Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 777 times
Been thanked: 1410 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Contento per Pio che ci ha risparmiato 3 giorni di deliri social. Ora appuntamento a martedì.

Adieu
Has thanked: 275 times
Been thanked: 759 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 27/09/2025, 21:36 questa squadra ha vita solo se insiste sulle direttrici inzaghiane e coinvolge attivamente i braccetti anche in costruzione avanzata
Ancora una volta sono d'accordo con te ma scettico sul ritorno alle origini, e per questo citavo l'intervista a Bastoni in cui diceva che è stato proprio chiesto loro (i terzi) di fare più o meno il contrario.

.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3945 times
Been thanked: 2131 times

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 28/09/2025, 10:15 Ancora una volta sono d'accordo con te ma scettico sul ritorno alle origini, e per questo citavo l'intervista a Bastoni in cui diceva che è stato proprio chiesto loro (i terzi) di fare più o meno il contrario.

.
Certo, però poi con l'Udinese non hai tirato a porta e contro la Juventus (checché se ne dica in giro) hai faticato tantissimo ad avere occasioni pulite, non credo sia un caso che nelle ultime due di campionato dove a sprazzi hai giocato un ottimo calcio si sia rivisto il coinvolgimento profondo dei braccetti e l'attivazione delle catene laterali, ieri il modo in cui arrivano a crossare Bastoni e Dimarco è vintage Lemon-ball.

Chivu legittimamente ha le sue idee ma credo sia una persona intelligente per capire che certe cose non possono essere stravolte (d'altronde, ha 13 partite di A alle spalle, sarebbe anche un po' presuntuoso voler rovesciare 'sta squadra come un calzino), perlomeno in certe partite l'Inter deve fare quello che ha tentato di fare ieri per tutta la gara, poi piccoli aggiustamenti sono legittimi (difesa a zona sulle palle inattive, qualche pressione più intensa, magari certe direttrici di gioco sulla punta che fa da pivot).

Adieu
Has thanked: 275 times
Been thanked: 759 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 28/09/2025, 11:43 Certo, però poi con l'Udinese non hai tirato a porta e contro la Juventus (checché se ne dica in giro) hai faticato tantissimo ad avere occasioni pulite, non credo sia un caso che nelle ultime due di campionato dove a sprazzi hai giocato un ottimo calcio si sia rivisto il coinvolgimento profondo dei braccetti e l'attivazione delle catene laterali, ieri il modo in cui arrivano a crossare Bastoni e Dimarco è vintage Lemon-ball.

Chivu legittimamente ha le sue idee ma credo sia una persona intelligente per capire che certe cose non possono essere stravolte (d'altronde, ha 13 partite di A alle spalle, sarebbe anche un po' presuntuoso voler rovesciare 'sta squadra come un calzino), perlomeno in certe partite l'Inter deve fare quello che ha tentato di fare ieri per tutta la gara, poi piccoli aggiustamenti sono legittimi (difesa a zona sulle palle inattive, qualche pressione più intensa, magari certe direttrici di gioco sulla punta che fa da pivot).
Ho potuto seguire questo inizio solo a sprazzi, se tu dici che c'è stato un principio di ritorno al sistema Inzaghi non posso che fidarmi, viste le tue capacità da analista.
Sono (ora di meno) scettico perché di solito gli allenatori sono più propensi a mettere mano profondamente, e perché da Chivu stesso fino ai giocatori le dichiarazioni andavano in quella direzione.

John Smith
Has thanked: 293 times
Been thanked: 691 times

Messaggio da John Smith »

Da tifoso che è praticamente scomparso negli anni bui mi sto sentendo un po' stronzo a non essere vicino alla causa nerazzurra in questo momento. So benissimo che non si vive solo di anni buoni, gli stessi cugini hanno faticato parecchio in questi anni nonostante abbiano raccolto un campionato e altro, così come la Juve che non tocca la vetta dal 2020.

Non so cosa mi stia frenando maggiormente, se la delusione di Monaco, le premesse estive desolanti, o un momento personale non eccellente. È tornato attivo pure il Chris, ma non ce la sto facendo. Non ho passione e mi fa strano, non sono questo di solito.

Ditemi un po' come la state vivendo, ragazzi.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3945 times
Been thanked: 2131 times

Messaggio da christian4ever »

Un certo evidente distacco, nel senso che non urlo sul serio per un gol dell'Inter da qualche mese (oserei dire dal gol di Frattesi in quella serata, perché contro la Lazio annusavo l'inculata e non mi sbottonai troppo). Ma credo sia normale, perdere nel giro di due settimane campionato e Champions in quel modo non può non lasciare delle cicatrici, mi verrebbe da fare il banale paragone con una situazione amorosa in cui la persona che hai cuore ti fa soffrire.

Dopo di che, sono orgoglioso di non contemplare una vita senza l'Inter e il calcio, però non nascondo che sto vedendo un po' meno partite e che non provo particolare ansia/attesa per le nostre gare, anche perché non ho problemi a dire che tanti giocatori non vorrei più vederli (per motivi diversi). Mi sta simpatico Chivu, persona seria e intelligente, però il contesto (anche alla luce del mercato) non mi rende troppo partecipe, anche perché non ritengo ci siano grosse prospettive quest'anno.

Va anche detto che i 4 anni di Inzaghi sono stati di una intensità emotiva senza senso tra finali di CL, Scudetti giocati fino all'ultima giornata, derby e scontri diretti moltiplicatisi all'infinito tra Coppe e Supercoppe, partite epiche, inculate altrettanto memorabili.

Insomma, penso che sentire il serbatoio emotivo un po' vuoto sia fisiologico, anche qua, se ti lasci dopo una storia intensa non credo che due giorni dopo sei pronto a offrire tutto te stesso a una persona.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1978 times
Been thanked: 718 times

Messaggio da IlBiondo »

John Smith ha scritto: 28/09/2025, 18:13 Da tifoso che è praticamente scomparso negli anni bui mi sto sentendo un po' stronzo a non essere vicino alla causa nerazzurra in questo momento. So benissimo che non si vive solo di anni buoni, gli stessi cugini hanno faticato parecchio in questi anni nonostante abbiano raccolto un campionato e altro, così come la Juve che non tocca la vetta dal 2020.

Non so cosa mi stia frenando maggiormente, se la delusione di Monaco, le premesse estive desolanti, o un momento personale non eccellente. È tornato attivo pure il Chris, ma non ce la sto facendo. Non ho passione e mi fa strano, non sono questo di solito.

Ditemi un po' come la state vivendo, ragazzi.
Io seguo perché l'ho sempre fatto.
Se gioca l'Inter, almeno gli highlights e le notizie le guardo.
Purtroppo la distanza, ora che ci sono 8 ore di differenza,.rende difficile guardare le partite in diretta. Non ho l'età per svegliarmi di notte e poi essere presente per godermi il weekend con la famiglia. Magari adesso che arriva un altra bambina e che ricominceranno gli orari assurdi dei neonati, sveglio per sveglio, metterò su la.partita.

Lo scorso finale di stagione è stato una mazzata. Però a me mi ha mandato KO quella intro di Marotta alla presentazione di Chivu. Ce l'ho ancora sullo stomaco. Un discorso che potrà anche essere stato legittimo ma sta proprio all'estremo opposto di come approccio io la vita in generale. Quasi vantarsi dopo essere arrivati in fondo senza vincere niente... Proprio non condivido.

Mi gasa Pio Esposito. In lui ho ritrovato la voglia di sostenere.

Dwight Schrute

Col Praga giocherei con:

Sommer
Carlos Acerbi Bisseck
Dunfries Frattesi Cahlanoglu Sucic Dimarco
Bonny Pio

Con la Cremonese:

Martinez
Bastoni De Vrij Akanji
Dunfries Barella Zielinski Mkhitarian Dimarco/Carlos
Lautaro Thuram

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 530 times
Been thanked: 387 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

IlBiondo ha scritto: 28/09/2025, 22:28 Io seguo perché l'ho sempre fatto.
Se gioca l'Inter, almeno gli highlights e le notizie le guardo.
Purtroppo la distanza, ora che ci sono 8 ore di differenza,.rende difficile guardare le partite in diretta. Non ho l'età per svegliarmi di notte e poi essere presente per godermi il weekend con la famiglia. Magari adesso che arriva un altra bambina e che ricominceranno gli orari assurdi dei neonati, sveglio per sveglio, metterò su la.partita.

Lo scorso finale di stagione è stato una mazzata. Però a me mi ha mandato KO quella intro di Marotta alla presentazione di Chivu. Ce l'ho ancora sullo stomaco. Un discorso che potrà anche essere stato legittimo ma sta proprio all'estremo opposto di come approccio io la vita in generale. Quasi vantarsi dopo essere arrivati in fondo senza vincere niente... Proprio non condivido.

Mi gasa Pio Esposito. In lui ho ritrovato la voglia di sostenere.
Congratulazioni per la nuova piccina in arrivo, biondo :love:

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Der Metzgermeister ha scritto: 28/09/2025, 23:27 Congratulazioni per la nuova piccina in arrivo, biondo :love:
Grazie! Manca poco ormai, inizi di dicembre.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 986 times
Been thanked: 350 times

Messaggio da Double_L »

Mi piace il fatto che Chivu ruoti molto i giocatori a disposizione. Questo è necessario per poter ambire ad arrivare il più avanti possibile in ogni competizione e da quel poco che ho visto (quindi per il giudizio definitivo oltre che aspettare ancora qualche mese, questa mia impressione trova il tempo che trova, però intanto quel che ho visto suggerisce ciò che sto per dire) Esposito e Bonny sembrano di ben altra pasta e caratura rispetto a Taremi e Correa, quindi questo rende in grado di poterlo fare senza problemi anche per l'attacco per lo meno, dove c'era il più alto divario tra titolari e non nelle scorse stagioni, soprattutto l'ultima. Riserve all'altezza della situazione che se chiamate in causa sono in grado di far bene e non far rimpiangere ai titolari, ai giorni d'oggi questo è fondamentale per il notevole numero di partite da disputare.

Gli unici che sono più intoccabili per valore e/o caratteristiche io direi che sono Bastoni, Barella, Calhanoglu, Akanji (sempre schierato da quando è arrivato a differenza di Pavard che l'anno scorso con Inzaghi giocava solo ogni tanto, mi viene da pensare che sia stato fatto questo cambio perchè Pavard non aveva buone condizioni fisiche) ed uno tra Lautaro e Thuram (nel senso che sarebbe meglio tenerne solo uno fuori e non insieme, magari una partita sta fuori uno e l'altro quella dopo, quando ci sono tanti impegni ravvicinati e hanno bisogno di rifiatare).

5 "intoccabili" e gli altri 6 interscambiabili (contando pure che tra quei 5 di fatto sono in 2 in lizza per 1 posto) per me è molto buono.

Tuttavia continuo a vedere questa squadra da massimo terzo/quarto posto, se le cose gireranno bene si intende, per cui ad oggi magari sono fiducioso, ma non mi aspetto più di tanto. Per quelle che erano le premesse estive e con la confusione assurda del calciomercato attuato non la vedo una brutta situazione. Più che altro perchè a livello di risultati bisognava riprendersi dalle 2 sconfitte consecutive ed è stato fatto molto bene, quindi ci si è rimessi in carreggiata egregiamente.

Riguardo la domanda del seguito, come già detto seguo pochissimo ormai, ma da un po' di anni è così, sia per il fatto che se seguissi di più sarei un criminale tanto quanto un terrorista, quindi mi devo limitare a ciò che vedo in chiaro quando ho sia tempo che possibilità, sia perchè di fatto la mia vera squadra è un'altra a prescindere dalle infime categorie.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Qualcuno mi può spiegare come si è arrivati alla decisione di costruire un nuovo stadio, ancora condiviso col Milan, che avrà una capacità di soli 71000 posti?
Quale ragionamento contorto ha portato alla riduzione di 15.000 posti quando lo stadio è praticamente sempre pieno? Gli fanno schifo i soldi degli incassi?
Io l'avrei fatto da centomila.

Dwight Schrute

IlBiondo ha scritto: 30/09/2025, 0:03 Qualcuno mi può spiegare come si è arrivati alla decisione di costruire un nuovo stadio, ancora condiviso col Milan, che avrà una capacità di soli 71000 posti?
Quale ragionamento contorto ha portato alla riduzione di 15.000 posti quando lo stadio è praticamente sempre pieno? Gli fanno schifo i soldi degli incassi?
Io l'avrei fatto da centomila.
Ma l'Inter mica fa 80.000 ogni partita. Così come il Milan.
La decisione del nuovo stadio col Milan sta tutto nella riduzione dei costi d'acquisto, nell'aumento comunque dei ricavi e nonostante ciò 71.000 é comunque più grande di tutti gli stadi in Italia.
71.000 però fatti come si deve. Quando si parlava di nuovo stadio Inter addirittura si parlava di 55.000-60.000 che avrebbe aumentato di moltissimo il costo dei biglietti.
Oltre ai 71.000 ci saranno altri spazi che prima non c'erano (tipo ristorante ecc).
Se va a buon fine é un buon compromesso. Ad oggi ad Inter e Milan per tornare a lottare con le big Europee serve uno stadio di proprietà.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

Il consiglio comunale di Milano ha approvato ufficialmente la cessione di San Siro e dell'area circostante a Inter e Milan per 190 milioni.
I due club adesso potranno procedere all'abbattimento e alla messa in piedi di un nuovo stadio.

Il comunicato congiunto dei due club:

FC Internazionale Milano e AC Milan esprimono soddisfazione per l'approvazione da parte del Consiglio Comunale della vendita di San Siro e dell'area circostante: un passo storico e decisivo per il futuro dei Club e della città.

In attesa della comunicazione ufficiale dell’esito del dibattito consiliare da parte della Giunta, i Club guardano con fiducia e responsabilità ai prossimi passaggi dell’iter che li porterà a realizzare un nuovo stadio che soddisfa i più elevati standard internazionali: un impianto di livello mondiale destinato a diventare una nuova icona architettonica per Milano e un simbolo della passione dei tifosi di calcio di tutto il mondo.

Dwight Schrute

Come già detto, un passo in avanti a metà ma un grande passo avanti. L'Inter ha bisogno di stabilizzarsi come grande realtà (e anche il Milan) e credo sia meglio per tutti aiutarsi a vicenda in questa situazione. Considerato il recente storico economico delle due squadre era difficile fare due stadi staccati.

Rispondi