AEW Dynamite 2023 - Official Topic
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 286 times
- Been thanked: 1536 times
Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic
Quoto, super interessanti le sue analisi fatte dal punto di vista di uno che ovviamente ha vissuto tante di quelle situazioni.
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 140 times
- Been thanked: 289 times
Esatto. L'ultimo seminario a cui ho assistito è stato con un arbitro italiano che è nel giro da anni e anni e lui ha subito detto ai ragazzi che si erano presentati: "I wrestlers pensano di poter fare quello che vogliono perché sono le star. Ma voi siete la legge e voi non dovete fare la figura degli imbecilli. Se succede qualcosa di clamoroso sotto i vostri occhi, non potete ignorarlo per compiacere l'ego degli atleti perché voi siete parte integrante dello show".Marco Frediani ha scritto: ↑21/09/2023, 21:43 In una live di Posa lui dice di aver parlato con un arbitro italiano che ha lavorato in Australia: in un match i wrestler sono andati fuori copione e si sono presi a colpi di gradoni nonostante non fosse un match hardcore. Lui ha chiamato la squalifica in quanto fatto davanti a lui per non passare da fesso e uccidere la sospensione dell'incredulità. I veterani gli hanno detto che aveva fatto bene, errore dei wrestlers.
Da quello che ho letto Mox si è fatto male quando Fenix l'ha preso dal dive dalla rampa, non è colpa dei piledriver che comunque poteva certamente evitare.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 383 times
Grand Slam non raggiunge il milione di spettatori, ma è lo show con gli spettatori più alti a partire da Febbraio. 0,36 di Ratings.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Been thanked: 366 times
Sull'internet leggo di 11 263 spettatori presenti all'artur ashe stadium ieri notte
A vedere lo show mi pareva ci fosse più gente all'arena
A vedere lo show mi pareva ci fosse più gente all'arena
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 73 times
- Been thanked: 659 times
That moment when quella di knox non è una gimmick di bte.
Comunque, il paragone taker-mox ha poco senso.
Taker è andato in ospedale e non riusciva a camminare, mox non è andato in ospedale, ha camminato sulle sue gambe (con annessi insulti da parte della moglie) e Khan era con lui subito dopo il fatto e ci è rimasto a lungo (ci sono pure le foto)
Per il resto mox e il messicano continuano a perorare la causa big damo re di tutti i wrestler.

Comunque, il paragone taker-mox ha poco senso.
Taker è andato in ospedale e non riusciva a camminare, mox non è andato in ospedale, ha camminato sulle sue gambe (con annessi insulti da parte della moglie) e Khan era con lui subito dopo il fatto e ci è rimasto a lungo (ci sono pure le foto)
Per il resto mox e il messicano continuano a perorare la causa big damo re di tutti i wrestler.
- Marco Frediani
- Has thanked: 587 times
- Been thanked: 465 times
Johnny Puttini per caso?HappyHellShow ha scritto: ↑21/09/2023, 22:42 Esatto. L'ultimo seminario a cui ho assistito è stato con un arbitro italiano che è nel giro da anni e anni e lui ha subito detto ai ragazzi che si erano presentati: "I wrestlers pensano di poter fare quello che vogliono perché sono le star. Ma voi siete la legge e voi non dovete fare la figura degli imbecilli. Se succede qualcosa di clamoroso sotto i vostri occhi, non potete ignorarlo per compiacere l'ego degli atleti perché voi siete parte integrante dello show".
- HappyHellShow
- Been thanked: 289 times
- Marco Frediani
- Has thanked: 587 times
- Been thanked: 465 times
Non lo conosco, quello di cui Posa parlava era Puttini.HappyHellShow ha scritto: ↑22/09/2023, 9:16 No, il Bonner.
Puttini è in Australia in questo momento.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 938 times
- Been thanked: 320 times
Spero niente di grave per gli infortuni di Adam Cole e soprattutto Moxley atterrato sul collo.
Bene il proseguimento di MJF in questa nuova versione da face nonostante abbia continuato ad usare scorrettezze durante l'incontro, ma è giusto così, fa parte della sua natura. Bene anche Toni Storm con questa nuova gimmick che potrebbe dare un po' di vitalità alla (da sempre) moscia divisione femminile e mi auguro che questa qui non sia stata la resa dei conti tra le due ex amiche, sarebbe un peccato liquidarla così presto senza avere un feud vero e proprio. Sorpresa l'alleanza di Sammy Guevara con Don Callis e la reazione di Daniel Garcia, che era stato letteralmente il primo ad abbandonare la JAS.
Bene il proseguimento di MJF in questa nuova versione da face nonostante abbia continuato ad usare scorrettezze durante l'incontro, ma è giusto così, fa parte della sua natura. Bene anche Toni Storm con questa nuova gimmick che potrebbe dare un po' di vitalità alla (da sempre) moscia divisione femminile e mi auguro che questa qui non sia stata la resa dei conti tra le due ex amiche, sarebbe un peccato liquidarla così presto senza avere un feud vero e proprio. Sorpresa l'alleanza di Sammy Guevara con Don Callis e la reazione di Daniel Garcia, che era stato letteralmente il primo ad abbandonare la JAS.
- Darth_Dario
- Has thanked: 2296 times
- Been thanked: 2278 times
Recuperato ora.
-Lode e Onore a Eddie Kingston, l'Ultimo di Una Specie Morente, di quelli che tu lo voglia ti prendono e ti trascinano a forza nel match. A caldo credo di aver preferito il primo, ma che performance di tutti. Ho apprezzato le piccolezze, tipo Castagnoli che entra con la giacca di Ribera (locale Jappo in cui vanno i Wrestler in trasferta per farsi i fighi) alla sequenza con Claudio che prova a vincere con le due mosse dei precedenti match (roll e uppercut) per poi sfoderare la Ricola Bomb, e comunque Kingston esce. Eddie perde l'impazienza ma rimane cazzuto e porta a casa il match della serata, è il momento bello dell'anno con poca concorrenza credo.
-Impressionante Jericho che contorce se stesso ancora una volta per riuscire sia a succhiarsi il cazzo che a leccarsi le palle. Mo ditemi con la storia raccontata finora che c'entra rifare passo passo Jericho/Michaels del 2003, io bho. Qua rovinano pure Callis, e ce ne vuole. Nel senso: se vuoi Callis, allora aiuta Guevare a vincere sporco e prosegui. Se vuoi l'onore, la rava e la fava, allora vince Guevara. Bho. Poca chimica tra i due (ma seguire Kingston e Castagnoli da quel punto di vista era difficile), ma finale obiettivamente fico con Guevara che sella come se si fosse spezzato il collo.
-Leggo che avete insultato Knox più o meno giustamente, ma qua io sbrocco col backstage: dopo il dive Moxley sta 5 minuti fuori come una campana, quasi ai livelli di Hardy nel 2020, ma vuoi mandare fuori qualcuno a controllare Dio buono. Grazie a qualche miracolo poi si è ripreso fino al finale che bho. Io onestamente non penso che abbiano cambiato il finale in corsa, penso proprio che dovesse vincere Fenix, ma attendo smentite (perché se così fosse sono dei criminali).
-Saraya/Storm è sostanzialmente un match della WWE delle Divas con un paio di DDT e Powerbomb in più. E ovviamente tutto il pubblico in piedi. Saraya in una divisione devastata come quella della AEW riesce comunque a essere la terza/quarta cosa in ordine di importanza, e ora è anche campionessa. Mannaggia a Tony Khan che vuole dare il regnetto a tutti, perché che cazzo deve farci con quel titolo? E' di gran lunga la Wrestler più protetta sul ring, anche più di Sting, fa tre cose e non prende bump, ma su.
-The Samoan Main Event Machine
. Joe c'è anche per le parti alte della card e il rinascimento è completo. Quello che ha perso in mobilità ed esplosività lo recupera in presenza ed espressività con quella meravigliosa faccia da gargoyle che si ritrova. Il match è buon, leggermente deponteziato da Kingston/Castagnoli in apertura. MJF uber face è bho, ma 'sti cazzi. Mannaggia a Cole che si fa male come Punk l'anno scorso, ma non saltate se non lo sapete fare Dio buono, se si è rotto sono cazzi.
-Lode e Onore a Eddie Kingston, l'Ultimo di Una Specie Morente, di quelli che tu lo voglia ti prendono e ti trascinano a forza nel match. A caldo credo di aver preferito il primo, ma che performance di tutti. Ho apprezzato le piccolezze, tipo Castagnoli che entra con la giacca di Ribera (locale Jappo in cui vanno i Wrestler in trasferta per farsi i fighi) alla sequenza con Claudio che prova a vincere con le due mosse dei precedenti match (roll e uppercut) per poi sfoderare la Ricola Bomb, e comunque Kingston esce. Eddie perde l'impazienza ma rimane cazzuto e porta a casa il match della serata, è il momento bello dell'anno con poca concorrenza credo.
-Impressionante Jericho che contorce se stesso ancora una volta per riuscire sia a succhiarsi il cazzo che a leccarsi le palle. Mo ditemi con la storia raccontata finora che c'entra rifare passo passo Jericho/Michaels del 2003, io bho. Qua rovinano pure Callis, e ce ne vuole. Nel senso: se vuoi Callis, allora aiuta Guevare a vincere sporco e prosegui. Se vuoi l'onore, la rava e la fava, allora vince Guevara. Bho. Poca chimica tra i due (ma seguire Kingston e Castagnoli da quel punto di vista era difficile), ma finale obiettivamente fico con Guevara che sella come se si fosse spezzato il collo.
-Leggo che avete insultato Knox più o meno giustamente, ma qua io sbrocco col backstage: dopo il dive Moxley sta 5 minuti fuori come una campana, quasi ai livelli di Hardy nel 2020, ma vuoi mandare fuori qualcuno a controllare Dio buono. Grazie a qualche miracolo poi si è ripreso fino al finale che bho. Io onestamente non penso che abbiano cambiato il finale in corsa, penso proprio che dovesse vincere Fenix, ma attendo smentite (perché se così fosse sono dei criminali).
-Saraya/Storm è sostanzialmente un match della WWE delle Divas con un paio di DDT e Powerbomb in più. E ovviamente tutto il pubblico in piedi. Saraya in una divisione devastata come quella della AEW riesce comunque a essere la terza/quarta cosa in ordine di importanza, e ora è anche campionessa. Mannaggia a Tony Khan che vuole dare il regnetto a tutti, perché che cazzo deve farci con quel titolo? E' di gran lunga la Wrestler più protetta sul ring, anche più di Sting, fa tre cose e non prende bump, ma su.
-The Samoan Main Event Machine

- Darth_Dario
Strano, uno show AEW in cui in ogni maledetto match c'è uno spam della stessa mossa, è una roba che non succede proprio mai

- Darth_Dario
Io voglio vederla come parte della storia: finalmente Eddie trova il giusto equilibrio, usa la rabbia ma rimane concentrato e finalmente la porta a casa (e non a caso anche Claudio non ha più niente da dirgli). Però si, il precedente di quest'anno era stato decisamente più cazzuto e violento.HappyHellShow ha scritto: ↑21/09/2023, 10:03 Da Eddie vs Claudio mi aspettavo un match più cattivo. Si sono invece preoccupati di fare una cosa più "bella" a livello estetico e ho sentito molta meno rabbia rispetto ai loro incontri passati.
Per un feud che dura da 15 anni avrei voluto un qualcosa di più aggressivo, anche più sporco (in match del genere ci sta che le mosse siano più sporcate dalla foga): intendiamoci, il match mi è piaciuto ed è venuta fuori una contesa solida e il momento finale di Eddie che finalmente batte la sua nemesi e conquista quelo titolo è ottimo, però, considerata tutta la loro rivalità, mi è mancata quella cazzimma in più per rendere il tutto davvero indimenticabile.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 150 times
- Been thanked: 1030 times
Se Cole si è spaccato e non approfittano della cosa in storyline, sbrocco male.
Già mi sono fatto i film con Cole seduto in carrozzina con la gamba ingessata, mentre sullo sfondo MJF e Strong litigano come due liceali su chi debba spingere la sedia a rotelle.
Già mi sono fatto i film con Cole seduto in carrozzina con la gamba ingessata, mentre sullo sfondo MJF e Strong litigano come due liceali su chi debba spingere la sedia a rotelle.
- -Jeremy-
- Has thanked: 73 times
- Been thanked: 659 times
Io ho già la scena in mente.Backbone Crusher ha scritto: ↑22/09/2023, 14:57 Se Cole si è spaccato e non approfittano della cosa in storyline, sbrocco male.
ADAAAM ADAAAM DOVE SEI??
Si apre la tenda divisoria e ci sta cole sul letto accanto, roddy che dice "se rimanevi qui non ti facevi male, coglione". Rumore di letto meccanico che si abbassa.
Cinema.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 174 times
Io credo che sia pazzesco come, ogni volta che la AEW faccia un grande show, succeda una puttanata che oscura tutto il resto e si finisice a parlare solo di quello. Fortuna che c'è Joe che ormai ha raggiunto lo status di dio sceso in terra, datemi un feud Joe-Kingston adesso e nessuno si farà male.