Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 269 times
Been thanked: 751 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

IlBiondo ha scritto: 01/06/2025, 13:37 La maturita' anagrafica e sportiva dell'Inter di Mou non e' paragonabile a questa dai. Hanno in comune solo che sono andate entrambe in finale di Champions e finita li'.
Dell'Inter di oggi forse solo Bastoni prenderebbe il posto a Chivu, tutti gli altri forse avrebbero trovato posto in panchina.
Vuoi mettere anche solo un Laidaro Vs. El Principe de Bernal? Non scherziamo.
Vabbè, sì. Volevo solo dire che se quelli del 2010 non hanno avuto neanche un singhiozzo sapendo che il loro già leggendario condottiero se ne andava, penso che quelli odierni non si sarebbero esattamente cagati sotto qualora fosse stato già noto un addio di Inzaghi. O almeno credo.

La nostra è stata un'evidente prestazione di merda, perché mai nella vita c'è una distanza di 5 gol, che francamente è difficile da capire dopo la ferocia mostrata in semi e quarti. Forse davvero una serata storta? La paura di una finale nemmeno, col City che era uno spauracchio molto più grande non c'è stata paura manco un po'.

E poi c'è il PSG, forte, che ha trovato la prestazione perfetta, ma prima ancora della loro (enorme) tecnica ieri c'è stata la tattica. Luis Henrique ha completamente incartato Inzaghi, io non ho mai visto questa Inter non riuscire a mettere insieme 5-6 passaggi di fila

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 286 times
Been thanked: 1539 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Acerbi ha rifiutato la convocazione di Spalletti.

IDOLO.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 96 times
Been thanked: 135 times

Messaggio da Italian Hitman »

Comunque adesso aspetto il ritorno di Chris con un bel editoriale (a mente fredda eh, ora noche lo ribannano)
Forza Chris, ti rivogliamo tra noi.
Soffriamo tutti insieme, è catartico.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3912 times
Been thanked: 2113 times

Messaggio da christian4ever »

Rientro momentaneamente dalla pausa perché la sofferenza va condivisa e non potevo esimermi dal condividere due parole con voi, ve lo meritate.

Ho sperato con tutto il cuore di non avere ragione e che il gruppo entrasse nella leggenda cancellando tutto quanto di negativo visto in questo ciclo, e invece purtroppo i fatti hanno confermato che in gran parte abbiamo a che fare con dei chiacchieroni figli di puttana. L'umiliazione di ieri non se la meritava nessuno di noi, due anni fa lascai San Siro pieno di orgoglio, ieri ero completamente svuotato dalla vergogna e dall'umiliazione: c'è modo e modo di perdere.

Purtroppo c'è chi, con lungimiranza scambiata per scaramanzia preventiva, aveva intravisto da tempo il marciume che si nascondeva in questo gruppo, mentre tuttaposters e disattenti osservatori esterni ritenevano che tutto andasse bene e le critiche fossero esagerate. Sia chiaro, la seconda stella è un ricordo meraviglioso e indelebile così come le due finali in tre anni sono un MIRACOLO (del mister, prevalentemente) e non appartengono alla dimensione di quest'Inter, per budget, status, qualità. Il famoso "percorso" esiste realmente in Champions, ma NULLA cancella e cancellerà la più grande umiliazione della nostra storia europea e in generale della storia della competizione; dopo di che, siamo noi a rimanerci male, perché poi vai a vedere e ieri nessuno ha chiesto scusa, nessuno si è assunto una responsabilità, nessuno pareva consapevole dello schifo a cui abbiamo assistito. In due settimane Inter-Lazio e lo scempio di ieri: da non farli rientrare a casa sulle loro gambe.

Non so nemmeno dare una spiegazione razionale. Massacrati tatticamente: vorrei sapere cosa hanno preparato il mister e lo staff in questi 7 giorni, perché che il PSG giocasse così era noto e qualche contromisura sarebbe stata nelle nostre corde, invece zero soluzioni in uscita, costruzione scheletrica con lancione lungo appena possibile. Per non parlare della fase difensiva: bassi ma passivi, zero uscite aggressive tra le linee, poi abbiamo provato ad alzarci ma senza convinzione e infatti ci hanno ucciso.
Quest'anno l'Inter fluida e brillante che abbiamo spesso ammirato si è vista veramente a sprazzi, cosa che conferma quanto questo modo di giocare richieda sempre una condizione psicofisica incredibile e che se le energie latitano ti trovi nella cacca, motivo per cui andrebbe ripensata proprio la costruzione della squadra.
Lo scempio tattico, comunque, è stato accompagnato dal terrore negli occhi dei giocatori, che non hanno opposto resistenza e sono riusciti a prendere altri due gol a partita conclusa. Siamo mancati talmente tanto in ogni singolo aspetto che trovare una ragione è razionalmente difficile e non mi accontento dell'idea che, perso lo scudetto (per colpa loro, per altro), hanno sentito troppa pressione (anche se fosse, non giustifica un 5-0, ma semmai una partita giocata male e però con aggressività e cuore).

Del futuro mi importa relativamente, mi pare evidente che di finali di Champions non ne vedremo per anni e anni, discorso che vale anche per le altre italiane. Troppo il gap, abbiamo avuto la nostra occasione e l'abbiamo buttata. Razionalmente servirebbe DISINTEGRARE nelle fondamenta il gruppo cacciando i vecchi (Darmian, De Vrij, Acerbi, Mikhytarian), le seghe e i sopravvalutati (Bisseck, Asllani, Frattesi, Arnautovic, Taremi) e i chiacchieroni (Dimarco, Barella, Calhanoglu).
Io ripartirei da Inzaghi, ma temo manchino le condizioni psicologiche e ambientali per farlo; alternative ambiziose non ce ne sono e il passaggio da primo/secondo posto a quinto è sottile quindi occhio, non so che scelte faranno ma la dirigenza (che è incapace di farlo, probabilmente) dovrebbe ripensare il progetto tecnico mettendosi in linea con il calcio del 2025 che è fatto di atletisimo, dribbling e transizioni: noi siamo un'eccezione che non aveva senso di esistere, ma per cambiare così tanto bisognerebbe accettare un anno di transizione con tutti i rischi del caso (considerando che allenatori come Fabregas hanno un anno di A alle spalle, zero esperienza sul triplo impegno e un modo di giocare che richiederebbe 10-12 acquisti).

Questo è quanto. Ci sentiamo ad Agosto, ma solamente a patto che sia stata compiuta l'epurazione, perlomeno parziale, di chi non dovrebbe più permettersi di aprire bocca e nominare l'Inter. Perché io un altro anno a farmi prendere in giro dal nano sdentato, dallo sbruffone turco e dallo stempiato fumatore non lo passo, se la società ha intenzioni serie bene, altrimenti vadano a fare in culo perché l'unica cosa certa è che nessuno di questi qui si merita l'ondata di amore sincero e totalizzante che ha travolto ieri Milano (persone da tutta Italia, che hanno speso soldi e viaggiato chilometri) e che è stata ripagata con la VERGOGNA più totale.

See you guys.

PS: Sì, ho praticamente omesso ogni riferimento allo schifo combinato in campionato, ma perché persino il suicidio sportivo contro la Lazio sarebbe diventato accettabile se ieri fossimo perlomeno scesi in campo.

EDIT: ah lol ma ci sarebbe il mondiale per club, va be' è una pagliacciata che credo sia anche difficile da seguire per gli orari, confermo che ci sentiamo più avanti. Forza Inter :bike:
Ultima modifica di christian4ever il 01/06/2025, 17:21, modificato 1 volta in totale.

Adieu
Has thanked: 269 times
Been thanked: 751 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 01/06/2025, 16:51
A giorni migliori :cia:

Captain Phenomenal1

Purtroppo c'è chi, con lungimiranza scambiata per scaramanzia preventiva, aveva intravisto da tempo il marciume che si nascondeva in questo gruppo, mentre tuttaposters e disattenti osservatori esterni ritenevano che tutto andasse bene e le critiche fossero esagerate.

Criticherò sempre con forza questo atteggiamento da " i told you so". Lo rimarcherò sempre, i conti si fanno alla fine, non si grida alla tragedia mesi prima. Questo giro hai avuto ragione, ma non è una giustificazione e non lo sarà mai ai miei occhi.

Non è il periodo, nè il momento per farci la guerra tra interisti. Torna quando te la sentirai.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 457 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Uno_Due »

christian4ever ha scritto: 01/06/2025, 16:51 Rientro momentaneamente dalla pausa perché la sofferenza va condivisa e non potevo esimermi dal condividere due parole con voi, ve lo meritate.

Ho sperato con tutto il cuore di non avere ragione e che il gruppo entrasse nella leggenda cancellando tutto quanto di negativo visto in questo ciclo, e invece purtroppo i fatti hanno confermato che in gran parte abbiamo a che fare con dei chiacchieroni figli di puttana. L'umiliazione di ieri non se la meritava nessuno di noi, due anni fa lascai San Siro pieno di orgoglio, ieri ero completamente svuotato dalla vergogna e dall'umiliazione: c'è modo e modo di perdere.

Purtroppo c'è chi, con lungimiranza scambiata per scaramanzia preventiva, aveva intravisto da tempo il marciume che si nascondeva in questo gruppo, mentre tuttaposters e disattenti osservatori esterni ritenevano che tutto andasse bene e le critiche fossero esagerate. Sia chiaro, la seconda stella è un ricordo meraviglioso e indelebile così come le due finali in tre anni sono un MIRACOLO (del mister, prevalentemente) e non appartengono alla dimensione di quest'Inter, per budget, status, qualità. Il famoso "percorso" esiste realmente in Champions, ma NULLA cancella e cancellerà la più grande umiliazione della nostra storia europea e in generale della storia della competizione; dopo di che, siamo noi a rimanerci male, perché poi vai a vedere e ieri nessuno ha chiesto scusa, nessuno si è assunto una responsabilità, nessuno pareva consapevole dello schifo a cui abbiamo assistito. In due settimane Inter-Lazio e lo scempio di ieri: da non farli rientrare a casa sulle loro gambe.

Non so nemmeno dare una spiegazione razionale. Massacrati tatticamente: vorrei sapere cosa hanno preparato il mister e lo staff in questi 7 giorni, perché che il PSG giocasse così era noto e qualche contromisura sarebbe stata nelle nostre corde, invece zero soluzioni in uscita, costruzione scheletrica con lancione lungo appena possibile. Per non parlare della fase difensiva: bassi ma passivi, zero uscite aggressive tra le linee, poi abbiamo provato ad alzarci ma senza convinzione e infatti ci hanno ucciso.
Quest'anno l'Inter fluida e brillante che abbiamo spesso ammirato si è vista veramente a sprazzi, cosa che conferma quanto questo modo di giocare richieda sempre una condizione psicofisica incredibile e che se le energie latitano ti trovi nella cacca, motivo per cui andrebbe ripensata proprio la costruzione della squadra.
Lo scempio tattico, comunque, è stato accompagnato dal terrore negli occhi dei giocatori, che non hanno opposto resistenza e sono riusciti a prendere altri due gol a partita conclusa. Siamo mancati talmente tanto in ogni singolo aspetto che trovare una ragione è razionalmente difficile e non mi accontento dell'idea che, perso lo scudetto (per colpa loro, per altro), hanno sentito troppa pressione (anche se fosse, non giustifica un 5-0, ma semmai una partita giocata male e però con aggressività e cuore).

Del futuro mi importa relativamente, mi pare evidente che di finali di Champions non ne vedremo per anni e anni, discorso che vale anche per le altre italiane. Troppo il gap, abbiamo avuto la nostra occasione e l'abbiamo buttata. Razionalmente servirebbe DISINTEGRARE nelle fondamenta il gruppo cacciando i vecchi (Darmian, De Vrij, Acerbi, Mikhytarian), le seghe e i sopravvalutati (Bisseck, Asllani, Frattesi, Arnautovic, Taremi) e i chiacchieroni (Dimarco, Barella, Calhanoglu).
Io ripartirei da Inzaghi, ma temo manchino le condizioni psicologiche e ambientali per farlo; alternative ambiziose non ce ne sono e il passaggio da primo/secondo posto a quinto è sottile quindi occhio, non so che scelte faranno ma la dirigenza (che è incapace di farlo, probabilmente) dovrebbe ripensare il progetto tecnico mettendosi in linea con il calcio del 2025 che è fatto di atletisimo, dribbling e transizioni: noi siamo un'eccezione che non aveva senso di esistere, ma per cambiare così tanto bisognerebbe accettare un anno di transizione con tutti i rischi del caso (considerando che allenatori come Fabregas hanno un anno di A alle spalle, zero esperienza sul triplo impegno e un modo di giocare che richiederebbe 10-12 acquisti).

Questo è quanto. Ci sentiamo ad Agosto, ma solamente a patto che sia stata compiuta l'epurazione, perlomeno parziale, di chi non dovrebbe più permettersi di aprire bocca e nominare l'Inter. Perché io un altro anno a farmi prendere in giro dal nano sdentato, dallo sbruffone turco e dallo stempiato fumatore non lo passo, se la società ha intenzioni serie bene, altrimenti vadano a fare in culo perché l'unica cosa certa è che nessuno di questi qui si merita l'ondata di amore sincero e totalizzante che ha travolto ieri Milano (persone da tutta Italia, che hanno speso soldi e viaggiato chilometri) e che è stata ripagata con la VERGOGNA più totale.

See you guys.

PS: Sì, ho praticamente omesso ogni riferimento allo schifo combinato in campionato, ma perché persino il suicidio sportivo contro la Lazio sarebbe diventato accettabile se ieri fossimo perlomeno scesi in campo.

EDIT: ah lol ma ci sarebbe il mondiale per club, va be' è una pagliacciata che credo sia anche difficile da seguire per gli orari, confermo che ci sentiamo più avanti. Forza Inter :bike:
un abbraccio

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1953 times

Messaggio da Inklings »

Torna almeno in Cinema Chris, mi manchi :triste:

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 246 times

Messaggio da Marvels »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/06/2025, 15:26 Acerbi ha rifiutato la convocazione di Spalletti.

IDOLO.
Dopo una delle partite più imbarazzanti mai fatte proprio un idolone manco stessimo parlando di Samuel :almostlaughing:

Captain Phenomenal1

Marvels ha scritto: 01/06/2025, 20:45 Dopo una delle partite più imbarazzanti mai fatte proprio un idolone manco stessimo parlando di Samuel :almostlaughing:
Il difensore che fino all'altro ieri non ne aveva sbagliata mezza e che Spalletti ha reputato non necessario facendo però ora marcia indietro.
Ma chiaramente è tipico del tifoso medio avere memoria corta.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 827 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

Il problema è che potenzialmente rischia una squalifica. Tanto valeva inventarsi un infortunio e non rispondere lo stesso alla convocazione anche se in quel modo non avrebbe segnato il punto nei confronti di Spalletti.
Vadremo la Federazione come considererà la cosa.

Marvels

Messaggio da Marvels »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/06/2025, 20:47 Il difensore che fino all'altro ieri non ne aveva sbagliata mezza e che Spalletti ha reputato non necessario facendo però ora marcia indietro.
Ma chiaramente è tipico del tifoso medio avere memoria corta.
Non ne ha sbagliata cosa ? :almostlaughing:
Ma anche basta con queste narrazioni su Acerbi che tra Roma , Lazio e le due con il Barca ha fatto cagate gravi nascoste in maniera indecente
L'esaltazione di un buon difensore fatto passare come Samuel quando vale meno di un Materazzi è il vero delirio del mondo Inter

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 827 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

Marvels ha scritto: 01/06/2025, 20:57 Non ne ha sbagliata cosa ? :almostlaughing:
Ma anche basta con queste narrazioni su Acerbi che tra Roma e Lazio ha fatto cagate gravi nascoste in maniera indecente
L'esaltazione di un buon difensore fatto passare come Samuel quando vale meno di un Materazzi è il vero delirio del mondo Inter
Considerato che Materazzi era un signor difensore non ci sarebbe niente di strano se valesse meno di lui.

Captain Phenomenal1

Marvels ha scritto: 01/06/2025, 20:57 Non ne ha sbagliata cosa ? :almostlaughing:
Ma anche basta con queste narrazioni su Acerbi che tra Roma , Lazio e le due con il Barca ha fatto cagate gravi nascoste in maniera indecente
Certo certo, raccontala come vuoi.
La narrazione di parte è tua. Giudicare negativamente la stagione di Acerbi è ridicolo.

Marvels

Messaggio da Marvels »

Mds32 ha scritto: 01/06/2025, 20:58 Considerato che Materazzi era un signor difensore non ci sarebbe niente di strano se valesse meno di lui.
Materazzi aveva il problema di Pepe : La Testa
Per il resto se lo mangiava Acerbi come carisma e personalità

Rispondi