Giochi Pokémon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 556 times
Been thanked: 1139 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Impreza »

Sto leggendo i vari leaks, magari appena si calmano le acque posto tutto ciò che ho trovato.

Dico solo che ora capisco il freak in Gamefreak .:smile6:.

Sbombaringhio
Città: Frascati
Has thanked: 8 times
Been thanked: 55 times

Messaggio da Sbombaringhio »

Impreza ha scritto: 13/10/2024, 15:33 Sto leggendo i vari leaks, magari appena si calmano le acque posto tutto ciò che ho trovato.

Dico solo che ora capisco il freak in Gamefreak .:smile6:.
Se la roba dell'Octillery spiaggiato è vera stiamo a livelli altissimi

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Ho appena battuto la Lega di Rosso Fuoco (no strumenti in battaglia, stesso numero di pokemon degli avversari, no swith facilitato) con:

- Raticate (ovviamente con Guts, abilità rottissima)
- Vaporeon (Solido)
- Primeape (pazzo criminale con solo mosse a poca precisione e tutto attacco e velocità)
- Golbat (gioco bastardo che mi impedisce di evolverlo fino a che non piglio il pokedex aggiornato)
- Dugtrio (fragile come la merda, preso con sandveil ma il bastardo non impara sandstorm)
- Raichu (mattatore della run)

Dragonite e Aerodactyl di Lance>>>>>>rivale, che è una pippa di rara fattura pure nell'ultima sfida (giusto Alakazam e un pochino Arcanine si salvano).

Bon, ora per la lega bis mi farò una seconda squadra con Lapras, Electabuzz, Venomoth, Marowak, Aerodactyl, Hitmonchan/Blissey.

Shinobi
Has thanked: 380 times
Been thanked: 889 times

Messaggio da Shinobi »

Vorrei fare una monotype veleno in quarta gen, è meglio Platino o Heart Gold/Soul Silver per numero di pokémon veleno incontrabili? Più che altro Platino sembra dare più varietà essendoci anche Skuntank e Drapion che mi darebbero immunità contro il tipo psico.

Non ricordo se a Platino si trovano subito dei veleno, sicuramente in HG c'è Spinarak e in SS Weedle appena preso il Pokédex e poi ovviamente si corre alla Grotta Scura a prendere quel figo di Zubat.

In SS già immagino la squadra:

Crobat, Tentacruel, Nidoking, Vileplume/Victreebel, Venomoth, Gengar con Ekans/Arbok per l'early game dato che ha Intimidate. Il Superquattro Pino però potrebbe farmi penare.

In Platino se non erro il primo che si trova è Budew poi Zubat e Wurmple (considerato catturabile perché potenzialmente evolve in Dustox). Altrimenti dovrei usare il PokéSav per darmi subito lo starter veleno (che sarebbe Weedle perché se deve soffrì).

Inklings

Messaggio da Inklings »

in SS sicuramente Crobat, Nidoking, Tentacruel ci vanno, che sono delle bestie notevoli,e se puoi ottenere pure Gengar hai la strada spianata. Poi forse opterei per Victribell rispetto a Vileplume (impara mosse erba migliori per livello se non ricordo male) e, se possibile, uno tra Muk e Weezing come veleno puro (Weezing figo con levitazione e un moveset abbastanza versatile, Muk se setta minimizzato è tosto),altrimenti direi un Venomoth.

Se vuoi qualche call esotica per rendere più difficile il tutto, Ariados è un bel bidone da giocare, mentre Qwilfish ha un game-play simpatico (alla peggio lo giochi con Esplosione e Destinobb., così almeno sei sicuro che ti secca qualcuno di inkillabile).

In early game, oltre ad Arbok, non sottovalutare Beedrill, che ha il suo perché.

Pino è comunque una sega e puoi seccarlo facendo affidamento agli altri tipi dei suoi pokemon. Per Exceggutor lo secchi con la x4 coleottero o crobat, Slowbro con Victribell (o Weezing con Fulmine, che potrebbe pure un call utile per il Gyarados di Lance), Jinx è veloce ma fatto di cristallo e se hai gengar non avrai problema con quello né con i due xatu.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Inklings ha scritto: 03/01/2025, 17:02 in SS sicuramente Crobat, Nidoking, Tentacruel ci vanno, che sono delle bestie notevoli,e se puoi ottenere pure Gengar hai la strada spianata. Poi forse opterei per Victribell rispetto a Vileplume (impara mosse erba migliori per livello se non ricordo male) e, se possibile, uno tra Muk e Weezing come veleno puro (Weezing figo con levitazione e un moveset abbastanza versatile, Muk se setta minimizzato è tosto),altrimenti direi un Venomoth.

Se vuoi qualche call esotica per rendere più difficile il tutto, Ariados è un bel bidone da giocare, mentre Qwilfish ha un game-play simpatico (alla peggio lo giochi con Esplosione e Destinobb., così sei sicuro che ti secca qualcuno di tosto).

In early game, oltre ad Arbok, non sottovalutare Beedrill, che ha il suo perché.

Pino è comunque una sega e puoi seccarlo facendo affidamento agli altri tipi dei suoi pokemon. Per Exceggutor lo secchi con la x4 coleottero o crobat, Slowbro con Victribell (o Weezing con Fulmine, che potrebbe pure essere utile per il Gyarados di Lance), Jinx è veloce ma fatto di cristallo e se hai gengar non avrai problema con quello né con i due xatu.
Thanks!
A questo punto direi che Weezing diventa fondamentale perché mi darebbe un bel po' di versatilità avendo accesso a mosse elettro e fuoco, oltre al fatto che se le cose si dovessero mettere male posso sempre farlo saltare in aria con Esplosione. Inoltre, mi servirebbe pure per contrastare due tipi contro i quali ho poca copertura e che sono il volante e l'acciaio. Venomoth mi darebbe lo STAB coleottero, ma credo che Exeggutor vada giù lo stesso con una Retromarcia di Crobat e perdere lo spot di Weezing per lui/lei non vale la pena.

Qualche consiglio essendo la mia prima monotype:

Come regole che mi sono imposto ci sono:
- stile di lotta fisso;
- non posso usare strumenti durante la lotta (ma posso assegnarli prima di ogni battaglia);
- il livello dei miei pokémon non può superare quello del pokémon avversario con il livello più alto (ovviamente si prendono in considerazione solo i Capipalestra, i Superquattro e i boss del Neo Team Rocket, non gli allenatori sparsi per la mappa);

Dubbio: come devo comportarmi con le nature? Posso cercare finché non trovo la natura che mi interessa o devo tenermi quella che mi capita alla prima cattura?

Inklings

Messaggio da Inklings »

Guarda io qualche monotype l’ho fatta su HG fino alla lega (e sempre robe “facili”, tipo acqua), ma in modo sempre cazzone e senza pensarci troppo, quindi non ho mai fatto troppa attenzione alla natura e alle EV (che però immagino sarebbero da prendere in considerazione per robe più “esotiche”). Nel caso, sono sicuro che su yt ci sarà qualche video di Creepy che dà dei consigli su questi tipi di challenge.

Detto questo, secondo me coi veleno stai abbastanza coperto almeno fino alle palestre di Kanto perché hai una buona copertura di tipi, con Vic e Tentacruel che coprono i terra e delle soluzioni per superare anche Pino e Sabrina.

L’unico acciaio sulla tua strada è Jasmine, ma penso che tu la possa superare facile con Nidoking.
Secondo me con queste condizioni potresti sucare con
1) Chiara, perché comunque molti veleno sono fragili e quel Miltank in early game é devastante, penso ti stenderebbe prima che il veleno sia efficace
2) Alfredo, perché comunque Dewgong e Piloswine sono tosti e conoscono riposo, quindi anche eventuali avvelenamenti avranno vita difficile.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Iniziato una monotype coleottero con level cap, stesso numero di pokemon dei boss e no-strumenti durante le lotte su Pokemon Emerald, è dannatamente tosta .:smile6:.

Early game in cui rischi di morire con allenatori a caso, prima palestra roccia che devi affidarti a Nincada con turbosabbia, la terza coi magnemite (i tipi acciaccio in generale un disastro fino a quando non ho raccattato Heracross e Pinsir) l'ho superata con Shedinja doppioteam + tagliofuria, la quarta fuoco delirante con Ninjask doppioteam e sword dance.

Mo' c'è quella volante e la psico a team che sono toste, ma almeno tra anorith e Pinsir e Heracross trovati nella zona safari qualche soluzione c'è.
Ci starebbe pure Volbeat con tail glow, ma il bastardo in terza gen non impara mosse speciali e quindi devo dargli io le mt che trovo/compro (almeno ho raccattato thunderbolt) :stupito:

Come cazzo ha fatto Creepy a finirla con in più la regola delle morti lo sa solo lui.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 1075 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da Silent »

Su Pokemon TCGP in quanti siamo? Ne parliamo qua o apriamo un topic a parte?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 297 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Giant92 »

Silent ha scritto: 28/01/2025, 12:53 Su Pokemon TCGP in quanti siamo? Ne parliamo qua o apriamo un topic a parte?
Presente, anche se principalmente sto collezionando e non combattendo.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 556 times
Been thanked: 1139 times

Messaggio da Impreza »

Eccoci.

Sbombaringhio
Città: Frascati
Has thanked: 8 times
Been thanked: 55 times

Messaggio da Sbombaringhio »

Giant92 ha scritto: 28/01/2025, 14:43 Presente, anche se principalmente sto collezionando e non combattendo.
Idem, le uniche volte che combatto è quando mi manca quei 10 punti per salire di livello e ho finito le maledette clessidre per spacchettare

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Sono nel pre - Lega di Rosso Fuoco, squadra allenata uniformemente con tutte le bestiacce attorno al 50.

Se li porto tutti al 50 basta per battere i Super Quattro o devo grindare ancora qualche livello? .:smile6:.

E se proprio devo, qual è il posto migliore (inteso come più veloce) per farlo? Via Vittoria è un parto, il Cercasfide nemmeno offre sfidanti poi tanto forti (al momento mi alleno ad est di Fucsiapoli tra la fila di centauri e nel percorso marino a sud sempre di Fucsiapoli tra i nuotatori). Posti migliori?

Intanto ecco il team:

Charizard L. 50 (attaccante misto) - Lanciafiamme, Volo, Dragartigli, Forza
Lapras L. 50 (attaccante speciale) - Surf, Geloraggio, Idropompa e Stordiraggio
Exeggutor L. 50 (attaccante speciale) - Solarraggio, Psichico, Giornodisole e Sonnifero
Jolteon L. 50 (attaccante speciale) - Fulmine, Morso, Ondashock e Tuononda
Dugtrio L. 48 (attaccante fisico) - Tripletta, Frana, Fossa (al 51 avrà Terremoto), Aeroassalto
Persian L. 47 (attaccante fisico) - Forzasegreta (al 51 avrà Lacerazione), Pallaombra, Fossa e Stridio

Inklings

Messaggio da Inklings »

Shinobi ha scritto: 30/01/2025, 16:32 Sono nel pre - Lega di Rosso Fuoco, squadra allenata uniformemente con tutte le bestiacce attorno al 50.

Se li porto tutti al 50 basta per battere i Super Quattro o devo grindare ancora qualche livello? .:smile6:.

E se proprio devo, qual è il posto migliore (inteso come più veloce) per farlo? Via Vittoria è un parto, il Cercasfide nemmeno offre sfidanti poi tanto forti (al momento mi alleno ad est di Fucsiapoli tra la fila di centauri e nel percorso marino a sud sempre di Fucsiapoli tra i nuotatori). Posti migliori?

Intanto ecco il team:

Charizard L. 50 (attaccante misto) - Lanciafiamme, Volo, Dragartigli, Forza
Lapras L. 50 (attaccante speciale) - Surf, Geloraggio, Idropompa e Stordiraggio
Exeggutor L. 50 (attaccante speciale) - Solarraggio, Psichico, Giornodisole e Sonnifero
Jolteon L. 50 (attaccante speciale) - Fulmine, Morso, Ondashock e Tuononda
Dugtrio L. 48 (attaccante fisico) - Tripletta, Frana, Fossa (al 51 avrà Terremoto), Aeroassalto
Persian L. 47 (attaccante fisico) - Forzasegreta (al 51 avrà Lacerazione), Pallaombra, Fossa e Stridio
Io l'ho battuta recentemente con i pokemon verso il 52-53, ed erano per lo più seghe, quindi potresti riuscirti anche se a fatica.

Per il grinding confermo che purtroppo la via Vittoria dovrebbe essere la roba migliore, forse ci sono giusto il gruppo dei centauri sopra la ciclabile che rispondono spesso al cercasfide e hanno i Weezing/Machoke che arrivano al 40 o sopra.
Però sì, è un parto.

Dugtrio mi ha fatto penare, bene Terremoto e la velocità, ma è veramente di cristallo .:smile6:.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Inklings ha scritto: 30/01/2025, 16:58 Io l'ho battuta recentemente con i pokemon verso il 52-53, ed erano per lo più seghe, quindi potresti riuscirti anche se a fatica.

Per il grinding confermo che purtroppo la via Vittoria dovrebbe essere la roba migliore, forse ci sono giusto il gruppo dei centauri sopra la ciclabile che rispondono spesso al cercasfide e hanno i Weezing/Machoke che arrivano al 40 o sopra.
Però sì, è un parto.

Dugtrio mi ha fatto penare, bene Terremoto e la velocità, ma è veramente di cristallo .:smile6:.
Allora credo che grinderò di un altro paio di livelli massimo, poi distribuirò le mie 8 caramelle rare e partirò alla volta dei S4.

Eh sì, mi tocca confermare che Dugtrio è stato una mezza delusione così come Persian. Avevo curiosità di provarli perché avevo sempre optato per Snorlax e Nidoking nelle passate avventure. Sebbene funzionino molto bene nell'early game poi diventano piuttosto mediocri più avanti. Entrambi velocissimi, ma fragilissimi e con attacchi che senza STAB difficilmente oneshottano. In realtà avevo voglia di provare Kangaskhan, ma ho lasciato perdere perché è un dito al culo da catturare e si prende nel late game.

Poi devo dire che la divisione degli attacchi in speciali e fisici a seconda del tipo era da una parte un vantaggio e dall'altra poteva diventare un enorme svantaggio, per esempio avere Pallaombra su uno Snorlax è un enorme vantaggio. D'altro canto però Vileplume è ai limiti del giocabile in terza gen, ecco perché poi ho optato per Exeggutor anche lui mai usato prima e devo dire che è una discreta bestia.

Rispondi