Inter FC *Official topic*
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1871 times
- Been thanked: 679 times
Re: Inter FC *Official topic*
Adesso che è tutto ufficiale, supporto totale a Christian Chivu.
Poca esperienza da allenatore coi professionisti, anima nerazzurra. Poteva andarci peggio.
Poca esperienza da allenatore coi professionisti, anima nerazzurra. Poteva andarci peggio.
Si si vecchio cuore, prime tre partite sbagliate e siamo qua a chiederne la testa. Gli stessi che un anno fa erano gli eroi della seconda stella ora sono maiali ingrati, quindi lascia il tempo che trova.
In realtà credo che peggio di così non possa andare, tra i papabili è probabilmente il peggiore. Per carità salvare il Parma non era scontato, ma all'Inter non basta dare solidità difensiva, deve migliorare la proposta di gioco di molto. Ovvio che non possiamo aspettarci gli alti livelli visti con Inzaghi (e che forse non vedremo mai più a breve con continuità, cosa che è passata sotto silenzio perché si guardano risultati e bacheca), ma quello fatto con giovanili e Parma non basta.
Spero ne sia in grado, ma ad oggi è un mistero.
In realtà credo che peggio di così non possa andare, tra i papabili è probabilmente il peggiore. Per carità salvare il Parma non era scontato, ma all'Inter non basta dare solidità difensiva, deve migliorare la proposta di gioco di molto. Ovvio che non possiamo aspettarci gli alti livelli visti con Inzaghi (e che forse non vedremo mai più a breve con continuità, cosa che è passata sotto silenzio perché si guardano risultati e bacheca), ma quello fatto con giovanili e Parma non basta.
- IlBiondo
Ha ragione. Dopodiché questo mister è stato scelto e, finché non combina cazzate apocalittiche, bisogna sostenerlo.Bleak ha scritto: ↑10/06/2025, 6:47 Si si vecchio cuore, prime tre partite sbagliate e siamo qua a chiederne la testa. Gli stessi che un anno fa erano gli eroi della seconda stella ora sono maiali ingrati, quindi lascia il tempo che trova.
La cosa importante è che non si metta eccessiva pressione a lui, si mettano piuttosto sulla graticola il gatto e la volpe in dirigenza.
L'eccessiva pressione è insita nel lavoro di allenatore dell'Inter. Poi il sostegno è ovvio figurati, se mi sbaglio tanto meglio.
Sulla dirigenza concordo, motivo in più per cui Inzaghi ha fatto bene ad andarsene. Purtroppo l'Inter con questo assetto societario è più a rischio di mediocrità che di vittorie, avremo probabilmente tempo di capire il lavoro enorme fatto da Inzaghi nel prossimo futuro
- IlBiondo
Non ho aspettative per quanto riguarda il mondiale per club. Aspetterò la fine del mercato prima di iniziare a dare giudizi. Mi sono messo il cuore in pace per l'addio di Inzaghi, il ciclo era in dirittura d'arrivo. È stato più doloroso così ma meglio che andasse come andò per De Rossi a Roma.Bleak ha scritto: ↑10/06/2025, 10:30 L'eccessiva pressione è insita nel lavoro di allenatore dell'Inter. Poi il sostegno è ovvio figurati, se mi sbaglio tanto meglio.
Sulla dirigenza concordo, motivo in più per cui Inzaghi ha fatto bene ad andarsene. Purtroppo l'Inter con questo assetto societario è più a rischio di mediocrità che di vittorie, avremo probabilmente tempo di capire il lavoro enorme fatto da Inzaghi nel prossimo futuro
Adesso voglio vedere degli innesti seri e delle uscite mirate. Perché l'anno scorso era il pareggio di bilancio, gli anni precedenti erano i debiti, prima ancora il fair-play finanziario.. Adesso basta scuse e fuori gli investimenti seri.
- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 96 times
- Been thanked: 135 times
- Mauro
- Città: Messina
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 27 times
Sareste pro o contro riprendere/tenere gli Esposito? Io Sebastiano lo terrei, aggiungendo uno tra Bonny e Hojlund + Taremi. Pio lo manderei in prestito in A per riprenderlo l'anno prossimo, lasciando a casa Taremi.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 383 times
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 823 times
- Been thanked: 519 times
Io li terrei entrambi ma far fare la quinta punta ad uno dei due sarebbe un vero peccato quindi a quel punto anche io terrei Sebastiano e manderei Francesco Pio in prestito per fare un po' di esperienza in A.
- IlBiondo
Non scherziamo, Taremi a 3 milioni all'anno deve uscire. Non serve a niente.
Bella domanda, Sebastiano ha fatto bene ad Empoli lo scorso anno ed è più pronto, ma Pio parrebbe più forte in prospettiva.
Boh sinceramente venderei il primo e terrei il secondo invece di mandarlo in prestito a caso
- Mauro
- Città: Messina
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 27 times
Uno che sinceramente mi dispiacerebbe se partisse è Bisseck. Potrebbe essere l'anno del definitivo salto di qualità.
Nell'immaginario collettivo dovrebbe sostituire Acerbi (un po' per svecchiare), ma non so quanto sia a suo agio al centro della difesa (a 3). Può sempre imparare eh. Ma non lo cederei, al netto di offerte irrinunciabili.
Nell'immaginario collettivo dovrebbe sostituire Acerbi (un po' per svecchiare), ma non so quanto sia a suo agio al centro della difesa (a 3). Può sempre imparare eh. Ma non lo cederei, al netto di offerte irrinunciabili.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 519 times
- Been thanked: 382 times
Concordo con te (parlo da esterno al tifo inter).Mauro ha scritto: ↑11/06/2025, 10:48 Uno che sinceramente mi dispiacerebbe se partisse è Bisseck. Potrebbe essere l'anno del definitivo salto di qualità.
Grandi mezzi fisici, intelligenza e margini di crescita.
Poi va beh, a me è troppo simpatico e lo vorrei in serie A a vita (i siparietti sui socials

- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 823 times
- Been thanked: 519 times
I CONVOCATI PER IL MONDIALE PER CLUB:
Sommer
Dumfries
De Vrij
Zielinski
Sucic
Thuram