Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1717 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 01/06/2025, 11:36 Per me se Inzaghi va via (io continuerei con lui) bisogna prendere Mourinho o Simeone. Mi dispiace ma dopo una sconfitta del genere non ti puoi presentare con Chivu. Sarebbe l'eutanasia di questa squadra.
Togli Mou, rischia solo di sporcare il ricordo che hanno di lui gli interisti.

Anche Simeone è ai limiti dell'irreale.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 17 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da Mauro »

Tralasciando tutto, com'è messo a livello contrattuale Mourinho? Anche una parte di me ha pensato a lui per il dopo Inzaghi.

Captain Phenomenal1

Mauro ha scritto: 01/06/2025, 11:43 Tralasciando tutto, com'è messo a livello contrattuale Mourinho? Anche una parte di me ha pensato a lui per il dopo Inzaghi.
Contratto fino al 30 Giugno 2026

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/06/2025, 11:41 Togli Mou, rischia solo di sporcare il ricordo che hanno di lui gli interisti.

Anche Simeone è ai limiti dell'irreale.
Simeone é ai limiti di irreale solo perché ha un contratto con l'Atletico ma alla fine se dovesse rinnovare Inzaghi, rinnoverà a minimo 8 milioni l'anno, non ti credere.

Ad oggi non vedo un allenatore credibile capace di allenarci e capace di poter vincere subito. Mourinho é l'unico che puoi giocarti nei prossimi 2 anni che può andare a vincere trofei anche da bollito.
Mi dispiace ma prendere Italiano e Fabregas che sono copie di cartone di Inzaghi sarebbe una indecenza. Dopo una finale del genere una società seria va ad offrire il contratto della vita a Klopp che é l'unico allenatore di spessore che c'é in giro.
Non mi interessa i discorsi tra stipendi e altro. Se c'é qualcosa che hanno lasciato queste due finali, é la possibilità di spendere un qualcosina di più e quella qualcosina di più preferisco spenderla per l'allenatore.
Se De Bruyne - Napoli é fattibile, allora anche Klopp, Simeone e Mourinho sono fattibili. Ma a me sarebbe andato bene anche un Tuchel o un qualcuno con la Champions vinta alle spalle.

Dwight Schrute

Mauro ha scritto: 01/06/2025, 11:43 Tralasciando tutto, com'è messo a livello contrattuale Mourinho? Anche una parte di me ha pensato a lui per il dopo Inzaghi.
Vedendo che tutti gli allenatori stanno facendo il cazzo che gli pare, dovesse arrivargli veramente la nostra offerta sarebbe già a Milano.

Captain Phenomenal1

Dwight Schrute ha scritto: 01/06/2025, 11:47 Simeone é ai limiti di irreale solo perché ha un contratto con l'Atletico ma alla fine se dovesse rinnovare Inzaghi, rinnoverà a minimo 8 milioni l'anno, non ti credere.

Ad oggi non vedo un allenatore credibile capace di allenarci e capace di poter vincere subito. Mourinho é l'unico che puoi giocarti nei prossimi 2 anni che può andare a vincere trofei anche da bollito.
Mi dispiace ma prendere Italiano e Fabregas che sono copie di cartone di Inzaghi sarebbe una indecenza. Dopo una finale del genere una società seria va ad offrire il contratto della vita a Klopp che é l'unico allenatore di spessore che c'é in giro.
Non mi interessa i discorsi tra stipendi e altro. Se c'é qualcosa che hanno lasciato queste due finali, é la possibilità di spendere un qualcosina di più e quella qualcosina di più preferisco spenderla per l'allenatore.
Se De Bruyne - Napoli é fattibile, allora anche Klopp, Simeone e Mourinho sono fattibili. Ma a me sarebbe andato bene anche un Tuchel o un qualcuno con la Champions vinta alle spalle.
Eh ma 10/15 milioni a Klopp non li dà nessuno, nè a Simeone e men che meno a Mou.
De Bruyne non fa testo, vuole cambiare aria, vuole venire a svernare, abbassa le sue pretese.

Infatti pure io terrei Inzaghi, ma alle stesse cifre, perchè va bene tutto, affetto e stima, ma non vedo perchè dovrei aumentare lo stipendio di un allenatore che ha fatto tanto per la squadra ma ha anche comunque steccato quando non doveva farlo.

Il mercato serio lo merita, l'aumento parliamone.

Dwight Schrute

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/06/2025, 11:51 Eh ma 10/15 milioni a Klopp non li dà nessuno, nè a Simeone e men che meno a Mou.
De Bruyne non fa testo, vuole cambiare aria, vuole venire a svernare, abbassa le sue pretese.

Infatti pure io terrei Inzaghi, ma alle stesse cifre, perchè va bene tutto, affetto e stima, ma non vedo perchè dovrei aumentare lo stipendio di un allenatore che ha fatto tanto per la squadra ma ha anche comunque steccato quando non doveva farlo.

Il mercato serio lo merita, l'aumento parliamone.
Ma con le offerte che ha é inevitabile che se Inzaghi rinnova, lo fa per non meno di 7 milioni l'anno.
10/15 per Klopp te li scordi ma per me devi provarci. Devi dare un messaggio forte. Il messaggio deve essere quello di volere vincere.
Il mercato serio con Inzaghi in panchina purtroppo lo si vede dai nomi che girano già. Bonny, De Winter. Io Inzaghi lo stimo tantissimo ma fin quando ci sarà lui la società si sentirà autorizzata a prendere sti mezzi giocatori qua. La realtà é che serve anche un allenatore che ti deve indirizzare il mercato e che deve dire "questo sì, questo no".
Non esiste dopo due finali di Champions quantomeno non fare un acquisto tipo quello di Pavard di 2 anni fa. Non esiste proprio. I nomi che leggo in giro sono terribili. Magari ti fanno sperare per gente come Mastrantuono e cioè profili alla Lautaro quando lo prendemmo e poi vanno a prendere i 25enni dal Genoa con dei limiti importanti.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

Double_L ha scritto: 01/06/2025, 8:53 Guardiola, Klopp o Luis Enrique sazio dopo aver vinto tutto.

Una società vincente fa DI TUTTO per portarsi a casa il meglio e tira fuori i soldoni per convincerli in qualsiasi maniera.

Fabregas pure a me non dispiace, ma non è mentalità da società vincente, vuoi vincere, ci vuole uno FORTE SUBITO, con tanto di ADEGUATI GIOCATORI FORTI SUBITO da comprare per vincerla al più presto. Come se con Moratti, dopo aver silurato Mancini che aveva fatto strabenissimo, anzichè andare su Mourinho, si fosse andati su un Mario Beretta o Ballardini (?) posto che Fabregas avrà tutt'altra carriera rispetto a costoro a mio avviso, ma non mi sembra il momento adatto per andare su un'incognita.*

*Edit: a meno che non dicano chiaro e tondo si riparte da zero, prossimo anno si riducono gli obiettivi, si svecchia la rosa e si riparte completamente da capo facendo tabula rasa. Cosa che non mi piacerebbe ma che può essere accettabile se per un paio d'anni abbassi l'asticella per poi essere più forte di adesso.
Dei tre che hai citato l'unico che mi intrigherebbe davvero tanto è Klopp che però ha chiaramente detto che per il momento non ci pensa neanche lontanamente a tornare in panchina.

Gli altri due invece sono la dimostrazione che non è vero che una società vincente deve affidarsi per forza ad allenatori che hanno già dimostrato le loro capacità e che abbiano già esperienza.
Entrambi finirono sulla panchina blaugrana senza avere la esperienza e/o dimostrato nulla.
Guardiola aveva allenato solo una stagione in Tercera Division (l'equivalente della nostra Serie D) e Luis Enrique 3 anni tra Segunda B e Segunda Division prima di finire a Roma (esonerato) e al Celta Vigo (anonimo nono posto) eppure il Barcellona ad entrambi ha dato fiducia ed entrambi l'hanno ripagata vincendo il triplete al primo colpo.
E le stagioni seguenti le abbiamo viste tutti, compresa quella che si è conclusa ieri sera con un nuovo triplete (anzi quadruplete) di Luis Enrique.

Per carità il Barcellona non era l'inter quindi aveva ben altri giocatori e ben altro potere economico ma io sono sempre stato dell'opinione che la bravura di una società e dei suoi dirigenti sta anche nel vedere quello che non tutti vedono.
Un dirigente bravo non è quello che va dalla squadra X con una valigetta piena di soldi a prendere il calciatore X che ha appena fatto 40 gol. Quello possono farlo tutti.
Il dirigente bravo è quello che vede il potenziale di quello stesso giocatore e lo prende prima che servano decine o centinaia di milioni per portarselo a casa. Ecco perché ogni volta che si parla di mercato dico che non è dalla quantità di soldi spesi che si deve valutare la bontà oppure no di una campagna acquisti.
Bisogna avere la capacità economica di poter fare certe spese se necessario ma direi che Marotta ha dimostrato anche che si può tirare su una grande squadra anche spendendo 0 se si prendono giocatori funzionali e di valore.

Tornando al discorso di partenza io in Fabregas vedo grandi capacità e quindi il rischio lo correrei volentieri se proprio fosse necessario sostituire Inzaghi, tanto garanzie di vittoria non ne hai neanche prendendo uno dei tre sopra citati.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1991 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da IlBiondo »

Io non mi sono ancora ripreso.
Vorrei tanto chiedere ai nostri giocatori che cosa è successo. Perché va bene che qualcuno possa sentire la pressione o essere in giornata no, ma fare tutti una prestazione del genere non ha senso.
Soprattutto alla luce del fatto che per tutto l'anno e stata LA partita per cui tutti si erano messi al lavoro per raggiungere.

Parlando con amici, mi chiedevo se Inzaghi abbia detto che sarebbe andato via prima della partita. Credo sia l'unica cosa a cui riesco a pensare che abbia ammazzato il morale ti tutta la squadra a questo modo.

Captain Phenomenal1

IlBiondo ha scritto: 01/06/2025, 13:01
Parlando con amici, mi chiedevo se Inzaghi abbia detto che sarebbe andato via prima della partita. Credo sia l'unica cosa a cui riesco a pensare che abbia ammazzato il morale ti tutta la squadra a questo modo.
Sarebbe coglione lui.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

IlBiondo ha scritto: 01/06/2025, 13:01 Io non mi sono ancora ripreso.
Vorrei tanto chiedere ai nostri giocatori che cosa è successo. Perché va bene che qualcuno possa sentire la pressione o essere in giornata no, ma fare tutti una prestazione del genere non ha senso.
Soprattutto alla luce del fatto che per tutto l'anno e stata LA partita per cui tutti si erano messi al lavoro per raggiungere.

Non credo, ma se anche l'avesse fatto dubito avrebbe portato il morale a terra in questo modo.
E non credo sia neanche colpa della pressione dell'evento che può colpire qualcuno ma non tutti insieme in questo modo.

La prestazione di ieri è semplicemente inspiegabile. Tutto qui.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Mi sono espresso male. Nel senso, un fatto destabilizzante tipo Inzaghi che dice che se ne andra' o anche un certo blocco della squadra.
Qualcosa e' successo, non me lo tolgo dalla testa.
Spero non sia stato l'aver perso lo scudetto perche' sarebbe una spiegazione altrettanto incomprensibile.

Adieu
Has thanked: 276 times
Been thanked: 764 times

Messaggio da Adieu »

IlBiondo ha scritto: 01/06/2025, 13:27 Mi sono espresso male. Nel senso, un fatto destabilizzante tipo Inzaghi che dice che se ne andra' o anche un certo blocco della squadra.
Qualcosa e' successo, non me lo tolgo dalla testa.
Spero non sia stato l'aver perso lo scudetto perche' sarebbe una spiegazione altrettanto incomprensibile.
Io ricordo, se non prendo un abbaglio, che nel 2010 era cosa praticamente nota che Mourinho avrebbe abbandonato, già prima della finale, tant'è che pensavo non fosse stata proprio una brillantata dirlo o farlo intendere. Direi che però non ha toccato il morale a nessuno

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Adieu ha scritto: 01/06/2025, 13:31 Io ricordo, se non prendo un abbaglio, che nel 2010 era cosa praticamente nota che Mourinho avrebbe abbandonato, già prima della finale, tant'è che pensavo non fosse stata proprio una brillantata dirlo o farlo intendere. Direi che però non ha toccato il morale a nessuno
La maturita' anagrafica e sportiva dell'Inter di Mou non e' paragonabile a questa dai. Hanno in comune solo che sono andate entrambe in finale di Champions e finita li'.
Dell'Inter di oggi forse solo Bastoni prenderebbe il posto a Chivu, tutti gli altri forse avrebbero trovato posto in panchina.
Vuoi mettere anche solo un Laidaro Vs. El Principe de Bernal? Non scherziamo.

Bleak
Has thanked: 140 times
Been thanked: 124 times

Messaggio da Bleak »

Se torna Mourinho mi sparo

Rispondi