Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute ha scritto: ↑27/04/2025, 20:08
Non credo ci fosse bisogno di rispondere a quel commento. A parte che l'11 titolare del Triplete era fatto da giocatori molto più forti individualmente, ma ha omesso gente come Balotelli in God Mode, Stankovic e Thiago Motta che puoi permetterti di lasciare in panca o in tribuna in finale di Champions.
Lo stesso Muntari e lo stesso Cordoba l'anno prima facevano i titolari in un campionato stravinto, Muntari l'anno dopo va al Milan a giocarsi un altro scudetto da titolare. Ed era il sesto centrocampista.
In quella Inter c'era Zanetti che faceva 150 partite consecutive, il calcio era meno dispendioso rispetto a quello di oggi e soprattutto quell'anno giocasti meno.
Avere Eto'o, Milito, Pandev e Balotelli in rosa vuol dire che nel momento in cui Milito si ruppe, ti permetteva di andare con il Livorno con Eto'o titolare spostato in mezzo e con il Chievo senza Eto'o e Milito davanti con Balotelli e Pandev che timbravano sempre.
Materazzi avrà fatto una quindicina di partite, compresa la finale di Coppa Italia da bollito, roba che Asllani quest'anno ha fatto 1700 minuti se vogliamo fare un paragone.
E poi in quel momento lì avevi l'allenatore migliore al mondo a spostare la pressione sugli avversari. Un cazzo di mostro della comunicazione.
Ma guarda, era giusto perché mi spiaceva vedere il buon Ivan accomunato alla pochezza (soprattutto dal babg che so che ama sfottere ma ne capisce). Poi ho divagato ma tutti i tuoi appunti sono sacrosanti.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑27/04/2025, 18:15
Chi ha la rosa per fare il triplete? Chi ha la certezza di default di avere la rosa attrezzata? Nessuno.
E le squadre più "attrezzate" ad oggi sono fuori dalla Champions.
La rosa te la crei col tempo, non dall'oggi al domani. Provando e appunto sbagliando.
Tipo ?
Il Liverpool che in estate ha preso solo Chiesa e ha la stessa squadra di Klopp che cala a febbraio - marzo perchè non ha la rosa lunga ?
Il Real era una squadra costruita malissimo e squilibrata , state a guardare i nomi d'avanti ma hanno una difesa imbarazzante e un centrocampo che senza Kroos ha perso il trenta- quaranta per cento senza venire manco rimpiazzato
Il City è imploso perchè a fine ciclo ed è da rinnovare
John Smith ha scritto: ↑27/04/2025, 20:14
Ma guarda, era giusto perché mi spiaceva vedere il buon Ivan accomunato alla pochezza (soprattutto dal babg che so che ama sfottere ma ne capisce). Poi ho divagato ma tutti i tuoi appunti sono sacrosanti.
Ma anche Santon 2010 fa ridere metterlo nella spazzatura.
Poi Arnautovic LOL
In quell'anno hanno fatto più minuti Mancini, Quaresma, Vieira, Khrin e Stevanovic rispetto a lui.
Marvels ha scritto: ↑27/04/2025, 20:14
Tipo ?
Il Liverpool che in estate ha preso solo Chiesa e ha la stessa squadra di Klopp che cala a febbraio - marzo perchè non ha la rosa lunga ?
Il Real era una squadra costruita malissimo e squilibrata , state a guardare i nomi d'avanti ma hanno una difesa imbarazzante e un centrocampo che senza Kroos ha perso il trenta- quaranta per cento senza venire manco rimpiazzato
Il City è imploso perchè a fine ciclo ed è da rinnovare
Appunto!!
Squadre che hanno una rosa più forte, fatturati maggiori dell'Inter, faticano a ripetersi e gli obblighi/processi esistono solo per l'Inter?
Real, City, Liverpool, Bayern hanno una base più solida e una facilità di manovra maggiore, ma non fanno un triplete a stagione.
Dwight Schrute ha scritto: ↑27/04/2025, 19:07
Ho detto dal 10imo in giù.
L'anno del 4-2 a Firenze la Juve fece 101 punti e si fece eliminare da un Benfica modestissimo in Europa League.
Si, infatti l'ho specificato che probabilmente non consideravi squadre come la fiorentina nel tuo discorso perchè i viola sono una squadra da "metà sinistra" della classifica.
Continuano a dire che abbiamo perso lo scudetto con Mazzocchi e Spinazzola omettendo di dire che McTominay e Zambo Anguissa stanno facendo numeri alla Kakà. Ogni cross al centro é gol. E anche qui passerà la narrazione che l'ha perso Inzaghi. Cioè McTominay ha fatto 5 gol in 3 partite ed é colpa di Inzaghi.
Dwight Schrute ha scritto: ↑27/04/2025, 21:34
Continuano a dire che abbiamo perso lo scudetto con Mazzocchi e Spinazzola omettendo di dire che McTominay e Zambo Anguissa stanno facendo numeri alla Kakà. Ogni cross al centro é gol. E anche qui passerà la narrazione che l'ha perso Inzaghi. Cioè McTominay ha fatto 5 gol in 3 partite ed é colpa di Inzaghi.
Non mi aspettavo minimamente che McTominay avesse questo impatto. Miglior centrocampista della stagione e mio personale MVP della Serie A se il Napoli dovesse alzare lo scudetto
Emperador Horace ha scritto: ↑27/04/2025, 18:17
Allegri che tra un po' è il 5 maggio
Pensa quanto è insignificante la vostra memoria calcistica. Le nostre sconfitte sono ricordate più delle vostre vittorie.
Inoltre giusto sottolineare che noi, a differenza di tutti gli altri tifosi, non andiamo mai a festeggiare in piazza le sconfitte delle altre squadre. Non ricordo le date delle finali di Champions perse dalla Juve.
Emperador Horace ha scritto: ↑27/04/2025, 18:31
Il 5 maggio l'ho tirato in risposta a te che sei passato subito sul personale (e l'altra volta ti eri lamentato proprio di questo con me).
Sei molto meno scaltro di quello che credi, sei già stato attenzionato, non ci ho messo il carico solo perché è noto che mi stai sulle scatole, ma alla prossima volta invece di fare finta che non ho letto ti becchi pure il voto mio.
Mo' sparisci.
Meno male che il tuo compagno di tifo mi ha etichettato come fascio.