A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Pegaso29

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Pegaso29 »

Corilo1 ha scritto:Posso dire una cosa, senza che mi ammazziate?

Vorrei fare un ragionamento su Suso. Da quando è andato al Genoa è migliorato molto, ha mezzi tecnici e fisici importanti e abbinati ad una grande fiducia in se stesso lo stanno portando a diventare un'ottimo giocatore, ma secondo alla lunga rischia di incartarsi.

Fa sempre la stessa cosa. Punta il fondo, rientra e la mette tagliata sul secondo palo. Poi va sul fondo, rientra e la mette tagliata sul secondo palo. E ancora. E ancora.

Certo, se una squadra (vedi Juventus) non riesce a mettere un freno alla situazione anche ripetere sempre la stessa giocata non è un problema, ma per quello che ho visto della partita di oggi l'allenatore del Cagliari gli ha messo sempre due giocatori a chiuderlo e Suso ha avuto parecchie difficoltà a creare pericoli.

Magari sto prendendo una grande cantonata, ma io penso che un giocatore per diventare veramente forte debba essere sempre imprevedibile. Robben, anche se parliamo di un giocatore di un'altro livello, sa fare i suoi classici gol rientrando sul sinistro con il tiro a giro ma è sempre imprevedibile, se non ha spazio prova a fare altro, va in dribbling, la crossa dal fondo, svaria un po' dove vuole lui, invece vedo che Suso ha quel tipo di gioco e difficilmente sceglie altre soluzioni.

E noi alla Juve abbiamo avuto un'esterno che per qualche mese è sembrato un fenomeno, fino a che gli avversari non hanno capito come fermarlo e da quel punto in avanti è stato un fantasma.
L'avevo già scritto anche io che a volte Suso si incaponisca troppo in quella giocata, anche ieri 3-4 situazioni simili-simili in cui con un Bacca un po' più cattivo si faceva tranquillamente due gol in più. Se riesce a variare le giocate è un giocatore straordinario, se fa partite come quelle di ieri (che ripeto non ha giocato male, poteva aver fatto almeno due cross da gol) noi perdiamo tantissimo come pericolosità.

A chi chiede di giocare con le due punte la mia risposta è assolutamente no.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 65 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Solo io mi ritrovo ad imprecare alle volte con Suso (ma forse anche con Bonaventura nb), perché nonostante la presenza di un compagno libero, o non gliela vuole passare o non lo vede e va avanti da solo, senza combinare nulla? :blink:

PS: con questo non voglio accanirmi su di lui eh, ci mancherebbe!!

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 530 times
Been thanked: 387 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Morris93 ha scritto:Ma la sostituzione di Jack al 60esimo, a quale scopo? E non ditemi che Bertolacci ha portato più equilibrio, perchè ha giocato di merda e il gol allo scadere, è arrivato per una palese botta di culo. Avrei levato Niang, avanzando Bonaventura se proprio.
Palese?
L'unica volta che si è riusciti a mettere un uomo solo avanti al portiere grazie ad una giocata caparbia di Lapadula (che ha passato il pallone a Bacca, il passaggio al colombiano non è stato fatto da un rimpallo dei cagliaritani)? Suvvia, le botte di culo sono altre (tipo il gol di Suso a Palermo).
Bonaventura domenica era in modalità "faccio tutto da solo" e quando fa così è solo dannoso, bene che sia uscito.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 9 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Heel »

Batidor ha scritto:Solo io mi ritrovo ad imprecare alle volte con Suso (ma forse anche con Bonaventura nb), perché nonostante la presenza di un compagno libero, o non gliela vuole passare o non lo vede e va avanti da solo, senza combinare nulla? :blink:

PS: con questo non voglio accanirmi su di lui eh, ci mancherebbe!!
Sono d'accordo. Fa imprecare anche quando, nonostante Bacca si liberi dai difensori e se gliela passi fa gol tranquillamente, preferisce degli anonimi e inutili tiri-cross.

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

Heel ha scritto:
Sono d'accordo. Fa imprecare anche quando, nonostante Bacca si liberi dai difensori e se gliela passi fa gol tranquillamente, preferisce degli anonimi e inutili tiri-cross.
Anche ieri ha messo dentro 2/3 cioccolatini che bastava solamente spingerli in porta.

Ad ogni modo, dovrebbero riposare solo Locatelli e Niang perchè squalificato. Davanti Lapadula, Suso e si dice Honda.

Batidor

Messaggio da Batidor »

Raggiunto l'accordo per lo scambio Storari - Gabriel!! Nulla di rivoluzionario, ma direi ci può stare tranquillamente!!

Io voglio una vittoria col Torino!! Le eliminazioni precoci in Coppa mi hanno sempre fatto girare il belino XD

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

Vicino l'arrivo di Deulofeu

BITW

Messaggio da BITW »

ma manco un opzione per riscatto o roba simile? peccato perchè se dimostra di valere qualcosa lo perdiamo come i fessi

Batidor

Messaggio da Batidor »

Io ho aperto un recente articolo a caso: Tuttosport dice che la "proposta avanzata da Adriano Galliani consiste nel prestito con diritto di riscatto", poi boh :blink:

Pegaso29

Messaggio da Pegaso29 »

Nei siti che leggo io parlano tutti della richiesta del prestito con diritto di riscatto. Everton che tanto non ha bisogno di soldi visto che andranno a spendere quasi 35 per Schiner-coso dello United e Belfodil. Potremmo chiedergli se per caso hanno osservato bene Sosa... un bello scambio alla pari con Deulofeu e tutti contenti :firul:

Show Off
Città: Sanremo

Messaggio da Show Off »

Stasera partita importante ma non decisiva,se si dovesse uscire non c'è bisogno di strapparsi i capelli.Più che altro,fossi in Montella,cercherei di uscire vittorioso lunedì da Torino per poi cercare di fare il colpaccio con il Napoli.Penso che il mese di gennaio e anche quello di febbraio sarà decisivo per i nostri obiettivi,iniziano i turni delle coppe europee e alcune squadre dovranno fare turnover con la possibilità di perdere punti contro le piccole.La mia preoccupazione è proprio questa,che contro le piccole,perdiamo qualche punto per strada.Ah,bisogna arrivare davanti l'Inter.E in estate vendere Bacca e Niang,il primo è una prima punta non forte fisicamente e con un piede solo,il secondo un futuro buon talento,ma non un futuro fenomeno,discontinuo,per 20/25 milioni si può cedere.

BITW

Messaggio da BITW »

ah diritto di riscatto? beh meglio, ero rimasto al prestito secco

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ho il sentore che almeno una partita contro il Torino la perdiamo.Non so se stasera o lunedì.
Squadra tignosissima per 90 minuti.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 416 times
Been thanked: 209 times

Messaggio da El Bamba »

taker85 ha scritto:Ho il sentore che almeno una partita contro il Torino la perdiamo.Non so se stasera o lunedì.
Squadra tignosissima per 90 minuti.
Perché non entrambe?! :justwatching:
Edit: magari lune :LOL:

Batidor

Messaggio da Batidor »

Brutto Milan nel primo tempo, nel secondo meglio, anche se troppe le occasioni concesse ancora al Torino... I Granata non hanno meritato la sconfitta, ma nel calcio, banalmente, vince chi fa un gol in più, e il Milan quando riesce a concretizzare in questo modo mi fa godere particolarmente!!
Ho sofferto, ma mi sono anche divertito ed ho gioito!!
Un pizzico di patemi in meno li avrei preferiti, ma quanto mi piace quando mi diverto e vedo vincere il mio Milan!!! :love:

PS: ok, solo ottavi di Coppa Italia, non facciamoci troppo caso però :P

Rispondi