Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 457 times
Been thanked: 248 times

Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return

Messaggio da Uno_Due »

ma che è sta musica nuova?
fa tutta schifo

dove sono i pink floyd, i queen, i led zeppelin? ancora ancora i guns, ma poi non va bene.

:party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:

Avantard
Has thanked: 168 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Avantard »

L'ultimo disco che ho ascoltato a ripetizione è stato quello nuovo dei Cure, "Songs of a lost world", uscito a novembre. Mezzo capolavoro come non ne facevano da 25 anni. Endsong poi uno dei pezzi più belli della loro storia, senza pensarci due volte.

Riguardo la canzone, ultimamente metto fissa in macchina Into the great wide open, di Tom Petty. Uno che sapeva benissimo come si scrive un pezzo commerciale e intelligente. Pace all'anima sua.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1374 times
Been thanked: 733 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Penso che il tracollo degli Architects moderni abbia messo alla luce di tutti il fatto che pure nella musica estrema l’estro e il genio siano fondamentali e possiamo dirlo con certezza: Tom Searle era davvero un genio. Musicalmente, liricamente, ha scritto alcune tra le canzoni più iconiche del metalcore, e pure quelle sottovalutate (tipo Daybreak o Untitled) a volte risultano delle perle clamorose. Davvero un peccato che il mondo ce ne abbia privato così presto.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 938 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Double_L »

CombatZoneWrestling ha scritto: 15/03/2025, 23:18 Penso che il tracollo degli Architects moderni abbia messo alla luce di tutti il fatto che pure nella musica estrema l’estro e il genio siano fondamentali e possiamo dirlo con certezza: Tom Searle era davvero un genio. Musicalmente, liricamente, ha scritto alcune tra le canzoni più iconiche del metalcore, e pure quelle sottovalutate (tipo Daybreak o Untitled) a volte risultano delle perle clamorose. Davvero un peccato che il mondo ce ne abbia privato così presto.
Io conosco un numero di canzoni che si contano sulle dita delle mani degli Architects e quale più quale meno mi sembrano tutte belle, ma penso che siano tutte dopo la sua morte (la maggior parte sicuramente si perchè sono degli ultimi anni, altre tipo Animals e A Match Made In Heaven forse sono più arretrate nel tempo, ma non so). Significa che devo andare a recuperare prima o poi.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1374 times
Been thanked: 733 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Double_L ha scritto: 16/03/2025, 9:41 Io conosco un numero di canzoni che si contano sulle dita delle mani degli Architects e quale più quale meno mi sembrano tutte belle, ma penso che siano tutte dopo la sua morte (la maggior parte sicuramente si perchè sono degli ultimi anni, altre tipo Animals e A Match Made In Heaven forse sono più arretrate nel tempo, ma non so). Significa che devo andare a recuperare prima o poi.
Gone With The Wind, Memento Mori, C.A.N.C.E.R., Broken Cross, Devil’s Island, Alpha Omega e anche altre sono da recuperare senza dubbio, tutte penna di Tom

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Lo ammetto: i Ghost mi stanno intrippando di brutto in sto periodo e l'ultimo singolo ce l'ho in loop da giorni.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Dedicata a Saimas, vista la discussione su Terra-3:

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

visto che è imminente il nuovo disco (di cui è già uscita una canzone che non ho ancora ascoltato), mi sono fatto una bella carrellata degli ultimi dischi degli swans (da the seer in poi, per capirci).
the seer, a mio parere, rimane il migliore. degnissimo di nota anche to be kind, buono the beggar, noioso the glowing man, così così leaving meaning

devo recuperami i vecchi, conosco giusto white light from the mouth of infinity (discone) e children of god (che non ho mai ascoltato per intero)

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 640 times
Been thanked: 334 times

Messaggio da Barrett Garage »

Uno_Due ha scritto: 07/03/2025, 13:36 ma che è sta musica nuova?
fa tutta schifo

dove sono i pink floyd, i queen, i led zeppelin? ancora ancora i guns, ma poi non va bene.

:party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:
Ma cosa sono ste commercialate, poser

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

Barrett Garage ha scritto: 31/03/2025, 22:34 Ma cosa sono ste commercialate, poser
ti meriti la trap!!11111eleven :risata2:

Backbone Crusher

Ad ogni uscita di un nuovo singolo dei Ghost, prendo i popcorn solo per vedere i metallari rincoglioniti uscire di testa.
Comunque, altra buona track, come Satanized quando uscì, mi è già entrata in testa.
Papa Perpetua gran look.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 636 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da Saimas »

È morto quel genio di David Thomas dei Pere Ubu. Mi ascolterò The Modern Dance in suo onore.

Hard Is Ono
Has thanked: 145 times
Been thanked: 583 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Saimas ha scritto: 24/04/2025, 10:09 È morto quel genio di David Thomas dei Pere Ubu. Mi ascolterò The Modern Dance in suo onore.
La mia passione per i Pere Ubu va molto indietro nel tempo, sono stati una delle mie primissime fulminazioni in quella galassia postpunk che tra il '76 e l'84 ha sfornato una serie di band impressionanti dopo l'altra.

Sono particolarmente legato alla copertina di Modern Dance e alla figura dell'operaio danzerino che balla libero con le scarpette in testa a tutti gli IlBiondo del mondo.

Ho visto la prima volta dal vivo i Pere Ubu a Firenze nel 2007, in una serata che per me è molto impegnativo ricordare anche sul piano personale, ma che è legata anche a tante cose divertenti, tra cui il concerto di Samuel Katarro in apertura e il fatto che presi un mezzo destro da Piero Pelù nel pogo durante Final solution.

Li ho rivisti di nuovo un paio di volte anni dopo, David Thomas era molto invecchiato e per la maggior parte del tempo rimase seduto sul palco, mi colpì molto che rimanesse seduto al suo posto anche durante la classica uscita e reingresso per il bis, segno che proprio non ce la poteva fare a muoversi.
Un'immagine molto diversa da quella del 2007 in cui quella mole gargantuesca si dimenava frenetica sul palco davvero ballando una sorta di danza moderna.

Mi mancherà.

Backbone Crusher

Senza esagerare, una delle migliori canzoni metal che abbia mai sentito.
Gli acuti di Phil Anselmo nel ritornello da brividi.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 636 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da Saimas »

Backbone Crusher ha scritto: 22/05/2025, 9:27

Senza esagerare, una delle migliori canzoni metal che abbia mai sentito.
Gli acuti di Phil Anselmo nel ritornello da brividi.
Personalmente è al primo posto assieme ad Attitude dei Sepultura come pezzi metal.

Rispondi