Sono d'accordo. E dicono che la mossa è slegata da Lookman, quindi se non vedo quest'ultimo rimane una scelta discutibileCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/08/2025, 15:24
Perplesso a dir poco. Vendi un giocatore duttile e giovane, uno dei pochi che provava a puntare e che poteva migliorare ancora.
Inter FC *Official topic*
Re: Inter FC *Official topic*
- Dwight Schrute
- Has thanked: 771 times
- Been thanked: 1397 times
Che provava a puntare ok, per questo vuoi prendere un giocatore bravo nell'1vs1 che ti può spaccare le partite. Ma era la quinta scelta come esterno (senza contare Darmian), la settima scelta come mezz'ala e lo stai vendendo relativamente bene. A quella cifra hai venduto Brozovic.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/08/2025, 15:24 Perplesso a dir poco. Vendi un giocatore duttile e giovane, uno dei pochi che provava a puntare e che poteva migliorare ancora.
Con i soldi suoi, di Asllani e Taremi magari prendi Lookman, un centrocampista decente di rottura e un difensore.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1952 times
- Been thanked: 702 times
Io continuo a non capire dove Lookman verrà messo in campo. È un 11, nel 352 dove lo metti? E al posto di chi?
Andare a fare il 3421 con Thuram e Lookman dietro a Lautaro è un rischio enorme. Non mi sembra un sistema di gioco sostenibile.
Andare a fare il 3421 con Thuram e Lookman dietro a Lautaro è un rischio enorme. Non mi sembra un sistema di gioco sostenibile.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 235 times
- Been thanked: 410 times
mia ipotesi: con Lookman si passa al 4-3-3
Sommer
Dumfries Bisseck Bastoni DiMarco
Barella Calha Susic
Thuram Lautaro Lookman
cinque sostituzioni
Frattesi Mktarian a centrocampo e Bonny in attacco per "cambiare le carte" nel caso con mezze punte o forze fresche
Carlos Augusto e De Vrij per eventuali cambi moduli in corsa.
Dubito possiate giocare col 3-4-3: troppo sbilanciato.
- IlBiondo
Ci ho pensato anch'io. Però allora avresti dovuto fare tutta la preparazione con questo modulo, perché il cambiamento è radicale.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑17/08/2025, 22:50 mia ipotesi: con Lookman si passa al 4-3-3
Sommer
Barella Calha Susic
Thuram Lautaro Lookman
cinque sostituzioni
Frattesi Mktarian a centrocampo e Bonny in attacco per "cambiare le carte" nel caso con mezze punte o forze fresche
Ti giochi Bastoni da braccetto che per noi è stato fin'ora fondamentale. A quattro dietro gioca al 60% del suo potenziale.
Se fosse questa la via, io opterei per:
Sommer
Dumfries Bisseck Acerbi Bastoni
Barella Calha Susic
Thuram Lautaro Lookman
Da alternare a:
Sommer
Darmian Bisseck Acerbi Dimarco
Barella Calha Susic
Thuram Lautaro Lookman
Ci sarebbe tantissima Inter di Mou nei due moduli. Non so se sono io o è Chivu che potrebbe pensarla così (Troppi ricordi).
Per giocare con due terzini come Dimarco e Dumfries, allora uno dei tre a centrocampo andrebbe a fare il mediano, piazzandosi 5 metri davanti ai due centrali di difesa. A quel punto però Bastoni non sarebbe il tipo di centrale giusto.
- Dwight Schrute
Roba infattibile cambiare modulo ad una squadra che gioca a 3 dal 2019.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑17/08/2025, 22:50 mia ipotesi: con Lookman si passa al 4-3-3
Sommer
Barella Calha Susic
Thuram Lautaro Lookman
cinque sostituzioni
Lookman se viene parte da punta nel 3-5-2 e a partita in corso potremmo vedere il tridente pesante o il 4-3-3 o il 3-4-2-1.
L'Inter partirà praticamente sempre con il 3-5-2, non vi fate illusioni.
Molto semplicemente se viene si alterneranno come Dzeko - Lautaro e Lukaku nel 2022.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 356 times
- Been thanked: 374 times
Scusate ma non è che se una squadra gioca con un modulo per un tot di anni non può più cambiare.
Quasi tutte le grandi squadre europee giocano con il tridente, perché l’Inter non può?
E parliamo di tre giocatori forti, che potrebbero mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria.
Quasi tutte le grandi squadre europee giocano con il tridente, perché l’Inter non può?
E parliamo di tre giocatori forti, che potrebbero mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria.
- THEREALUNDERTAKER
tra l'altro il Napoli l'anno scorso (ma anche la Juve di Allegri/Sarri) han dimostrato che si può tranquillamente cambiare modulo durante l'anno e arrivare a risultati. Non è che i giocatori sono cretini che sanno fare solo una cosa.Corilo1 ha scritto: ↑18/08/2025, 8:30 Scusate ma non è che se una squadra gioca con un modulo per un tot di anni non può più cambiare.
Ormai sono anni che i moduli di partenza cambiano durante la partita stessa, tra l'altro.
- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 137 times
Verissimo..
Ma non ho capito chi sarebbe il terzo in questo ipotetico tridente, visto che Lookman è ancora un giocatore dell'Atalanta, che non sembra intenzionata a ceder(ce)lo
Ma non ho capito chi sarebbe il terzo in questo ipotetico tridente, visto che Lookman è ancora un giocatore dell'Atalanta, che non sembra intenzionata a ceder(ce)lo
- THEREALUNDERTAKER
si ragionava infatti nel caso dovesse arrivare Lookman.Italian Hitman ha scritto: ↑18/08/2025, 10:23 Verissimo..
Io, ribadisco, non mi spiego invece perchè andare su Konè, dato che centralmente a centrocampo l'Inter è copertissima.
- IlBiondo
Che senso avrebbe fare tutta la preparazione col 352 e poi cambiare ai blocchi di partenza?
Parole di Marotta, hanno scelto Chivu anche perché ha come modulo base il 352. Se avessero avuto in mente di cambiare modulo, non avrebbero preso lui.
È vero che le squadre spesso cambiano modulo in corsa ma Inzaghi è sempre stato un talebano del 352 senza se è senza ma. Non gli ho mai visto cambiare modulo in tre anni con noi.
Non hai un calciatore in rosa pronto per qualsivoglia modulo che non sia questo.
Parole di Marotta, hanno scelto Chivu anche perché ha come modulo base il 352. Se avessero avuto in mente di cambiare modulo, non avrebbero preso lui.
È vero che le squadre spesso cambiano modulo in corsa ma Inzaghi è sempre stato un talebano del 352 senza se è senza ma. Non gli ho mai visto cambiare modulo in tre anni con noi.
Non hai un calciatore in rosa pronto per qualsivoglia modulo che non sia questo.
- Dwight Schrute
Non ad agosto. Non cambi ad agosto.Corilo1 ha scritto: ↑18/08/2025, 8:30 Scusate ma non è che se una squadra gioca con un modulo per un tot di anni non può più cambiare.
La transizione ad un modulo diverso sarà graduale.
Il problema dell'Inter non é l'attacco visto che é il miglior attacco in Italia, ma é l'imprevedibilità visto che sono anni che gioca a memoria e sono anni che é tra le ultime squadre per dribbling riusciti in A.
L'Inter é una squadra di sistema e sconvolgere tutte le basi che ha avuto sarebbe un rischio enorme.
Lookman Thuram e Lautaro insieme (se arriva Lookman) lo vedremo soltanto a partita in corso con Thuram che si adatta sulla fascia.
- IlBiondo
Affare Asllani in dirittura d'arrivo. Tutta questa attesa per chiudere a 9 milioni più il 40% sulla rivendita.
https://www.fcinter1908.it/calciomercat ... e-bologna/
https://www.fcinter1908.it/calciomercat ... e-bologna/
- THEREALUNDERTAKER
Secondo la Gazzetta, ci potrebbero essere uscite per 50/70 milioni di euro.
Cifra che andrà spesa, sempre secondo Gazzetta, per Solet in difesa e Kone a centrocampo
Sky, inoltre, dice che l'Inter ha ufficialmente comunicato all'Atalanta che rinuncia a Lookman.
Cifra che andrà spesa, sempre secondo Gazzetta, per Solet in difesa e Kone a centrocampo
Sky, inoltre, dice che l'Inter ha ufficialmente comunicato all'Atalanta che rinuncia a Lookman.