TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
MacheteKowalski
Has thanked: 619 times
Been thanked: 606 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho recuperato The Menu e l'ho trovato abbastanza medio.
Nulla di innovativo, tizio eccentrico che invita su un'isola un po' di gente con cui ha dei trascorsi (siano essi effettivi o di principio) per eliminarla, un po' Glass Onion senza andare troppo indietro nel tempo ma a tinte più thriller.
Ci sta il sottotesto di critica sociale a certe categorie di individui (trito e ritrito quello della critica culinaria che fa chiudere i ristoranti, già più interessante quello del bamboccio che sa tutto di cucina ma non sa cucinare niente), anche qui nulla di nuovo ma porta avanti il discorso in maniera tutto sommato coerente.
Però boh, mi pare molto dimenticabile, giusto la Taylor-Joy e Nicholas Hoult risaltano, Ralph Fiennes insomma, bene anche Hong Chau.
Spoiler:
Apocalypse Now
Burn after reading
Bullet train
Velluto blu
Killing them softly
Se mi lasci ti cancello
The Pale blue eye
The Menu
Assassinio sul Nilo
E noi come stronzi rimanemmo a guardare
Glass Onion
Black Panther: Wakanda Forever

FantOs
Città: You can try...
Has thanked: 52 times
Been thanked: 117 times

Messaggio da FantOs »

• Niente di nuovo sul fronte occidentale, skippabile.
• Boyhood, rewatch annuale del più grande film di tutti i tempi, se non esistesse la filmografia di Michelangelo Antonioni. Capolavoro.
• Al docu su Franco Battiato gli si perdona tanto perché Battiato è un grande. Però, ci prova fin troppo nel rendergli omaggio e il risultato è un po' troppo frammentato e sentimentalista.
• L'ultimo di McDonagh fa spaccare, netto passa avanti rispetto a tre manifesti.

Hype religioso per Fast X.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1345 times
Been thanked: 1888 times

Messaggio da Inklings »

FantOs ha scritto: 26/03/2023, 22:51
• L'ultimo di McDonagh fa spaccare
Visto ieri pure io ieri sera, bellissimo :party:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3905 times
Been thanked: 2105 times

Messaggio da christian4ever »

Impressioni sulla selezione a Cannes?

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1051 times

Messaggio da KanyeWest »

christian4ever ha scritto: 13/04/2023, 14:48 Impressioni sulla selezione a Cannes?
Non mi dispiace nel complesso, ma alla luce di alcuni titoli che probabilmente andranno a Venezia sarebbe potuta essere ancora migliore.
Come ha detto Ivan spero che diano il nuovo di Lisandro Alonso, che autore

MrER
Città: Verona
Has thanked: 511 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da MrER »

Rivisto Ponyo, pazzesco il modo in cui viene animata l'acqua, da lasciare senza parole ogni volta

Jouissance
Città: Milano
Has thanked: 10 times
Been thanked: 27 times

Messaggio da Jouissance »

Benissimo Gondry, Hong e Mandico alla Quinzaine.
E nessun italiano nelle parallele, ma continuiamo pure a finanziare la peggio merda mi raccomando
Favolacce in prima visione 100k lol maledetto il giorno che Garrone si infatuò di sti due stronzi

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

Finalmente ho visto Cannibal Holocaust versioen rimasterizzata e senza tagli .

Davvero disturbante. Indubbiamente Deodato era avanti utilizzava già la parte di finto documentario 20 anni prima di blair witch project.

Rewatch di Apocalypse now mi ero perso che c'er alawrence fishbourne ragazzino...

MrER

Messaggio da MrER »

Visto She Said (Anche Io), molto interessante e coinvolgente, consiglio a chi è piaciuto Il Caso Spotlight

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1345 times
Been thanked: 1888 times

Messaggio da Inklings »

Visto Hidden Life di Malick.
Mi è piaciuto abbastanza, ma le 3 ore veramente troppe, gli hanno dato una pesantezza insostenibile. Figa la parte dove il protagonista parla con il pittore della cappella, ci ho visto un omaggio a Andrej Rublev :love:

Lato ignorante, finalmente ho recuperato due classici che mi
mancavano: Scarface e Cape Fear.
Fighissimo il primo (anche se un po’ troppo prevedibile, si capiva tipo alla seconda scena che avrebbe accoppato l’amico per sua sorella), cafonata piacevole il secondo, impreziosita da un De Niro veramente stellare.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3905 times
Been thanked: 2105 times

Messaggio da christian4ever »

Pour parler: opinioni su Ari Aster (Beau ha paura compreso, se qualcuno è riuscito già a vederlo)?

John Smith
Has thanked: 274 times
Been thanked: 654 times

Messaggio da John Smith »

Ho portato mia figlia di quattro anni a vedere quella cagata per lobotomizzati che è Super Mario. Vorrei scrivere un editoriale di ovvietà, ma già ve le immaginate.

FantOs
Città: You can try...
Has thanked: 52 times
Been thanked: 117 times

Messaggio da FantOs »

• Everything Everywhere All at Once, il multiverso ha già rotto il cazzo. E si che ci sarebbero un sacco di modi fighi per usarlo. A tratti divertente, ma come critica sociale abbastanza superficiale.

MrER

Messaggio da MrER »

John Smith ha scritto: 29/04/2023, 19:36 Ho portato mia figlia di quattro anni a vedere quella cagata per lobotomizzati che è Super Mario. Vorrei scrivere un editoriale di ovvietà, ma già ve le immaginate.
Senza anima, vero?

Comunque The Mule, bello, assurdo pensare che Clint Eastwood sia ancora attore e regista (Cry Macho non l'ho ancora visto).

John Smith
Has thanked: 274 times
Been thanked: 654 times

Messaggio da John Smith »

MrER ha scritto: 30/04/2023, 8:42 Senza anima, vero?
Esatto. La perfetta rappresentazione di tutto ciò che non va oggi nel cinema chiamiamolo "leggero" (che sta fagocitando spazio a quello più impegnato ma vabbè, altro discorso trito e ritrito). Una corsa spasmodica all'inserire quante più citazioni e easter egg possibili, senza raccontare nulla, 100% fanservice in ogni singola sequenza. Ormai cinema e videogiochi si strizzano talmente l'occhiolino a vicenda da creare situazioni paradossali, quali ad esempio la sensazione di andare a vedere sempre lo stesso film (sì ok i canovacci), solo riproposto con una "skin" differente, ieri appunto quella di Super Mario.

Quindi sì, un omaggio senz'anima, proprio perché tradisce quello che ho sempre apprezzato di più del franchise: scoprire musiche, dinamiche e mondi fantastici, la fantasia di casa Nintendo che confeziona capolavori dal carattere infantile ma talmente ben fatti da coinvolgere il pubblico più adulto.

Mi aspettavo tutto questo ovviamente, l'ho fatto in veste di genitore. Anzi, in realtà leggermente peggio delle mie previsioni. Mi ha fatto però sorridere che mia figlia mi abbia chiesto "perché dicono sempre mammamia?", che altro non fa che sottolineare la ridondanza di un progetto davvero povero di coraggio.

Rispondi