Hard Is Ono ha scritto: ↑21/04/2023, 2:07
Che dire?
Iniziamo dalle note negative, i muscoli di Gini e Smalling che si stirano. Speriamo non sia niente di grave, ma non credo giocheranno a Bergamo.
Già col Milan Smalling è proprio essenziale.
Ieri, uscito lui, gol loro, non credo sia stato un caso, però poi Mou è riuscito a sistemare gli equilibri dietro, anche se qualche sbavatura c'è stata ugualmente.
Non saprei proprio a chi dare la palma del migliore tra Matic, Mancini, Pellegrini (gol, assist fantastico per Dybala, imbucata perfetta per Abrahm nel gol di ElSha, altro assist sprecato da ElSha) e Dybala, foss'anche solo per l'epicità di rimanere in campo tutto fracico e fare quel gesto tecnico sul gol che mi sembrava Bergkamp redivivo.
Continuo a pensare che se Matic avesse segnato ieri, beccava un 9 in pagella e nessuno poteva dir niente. Gli è mancato solo il gol, ma per la prontezza di quel gol fondamentale, e parlo di Dybala, il migliore va a lui. Un gol da giocatore di livello, senza dubbio.
Menzioni speciali anche per Rui che sullo 0-0 salva su un tiro centrale ma forte e ravvicinato e per Smalling perché fino a che c'è stato non la vedevano tipo mai.
Il gol preso da disattenzione difensiva, gli hanno gufato sul clean sheet, ma alla fine ha giocato bene.
Ma tutto il contesto è stato fantastico, con Mou che fomenta il pubblico.
Per il Leverkusen ora mi aspetto una coreografia integrale e non solo piccola e centrale come stasera.
son d'accordo!