, in base a cosa lo sai te), quindi è più tecnico"
"Io non trollo"
Tornando a discorsi seri, la differenza sostanziale tra Bret e Owen è che Bret ti tirava fuori il matchone pure da un comodino (tipo Angle), Owen no, dipendeva dalle giornate, se Owen era in giornata no sul ring commetteva errori su errori, ovviamente non si parla di Figure 4 cannate o che, ma si parla di conduzione, storytellin yedda x3.
Per riprendere la top 100 era riferita ovviamente all'importanza di Michaels, come workrate (che comprnede tutto) è sicuramente stato uno tra i migliori, anche se aveva certe cosucce molto ma molto stucchevoli, per dire avete presente Shawn contro Hogan, ecco quello è puro HBK pre-98, overselling a manetta, modo di condurre il match spesso assurdo e totalmente erroneo ed altre cose.
Ma ovvio che nei matches importanti non ha mai sbagliato, o quasi, poi ovvio dal 2002 è sempre stato messo in match protetti, con lo status di simil-leggenda per produrre matches memorabili.