Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 275 times
Been thanked: 764 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Double_L ha scritto: 10/11/2025, 20:43 Si, ma credo che non si sia mai visto nella storia del calcio una squadra vincere lo scudetto dopo aver perso 3 partite nelle prime 10 anzi 9 giornate (praticamente 1/3 di partite), se non rarissime eccezioni tipo uno degli anni di Allegri alla Juve che in questo periodo era più o meno a metà classifica, ma poi controbilanciato alla grande per aver vinto 15 o giù di li partite consecutive, roba che non si vedrà mai più da parte di nessuno.
Poche pagine fa Chris parlava di una statistica che è notevole, d'altra parte a sto giro è tutto il mucchio delle prime che è partito con medie punti molto basse, quindi al momento si può anche avere l'idea del tutto può accadere

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 988 times
Been thanked: 351 times

Messaggio da Double_L »

Adieu ha scritto: 11/11/2025, 14:18 Poche pagine fa Chris parlava di una statistica che è notevole, d'altra parte a sto giro è tutto il mucchio delle prime che è partito con medie punti molto basse, quindi al momento si può anche avere l'idea del tutto può accadere
Probabilmente la quota scudetto quest'anno sarà bassa come non mai e fino alla fine sarà lotta serrata tra più squadre. Comunque c'è chi non sa gestire il doppio impegno, altrimenti avrebbe preso il largo, così come c'è una squadra che ha perso poco per non dire mai, perchè lo ha fatto giusto alla prima giornata, quando le partite spesso fanno storia a se stante. Oltre alla Roma che con Gasperini immaginavo che avrebbe fatto solo 2 alternative: un grande flop o un grande campionato ed al momento sta propendendo per la seconda. Fatico inoltre a vedere la Juve fuori dalle prime 4, che tanto sono 5 anni che sembra spacciata, ma di riffa o di raffa ci entra sempre. In tutto questo per me l'Inter è una mezza estranea li in mezzo, penso che nessuno di noi se la sarebbe aspettata prima in classifica dopo 10 giornate, anche solo poche settimane fa. Per me rimarrebbe tanta roba entrare tra le prime 4, non mi illudo.

Adieu
Has thanked: 275 times
Been thanked: 764 times

Messaggio da Adieu »

Double_L ha scritto: 11/11/2025, 21:54 penso che nessuno di noi se la sarebbe aspettata prima in classifica dopo 10 giornate, anche solo poche settimane fa. Per me rimarrebbe tanta roba entrare tra le prime 4, non mi illudo.
Beh i più ottimisti magari sì, molti di noi qua dentro no, io ero scettico sia per il cambio allenatore con uno di cui non sappiamo nulla, sia per altri motivi, la rosa che invecchia, le scorie degli anni passati (campionati persi, finale Champions da record in negativo) ecc.

Certo che se poi il Napoli (per me sulla carta la grande favorita) parte lento e Conte è prossimo alla follia, e le altre non sono proprio delle schiacciasassi, allora può anche accadere che ti ritrovi primo nonostante 3 sconfitte nelle primissime giornate.
Se l'andazzo è questo diciamo che mi sento un po' meno scettico, senza esagerare. Da vedere un altro po' di settimane per capire meglio, come sempre

Rispondi