Inter FC *Official topic*
- Dwight Schrute
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1413 times
Re: Inter FC *Official topic*
Io non sono totalmente convinto che in questo momento Mourinho sia un disastro perché questa tifoseria oggi ha bisogno di ritrovare entusiasmo.
Ma vedo tanto i milanisti lamentarsi della loro società che sono due anni che spende e fa vedere volti nuovi, se avessero avuto un mercato come questo di quest'anno sarebbero già col cappio al collo.
La nostra società é al capolinea, servono idee fresche e soprattutto servono nuove fondamenta che hai cambiando almeno 5/11 della formazione di Monaco tra cui Sommer, Acerbi, Mkhitarian (che ogni dirigente sano di mente avrebbe già sostituito) oltre che Pavard e qualcun altro.
Servono giocatori di personalità e abituati a vincere. Noi compriamo Luis Henrique che lo hanno palesemente preso pensando ad Inzaghi.
Oggi sorrido pensando alla dichiarazione "NON VOLEVAMO ARRIVARE AD UNA STAGIONE CON UN ALLENATORE IN SCADENZA"
Una dichiarazione vergognosa che non giustifica l'uscita di Inzaghi a costo zero. Chiaro che non potevano dire "ABBIAMO BISOGNO DI UN ALLENATORE CHE NON CI ROMPA I COGLIONI SUL MERCATO E CHE NON FACCIA LA VOCE GROSSA".
Questi ultimi mesi sono stati surreali e frustranti e ricordano l'Inter post Triplete e post Leonardo, con la differenza che con Inzaghi hai vinto pochissimo.
Ma vedo tanto i milanisti lamentarsi della loro società che sono due anni che spende e fa vedere volti nuovi, se avessero avuto un mercato come questo di quest'anno sarebbero già col cappio al collo.
La nostra società é al capolinea, servono idee fresche e soprattutto servono nuove fondamenta che hai cambiando almeno 5/11 della formazione di Monaco tra cui Sommer, Acerbi, Mkhitarian (che ogni dirigente sano di mente avrebbe già sostituito) oltre che Pavard e qualcun altro.
Servono giocatori di personalità e abituati a vincere. Noi compriamo Luis Henrique che lo hanno palesemente preso pensando ad Inzaghi.
Oggi sorrido pensando alla dichiarazione "NON VOLEVAMO ARRIVARE AD UNA STAGIONE CON UN ALLENATORE IN SCADENZA"
Una dichiarazione vergognosa che non giustifica l'uscita di Inzaghi a costo zero. Chiaro che non potevano dire "ABBIAMO BISOGNO DI UN ALLENATORE CHE NON CI ROMPA I COGLIONI SUL MERCATO E CHE NON FACCIA LA VOCE GROSSA".
Questi ultimi mesi sono stati surreali e frustranti e ricordano l'Inter post Triplete e post Leonardo, con la differenza che con Inzaghi hai vinto pochissimo.
Assolutamente, infatti quello che io temo è che si finisca di nuovo impantanati in una certa zona di mediocrità, un anno di transizione me lo becco senza problemi, se si tratta davvero di tornare competitivi.
Solo che ecco, boh, vediamo.
- Dwight Schrute
Io fatico ad accettare un anno di assestamento dopo tutto quello che abbiamo perso.
Sono il primo ad avere il veleno per due scudetti buttati nel cesso ma questo non esclude prendere consapevolezza del momento attuale: se uno ritiene (se ritiene, non è obbligatorio) che si sia chiuso una sorta di ciclo, allora non resta che guardare avanti sperando che la transizione duri il meno a lungo possibile, e che la squadra torni competitiva per lo Scudetto il prima possibile (quest'anno sarà appena cominciato ma la vedo un attimo dura).Dwight Schrute ha scritto: ↑15/09/2025, 13:04 Io fatico ad accettare un anno di assestamento dopo tutto quello che abbiamo perso.
Se non vuoi un TSO entro due mesi meglio accettarloDwight Schrute ha scritto: ↑15/09/2025, 13:04 Io fatico ad accettare un anno di assestamento dopo tutto quello che abbiamo perso.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 994 times
- Been thanked: 351 times
Io per un po' eviterei di parlare di allenatori, in fondo Chivu non ha colpe al momento e ai suoi eventuali errori va tenuto conto dell'inesperienza. Ci vuole pazienza.
È palese che a livello mentale è successo qualcosa già alla vigilia della partita della finale di Champions, perché non è normale scendere in campo come sono scesi. Un gruppo spompato a livello mentale che non dico andasse epurato, ma ampiamente rivitalizzato e cambiato questo si, perché il ciclo era finito. Invece non si è cambiato nulla se non l'allenatore, il quale non solo a mio avviso era il principale fautore degli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni, ma si è andato a sostituirlo con uno che sostanzialmente è un esordiente.
Cosa ci si può aspettare se non un tracollo? La qualificazione in Champions per me sarà un miracolo, salvo che almeno altre 4 o 5 contenders faranno una più cagare dell'altra e allora in una gara di chi fa meno cagare magari arrivarci sarà possibile.
Io prevedo una quota punti molto bassa rispetto agli standard abitudinali ai vertici della classifica e qui parlo proprio in generale non solo di Inter.
Vedremo un po', per me ad oggi c'è solo una cosa da dire:

È palese che a livello mentale è successo qualcosa già alla vigilia della partita della finale di Champions, perché non è normale scendere in campo come sono scesi. Un gruppo spompato a livello mentale che non dico andasse epurato, ma ampiamente rivitalizzato e cambiato questo si, perché il ciclo era finito. Invece non si è cambiato nulla se non l'allenatore, il quale non solo a mio avviso era il principale fautore degli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni, ma si è andato a sostituirlo con uno che sostanzialmente è un esordiente.
Cosa ci si può aspettare se non un tracollo? La qualificazione in Champions per me sarà un miracolo, salvo che almeno altre 4 o 5 contenders faranno una più cagare dell'altra e allora in una gara di chi fa meno cagare magari arrivarci sarà possibile.
Io prevedo una quota punti molto bassa rispetto agli standard abitudinali ai vertici della classifica e qui parlo proprio in generale non solo di Inter.
Vedremo un po', per me ad oggi c'è solo una cosa da dire:

- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 848 times
- Been thanked: 540 times
AJAX (4-3-3): 1 Jaros; 3 Gaaei, 4 Itakura, 15 Baas, 5 Wijndal; 6 Regeer, 18 Klaassen, 8 Taylor; 17 Edvardsen, 25 Weghorst, 11 Godts.
A disposizione: 12 Herkeens, 22 Pasveer, 2 Lucas Rosa, 7 Moro, 9 Dolberg, 10 Gloukh, 16 McConnell, 24 Mokio, 28 Fitz-Jim, 37 Sutalo, 41 Alders, 43 Bounida.
Allenatore: John Heitinga.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 94 Esposito.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 7 Zielinski, 8 Sucic, 10 Lautaro, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck.
Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Michael Oliver
Assistenti: Stuart Burt-James Mainwaring
Quarto ufficiale: Sam Barrott
VAR: Jarred Gillett
Assistente VAR: Michael Salisbury
A disposizione: 12 Herkeens, 22 Pasveer, 2 Lucas Rosa, 7 Moro, 9 Dolberg, 10 Gloukh, 16 McConnell, 24 Mokio, 28 Fitz-Jim, 37 Sutalo, 41 Alders, 43 Bounida.
Allenatore: John Heitinga.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 94 Esposito.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 7 Zielinski, 8 Sucic, 10 Lautaro, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck.
Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Michael Oliver
Assistenti: Stuart Burt-James Mainwaring
Quarto ufficiale: Sam Barrott
VAR: Jarred Gillett
Assistente VAR: Michael Salisbury
- deadman3:16
- Has thanked: 4396 times
- Been thanked: 2876 times
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1189 times
- Been thanked: 222 times
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3950 times
- Been thanked: 2137 times
Grazie al cielo aggiungerei amico mio, la stagione è quella che è, ci manca solo rovinare il ricordo di una Leggenda che comunque non avrebbe niente da offrirci oggi.
Ad ogni modo, Pio è giocatore vero (finalmente uno che ha messo muscoli per usarli con intelligenza, mi piace tanto come gioca spalle alla porta, adesso passaci la scheda per i bicipiti), nel complesso siamo regrediti parecchio nel gioco, inspiegabile aver abbandonato completamente l'uso delle catene laterali tipico di Inzaghi, non sfondiamo mai esternamente e difatti così uno come Dimarco è inutile.
- deadman3:16
- Has thanked: 4396 times
- Been thanked: 2876 times
Concordo su Pio che mi piacque molto anche al mondiale per club.christian4ever ha scritto: ↑17/09/2025, 21:58 Grazie al cielo aggiungerei amico mio, la stagione è quella che è, ci manca solo rovinare il ricordo di una Leggenda che comunque non avrebbe niente da offrirci oggi.
Ad ogni modo, Pio è giocatore vero (finalmente uno che ha messo muscoli per usarli con intelligenza, mi piace tanto come gioca spalle alla porta, adesso passaci la scheda per i bicipiti), nel complesso siamo regrediti parecchio nel gioco, inspiegabile aver abbandonato completamente l'uso delle catene laterali tipico di Inzaghi, non sfondiamo mai esternamente e difatti così uno come Dimarco è inutile.
Su Chivu, l'impressione crescente che ho è che chieda delle cose che non sono nelle corde di questa squadra e di questi giocatori.
Soprattutto il centrocampo in fase difensiva lo vedo in sofferenza.
- John Smith
- Has thanked: 294 times
- Been thanked: 694 times
- Dwight Schrute
Al momento abbiamo anche preso l'unica caratteristica dell'anno scorso da portare a casa. 4 partite, 4 gol su angolo ed é proprio quello il motivo per cui non abbiamo cestinato facilmente Dimarco e Cahlanoglu.
Esposito da custodire, giovane ma ha fisico, piede e cervello (il filtrante per Dumfries splendido).
Concordo con Chris, l'Inter di Inzaghi dava l'impressione di poter essere sempre pericolosa, questa prima Inter di Chivu assolutamente no. Dimarco soprattutto male, a me sembra regredito in praticamente tutto, ma probabilmente non è nemmeno messo in condizione di brillare.
Spero che Chivu possa trovare una quadra, probabilmente si trova tra il non poter stravolgere tutto perché la squadra è la stessa da anni e i meccanismi quelli sono, senza riuscire a plasmare bene quello che vuole lui. Ad oggi, è l'Inter dell'anno scorso depotenziata.
Almeno Mourinho è schivato
Concordo con Chris, l'Inter di Inzaghi dava l'impressione di poter essere sempre pericolosa, questa prima Inter di Chivu assolutamente no. Dimarco soprattutto male, a me sembra regredito in praticamente tutto, ma probabilmente non è nemmeno messo in condizione di brillare.
Spero che Chivu possa trovare una quadra, probabilmente si trova tra il non poter stravolgere tutto perché la squadra è la stessa da anni e i meccanismi quelli sono, senza riuscire a plasmare bene quello che vuole lui. Ad oggi, è l'Inter dell'anno scorso depotenziata.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3950 times
- Been thanked: 2137 times
Ragazzo che mi pare anche molto maturo, ha giustamente sottolineato che deve aggiungere un po' di esplosività nei primi passi, perché altrimenti (aggiungo io) con difensori più tosti fisicamente rischia di depotenziarsi.deadman3:16 ha scritto: ↑17/09/2025, 22:05 Concordo su Pio che mi piacque molto anche al mondiale per club.
Su Chivu, l'impressione crescente che ho è che chieda delle cose che non sono nelle corde di questa squadra e di questi giocatori.
Soprattutto il centrocampo in fase difensiva lo vedo in sofferenza.
Su Chivu concordo, a centrocampo non diamo sensazione di solidità, poi è giusto voler fare qualche pressione offensiva in più per non abbassarci troppo ma c'è il rischio di sfilacciarsi.
Premesso che per me i problemi principali sono di ordine mentale e di energie psicologiche, tatticamente per me Chivu deve capire che può aggiungere a piccole dosi qualcosina (qualche pressione in più, qualche palla in verticale sulle punte in più se l'avversario le concede) ma non può pensare di superare del tutto i 4 anni di Inzaghi perché questa squadra basava quasi tutto il suo potenziale su quel sistema di rotazioni e combinazioni.Bleak ha scritto: ↑17/09/2025, 23:04 Esposito da custodire, giovane ma ha fisico, piede e cervello (il filtrante per Dumfries splendido).